PDA

View Full Version : Creative 6700

Pagine : 1 2 3 [4]

geolite30
23-12-2004, 09:00
Avevo i " botti",
ho richiesto la sostituzione,
mi hanno mandato il subwoofer/amplificatore nuovo:D

Hero
14-01-2005, 20:03
ciao a tutti.

anche io sono intenzionato a prendere le 6700 , visto che le trovo a poche decine di euro praticamente nuove.

...l'unico dubbio è questo: io ho una sk audio nVidia (penso Soundstorm2) integrata sulla sk madre nForce 2 ..insomma il classico chip audio che accompagna quasi tutte le mobo nForce 2.

Attualmente ho delle vecchie DDT2200 (5.1) -della quale tra l'altro nn sono mai riuscito a far andare la cassa centrale..... -

vale la pena l'upgrade, o sono praticamente "costretto" a comprare una sk audio separata + performante? datemi un consiglio;) nel segno del risparmio eheh

@GuyBrush@
15-01-2005, 14:55
io ho le 6700 (che a breve venderò x passare a un sistema digitale).

A quanto pare, per farle funzionare davvero bene (ossia, ogni cassa che suona in modo corretto), occore scaricare l'ultimissima versione dei driver della vostra sk audio

Ne ho provati diversi.. ma solo con l'ultima versione ufficiale di creative sono riuscito a far funziare tutto xfettamente

Hero
16-01-2005, 13:51
Originariamente inviato da Hero
ciao a tutti.

anche io sono intenzionato a prendere le 6700 , visto che le trovo a poche decine di euro praticamente nuove.

...l'unico dubbio è questo: io ho una sk audio nVidia (penso Soundstorm2) integrata sulla sk madre nForce 2 ..insomma il classico chip audio che accompagna quasi tutte le mobo nForce 2.

Attualmente ho delle vecchie DDT2200 (5.1) -della quale tra l'altro nn sono mai riuscito a far andare la cassa centrale..... -

vale la pena l'upgrade, o sono praticamente "costretto" a comprare una sk audio separata + performante? datemi un consiglio;) nel segno del risparmio eheh

ragazzi, datemi un consiglio x favore ke stanno finendo:D

--nn sono assolutamente competente in ambito audio e sk audio--:rolleyes:

Jim81
26-01-2005, 10:07
Ragazzi mi dite di cosa ho bisogno per collegare l'impianto 6.1 6700 ovviamente al lettore dvd ?

questa è la situazione : ho i 3 cavi colorati che dovrebbero andare alla scheda audio ed invece devono andare ai 2 jack del lettore dvd , che tipo di cavi devo comprare ? ;(

Grazie

Sgarboman
26-01-2005, 15:17
Ora che ci penso le mie fanno qualche botto solo in fase di accensione e spegnimento, o quando stacco la corrente senza spegnere l'amplificatore. Il bello è che ho provato delle altre casse sul mio pc e ci fanno lo stesso. Può essere un problema della mia scheda audio (integrata sulla P4P800 deluxe)?

geolite30
26-01-2005, 15:18
non puoi avere il 6.1 con due jack mono .... al massimo uno stereo+surround (stereo anteriore e stesso suono alle due casse posteriori insomma 4.1)

Jim81
26-01-2005, 15:24
Originariamente inviato da geolite30
non puoi avere il 6.1 con due jack mono .... al massimo uno stereo+surround (stereo anteriore e stesso suono alle due casse posteriori insomma 4.1)

ok..capisco ma cosa vuol dire esattamente dts sul lettore ? che supporta il formato...o roba del genere ^?=

Berek
27-01-2005, 19:50
Originariamente inviato da Sgarboman
Può essere un problema della mia scheda audio (integrata sulla P4P800 deluxe)?

Non è un problema, ma il normale funzionamento.

Vash76
15-02-2005, 06:07
Qualkuno mi sa dire se prendono come periodo di garanzia un anno o due come da norme europee? grazie

yssj485
02-05-2005, 21:43
ciao ragazzi... ho un problema come al solito con queste casse..

Tempo fa mi facevano solo i botti e le solite cose che significavano che c'era qualche problema... da qualche giorno però le casse hanno praticamente cessato di funzionare...

Per adesso ci sono tre fasi :D
1- Accendo le casse e fa un fischietto leggero, emette dei suoni bassissimi a qualsiasi volume.
2- Improvvisamente funziona tutto quasi perfettamente se non che mi sembra che "eroga meno potenza" sonora :)
3- Di nuovo la fase 1 ma senza il fischietto iniziale.. inoltre ad un determinato volume il suono è leggermente più forte agli altri quasi nullo...

