Entra

View Full Version : PROBLEMI CON INFOSTRADA


zRaffyx
06-03-2017, 17:52
Salve a tutti,
non so se sia il forum/sezione giusta per il quale pubblicare questa cosa però volevo rivolgermi a gente che ne sà un po di più.
Praticamente, prima possedevo Vodafone con connessione ADSL 10-1, in seguito per altri vari motivi sono passato a Infostrada e dopo alcuni mesi mi sono accorto attraverso il sito stesso di avere la copertura alla fibra FTTC 100-10.
A questo punto siccome mi sarebbe molto utile, chiamo Infostrada e mi conferma che alle condizioni di allora si poteva procedere con l'attivazione del contratto e che avevo tutti i requisiti per attivare la Fibra.
A quel punto, faccio il contratto via telefono e mi dicono che mi dovrebbe arrivare il modem "FritzBox" che dovrebbe essere fatto apposta per la fibra, entro una settimana.
Il contratto è stato fatto il 4 di Gennaio, il modem è arrivato circa il 12 Gennaio.
Allora li richiamo per informare che il modem è arrivato ma anche per sapere quando sarà disponibile la Fibra.
Mi dicono che la fibra sarà disponibile entro 5 giorni lavorativi.
Dopo 5 giorni, mi arriva un messaggio dicendomi che ci sono dei problemi e che l'attivazione avverrà in ritardo.
Ogni volta aspettavo e chiamavo, aprendo ogni volta una segnalazione.
La situazione è continuata così fino al 10 Febbraio, in cui un operatore mi dice che la fibra potrà essere definitivamente attivata il 26 Febbraio se non 2-3 giorni prima.
Il 26 Febbraio mi informano dell'attivazione che dev'essere fatta su un loro sito che funziona anche da offline e che la fibra è già attiva e basterà riavviare il modem dopo l'attivazione.
Faccio tutto ma dopo l'attivazione e dopo aver riavviato il modem noto che continua a riavviarsi da solo.
Questo per 1-2 orette.
In seguito la connessione sembra essere cambiata solo di 3 mb di download e circa 400 kb di upload (provato con speedtest.net)
Allora chiamo e mi dicono che devono segnalare il fatto per "degradazione della linea"
Per 3 giorni non ho avuto nessun aggiornamento/informazione.
Il 4 giorno arriva il tecnico, fa le sue verifiche, arrivando anche a vedere il cabinet/armadio.
A quel punto mi dice che la distanza effettiva da casa mia al cabinet sono 600 metri ma che i cavi sotto fanno tutto un giro strano che fanno si che la distanza sia troppa per arrivare ad avere una fibra FTTC e che non c'è più niente da fare.
3 ore dopo mi richiamano e mi dicono che devo restituire il modem, fare la disdetta e che dovrò stare 1 settimana senza linea.
Dopo aver fatto un sistema di cavi per tutta casa (costato soldi) per attivare 'sta fibra mi dicono che non c'è più niente da fare.

Vorrei sapere se posso fare qualcosa, perchè non penso sia possibile questa cosa.
E soprattutto se è possibile avere la fibra prima o poi o se casa mia non avrà mai la copertura.