PDA

View Full Version : Come segnalare un sito ai motori di ricerca?

Korn
19-08-2004, 09:06
e nello specifico google? mi spiego, io ho un sito che per vari motivi ha cambiato url (anzi è presente su 2 url) google ha il vecchio indirizzo, è possibile aggiornare o bisogna sperare nello spider googliano?

cmasi
19-08-2004, 10:07
Originariamente inviato da Korn
e nello specifico google? mi spiego, io ho un sito che per vari motivi ha cambiato url (anzi è presente su 2 url) google ha il vecchio indirizzo, è possibile aggiornare o bisogna sperare nello spider googliano?

Devi aspettare gli spider mi sa'.

FA.Picard
19-08-2004, 15:06
quelli di Matrix? :eek:

cmasi
19-08-2004, 17:53
Originariamente inviato da FA.Picard
quelli di Matrix? :eek:

Quelli di matrix erano ragnetti :D

Praetorian
19-08-2004, 18:13
Originariamente inviato da cmasi
Devi aspettare gli spider mi sa'.

che sono?

cmasi
19-08-2004, 22:13
Originariamente inviato da Praetorian
che sono?

Devi sapere che ci sono due tipi di motori di ricerca.
Il primo tipo e quello dove tu segnali con vari moduli il tuo sito,questi sono chiamati siti ad albero se non ricordo male.
Il secondo tipo sono quelli che usano gli spider,ora tu mi dirai ma gli spider non sono ragni?
In questo caso no,sono delle persone che lavorano per dei motori di ricerca tipo google che navigando trovano i siti e decidono che posto devono avere nelle liste di google.
Molte volte quando si crea un sito molti dicono di mettere nella TAG delle parole le quali ti daranno la possibilita' di essere in cima alle ricerche,questo puo' essere utile per dei piccoli motori,ma per i grandi motori di ricerca non serve piu',spero di esserti stato di aiuto,ciao.

Mark0
20-08-2004, 12:14
Originariamente inviato da Korn
e nello specifico google? mi spiego, io ho un sito che per vari motivi ha cambiato url (anzi è presente su 2 url) google ha il vecchio indirizzo, è possibile aggiornare o bisogna sperare nello spider googliano? Se nel vecchio URL c'è almeno un link a quello nuovo (anche solo il classico "Il sito si è trasferito su bla bla bla, aggiornate i bookmark") tempo qualche giorno e i GoogleBot se lo trovano da soli, senza che tu debba fare niente.

Se io cambio qualcosa in una delle mie pagine, tempo 24 ore al max e la copia cache di Google riflette la nuova modifica, dunque...

Bye!

Korn
20-08-2004, 13:21
ma per segnalare un sito a virgilio si deveno sganciare 130 euro??!?!