Cosa consigliate di fare? secondo voi cosa è rotto?

ps. Addirittura l'altro giorno le casse erano spente, almeno dal controller ma attaccate alla spina, e emettevano qualche bottarello leggerissimo...

yssj485
06-05-2005, 11:47
ragazzi mi potreste almeno dire le caratteristiche dell'alimentatoreche vi hanno sostituito?

Grazie e up

nickdc
27-05-2005, 10:25
POCHI GIORNI FA IL SUBWOOFER DELLE CREATIVE 6700 INCOMINCIA A RICEVERE COME DEI COLPETTI DI CORRENTE DOVUTI COME AD UN FALSO CONTATTO TANTO CHE SIA ASCOLTANDO LA MUSICA CHE COLLEGANDO SEMPLICEMENTE IL SUB ALLA PRESA DA DELLE FASTIDIOSSISIME "SCHICCHERE" DI CORRENTE! SCUSATE IL TERMINE POCO TECNICO!

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE??

HO COMPRATO LE CASSE DA ITS LOGIC..RICHIEDO LA SOSTITUIZIONE\RIPARAZIONE OPPURE LO PORTO AD AGGIUSTARE DA QUALCUNO? è ANCORA IN GARANZIA...MA HO PAURA CHE SE LO MANDO DA ITS LOGIC CHISSA QUANDO LO RIPARANO O SE NEL FRATTEMPO LO ROMPONO ANCORA DI PIU E MAGARI ME LO RESTITUISCONO NEL 2014!! CHE MI CONSIGLIATE?

---Aggiunto da PnX---

Per chi non ha voglia di sbattersi a cercare in tutto il thread, faccio un breve riassunto:

1. Il difetto principale è uno scoppiettio che si avverte nelle casse durante la riproduzione di suoni, ma soprattutto subito dopo l'accensione dell'amplificatore.

2. Il secondo difetto è un forte BOTTO generalmente proveniente dal subwoofer, ma anche da tutte le casse, che si verifica sia a PC acceso che a PC spento, sia a PC collegato che a PC scollegato, ma comunque con l'amplificatore acceso e anche col volume al minimo.

3. Il terso difetto è un rumore altamente distorto proveniente dal subwoofer durante la riproduzione di suoni.

Se avete anche solo uno di questi problemi la cosa da fare è una:
contattare l'assistenza Creative compilando questo apposito FORM: http://it.europe.creative.com/support/contact/email.asp?langID=1&Elng=6
Dove viene richiesto il codice prodotto lasciate il campo vuoto.

L'assistenza vi contatterà via e-mail e deciderà come procedere.
Generalmente tali problemi si risolvono con la sostituzione dell'alimentatore (ne viene spedito uno diverso).
In altri casi è necessaria pure la sostituzione del subwoofer che contiene anche il circuito di amplificazione.

Le spese sono ZERO, è tutto a carico di Creative.
Gli eventuali ricambi vengono spediti dall'Irlanda, quindi occorre una settimana per riceverli.

Non mandate mail chiedendo la sostituzione di qualche pezzo, ma solo la descrizione dei vostri problemi, spiegando di aver provato varie soluzioni senza aver ottenuto un risultato positivo.
Abbiate pazienza, la procedura può richiedere anche qualche settimana; ricordatevi che voi non spendete un Euro, quindi siate gentili con l'assistenza Creative che si stà dimostrando davvero eccellente ;)

Grazie.
-----------------------
le ho da 6 mesi.....mai avuto problemi del genere....e spero di non averli in futuro!!

ciao ;)

pon 87
27-05-2005, 17:01
Sarà per il 25° mese.

:asd::asd:

siamo a quota 23 e vanno perfettamente ancora :ciapet: :sperem: :fiufiu:

Matrix Reloaded
11-07-2005, 10:55
Ho le sudette casse dopo un paio di mesi ho avuto dei problema, praticamente si sentivano dei botti provenienti dal sub.

lo spedito alla creative e mi hanno mandato quello nuovo sempre 6700.

e ora e passato 2 anni e problemi di botti nulla.

per la distorsione del volume alto dipende dalla qualità dei mp3, perchè ho provato un cd originale e a 6-7 si sente bene però non posso alzare sempre al massimo xchè trema l'armadio e la stanza e piccola.
Con i film sembra un cinema complimenti alla Creative.

Cmq le casse sono ottime con l'audigy 2 zs.

Un saluto

MaxRob
11-07-2005, 14:30
io le ho sulla live 5.1 collegate tramite uscita digitale col decoder ddts-100, con la audigy zs o la 4, immagino la qualità cambi.....senti Matrix Reloaded, prima a livello di bassi che differenza hai notato rispetto alla vecchia scheda che avevi (sempre se ce l'avevi).

Matrix Reloaded
11-07-2005, 20:25
Avevo una audigy player 5.1 e quando guardavo i film non potevo sfruttare tutte e 7 le casse e non avevo un saco di funzioni.

da quando ho mopntato l'audigy 2 zs e cambiato tutto anche come suono.

