PDA

View Full Version : Calcio manager - consiglio

Mr Lotto
01-02-2003, 17:13
Quale, secondo voi, il miglior gioco di calcio manageriale? Non mi interessa giocare la partita, ma solamente gestire la squadra, lo stadio, le finanze, ecc.

Grazie.

Everland
01-02-2003, 17:14
Championship Manager (alias scudetto)... uscirà a breve la versione numero 4...

Pc calcio è defunto mentre 4-4-2 credo non sia il massimo della vita...

Ever4ever

kikbond
01-02-2003, 20:59
scudetto-scudetto-scudetto-scudetto........me lo sogno la notte.....ci gioco di giorno.......aspetto con ansia..il grande ritorno.Precisamente il 18febbraio per vederlo(forse) sugli scaffali.Ho in camera un gigantesco orologio countdown con scritto -18/-17 giorni ecc.

Cmq come avrai capito il miglior gioco manageriale di calcio è champioship manager il quale farà tra poco il suo debutto nella versione 4(alias scudetto 4 2002/2003).Ora come ora io gioco ankora a scudetto 3 01/02 patchato e riverito

Joker80
04-02-2003, 01:40
Purtroppo se ne vanno sempre i migliori :muro: :muro: :muro:

:cool: PCCALCIO 2001 :cool: FOREVER

tutti gli altri sono sotto e di moooooooooolto

pero
04-02-2003, 01:58
Scudetto è il migliore....
Per un appassionato di calcio non c'è niente di più bello che giocare a scudetto.... Occuparsi del calciomercato,degli allenamenti,degli schemi,delle trattative per i contratti,ldelo spogliatoio da mantenere unito,della dirigenza che rompe sempre le balle,delle partite di coppa fuori casa (tostissime).... Sono solo alcune delle cose che scudetto ti permette di fare...
Pc calcio imho è stato un gioco simpatico,ma che permetteva di fare troppe cose senza andare fino in fondo in nessuna di esse,scudetto è complicato,difficile da digerire almeno agli inizi,ha un database di giocatori che il vecchio titolo della dinamic si può scordare e,più in generale,MOOOOOlto più difficile,ma anche per questo affascinante....
E parla uno che ha gli ultimi 3 scudetti e gli ultimi 3 pccalcio,quindi li conosco bene entrambi....

Joker80
04-02-2003, 02:36
Hai mai giocato a pccalcio partendo come allenatore dalla c1????
Be credo di no perchè se no non dicevi che era facile...
1)Scudetto non ha nemmeno un quarto dei giocatori che ha PCCALCIO2001 e non sono tutti nei loro ruoli precisi com in pcc... ad esempio un attaccante lo trovi regista e viceversa cosa che in pcc non succede.....Poi se io voglio partire dalla 8° divisione della liga Spagnola lo posso fare in scudetto no, si possono prendere le squadre più blasonate e basta...
2)Le tattiche nemmeno le paragono con scudetto e gli allenamenti idem...
3)Il prezzo 39.000 vs 100.000

Dopo sono gusti....

Bimbo
04-02-2003, 06:39
Guarda che sei ridicolo,scudetto è anni luce davanti a pccalcio che in confronto sembra un giochetto amatoriale fatto con i piedi.

Raul
04-02-2003, 07:47
Originally posted by "Joker80"

Hai mai giocato a pccalcio partendo come allenatore dalla c1????
1)Scudetto non ha nemmeno un quarto dei giocatori che ha PCCALCIO2001 e non sono tutti nei loro ruoli precisi com in pcc... ad esempio un attaccante lo trovi regista e viceversa cosa che in pcc non succede.....Poi se io voglio partire dalla 8° divisione della liga Spagnola lo posso fare in scudetto no, si possono prendere le squadre più blasonate e basta...
2)Le tattiche nemmeno le paragono con scudetto e gli allenamenti idem...
3)Il prezzo 39.000 vs 100.000

Dopo sono gusti....

