View Full Version : Programma per vedere DVD sul pc... Qual'è ?!?
Salve a tutti,
Ho un DVD in 2 archivi .rar con all'interno le classiche cartelle VIDEO_TS ed AUDIO_TS.
Volevo sapere se c'è la possibilità di poter guardare il DVD sul pc sensa doverlo necessariamente masterizzare.
Esiste un tale programma che lo emuli come se fosse un normale disco DVD ?!?
Grazie.
Salve a tutti,
Ho un DVD in 2 archivi .rar con all'interno le classiche cartelle VIDEO_TS ed AUDIO_TS.
Volevo sapere se c'è la possibilità di poter guardare il DVD sul pc sensa doverlo necessariamente masterizzare.
Esiste un tale programma che lo emuli come se fosse un normale disco DVD ?!?
Grazie.
ma certo che esiste.
prima di tutto devi scompattarlo e poi puoi guardarlo con i vari player come PowerDVD, WinDVD, Ulead dvd player, ma sono tutti trial, se non li compri poi scadono :)
cmq ci sono anche dei player gratuiti come "BSplayer" o "viplay"
o Media Player Classic (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=82303&package_id=84358&release_id=314365)
tra quelli a pagamento ti consiglio win dvd..
Ciao:)
aristippo
13-09-2005, 11:42
Vlc :)
Già fatto con vlc bastava aprire i rispettivi file .vob anche sensa tirarli fuori dal .rar :)
Grazie a tutti dell'apporto profuso a risolvere il mio arcano :D
Già fatto con vlc bastava aprire i rispettivi file .vob anche sensa tirarli fuori dal .rar :)
Grazie a tutti dell'apporto profuso a risolvere il mio arcano :D
Aprendo i singoli vob vedi i vari pezzi del dvd, per usarlo come se fosse un vero e proprio dvd devi poter aprire il file VIDEO_TS.IFO (ovvero l'indice del dvd).
tutmosi3
13-09-2005, 15:09
o Media Player Classic (http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=82303&package_id=84358&release_id=314365)
Anche io lo uso. Ho preso i codec del pacchetto full e c'era anche Media Player Classic. Mi trovo bene.
Lo uso per guardare i DVD in un PC che non ha il lettore DVD.
Ciao
Aprendo i singoli vob vedi i vari pezzi del dvd, per usarlo come se fosse un vero e proprio dvd devi poter aprire il file VIDEO_TS.IFO (ovvero l'indice del dvd).
Con quale programma apro i .ifo per vedere gli interi dvd ?!?
Premesso che non uso più Windows ma GNU/Linux e che quindi spero mi scuserai se non posso testare con mano quanto sto per dirti :), PowerDVD di sicuro legge i dvd da hard disk in quel modo (basta indicargli la cartella dove risiede il file .ifo), ma non ho motivo di credere che anche altri programmi, magari freeware, non facciano altrettanto. Hai provato con Media Player Classic? Lo usai tempo addietro e mi sembra ci riuscisse.
pistolino
13-09-2005, 18:53
PowerDVD :)
ma scusa il mio post non l'hai letto?
vlc non te l'ho detto apposta, ma gli altri sono tutti buoni per quello che chiedi.
bsplayer e viplay sono gratuiti e leggono i dvd partendo dai file ifo, se non vuoi usare il mediaplayer classic.
altrimenti quelli a pagamento
vlc è un programma che in quanto a usabilità e stabilità meriterebbe un -1
prendi powerdvd o al limite windvd (anche se è un pò più pesante)
carica la iso con virtual clone o estrai i vob ;9
Per non andare su quelli a pagamento, pesantissimi e che fanno partire al boot una serie di tool inutili e mangiarisorse, io suggerisco caldamente Mediaplayer Classic, che oltre a leggere anche i sassi non necessita di installazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.