MaxRob
12-07-2005, 11:39
Non immagino che salto di qualità posso raggiungere passando dalla live 5.1 all'ultima audigy.

Matrix Reloaded
01-08-2005, 11:36
ragazzi ho smontato la cassa delle mie inspire 6.1, ho letto le caratteristiche, c'è scritto 10w ma sul sito creative dice che sono 8w.

come mai?

Nic79
12-08-2005, 21:44
Ragazzi, qualcuno potrebbe leggermi il valore della resistenza r11 all'interno del sub(i colori)??? purtroppo le casse sono fuori garanzia e ho quella resistenza bruciata quindi illeggibile!!!!

Grazie a chiunque possa darmi una mano!!!

Il sistema e' ovviamente il crative inspire 6.1 6700

MaxRob
24-08-2005, 16:48
Ragazzi come avete avuto modo di smontare le casse dentro si trova un materiale bianco di solito adottato per attenuare, c'è un modo per migliorare il suono magari disponendo meglio su tutte le pareti il suddetto materiale magari aggiungendone altro. Grazie per le risposte

ah provvedo ora a smontare la resistenza e a dirti il numero e colore.

Smemo
01-09-2005, 11:48
salve ragazzi, riassunto veloce del mio problemino:

1° mia mail:

Buongiorno, ho acquistato di recente le seguenti periferiche:

- Creative Audigy 2 value agg. con gli ultimi driver in "automatico" dal
sito
- Creative Ispire 6.1 6700

Il sistema è tutto aggiornato in ogno sua parte e NON overcloccato, hd
deframmentato,
pochi programmi all'avvio, in modo da escludere eventuali interferenze
esterne.

Il tutto è correttamente collegato (testato con i programma di
diagnostica della scheda
audio). Settato tutto a default eccetto i volumi dei satelliti e dal sub
sono *tutti* al
massimo dal MIXER della scheda audio (i "bassi" e gli "alti" sono a
default); è attivo il
CMSS2 che trovo ottimo per ogni uso in quanto fornisce un buon surround.

Sono rimasto molto soddisfatto della qualità di entrambi i prodotti per
un normale
utilizzo con volume medio-basso, ma ho dei problemi riguardo il sistema
6.1 a volume
medio-alto, sia con gli mp3 che con cd audio originali, (ma anche con i
videogiochi, film
etc.) mi spiego meglio:

- Appena accendo il sistema sento un "click" netto da tutte le casse
(che poi non si
ripete. 'E normale ciò?

- Normalmente tengo al massimo tutti i volumi dal mixer della audigy 2,
(di tutte le
casse), setto i bassi meta della rotella (o meno); se metto dal
telecomandino creative il
volume a "1" o "2" non sento assolutamente niente, è normale?

- La musica comincia a sentirsi col volume del telecomando a 3 (ma non
benissimo) e si
sente invece molto bene e alto (anche troppo alto!) a "4", ma gia a 5 il
suono comincia
a distorcere per poi peggiorare sempre più 6-7-8 che NON sono
effettivamente
utilizzabili... Oltre alla "distorsione del suono" (che "gracchia")
sento che il suono stesso
già da 5 per peggiorare a 6-7-8 "lagga" moltissimo, cioè il suono
scompare e ricompare
di continuo, in pratica si sente "a pezzi", questo lo fa con qualunque
file abbia un suono
molto forte e dei bassi corposi, esempio un cd dance, sia mp3 che cd
audio originale.

Questi "sintomi" sono normali per il mio sistema 6.1 oppure è difettoso?

Attendo Vs. risposta, Distinti saluti,

Rxxxxxx xxxxxx.

1° risposta by creative:

Gentile Cliente

I sintomi non sono effettivamente normali, dovremo fare qualche prova:

Scolleghi i tre cavi verde, nero e arancione dalla scheda e li inserisca
uno dopo l'altro nell'uscita cuffie di un lettore cd o mp3 portatile o
di un walkman. Fatto ciò mandi in riproduzione un brano nel lettore.

Mi dia anche il numero modello della sua scheda audio.

[...]

2° risposta mia:

Grazie della risposta.
Come da voi richiesto ho collegato i vari spinotti (verde, nero e
arancione)
uno dopo l'altro, eseguendo lo stesso brano, ad un'ottimo Creative Muvo
TX
256MB, settato col volume al massimo (40); i risultati sono i seguenti:

- con lo spinotto verde settando il volume da "5" in poi distorce
parecchio
e il suono lagga a "6"-"7"-"8" in modo evidente.
- con lo spinotto nero settando il volume da "5" in poi distorce
parecchio e
il suono lagga a "6"-"7"-"8" in modo evidente.
- con lo spinotto arancione (la cassa centrale anteriore, posteriore e
sub)
sembra non distorcere

o cmq se distorce lo fa molto meno rispetto ai satelliti che gia a 5
vanno
in crisi evidente.

