View Full Version : Disdetta Telecom - canone linea dati?
battlezone
05-12-2006, 23:18
Ciao,
adesso ho una linea isdn e una connessione ADSL Tiscali 12MB su rete tiscali.
Se disdicessi la linea isdn passando ad un operatore voip come skypho (chiedendo la portabilita' del numero), vedrei aumentare di 10 euro il canone Tiscali ADSL?
Qualcuno lo ha gia' fatto su questo forum?
Grazie.
Nel caso servisse la linea telecom e' attiva da
Linea isdn: Attiva dal: 22/03/2001
magnetex
06-12-2006, 22:02
No nessun aumento........anzi uno sconto di 15€mese: niente + canone telecom :D
battlezone
07-12-2006, 07:38
Grazie, sono in ull, quindi non dovro' pagare i 10 euro?
Per il discorso fax avevo letto che era problematico, non che era impossibile, comunque non ho un apparecchio fisico da collegare.
Per inviarlo se via modem-PAP2-Router non andasse potrei usare un servizio di fax online tipo tiscali fax che uso gia' per ricevere.
Sto parlando di 3 fax all'anno come volume :-)
Nel caso ti chiedessi "perche' non chiama tiscali invece di chiederlo qui?" dovresti sentire le risposte di Tiscali, potrebbero andare negli annali...
Te ne cito due
Domanda: Se attivassi un servizio VOIP di terze parti, portando il numero telecom e quindi recedendo dal contratto di telefonia telecom, il canone adsl tiscali aumenterebbe essendo linea dati?
VOIP? Si lei puo' accedere alle chat line erotiche, non la controlliamo :muro:
VOIP? Esiste solo il nostro servizio voce! ........ Se attiva un servizio voip non tiscali lo deve fare senza la linea adsl tiscali
magnetex
07-12-2006, 16:51
Grazie, sono in ull, quindi non dovro' pagare i 10 euro?
Per il discorso fax avevo letto che era problematico, non che era impossibile, comunque non ho un apparecchio fisico da collegare.
Per inviarlo se via modem-PAP2-Router non andasse potrei usare un servizio di fax online tipo tiscali fax che uso gia' per ricevere.
Sto parlando di 3 fax all'anno come volume :-)
Nel caso ti chiedessi "perche' non chiama tiscali invece di chiederlo qui?" dovresti sentire le risposte di Tiscali, potrebbero andare negli annali...
Te ne cito due
Domanda: Se attivassi un servizio VOIP di terze parti, portando il numero telecom e quindi recedendo dal contratto di telefonia telecom, il canone adsl tiscali aumenterebbe essendo linea dati?
VOIP? Si lei puo' accedere alle chat line erotiche, non la controlliamo :muro:
VOIP? Esiste solo il nostro servizio voce! ........ Se attiva un servizio voip non tiscali lo deve fare senza la linea adsl tiscali
Non pagherai nessun canone aggiuntivo essendo su linea Tiscali, puoi attivare sia il voip tiscali e prendere il numero geografico che ti daranno e attivare allo stesso tempo un voip di terzi ,tipo Skypho e richiedere lì la portabilità del numero Telecom.
gmarco74
01-01-2008, 17:42
Salve a tutti,
Io sto con la Tiscali 4 Mega (credo sulla loro rete .. ma che vuol dire ULL?) e pago tutti i mesi 28,95 (19,95 + 9 ). Mi è sembrato di capire che quei 9 euro addizionali rispetto a chi stava con telecom ( e non come me che veniva da una disdetta) fossero dovuti ad un canone che Telecom imponeva ai Provider per le adsl considerate "Naked".
E' così?
c'è un modo per liberarsi di quest'odioso balzello medievale e pagare meno fiorini al padrone?:-)
Vi ringrazio anticipatamente
Gian Marco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.