View Full Version : [TE AP PE CH sped] NAS QNAP TS-101 - mldonkey emule torrent NFS
ckingpin
17-04-2010, 03:29
Vendo NAS QNAP TS-101
alloggiamento per 1 disco fisso SATA interno + 1 eSATA esterno + USB
Attualmente c'è dentro un disco WD Green da 1TB, ma lo vendo senza (però posso darvi alcuni prezzi di dischi nuovi da montarci)
tra i vari servizi che offre ci sono server web, server ftp, server multimediale, download diretto, download p2d torrent
inoltre ci ho istallato Optware IPKG, che permette di istallare una marea di programmi distribuiti in questo formato, per esempio ho messo
mldonkey (per scaricare dalla rete emule kad ecc ecc)
BitchX (client irc)
NFS (per la condivisione files ottimizzata per lo streaming)
8 mesi di vita (con ricevuta di acquisto)
prezzo 70 euro + sped
questo è il link al sito del produttore:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=67
regshout
17-04-2010, 13:35
e potrei esser anche innteressato..
ckingpin
17-04-2010, 17:30
okok! Hai mail
MaRaUdEr!!!
18-04-2010, 11:28
Vendo NAS QNAP TS-101
alloggiamento per 1 disco fisso SATA interno + 1 eSATA esterno + USB
Attualmente c'è dentro un disco WD Green da 1TB, ma lo vendo senza (però posso darvi alcuni prezzi di dischi nuovi da montarci)
tra i vari servizi che offre ci sono server web, server ftp, server multimediale, download diretto, download p2d torrent
inoltre ci ho istallato Optware IPKG, che permette di istallare una marea di programmi distribuiti in questo formato, per esempio ho messo
mldonkey (per scaricare dalla rete emule kad ecc ecc)
BitchX (client irc)
NFS (per la condivisione files ottimizzata per lo streaming)
8 mesi di vita (con ricevuta di acquisto)
prezzo 70 euro + sped
questo è il link al sito del produttore:
http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=67
ciao,
esista un'interfaccia web per controllare le funzionalità del dispositivo!? tipo per aggiungere i file emule/torrent?
Come può essere collegato al pc!? C'è il cavo di rete è vero...ma se lo uso per collegarlo direttamente al router, come faccio!?
grazie mille
ckingpin
18-04-2010, 12:14
ciao,
esista un'interfaccia web per controllare le funzionalità del dispositivo!? tipo per aggiungere i file emule/torrent?
Come può essere collegato al pc!? C'è il cavo di rete è vero...ma se lo uso per collegarlo direttamente al router, come faccio!?
grazie mille
Si esatto, ci sono parecchie interfacce:
Web: quindi si accede col browser
Client: si istalla sancho sul pc e si accede tramite quello
Disco di rete : il qnap compare come un disco di rete e puoi fare copia incolla
Ftp: accedi via ftp e carichi e scarichi files
MaRaUdEr!!!
18-04-2010, 12:43
Si esatto, ci sono parecchie interfacce:
Web: quindi si accede col browser
Client: si istalla sancho sul pc e si accede tramite quello
Disco di rete : il qnap compare come un disco di rete e puoi fare copia incolla
Ftp: accedi via ftp e carichi e scarichi files
ciao,
grazie per le info.
Esiste quindi un'interfaccia web...ma se vi volessi accedere da un pc "esterno" alla rete alla quale è connesso il 101? E' fattibile senza avere/assegnargli un IP statico!?
grazie
ckingpin
18-04-2010, 13:29
ciao,
grazie per le info.
Esiste quindi un'interfaccia web...ma se vi volessi accedere da un pc "esterno" alla rete alla quale è connesso il 101? E' fattibile senza avere/assegnargli un IP statico!?
grazie
Certamente. Ti basta configurare un servizio tipo dynDns che collega in automatico un nome (fisso) all'ip (che invece varia). In questo modo puoi collegarti al nas usando tale nome, senza bisogno di conoscere l'ip che non è fisso
ckingpin
18-04-2010, 19:53
upup!
mi faresti 75 € comprese SS?
ckingpin
19-04-2010, 09:40
mi faresti 75 € comprese SS?
ok dai, 75 compresa spedizione.
Ci sentiamo in PM per i dettagli?
mi confermi che mi posso collegare in esata da un pc e in gigabit dalla LAN?
ckingpin
19-04-2010, 10:38
mi confermi che mi posso collegare in esata da un pc e in gigabit dalla LAN?
ti confermo per la gigabit LAN.
Per esata invece, che tipo di collegamento vorresti fare? Io non ho mai usato quella connessione ma sò che serve per collegare hdd esterni, non pc...
volevo capire se il nas potevo collegarlo con esata a un pc per utilizzarto come hd esterno senza collegamento lan ...
