Entra

View Full Version : Itinerario - 4 giorni in Toscana

SaMu
19-08-2005, 14:18
Ciao

settimana prossima farò un giro in Toscana con la mia lei; pernottiamo in un convento (a Buonconvento appunto); di giorno/sera vorremmo muoverci, tipo 1 giorno a Siena, 1 ad Arezzo, 1 a Firenze e 1 a Perugia.

Ma è solo un'idea di massima: datemi suggerimenti! cose che non possiamo perderci, visite imperdibili, ristoranti imprescindibili! :D

stesio54
19-08-2005, 14:19
prima cosa revisione forzata alla 156 :asd:

stesio54
19-08-2005, 14:21
spostato nella sez giusta ;)

flisi71
20-08-2005, 10:54
Ciao.

La localuità da te prescelta è bella.
Sei vicino a Siena, dove dovresti passare almeno una giornata a camminare nel centro storico, visitando almeno Piazza del campo, Duomo, San Domenico.

Ad Arezzo puoi dedicare una mezza giornata, tanto ne basta per visitare il centro storico.
Io, in previsione del tuo arrivo, ho deciso di partire ed andare lontano :D
Ma se tu passassi di qua da martedì 30 (compreso) in poi, ci possiamo anche incontrare.

Firenze è sicuramente più grande e ci sono molte cose da vedere, almeno per chi ama l'arte.

Mangiare?
Non sono espertissimo in materia.
Di sicuro non andare nelle città.
In campagna o nei paesini esistono dei rinomatissimi ristoranti; il mio consiglio è quello di farti consigliare in loco.
(ad esempio nel Chianti vi sono vari ristoranti imperdibili, dove mangi benissimo).

Valuta anche se hai tempo per un tour eno-gastronomico fra Gaiole, Radda e Castellina, ad esempio; oppure a Pienza e Montalcino (formaggi e vino).

Ciao

Federico