La scheda audio è una audigy 2 value, il numero modello è "SBxxxx".

Rxxxxx xxxxxx.

2° risposta by creative:

Gentile Cliente

Capisco. Questo indica che il problema parte dall'amplificatore, quindi
dal subwoofer. Sostituiremo quindi questo pezzo. Mi invii i segueti
dati:

nome -
cognome -
indirizzo email -
indirizzo:
Via/Piazza -
Località -
Provincia -
CAP -
(se la spedizione viene fatta verso un'attività commerciale, la prego di
indicare il nome dell'attività)
numero di telefono dove sia possibile rintracciarla nelle ore d'ufficio-

numero seriale del prodotto (serial number) -
Modello esatto del prodotto (o model number) -
data esatta di acquisto -

3° risposta mia:

[gli ho fornito tutti i dati richiesti]

4° risposta by creative:

Gentile Cliente

Il suo codice cliente è xxxxxxx.

Prima di attivare una sostituzione le ricordo che se la datà d'acquisto
risale a meno di 30 giorni fa, la sostituzione deve essere fatta tramite
il rivenditore del prodotto, in modo da rendere la sostituzione più
rapida e senza spese aggiuntive. Se il rivenditore dovesse porle dei
problemi lo inviti a contattarmi personalmente al seguente numero
telefonico:

xxxxx x xxxxxxx

4° risposta mia:

Innanzitutto grazie della ulteriore rapida risposta.

Per me è problematico tornare nella zona d'acquisto in quanto è distante
da
dove abito e cmq non è detto che sostituendo l'intero sistema risolverò
il
problema. In questo momento ho problemi economici non indifferenti e
anche
una interurbana è un problema, cosi come eventuali "spese aggiuntive" a
mio
carico.
Chiedo pertanto se è possibile attivare una sostituzione via mail (se
avete
bisogno di ulteriori dati chiedetemeli) se ciò non comporta spese
aggiuntive
per me.

Se ciò non è possibile mi terro il sistema cosi com'è anche sè difettoso
ai
volumi medio-alti, dopotutto tra scheda audio e sistema 6.1 ho già speso
una
cifra non indifferente e come già detto in questo periodo ho problemi
economici rilevanti.

p.s. Quanto costa mediamente una telefonata al numero da lei indicato?

Rxxxxxx xxxxxx.

mi hanno ascoltato :) :)

5° risposta by creative

Gentile Cliente

Nessun problema, ho attivato la sostituzione del sub, che le verrà
semplicemente recapitato a casa.

evvai! :cool:

5° risposta mia:

Grazie ancora, distinti saluti,
Rxxxxx xxxxxx.

6° risposta creative

Gentile Cliente

Si figuri, rimaniamo a disposizione per qualsiasi problema.

Ragazzi non ho mai contattato nessuna assistenza tecnica cosi gentile, preparata concisa e corretta... gli ho detto come stavano le cose _ovviamente con tutta la gentilezza di cui sono capace_ (per la precisione, sono al verde in questo periodo, non me lo sono inventato, e cmq se posso far risparmiare 5€ sul totale della bolletta telefonica a mia madre ben venga :rolleyes: ), hanno capito e mi hanno preso subito sul serio... morale? hanno deciso di spedire ugualmente il sub senza chiamare quel famoso numero a pagamento... :) :)

Complimento per applauso alla assistenza creative :mano: :mano: :mano:

p.s. le email risalgono a ieri, ho mandato una ulteriore mail per chiedere quando arriverà il sub... tanto per saperlo... aspetto che rispondano... cmq sia... appena arriva lo provo a palla e vediamo se fa ancora quei problemini (che cmq nn sono gravi per un'uso "normale" del prodotto con volume 3-4 non sono avvertibili)

:cool:

Matrix Reloaded
02-09-2005, 22:05
Ho le casse creative 6.1 6700, vorrei allungare i miei cavi.

che tipo di cavi mi consigliate?

adsasdhaasddeasdd
09-09-2005, 20:35
Ragazzi come avete avuto modo di smontare le casse dentro si trova un materiale bianco di solito adottato per attenuare, c'è un modo per migliorare il suono magari disponendo meglio su tutte le pareti il suddetto materiale magari aggiungendone altro. Grazie per le risposte

ah provvedo ora a smontare la resistenza e a dirti il numero e colore.

