View Full Version : Primo test in Boston Consulting Group
FrancescoTarantino
09-10-2008, 00:04
Ciao a tutti,
sono stato contattato per il primo test (scritto) per entrare in BCG.
Vorrei sapere se qualcuno di voi mi può dire di cosa si tratta.
Al telefono mi hanno detto che dovrebbe essere qualcosa tipo GMAT con domande a risposta multipla in italiano; ma sarei interessato a conoscere qualche esperienza diretta.
Se preferite contattatemi privatamente.
Grazie in anticipo
Francesco
Espinado
09-10-2008, 07:37
ti posso dire che agli assunti e' esplicitamente vietato di parlarne, quindi dubito avrai fortuna.
ma chi non l'ha passato penso che possa parlane :)
FrancescoTarantino
09-10-2008, 10:11
Nel loro sito dicono che ne passa uno ogni nove quindi le probabilità dovrebbero essere dalla mia parte.
FrancescoTarantino
12-10-2008, 11:01
Vabbè...
I test GMAT vanno molto bene. Se, come mi ha detto Ufficio Recrtuiting, il test sarà in stile GMAT non dovrebbero esserci grossi problemi.
Ciao, anche io devo fare il primo test in BCG mercoledì prossimo e mi hanno avvertita solo oggi! Sai dirmi in cosa consiste? E' difficile? Ci si deve preparare in qualche maniera?
Grazie mille!
paslelxi
08-11-2008, 08:15
ecco ci risiamo con l'omertà!!! :muro: :muro: ...che gentaglia!!!
raga date una mano se potete, non restate immobili a non dare consigli....
anche io stavo pensado di candidarmi alla bost cmq....peccato che sappia anch'io poco su sti test gmat ....:doh:
cmq il discorso "non dovrebbero esserci problemi" un corno! ...guarda che nel momento in cui ti piazzano 60 domande in 25 minuti..dimmi te come non puoi non avere problemi! :sofico:
Ciao... Guarda io ho chiesto quando mi hanno chiamata e il tipo mi ha detto che sarà un test a risp multipla di logica e matematica senza calcolatrice! Ho guardato in internet in cosa consiste il GMAT e, a parte il fatto che il test del bcg è in italiano mentre il GMAT è in inglese... il GMAT non riguarda solo logica e matematica, ma c'è anche una parte verbale e altre parti... Quindi, alla luce di questo, come può essere uguale al GMAT????
Ciao, senti, x favore, tu sai com'è questo test in bcg??? Mi posso preparare in qualche maniera?
Ciao... Guarda io ho chiesto quando mi hanno chiamata e il tipo mi ha detto che sarà un test a risp multipla di logica e matematica senza calcolatrice! Ho guardato in internet in cosa consiste il GMAT e, a parte il fatto che il test del bcg è in italiano mentre il GMAT è in inglese... il GMAT non riguarda solo logica e matematica, ma c'è anche una parte verbale e altre parti... Quindi, alla luce di questo, come può essere uguale al GMAT????
sallora sarà probabilmente simile alla parte quantitativa del gmat. su sito del gmat (mba.com) puoi caricarti un programma che ti permette di simulare 2volte il gmat.. provati la parte quantitativa.
se è come il gmat le conoscenze matematiche dovrebbero essere abbastanza basilari. tutta logica, ragionamento, e calcolo a mente.
Allora proverò... Grazie mille!!!
paslelxi
09-11-2008, 07:58
sallora sarà probabilmente simile alla parte quantitativa del gmat. su sito del gmat (mba.com) puoi caricarti un programma che ti permette di simulare 2volte il gmat.. provati la parte quantitativa.
se è come il gmat le conoscenze matematiche dovrebbero essere abbastanza basilari. tutta logica, ragionamento, e calcolo a mente.
attenzione, il fatto che siano basilari non vuol dire che siano banali ;)
sul discorso utile - non utile sono d'acordo che non servono ad una cippa.:)
se ha sottoscritto un NDA, non può...
;)
paslelxi
12-11-2008, 17:47
se ha sottoscritto un NDA, non può...
;)
ma ad ogni caso questo è un forum e nessuno ti sgama se sei attento ;)
bakarozza
09-04-2009, 13:02
Ciao a tutti, vedo che questi post risalgono a novembre,
volevo avere qualke feedback dai ragazzi che hanno fatto i test di bcg, anke io sono stata chiamata per fare il test tra pochi giorni, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa, anche in privato per favore?
Grazie in anticipo a chiunque si interessi!
dragonsxx
09-06-2009, 23:43
allora qualcuno l'ha fatto sto test o no?
[Anton|o]
10-06-2009, 15:35
Infatti si, fateci sapere!
Non è giusto che prima chiedete, poi quando sareste anche in grado di rispondere vi date alla macchia :sofico: :sofico: :sofico:
;27797467']Infatti si, fateci sapere!
Non è giusto che prima chiedete, poi quando sareste anche in grado di rispondere vi date alla macchia :sofico: :sofico: :sofico:
credo che firmino un NDA....
[Anton|o]
10-06-2009, 18:58
:cry:
Vabbè, esistono i canali privati :D
dragonsxx
25-06-2009, 18:08
ormai l'ho fatto.
[Anton|o]
26-06-2009, 10:41
Se magari scrivessi qui o in un PM... :rolleyes:
mariogianco
28-07-2009, 08:59
Ciao, scusatemi ma anche io ho ricevuto la chiamata per fare il primo test scritto in BCG.
Qualcuno di voi che l'ha già fatto potrebbe dirmi di che si tratta?
Vi ringrazio molto,Luigi
propercool
22-08-2009, 09:24
Ciao Mariogianco,
sul finire di Luglio anche io ero stato contattato per svolgere il test iniziare in BCG, ma purtroppo ero all'estero e non sono potuto andarci..mi hanno detto "ci risentiamo a settembre" ma poco ci credo :muro: .
Posso chiederti come è andato?
Saluti.
86phoenix28
09-11-2009, 13:28
Potrei sapere il vostro curriculum (mi riferisco a coloro che sono stati ricontattati). Io ho 23 anni, a marzo mi laureerò alla magistrale presumibilmente a pieni voti, alla triennLe con 105; non mi hanno neanche fatto accedere alla prima fase lol
int main ()
10-11-2009, 18:45
ma scusate... è chiedere davvero troppo specificare il tipo di azienda di cui si parla? e che ca%#o:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.