View Full Version : Samsung Galaxy S23 e S23+: perché non dovete sottovalutarli? La recensione
Redazione di Hardware Upg
03-04-2023, 13:51
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/6510/samsung-galaxy-s23-e-s23+-perche-non-dovete-sottovalutarli-la-recensione_index.html
Se volete tutto e non vi preoccupate del prezzo il Samsung Galaxy S23 Ultra è al momento la scelta migliore che potete fare con Android. Se invece volete risparmiare qualcosa mantenendo potenza e versatilità ma con dimensioni più compatte ecco che Galaxy S23 che S23+ possono fare al caso vostro. Ve ne parlo qui nella mia recensione.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Pasquale_1965
03-04-2023, 14:02
felice e soddisfatto possessore di galaxy S8 comprato 280 euro usato con cover e sd card da 512 gb. Investire 1.000 euro per un oggetto che non viene aggiornato dopo pochi anni è una pazzia. Spiacente per Samsung ma quando il mio S8 di guasterà irrimediabilmente passerò ad Iphone max 350 euro usato che almeno viene aggiornato per quasi 10 anni. Goodbye Samsung diminuisci i prezzi l'80% dei pezzi te li fai in casa cpu compresa quanto ci speculi sopra, almeno aggiorna di più i tuoi dispositivi.
Ma nelle specifiche il Dual Pixel PDAF per la grandangolare non è in contraddizione con la descrizione successiva dove si dice che il focus è fisso all'infinito?
La mancanza dell'autofocus sulla ultra wide è la castrazione che mi dà più fastidio sul Pixel 7, anche più della mancanza della tele photo, ogni tanto mi capita di voler fare foto macro ravvicinate e in questo il Pixel 7 è decisamente peggio del P30 che avevo prima.
Poi anche il software è un po' deludente, di solito mi capita una o due volte al giorno che segnali il blocco di qualche app a caso, e devo aspettare decine di secondi prima di riprendere il controllo, nel complesso tornando indietro avrei preso altro, non un telefono ancora più costoso come l'S23 da mille euro ma più economico, tanto ormai è un mercato maturo
Opteranium
03-04-2023, 15:01
felice e soddisfatto possessore di galaxy S8 comprato 280 euro usato con cover e sd card da 512 gb. Investire 1.000 euro per un oggetto che non viene aggiornato dopo pochi anni è una pazzia. Spiacente per Samsung ma quando il mio S8 di guasterà irrimediabilmente passerò ad Iphone max 350 euro usato che almeno viene aggiornato per quasi 10 anni. Goodbye Samsung diminuisci i prezzi l'80% dei pezzi te li fai in casa cpu compresa quanto ci speculi sopra, almeno aggiorna di più i tuoi dispositivi.
hai una custom rom? Perché altrimenti stai usando un prodotto che non è aggiornato dal 2021, il che cozza col tuo ragionamento..
Ziggy Stardust
03-04-2023, 15:35
Ma è iconico almeno quanto il nothing phone?
Spendo mille euro...e non è iconico?
Non capisco.
In questo caso non c'è il solito urlare alla "marchetta"?
Mah... magari devo solo attendere :-)
Pasquale_1965
03-04-2023, 18:35
@Opteranium
sono bloccato alla versione 9 di android adesso siamo alla 12 tra poco 13 mentre Iphone aggiorna sempre. Una vergogna per Samsung !!
Opteranium
03-04-2023, 19:42
@Opteranium
sono bloccato alla versione 9 di android adesso siamo alla 12 tra poco 13 mentre Iphone aggiorna sempre. Una vergogna per Samsung !!
per l'appunto, quindi ti conviene passare a una qualsiasi mod se vuoi tenere quel telefono aggiornato
felice e soddisfatto possessore di galaxy S8 comprato 280 euro usato con cover e sd card da 512 gb. Investire 1.000 euro per un oggetto che non viene aggiornato dopo pochi anni è una pazzia. Spiacente per Samsung ma quando il mio S8 di guasterà irrimediabilmente passerò ad Iphone max 350 euro usato che almeno viene aggiornato per quasi 10 anni.
Non esageriamo. In quale universo un iphone viene aggiornato per quasi 10 anni? :mbe: Gli iPhone vengono aggiornati per 6 anni. L'unica eccezione è stato il 6s per 7 anni ma è stato appunto un caso unico.