OT/

HO APPENA FATTO IL TUO STESSO LAVORO SOLO CHE NELLE MIE L'INTERNO è DIVERSISSIMO CI HO MESSO TUTTO IL POMERIGGIO MA SONO SODDISFATISSIMO!! ANCHE SE HO L'IMPRESSIONE CHE IL SUONOSIA LEGGERMENTE CALATO LA QUALITA COMUNQUE è NOTEVOLMENTE MIGLIORATA LA RISONANZA DOVUTA ALLA PLASTICA è SPARITA!

anche perchè ho fatto un lavoro chirurgico di righello e pennarelli sulla lana di vetro, gran cubetti e striscoline x i lati delle casse ora sono emetiche il suono è impossibile che arrivi alla plastica! rimane lì e si sente! :read:

Smemo
09-09-2005, 22:11
Salve ragazzi, LODE A CREATIVE!

DOPO 5 GIORNI NETTI è arrivato il corriere col sub...

anche il mio è leggermente contuso di lato... :mbe:

lo collego... stesso problema di prima... :mbe:

dopo 10.000 tentativi ho chiamato in negozio dove ho comprato la scheda audoio... le ho spiegato il problema... (questo ieri sera)

stasera sono andato in negozio e mi hanno cambiato la scheda audio senza farmi storie... la monto... sembra dico sembra che non si senta più quel problema... domattina riprovo il tutto ad alto volume... :mbe:

CMQ LODE ALL'ASSISTENZA DI CREATIVE, UNA STRETTA DI MANO! :mano: :mano: :mano:

Invece i corrieri meritano un :randellata: (dov'è la faccina del randello? non ls trovo più! :muro: )

Ma non è neanche colpa loro, ho guardato bene l'imballo, in pratica il sub è "realmente protetto" da 2 lati dal polistirolo... mentre dagli altri 2 c'è solo il cartone... quello mica protegge dagli urti... infatti c'è il segno nell'angolo anteriore sx... :mbe: :mbe: :mbe:

p.s. ho un sub in più... cosi se un giorno dovesse crepare (e con esso il delicato aplificatore) ho in ricambio... :D :D :D

Italian Soldier
24-02-2006, 23:32
ragazzi mi potreste almeno dire le caratteristiche dell'alimentatoreche vi hanno sostituito?

Grazie e up

UP!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Italian Soldier
25-02-2006, 12:45
UP!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi hanno risposto oggi, queste sono le caratteristiche dell'ALI
13,5V 5A AC

Gunny Highway
04-03-2006, 09:43
Sono morte le mie casse :cry: anche se alzo il volume al max nn si sente niente ora le porto da un mio amico per porvarle nn si sa mai che la mia Audigy abbia problemi è scaduta la garanzia cosa faccio? c'è un modo per aggiustarle? posso cambiare alimentatore?

Italian Soldier
04-03-2006, 10:07
Sono morte le mie casse :cry: anche se alzo il volume al max nn si sente niente ora le porto da un mio amico per porvarle nn si sa mai che la mia Audigy abbia problemi è scaduta la garanzia cosa faccio? c'è un modo per aggiustarle? posso cambiare alimentatore?

Se è l'alimentatore puoi misurare semplicemente con un tester per vedere se funziona o no. Altrimenti le caratteristiche le ho scritte prima... AUGURI.

adsasdhaasddeasdd
04-03-2006, 10:16

ormai arrivo a dirlo pure io la serie inspire ha un affidabilità di merda. è constatato io ho dovuto sostituire SUBWOOFER CONTROLLER AUDIO così come svegliarsi alla mattina.

Gunny Highway
04-03-2006, 10:21
che casse mi prendo ora :( :confused:

Smemo
04-03-2006, 10:34

avevi uno dei primi modelli sfigati? quelli con alimentatore "liscio" ? o avevi quelle 2° serie con ali "a strisce"?

Gunny Highway
04-03-2006, 10:41
alimentatore liscio ,nn ha nessuna striscia. ma posso sostituirlo o nn c'è speranza?

MaxRob
08-03-2006, 12:27
Ragazzi :( ... stamattina accendendo le casse mi si è presentato questo problema:

sentite la registrazione a microfono:
http://maxrob.no-ip.org:3806/rotte.mp3 (mio server HTTP nessun rischio).

Ieri non le ho usate tutto il giorno, avantieri erano perfette, ieri è mancata la corrente 2 volte.... non credo sia un problema dato che erano spente.

Che è saltato :( ?

p.s. aggiungo che non si accende piu la lucetta verde nel telecomando a filo.

Daffy-KTM
08-03-2006, 23:25
ciao a tutti, io ho le 6700 dal 2003 ho una audigy 2 presa nello stesso periodo, non ho riscontrato problemi per fortuna, leggermi 40 pagine è un pò snervante è troppo se mi illuminate su come migliorarle o eventuali problemi che potrebbero comparire?
vi ringrazio molto

adsasdhaasddeasdd
09-03-2006, 08:50
ciao a tutti, io ho le 6700 dal 2003 ho una audigy 2 presa nello stesso periodo, non ho riscontrato problemi per fortuna, leggermi 40 pagine è un pò snervante è troppo se mi illuminate su come migliorarle o eventuali problemi che potrebbero comparire?
vi ringrazio molto
apri la cassa e riempila di lana di vetro.

