Entra

View Full Version : Cambio hard disk macbook pro

game
23-09-2006, 11:16
Ciao a tutti
Ragazzi sono un felicissimo possessore di un mbp 15". Il piccolo è perfetto,nessun problema citato (whine o calore che sia)...l'unico problema che ho riscontrato è:l'hard disk :D
Mi spiego: avendo pochi euri quando ho fatto l'acquisto l'ho preso con 80giga di hd che in realtà poi non sono 80 ma 74 che,con i vari software installati,concedono "solo" 55 (circa) giga di hd libero. Utilizzando il mbp come unico mac casa/lavoro (lo collego ad un cinema display) avevo deciso di aumentare la capienza dell'hd appunto....pensate che sia fattibile?Solo via centro assistenza? Ne vale realmente la pena? consigli, non so qualcuno che l'ha già fatto...

grazie a tutti in anticipo ;)

TolarianRector
23-09-2006, 12:53
A parer mio non so quanto valga la pena...ti conviene comprare un hard disk esterno ... così hai 2 vantaggi:
1) Costa meno (a parità di Gb)
2) Lo puoi attaccare a qualsiasi pc

ciauzzzzzz

game
23-09-2006, 15:24
grazie per la risposta.
Io ho già un hd esterno da 250g,pero' scattando tante foto (vedi aperture) avrei necessità anche di avere un buon hd interno....cosa ne pensate?

SonyMMX
23-09-2006, 16:57
La risposta è una sola: ti serve un HD più capiente, monta un HD più capiente. ;)
Visto che lavori con le foto potresti montare un 120Gb 5400 rpm.

ste =]
23-09-2006, 17:01
anche io sono indeciso tra un hd esterno e uno interno diventando a breve il computer principale per casa/uni/lavoro
volevo prendere un hd esterno, possibilmente firewire però anche aumentare la capienza dell'interno (visto che ho bisogno di autocad e quindi windows) non sarebbe male, come faccio a cambiarlo?

game
23-09-2006, 17:41
La risposta è una sola: ti serve un HD più capiente, monta un HD più capiente. ;)
Visto che lavori con le foto potresti montare un 120Gb 5400 rpm.

La mia paura è: posso montarlo da solo?quanto mi costa portarlo in un centro assistenza e farlo fare da loro?avete un'idea?grazie ancora a tutti

ste =]
23-09-2006, 17:45
http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacBook-Pro/Hard-Drive-Page-3-Battery

trovata la guida ^_^

game
23-09-2006, 18:04
']http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacBook-Pro/Hard-Drive-Page-3-Battery

trovata la guida ^_^

:yeah: :yeah: ... comunque mi sembra un pelino complesso non tanto per il da farsi,quanto per la storia della garanzia...o sbaglo?

ste =]
23-09-2006, 18:09
non penso si vada ad invalidare la garanzia ma non ne sono certo hm

fabmac
25-09-2006, 07:18
']non penso si vada ad invalidare la garanzia ma non ne sono certo hm

Si, se questo intervento non è effettuato da un centro autorizzarto Apple...