AH dimenticavo ...
coda!!!
ckingpin
19-04-2010, 11:48
volevo capire se il nas potevo collegarlo con esata a un pc per utilizzarto come hd esterno senza collegamento lan ...
mmmmh così su due piedi ti direi di NO, in quanto non si tratta di un dispositivo esata passivo che puoi connettere al PC, si tratta di un dispositivo esata attivo, che accetta quindi connessioni in ingresso (un secondo HDD ad esempio)
comunque, mi informo
AH dimenticavo ...
coda!!!
ok!
fa anche da server DHCP?
così lo collego direttamente con un cavo cross al limite senza troppi sbattimenti di conf ip ...
ckingpin
19-04-2010, 11:57
fa anche da server DHCP?
certo! Sulla pagina delle caratteristiche, in Software Specifications, dice:
Networking: TCP/IP, DHCP Client, DHCP Server, ...
cmq ti linko il manuale ITA (http://files.qnap.com/download/Storage/TS-101/M_TS-101_20070209_V2-0-0_ITA.pdf) e ENG (http://files.qnap.com/download/Storage/TS-101/M_TS-101_20070209_V2-0-0_ENG.pdf), così trovi sicuramente piu informazioni
ciao,
mi accodo, nel frattempo darò un'occhiata alle specifiche.
se toccasse a me, inviami un PVT
ciao
niente devo lasciare grazie ....
ckingpin
20-04-2010, 09:00
niente devo lasciare grazie ....
ok, avanziamo
primo in coda: Cappej
altri utenti interessati (ma siete in coda? non ho capito...) regshout e MaRaUdEr!!!
regshout
20-04-2010, 12:08
Si, ci sono, 2 domande:
E' possibile usare una cosa tipo jdownloader per scaricare da rapidshare,hotfile etc, lasciandolo li acceso da solo?
Garanzia residua?
ckingpin
20-04-2010, 12:14
E' possibile usare una cosa tipo jdownloader per scaricare da rapidshare,hotfile etc, lasciandolo li acceso da solo?
l'ultima volta che mi sono informato (2 mesi fà) la risposta fù NO, motivo: manca ancora la jvm per la CPU che monta il qnap, ma c'erano vari gruppi di persone che, su vari forum, stavano tentanto di creare un downloader anche per questa architettura
Garanzia residua?
8 mesi di vita, quindi penso 16 mesi residui
regshout
20-04-2010, 12:25
l'ultima volta che mi sono informato (2 mesi fà) la risposta fù NO, motivo: manca ancora la jvm per la CPU che monta il qnap, ma c'erano vari gruppi di persone che, su vari forum, stavano tentanto di creare un downloader anche per questa architettura
8 mesi di vita, quindi penso 16 mesi residui
Dammi fino a domani mattina e ti confermo il tutto.
per adesso lascio.. csomai mi rimetto in coda... ne ho trovato uno a mano e lo preferirei.
Grazie per adesso.
ciao
ckingpin
20-04-2010, 22:12
Dammi fino a domani mattina e ti confermo il tutto.
ok!
per adesso lascio.. csomai mi rimetto in coda... ne ho trovato uno a mano e lo preferirei.
Grazie per adesso.
ciao
ok, grazie a te
ckingpin
22-04-2010, 20:17
up
regshout che mi dici?
MaRaUdEr!!! ??
qual'è la dimensione massima del disco che si può montare?
posso mettere un HD da 2 tera?
ciao e grazie
ckingpin
23-04-2010, 14:09
qual'è la dimensione massima del disco che si può montare?
posso mettere un HD da 2 tera?
ciao e grazie
le specifiche dicono
1 x 3.5" SATA I/II HDD, up to 1TB
ma credo che dipenda dal fatto che, quando è uscito il ts-101, i dischi arrivavano fino a 1TB....poi io ho istallato l'ultimo firmware disponibile e quindi spero non ci siano problemi coi 2TB
MaRaUdEr!!!
23-04-2010, 19:40
up
regshout che mi dici?
MaRaUdEr!!! ??
ciao cking, scusami se non mi sono fatto sentire...seguirò il 3d, vai pure avanti per ora.
scusa ancora, ciao!
interessato, in coda e inviato pm..
ABCcletta
25-04-2010, 02:06
Coda al tuo prezzo. Fammi sapere se arriva il mio turno perchè sono molto interessato :)
ABCcletta
25-04-2010, 11:43
Hai la casella mp piena :)
ckingpin
25-04-2010, 14:26
Hai la casella mp piena :)
eh lo so, oggi mi avete bombardato di pm :) infatti ho fatto confusione con la coda...vediamo di mettere ordine
coda!!!
mi hai chiesto varie limatine, quindi sei il primo in coda con limatina.
interessato, in coda e inviato pm..
come ci siamo detti ieri, per quello che ci devi fare tu credo ti serva un altro prodotto, ti consiglio un ASRock ION 330 HT
Coda al tuo prezzo. Fammi sapere se arriva il mio turno perchè sono molto interessato :)
sei il primo in coda al mio prezzo, quindi verifico l'arrivo del pagamento e spedisco l'oggetto
ckingpin
25-04-2010, 15:03
sei il primo in coda al mio prezzo, quindi verifico l'arrivo del pagamento e spedisco l'oggetto
ti confermo il corretto accredito del pagamento
ti ho inviato una mail coi dettagli della spedizione
ABCcletta
25-04-2010, 15:21
ti confermo il corretto accredito del pagamento
ti ho inviato una mail coi dettagli della spedizione
Grazie, ti ho risposto sempre via mail :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.