MaxRob
09-03-2006, 18:56
ho trovato il problema dell'amplificatore:
si è bruciato un componente, esattamente questo:
http://img513.imageshack.us/img513/5507/comp5fu.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=comp5fu.jpg)

dietro si nota la parte interessata.
http://img164.imageshack.us/img164/7664/zonabruciata6lu.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=zonabruciata6lu.jpg)
Ora mi impegno a cercare il componente bruciato. se qualcuno ha un amplificazione rotta di queste casse puo in qualche modo spedirmi il componente in caso non lo trovassi ? :stordita:

Italian Soldier
09-03-2006, 19:21
ho trovato il problema dell'amplificatore:
si è bruciato un componente, esattamente questo:
http://img513.imageshack.us/img513/5507/comp5fu.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=comp5fu.jpg)

dietro si nota la parte interessata.
http://img164.imageshack.us/img164/7664/zonabruciata6lu.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=zonabruciata6lu.jpg)
Ora mi impegno a cercare il componente bruciato. se qualcuno ha un amplificazione rotta di queste casse puo in qualche modo spedirmi il componente in caso non lo trovassi ? :stordita:

A me non sembra bruciato, c'è un poco di alone ma con potresti riuscire a levarlo. Lo hai misurato con un tester? E' un normalissimo NPN cmq http://www.datasheet4u.com/html/H/9/4/H945_ShantouHuashanElectronicDevices.pdf.html , lo puoi trovare normalmente in commercio in un qualsiasi negozio di elettronica.

Gunny Highway
09-03-2006, 19:40
apri la cassa e riempila di lana di vetro.

perchè? :confused:

adsasdhaasddeasdd
09-03-2006, 19:50
meglio non avere risonanza che risonanza plasticosa.

MaxRob
09-03-2006, 19:59
A me non sembra bruciato, c'è un poco di alone ma con potresti riuscire a levarlo. Lo hai misurato con un tester? E' un normalissimo NPN cmq http://www.datasheet4u.com/html/H/9/4/H945_ShantouHuashanElectronicDevices.pdf.html , lo puoi trovare normalmente in commercio in un qualsiasi negozio di elettronica.
ho pulito la parte interessata ha funzionato per un attimo poi si è sentito un odore di bruciato.
provero a sostituirlo.

MaxRob
14-03-2006, 10:57
Scrivo questo post per parlarvi dell'ottima assistenza Creative che in poco tempo mi spedirà il subwoofer nuovo delle 6700, non ho mai visto un assistenza cosi brava nel seguire con pazienza il problema del cliente.
Grazie Creative.

MaxRob
17-03-2006, 18:11
Per chi si è fatto spedire il subwoofer delle 6700 perchè il vostro era guasto si intende, quanto tempo avete aspettato?
Al corriere si paga la spesa di spedizione?

renard
13-05-2006, 19:57
Anche io ho l'impianto creative inspire 6700: già qualche mese giace nel suo scatolone originario.

Non posso usare questo impianto a causa della rottura del telecomando che non da segni di vita. Prima di morire definitivamente la lucina e l'impianto funzionavano, ma si ascoltava la musica ad un livello molto basso e pur incrementando il volume agendo sulla rotella non si alzava.
Le casse e il subwoofer funzionano benissimo, mi scoccia non poter usare il tutto per un telecomando.
Ho provato a pulire i contatti con spray appositi, controllare con il tester i cavi, controllare eventuali condensatori bruciati, ma nulla...

Avevo anche scritto sul forum creative ma la risposta è stata:

For replacement parts or repairs, you should speak to Customer Support directly by e-mail or phone, to see if they can assist you. We have support available in Italian aswell.

3 anni di impianto, fuori garanzia, numero di telefono internazionale con chiamata in Olanda.
Ammesso che mi spediscano il telecomando.
Tra soldi spesi per la telefonata e per l'invio del telecomando mi compro un impianto nuovo (ovviamente NON + di marca CREATIVE).

saluti

maxtro
02-06-2006, 16:31
ragazzi a me mi hanno offerto queste casse + l'audigy 2 a 50 euro... usate... dice che le ha prese nel 2004... e se mi si presentano questi problemi... la creative... mi mandera' il pezzo ?
ps: nn le posso provare xche' nn e' della mia citta'... fatemi sapere ragazzi...

ps:questo nn ha lo scontrino... e se riscontro il problema(lui mi ha assicurato nessuna botta e nessun fruscio)...come faccio?

renard
02-06-2006, 19:51
r ..... dice che le ha prese nel 2004... e se mi si presentano questi problemi... la creative... mi mandera' il pezzo ?