Scudetto ha 1/4 dei giocatori di PCCalcio :confused: io non credo proprio
e cmq ogni giocatore di Scudetto ha una ventina di caratterisiche con voto da 1 a 20 + diverse abilità nascoste.... pccalcio non può vantare un simile dettaglio

Everland
04-02-2003, 08:27
Originally posted by "Joker80"

1)Hai mai giocato a pccalcio partendo come allenatore dalla c1????
2)Scudetto non ha nemmeno un quarto dei giocatori che ha PCCALCIO2001 e non sono tutti nei loro ruoli precisi com in pcc... ad esempio un attaccante lo trovi regista e viceversa cosa che in pcc non succede.....
3)Poi se io voglio partire dalla 8° divisione della liga Spagnola lo posso fare in scudetto no, si possono prendere le squadre più blasonate e basta...
4)Le tattiche nemmeno le paragono con scudetto e gli allenamenti idem...
5)Il prezzo 39.000 vs 100.000

Dopo sono gusti....

Rispondo io... premettendo che a pc calcio 7 e 2001 ci ho giocato moltissimo ed era un gran gioco...

1) Certo che sì... ci ho messo 3 anni ma poi son riuscito ad uscirne... dopo 2 esoneri e finalmente il varese... che pochi anni dopo era in serie A...
2)Se carichi tutto il database dei giocatori di scudetto ti si fonde il computer.... io ho sempre caricato solo i campionati più importanti (interi, con c1 e c2 varie) ma poi gli altri giocatori potevi cercarli e comprarli lo stesso, pur non avendo subito i dettagli ma dovendo mandare qualche osservatore a visionare... o facendogli fare un provino...
3)Dalla 8^ divisione no, ma dalla c1 sì... non mi ricordo se si potesse partire anche dalla c2, ma sta di fatto che se lo facevi ti dovevi fare un mazzo così solo per salvarti... :D :sofico:
4)Disposizione in campo dei igocatori molto più personalizzabile in pc calcio... nulla da dire...
5)Assolutamente lode alla defunta dynamic per questo...

Ever4ever

Bimbo
04-02-2003, 12:43
Sono totalmente in disaccordo con la questione tattiche.
A mio parere cm da molta più scelta sul tipo di impiego da dare ai giocatori e sulla loro posizione in campo.

Mr Lotto
04-02-2003, 12:46
Grazie a tutti ... avevo già giocato a PCCALCIO e, sinceramente, era fatto bene, divertente e completo.

Mi sono fatto prestare CM01-02 da un'amico e, anche se un pò complicato - all'inizio è sempre così - sembra un'ottimo gioco.

Un'ultimo consiglio. Sto scaricando update.exe da www.sigames.com.

Ci sono diverse sottodirectory del gioco .. va bene scaricare tutti gli aggiornamenti e patch nella directory dove c'è il file .exe per avviare il gioco? O devo downlodare in altra directory?

Grazie ancora a tutti.

Bimbo
04-02-2003, 12:55
Che tu lo salvi sulla cartella di cm o no è indefferente.
Fai partire l'exe e gli dai il percorso dove è istallato il gioco,il resto lo fa tutto da solo.

davfar
10-02-2003, 11:53
Io ho giocato con entrambi e con entrambi mi sono divertito molto.

Il mio voto va a pc calcio solo per una questione di prezzo ... 39.000 lire sono un bel investimento per un gioco fatto bene e con una giocabilità quasi infinita.

Peccato che non ci saranno più seguiti di questo gioco :cry: :cry: :cry:

Cmq comprerò anche la nuova versione di scudetto ;)

Bimbo
10-02-2003, 14:19
MAh,secondo me paragonare pc calio a cm è un sacrilegio,non ti sto a spiegare il perchè.

kikbond
10-02-2003, 14:30
Originally posted by "Bimbo"

MAh,secondo me paragonare pc calio a cm è un sacrilegio,non ti sto a spiegare il perchè.

idem...cm è un gioko FANTASTICO...nn paragonabile a nessun altro manageriale....cmq son opinioni