Invece gli ultimi modelli di Samsung vengono ora aggiornati per 5 anni quindi quasi a livello degli iPhone. Informati perché sono cambiate un po' le cose dai tempi del galaxy S8.
agonauta78
04-04-2023, 08:28
Lato aggiornamenti Apple è l'unica che aggiorna costantemente e regolarmente tutti i suoi device . Ho un nord 2 e gli aggiornamenti di sicurezza escono ogni 3 mesi se va bene . Se non costasse 5 volte il mio budget comprerei un iPhone
Certo che tenere un telefono per 4/5 anni è abbastanza raro, in genere si cambia prima.
TorettoMilano
04-04-2023, 08:38
Non esageriamo. In quale universo un iphone viene aggiornato per quasi 10 anni? :mbe: Gli iPhone vengono aggiornati per 6 anni. L'unica eccezione è stato il 6s per 7 anni ma è stato appunto un caso unico.
Invece gli ultimi modelli di Samsung vengono ora aggiornati per 5 anni quindi quasi a livello degli iPhone. Informati perché sono cambiate un po' le cose dai tempi del galaxy S8.
iphone 5s è stato aggiornato fino a quest'anno ed è uscito nel 2013.
il 6s ha appena ricevuto un aggiornamento ed è uscito nel 2015.
lato "aggiornamenti", aggiungendo anche la velocità con cui vengono resi disponibili, non c'è proprio paragone tra ios e android
Certo che tenere un telefono per 4/5 anni è abbastanza raro, in genere si cambia prima.
ma non è vera sta cosa, considerando tutta la fascia over50 spesso si accontentino semplicemente funzioni e un iphone è stabile e veloce anche dopo anni.
in famiglia, dove mi viene lasciata carta bianca, fornisco iphone "vecchi" e ne sono felicissimi. non mi chiamano praticamente mai per problemi e se mi chiamano sono cose da 2 secondi
Va bene, ma per chi lo usa un minimo dopo 5 anni la batteria inizia ad essere un bel limite.
TorettoMilano
04-04-2023, 08:52
Va bene, ma per chi lo usa un minimo dopo 5 anni la batteria inizia ad essere un bel limite.
nel caso si cambia la batteria :boh:
Bartsimpson
04-04-2023, 09:05
mi è arrivato un S23 base da qualche giorno come telefono aziendale. Bello e veloce ma dovessi comprarmelo io... non spenderei cifre del genere per uno smartphone, neanche sotto tortura. Anzi secondo me è proprio uno spreco di soldi e risorse aziendali, potessi farlo lo rivenderei e ne prenderei uno da basso costo per il lavoro
Huawei P9 ("regalato" dalla Vodafone al tempo), acceso a Febbraio 2017, mai reinstallato o altro. L'avrò riavviato/spento si e no 20 volte. Fermo ad Android 7, ma ci faccio ancora tutto senza problemi. Cambiata la batteria 3 volte (8€/batteria).
Ho un S9+ che fa ancora il suo dovere, manco uno striscio e ,forse perchè me la cavo bene "artisticamente", ma in molti ancora mi invidiano le foto che ci faccio rispetto ai loro modelli più recenti.
Ovvio RMO custom, anche perchè quella Samsung è sempre piena di software inutile e non disinstallabile, con le patch di sicurezza 2022.
Sì ,questo è il limite: infatti temo che fra 1 anno dovrò necessariamente cambiarlo per una questione di durata batteria: già oggi giro con cavetto e lo tengo spesso in carica.
Ma a quel punto questo S23 avrà abbassato "la cresta" del prezzo e lo valuterò come rimpiazzo del mio.
nel caso si cambia la batteria :boh:
Potrebbe non valerne il costo rispetto al valore del telefono vecchio (non certo di uno nuovo) e con tutti i rischi di perdere l'impermeabilità se chi fa il lavoro non lo fa ad opera d'arte.
Interessante invece la direttiva europea che vorrebbe imporre la batteria sostituibile nelle prossime generazioni di smartphone (come avveniva una volta di fatto): allora si che sarà interessante vedere quanti device supereranno la soglia dei 5,6,7 anni (di più la vedo dura però)
Huawei P9 ("regalato" dalla Vodafone al tempo), acceso a Febbraio 2017, mai reinstallato o altro. L'avrò riavviato/spento si e no 20 volte. Fermo ad Android 7, ma ci faccio ancora tutto senza problemi. Cambiata la batteria 3 volte (8€/batteria).