ps:questo nn ha lo scontrino...

se non hai lo scontrino non puoi provare alla creative che sono state acquistate nel 2004.
La creative non ti ripara / sostituisce nulla in garanzia

e se riscontro il problema(lui mi ha assicurato nessuna botta e nessun fruscio)...come faccio?

se le casse non sono in garanzia perchè non hai lo scontrino o perchè la garanzia è scaduta ti ritrovi nel mio caso (il post sopra contiene la mia storia) con le casse a invecchiare e prendere polvere nello scatolone

Secondo me ti conviene lasciar perdere e spendere meglio i 50€ che hai a disposizione

saluti

maxtro
02-06-2006, 19:58
beh..calcolando che c'e' pure l'audigy 2.. nn mi sembra male..come prezzo.. a meno che ,anch'essa nn abbia problemi... di fabbricazione.

renard
02-06-2006, 20:10
però tieni presente che l'audigy 2 è una scheda vecchia e superata...

In questa discussione molte persone hanno avuto problemi con il creative inspire. Chi dopo pochi mesi e ha potuto usufruire della garanzia (anche se i componenti sostituiti in vari casi presentavano gli stessi difetti di quelli di prima :muro: ) mentre altri (come me :cry: ) dove la rottura è avvenuta fuori garanzia...

adsasdhaasddeasdd
02-06-2006, 20:18
io personalmente sono riuscito ad avere il sub nuovo anche senza sontrino si era effettivamente danneggaito da solo ho dovuto dialogare un casino e anche senza scontrino me lo hanno sostituito ma sono stato sul serio un caso speciale :sofico:

renard
03-06-2006, 08:43
... ho dovuto dialogare un casino e anche senza scontrino me lo hanno sostituito ...

ciao PhantomReloaded
quasi quasi faccio un tentativo anche io allora :D
come ti sei comportato con il supporto: hai spiegato il problema e quando hanno richiesto la prova di acquisto hai detto che non l'avevi più? oppure hai specificato subito di non avere lo scontrino?
il tuo impianto quanti anni aveva quando si è presentato il difetto?

prima di tentare meglio informarsi un pò sulla strategia da adottare ;)

maxtro
03-06-2006, 09:35
confermo... :D e se uno fa uno fotografia ad un altro scontrino? :angel:

ragazzi un altra cosa,la creative audigy 2 e compatibile con la scheda madre asrock P4Dual-880Pro?questa scheda madre ha una scheda audio gia' integrata 7.1 .. e se nn acquisto l'audigy e tengo questa gia integrata ,mettendo come casse le creative di questo post funzioneranno a dovere?

http://www.asrock.com/product/P4Dual-880Pro.htm
grazie a tutti... raga... :)

renard
03-06-2006, 12:32
maxtro io l'impianto lo usavo attaccato ad un integrato 6.1 della mia scheda madre, una epox.

L'audigy 2 la puoi montare sulla tua main, poi disabiliterai da gestione risorse la scheda audio integrata.
Oppure puoi attaccare direttamente l'impianto usando già l'audio integrato: tanto poi nel software che gestisce l'integrato effettuerai la configurazione guidata delle casse specificando che hai un impianto 6.1

maxtro
03-06-2006, 12:39
ma meglio metterci l audigy..penso... e' piu' appropriato... o no?

adsasdhaasddeasdd
03-06-2006, 15:03
ciao PhantomReloaded
quasi quasi faccio un tentativo anche io allora :D
come ti sei comportato con il supporto: hai spiegato il problema e quando hanno richiesto la prova di acquisto hai detto che non l'avevi più? oppure hai specificato subito di non avere lo scontrino?
il tuo impianto quanti anni aveva quando si è presentato il difetto?

prima di tentare meglio informarsi un pò sulla strategia da adottare ;)

digli le cose coem stanno.

renard
03-06-2006, 17:37
ma meglio metterci l audigy..penso... e' piu' appropriato... o no?

se hai sottomano un audigy 2 usala (era stata fatta apposta per essere usata con questo impianto).
Non noterai la differenza in termini di qualità audio tra usare l'audigy o l'audio integrato della main.

maxtro
03-06-2006, 18:46
essendo che cn 55 euro mi prendo l'impianto, l'audigy e le cuffie ( http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=4937 )... prendo tutto... e mi fasccio un impiantino...decente... giusto? ;)

renard
04-06-2006, 17:15
se prendi tutto a quella cifra direi che avrai un impianto con tutto quello che ti serve.
Incrocia le dita sull'impianto
:yeah:

maxtro
04-06-2006, 17:28
:yeah: incrociamo... beh cmq..come prezzo e' buono... l'audigy nn so il prezzo..onestamente..e manco delle casse...

maxtro
11-06-2006, 18:59
raga..qualcuno mi sa dire..i prezzi delle casse...all'incirca?

renard
11-06-2006, 19:38
nuove non le fanno più.
Io 3 anni fa le avevo pagate 135€...

maxtro
14-06-2006, 22:04
ragazzi... nn riesco a capire come vanno i collegamenti nella scheda audio.. (ho un audigy 2).... e le casse creative insipire 6.1 6700 . se mi direste cortesemente in quali "buchi" vanno messi..i cavetti verde-arancione-nero.
grazie..

