PDA

View Full Version : Deep reset su Nokia 6680

toto20
09-12-2005, 13:02
Allora.
Sappiamo tutti che i due tipi di reset sui Symbian possono essere avviati con *#7730# (deep reset) e *#7780# (normal reset).
E fino a qui niente di che.
Il problema è che questi due tipi di procedure, di fronte a certe esigenze sono praticamente inutili, il deep reset non è così profondo come si pensi, io l'ho fatto e su Z: ho ancora tracce di software installati prima di averlo fatto.
Si deve procedere (o meglio, devo procedere) alla fase veramente profonda della formattazione interna, quella che sul 6600 si avviava a telefono spento con "tasto verde + * + 3".
Ho straprovato sul 6680 ma quello che ottengo è un deep reset identico a quello lanciato con il codice di servizio, non appare nessun "Formatting" e non c'è modo di farglielo fare.
Qualcuno è a conoscenza della VERA combinazione di tasti o della REALE procedura per il 6680?

toto20
09-12-2005, 20:47
Possibile che tra tutti gli smanettoni nessuno sia a conoscenza di questo?

Clessidra
10-12-2005, 09:22
Allora. Sappiamo tutti che i due tipi di reset sui Symbian possono essere avviati con *#7730# (deep reset) e *#7780# (normal reset). E fino a qui niente di che.
Il problema è che questi due tipi di procedure, di fronte a certe esigenze sono praticamente inutili, il deep reset non è così profondo come si pensi

Il Normal Reset ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna utile per esempio quando non si riesce a formattare la mmc. Non perdiamo la rubrica cosa da non sottovalutare.

Se il problema è grave abbiamo la possibilità di fare il Backup dei dati sensibili tramite la suite poi procediamo con il Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... perdiamo tutto!

, io l'ho fatto e su Z: ho ancora tracce di software installati prima di averlo fatto.
Assolutamente no, quella è la rom (read only memory - Memoria di sola lettura), è qui che risiede il sistema operativo con tutti i programmi confezionati dal produttore.

Si deve procedere (o meglio, devo procedere) alla fase veramente profonda della formattazione interna, quella che sul 6600 si avviava a telefono spento con "tasto verde + * + 3".
Ho straprovato sul 6680 ma quello che ottengo è un deep reset identico a quello lanciato con il codice di servizio, non appare nessun "Formatting" e non c'è modo di farglielo fare.
Qualcuno è a conoscenza della VERA combinazione di tasti o della REALE procedura per il 6680?

In realtà, già con il 6630, non vediamo più apparire la scritta formatting.

toto20
10-12-2005, 09:24
Assolutamente no, quella è la rom (read only memory - Memoria di sola lettura), è qui che risiede il sistema operativo con tutti i programmi confezionati dal produttore.
Perfetto, stando a quanto mi dici tu allora sul Nokia 6680 di casa è installato Autolock no? Perchè altrimenti non mi riesco a spiegare come sia possibile che su Z:\System\Apps ci sia una bella cartellina \Autolock con dentro il programma...

Clessidra
10-12-2005, 09:29
Perfetto, stando a quanto mi dici tu allora sul Nokia 6680 di casa è installato Autolock no? Perchè altrimenti non mi riesco a spiegare come sia possibile che su Z:\System\Apps ci sia una bella cartellina \Autolock con dentro il programma...

Anche nel mio 6630 è presente!