Confermo, abbiamo ancora un P10 lite da 6 anni e funziona come il primo giorno.
Anche se non ha una mela sopra non ha il minimo problema, mai bloccato o riavviato se non per gli aggiornamenti.
Ho avuto anni fa anche un Samsung ed è stato un disastro totale, infatti come marca non la considero proprio.
No grazie, l'anno scorso i veri top di gamma avevano 16 GB .. :D :D :D
james_tont_2
04-04-2023, 19:09
mah... se non mettono il caricabatterie nella confezione, può essere pure il miglior telefono del mondo, ma io non lo compro.
non mi piace essere preso in giro con la scusa dell' "ecologia".
mah... se non mettono il caricabatterie nella confezione, può essere pure il miglior telefono del mondo, ma io non lo compro.
non mi piace essere preso in giro con la scusa dell' "ecologia".
Sono d'accordo che è da pezzenti soprattutto a quel prezzo di device, però purtroppo sono parecchi i brand che adottano questa politica, non ultima la diretta concorrente Apple.
Poi inutile parlare di ricarica rapida a 25W o 45W se poi i caricatori che si usano sono quelli dei vecchi device che la nuova fast charge non la supportano.
Interessante, inoltre, come nel 90% delle recensioni nessuno sottolinea come la ricarica rapida sarebbe meglio non utilizzarla visto che tende a far deteriorare le batterie
agonauta78
05-04-2023, 08:57
Veramente solo Samsung Apple e Google non mettono i caricabatterie. Coincidenza quelli che hanno i device più costosi .gli altri invece li includono . Paghi di più per avere di meno .
Opteranium
05-04-2023, 12:56
Ovvio RMO custom, anche perchè quella Samsung è sempre piena di software inutile e non disinstallabile, con le patch di sicurezza 2022.
una domanda per chi modda, come avete risolto il problema del voLTE mancante? Ora che la rete 3g andrà in pensione e passeranno a quello per le telefonate.. come si fa? :D
Haran Banjo
05-04-2023, 16:32
Interessante, inoltre, come nel 90% delle recensioni nessuno sottolinea come la ricarica rapida sarebbe meglio non utilizzarla visto che tende a far deteriorare le batterie
T O P
una domanda per chi modda, come avete risolto il problema del voLTE mancante? Ora che la rete 3g andrà in pensione e passeranno a quello per le telefonate.. come si fa? :D
Sulla mod che ho sul mio S9+ funziona (non appare la sigla in alto però)
no_side_fx
06-04-2023, 10:00
nel caso di samsung la loro ricarica "rapida" è solo 25w fa deteriorare poco nulla nel breve/medio periodo
casomai sono i vari brand cinesi che sparano ricariche rapide da 50w fino a 90w e oltre quelle si che "spaccano" le batterie in periodi più brevi
tanto per dire pure Apple non supera i 30w con ricarica cablata
nel caso di samsung la loro ricarica "rapida" è solo 25w fa deteriorare poco nulla nel breve/medio periodo
casomai sono i vari brand cinesi che sparano ricariche rapide da 50w fino a 90w e oltre quelle si che "spaccano" le batterie in periodi più brevi
tanto per dire pure Apple non supera i 30w con ricarica cablata
Beh l'S23+ spara una rapida a 45W, non scherzano manco loro a dire il vero.
E per quanto poco anche la 25W sul lungo termine rovina la batteria e per quelli come me che cercano di ammortizzare il telefono sul lungo periodo (il mio S9+ ha superato i 4 anni), influisce anche questa.
no_side_fx
06-04-2023, 15:03
Beh l'S23+ spara una rapida a 45W, non scherzano manco loro a dire il vero.
E per quanto poco anche la 25W sul lungo termine rovina la batteria e per quelli come me che cercano di ammortizzare il telefono sul lungo periodo (il mio S9+ ha superato i 4 anni), influisce anche questa.
è vero ho controllato a differenza del S23 liscio S23+ e S23 Ultra arrivano a 45w
ero convinto che fossero sempre a 25W
mah cmque nelle review viene posto come elemento negativo perchè ancora lenta rispetto alla concorrenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.