PDA

View Full Version : Delucidazioni su impianto dolby 5.1 da collegare alla PS3.

nullaèimpossibile
02-11-2011, 23:02
Salve a tutti,

volevo un po capire come ottenere le migliori prestazioni audio dalla mia PS3.
Allora sappiamo tutti che la PS3 dispone di un lettore blu-ray di un uscita HDMI e di una uscita audio ottica(quella che vorrei sfruttare).
Ora per gustare a pieno un bel film in HD occorre un ottimo sistema audio(oltre ad una buona tv), ed è appunto questo che cerco.
Ho già cercato in rete ma gli impianti home theatre comprendono tutti un lettore, che sia esso blu-ray o dvd, di cui io non me ne faccio niente perchè appunbto la PS3 supporta tali formati.

Cercando e documentandomi sono venuto a conoscenza del fatto che la PS3 deve essere collegata ad un SINTOAMPLIFICATORE.
Cos'è?
Come funziona?
Come sceglierlo?
E un' altra cosa, da quanto ho capito il Sintoamplificatore e un aggeggio che appunto muove il sistema Dolby e altre modalità audio, ma i diffusori che non sono compresi con quale criterio vanno successivamente acquistati?

Scusate le tante domande, ma leggendo su diversi forum non ho trovato abbastanza risposte.

Spero qualcuno possa aiutarmi.

Grazie anticipate.

6duca5
03-11-2011, 11:00
dai un'occhiata qui (http://www.it.onkyo.com/en/products/ht-s3405-35475.html), cosi ti fai un'idea di cosa ti serve.
tutto il kit(comprese le casse) lo trovi a circa 300-350€ anche nei negozi di elettronica..
per il costo non è male, poi ovviamente ci sono modelli migliori sia di questa marca sia di altre che(soprattutto le casse) arrivano a costare diverse migliaia di euro..

impostarlo è abbastanza semplice..per avere però la massima qualità devi collegare il cavo hdmi della ps3 a questo, e successivamente devi collegare un altro cavo dall'amplificatore alla tv, in modo da poter veicolare anche il true hd e il 7.1, cosa non possibile con l'uscita ottica.

nullaèimpossibile
03-11-2011, 22:55
Salve, grazie della risposta.

Volevo chiederle se per caso potrebbe suggerirmi qualche altra soluzione oltre all' onkyo ht s3405 da lei indicata(a quanto ho capito leggendo onkyo è la migliore nel campo quindi so che è roba di qualità),ma magari trovare qualcosa ad un prezzo inferiore sarebbe il massimo, so che probabilmente è difficile, ma per me che non so assolutamente come muovermi sarebbe impossibile trovare qualcosa di diverso. Il prezzo minore da me trovato per il sistema da lei indicato e 290€ provenienza inghilterra(k ne dice?), non so se sul forum è possibile fare nome per questo lo posto in modo un po anonimo, il sito è am**on.co.uk.

Comunque una domanda mi soge spontanea, lei con quel "deve collegare il cavo HDMI" intende dire dalla PS3 al sinto, quindi questo vuol dire che a sua volta dovrà partire un cavo da sinto verso la TV, Giusto? Il sinto quindi filtrerà solo il suono amplificandolo e via discorrendo giusto?

Le sarei molto grato se potesse darmi qualche info in più(seggerirmi qualche guida), anche qualcosa che magari non le ho chiesto ma che sarebbe utile sapere, così da potermi aiutare ad essere più autonomo nel campo. Grazie!

Nevyn84
03-11-2011, 23:48
in poche parole devi collegare la sorgente (in questo caso la ps3) al sintoamplificatore multicanale tramite hdmi, e quest'ultimo alla tv sempre tramite hdmi. il sinto decodifica la traccia audio, sia essa dts o dolby, e amplifica le casse. i sinto delle ultime 2 o 3 generazioni decodificano anche le tracce lossless ( Dolby True HD e DTS HD Master).
comunque per altre, e soprattutto più complete, info ti suggerisco di postare qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479