Entra

View Full Version : AIUTO N80 e TOMtom 6

gioda69
31-05-2007, 13:47
Ho provato ad installare per un Nokia N80 il TomTom Mobile v6 Ita Symbian 9.1 s60 3Rd.
Le cose strane sono varie. Il programma alla prima installazione gira normalmente, sono riuscito ad impostare i vari parametri, collegarlo ad un'antenna GPS. Ma poi succede:

1 - Spegnendo il telefono, quando lo riaccendo e rientro nel Tomtom mi richiede di nuovo tutta la procedura come se fosse la prima volta che lo utilizzo (quindi selezione unità di misura, lingua, voce, etc).

2 - Uscendo la seconda volta dal programma, ho provato a rientrarci ma mi ha dato errore, con una scritta tipo "errore di protezione"

3 - ho formattato la MMC e reinstallato lo stesso programma, ma questa volta l'autoinstallazione non parte. Sono andato in strumenti -> gestione applicazioni -> qui era presente il TomTom ma NON INSTALLATO. Ho selezionato installa, procede nell'installazione ma poi alla fine mi esce un grosso punto esclamativo rosso e mi dice "Impossibile installare".!!!!

Cosa devo fare? C'è qualche protezione del telefono che mi impedisce l'installazione o dipende dal programma?

Grazie

gioda69
31-05-2007, 14:07
Aggiungo a quanto sopra che la cosa più strana è che quando inserisco la MMC (una SD) nel Nokia N80, non mi parte in automatico l'installazione. Quindi mi domando se devo modificare qualche parametro del telefono per fare partire l'auto installazione.

Il telefono è impostato così: Gestione applicazione -> Impostazioni-> Installazione software COMPLETA e Verifica in linea cert. DISATTIVA

Grazie

gioda69
31-05-2007, 16:31
Allora, dopo un deep reset ho inserito la SD nella slot e "per miracolo" è partita l'auto installazione.
Ho avuto quindi accesso al TomTom, fatto tutte le prove, tutto ok.
Quindi sono uscito e rientrato. La prima volta tutto ok, la seconda volta pure.
La terza volta mi è uscito il messaggio: MENU. IMPOSSIBILE ESEGIORE IL FILE PER RAGIONI DI PROTEZIONE.

Non capisco se è il telefono che va inprotezione o è il programma.
Ho spento e riacceso, tolto e reinserito la SD, nulla. Sempre lo stesso messaggio.
Il tomtom su SD non è originale, ma funziona sul tel di un amico. Quindo non so cosa pensare.
d'altronde se dipendesse dal programma, non dovrebbe prorpio girare.

Che fare?