Entra

View Full Version : Dubbio su sblocco 3 e garanzia

franza1978
22-11-2004, 11:25
Scusate, ma se sblocco un SE z1010 della 3, perdo totalmente la garanzia? Anche della Sony Ericsson?
:confused:

Grazie.

fastezzZ
22-11-2004, 12:00
in teoria si, in pratica se non ci mettono dentro una scheda diversa da 3 per provare come lo vedono che è sbloccato?
Inoltre se il telefono muore totalmente come lo vedono che è sbloccato?

franza1978
22-11-2004, 12:05
Ma attivando il menù di servizio (quello che appare premendo >*<<*<*) non si vede che il cell è sbloccato? Dovrebbe apparire un menù con una serie di lucchetti aperti...

fastezzZ
22-11-2004, 12:40
se mi dici che tasti usare visto che non riesco a capire come si scriva > < :confused: vedo subito

franza1978
22-11-2004, 12:43
< e > significano rispettivamente freccia sinistra e freccia destra;)

nemorino
22-11-2004, 12:59
sanno dall'imei quali cell hanno venduto e destinato al sim lock e ai vari brand, non sono così fessi ;)

lo sblocco del sim lock fa decadere la garanzia (e c'è scritto sulla stessa e sul libretto istruzioni.. non so SE ma su altre marche è espressamente previsto)

ciaoz

fastezzZ
22-11-2004, 13:01
Originariamente inviato da franza1978
Ma attivando il menù di servizio (quello che appare premendo >*<<*<*) non si vede che il cell è sbloccato? Dovrebbe apparire un menù con una serie di lucchetti aperti...
si tutti i lucchettini sono aperti

ilkarro
22-11-2004, 14:50
Originariamente inviato da fastezzZ
Inoltre se il telefono muore totalmente come lo vedono che è sbloccato?

A me è successo: il telefono è morto mentre stavo passando degli mp3 tra un A835 ed un 6600, pensavo fosse scarico ma invece non si è più acceso nè ricaricato (ho provato con altri caricabatterie e batterie). L'ho portato al CAM ed in garanzia mi hanno sostituito completamente la scheda elettronica del telefono. Penso che sia stato un colpo di fortuna, quella con la "c"... :ciapet::D

ilkarro
22-11-2004, 14:51
*** doppio post ***

Corvus07
26-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da nemorino
sanno dall'imei quali cell hanno venduto e destinato al sim lock e ai vari brand, non sono così fessi ;)

lo sblocco del sim lock fa decadere la garanzia (e c'è scritto sulla stessa e sul libretto istruzioni.. non so SE ma su altre marche è espressamente previsto)

ciaoz

Ho letto con molta attenzione le condizioni per la garanzia del mio z1010. A dire il vero non mi pare che siano elencate le condizioni per le quali, in caso di sblocco, la garanzia decadrebbe. Lì infatti si parla solo di "modifiche hardware o software fatte da personale non autorizzato". Vero è che chi sblocca i cell. non è di sicuro un uomo sony ericsson (o almeno non lo sblocca in quelle vesti...). Ma è anche vero che lo sblocco non è una modifica, anzi... Il cell. nasce per essele "libero". Cmq se qualcuno dovesse sapere di più saremo ben lieti di averne notizie.
Ciao a tutti

ilkarro
26-11-2004, 14:09
Lo sblocco è comunque una modifica software

Corvus07
26-11-2004, 20:47
Originariamente inviato da ilkarro
Lo sblocco è comunque una modifica software

Oddio.... equivale a digitare un codice. Anzi, mi è venuto il dubbio che è proprio quello che fanno col cavetto mediante il multi-server:confused: Visto il menù segreto che ti appare digitanto: <**< ? Non nascondo che lo sfizio di inserire qualcosa mi è venuto. Non so. ;)
Ciao

Corvus07
30-11-2004, 13:07
Ritiro le mie speranze per il codice di cui al menù segreto del precedente post.... Già ampiamente trattato in altri forum, e nulla da fare senza...... ;) un certo aggeggio aggiuntivo e connessioni varie
Ciao