Raven
15-06-2006, 08:21
ragazzi... nn riesco a capire come vanno i collegamenti nella scheda audio.. (ho un audigy 2).... e le casse creative insipire 6.1 6700 . se mi direste cortesemente in quali "buchi" vanno messi..i cavetti verde-arancione-nero.
grazie..

Devi metterli in fondo nell'ordine dei colori come in questa (che ha i connettori di plastica invece che "dorati")

http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2004/0310/creative.jpg

maxtro
15-06-2006, 08:31
quindi: arancione,blu ,rosa?

Raven
15-06-2006, 08:41
quindi: arancione,blu ,rosa?

:mbe: :muro: .... ma stai scherzando, vero?! Con "in fondo" intendo "in basso", verso la porta firewire!!!

Secondo te non è più logico che gli spinotti verde, nero e arancio vadano nei buchi verde, nero e arancio?!?!?!?! :muro:

adsasdhaasddeasdd
15-06-2006, 10:33
buhahaha :sofico:

maxtro
15-06-2006, 12:43
:( pardon...cmq tutto ok... ora.. funzionano alla grande..e menano..alla grande... :Prrr:

massimo78
03-08-2006, 18:18
Qualcuno sa indicarmi dove connettere i cavetti nella mia scheda audio è la integrata sulla A7N8X-E DELUXE.

http://images.techtree.com/ttimages/story/Asus-A7N8X-E-Dlx-connectors.jpg

massimo78
03-08-2006, 20:49
credo di aver scoperto che la mia scheda sebbene sia 6 canali, supporti il 5.1

per ora ho connesso i cavetti così :

Il nero -> Verde della mobo
Arancione -> Arancione della mobo
Verde -> Viola della mobo

e pare funzionare... sembra che si senta da per tutto però il subwoofer lo sento piano... forse sarà un impressione boh :(

Raven
04-08-2006, 07:06
Hai una soundmax?! (o realtek?!)

massimo78
04-08-2006, 08:28
Hai una soundmax?! (o realtek?!)

Realtek ALC650 6 canali dolby

Raven
04-08-2006, 08:56
era quella che avevo sulla mia vecchia mobo... sì... va al max 5.1, per cui devi fare l'upmix...

E sì... anche nel m,io caso il sub si sentiva piaaaaano... così come pure il canale dietro... :boh:

Poi sono passato ad una audigy 2 zs ed è stato spettacolo! :O ... (adesso ho la x-fi e la zs sta nel cassetto! :p)

massimo78
19-08-2006, 23:16
era quella che avevo sulla mia vecchia mobo... sì... va al max 5.1, per cui devi fare l'upmix...

E sì... anche nel m,io caso il sub si sentiva piaaaaano... così come pure il canale dietro... :boh:

Poi sono passato ad una audigy 2 zs ed è stato spettacolo! :O ... (adesso ho la x-fi e la zs sta nel cassetto! :p)

ma è meglio che compro una audigy 2 zs oppure una AUDIGY 4 7.1 BULK che al negozio vicino casa costa 40 euro?

Kewell
22-08-2006, 17:50
Per me la zs.
Trovi una discussione comparativa in rilievo.

massimo78
22-08-2006, 18:51
Per me la zs.
Trovi una discussione comparativa in rilievo.

azz ci vado subito!
cmq ho scoperto che la scheda madre che ho effettivamente non supporta i connettori delle casse (quelli con 3 bande non so come si chiamano) sono diversi da quelli stereo

Xfree
23-08-2006, 12:08
ma è meglio che compro una audigy 2 zs oppure una AUDIGY 4 7.1 BULK che al negozio vicino casa costa 40 euro?

La ZS la trovi solamente usata, quindi se hai la fortuna di trovarla prendila; altrimenti vai tranquillamente con la Audigy 4 Bulk.

massimo78
23-08-2006, 12:13
La ZS la trovi solamente usata, quindi se hai la fortuna di trovarla prendila; altrimenti vai tranquillamente con la Audigy 4 Bulk.

l'avrei trovata nuova a 60 euro (al negozio)
mentre la 4 bulk la trovo a 40

solo che non so la presa firewire che ci si fa in genere? è un uscita digitale immagino... magari potrei in futuro collegarla a un mixer ? :confused:
(giusto per capire se mi serve + una o l'altra)

Kewell
23-08-2006, 12:23
Siamo un po' OT. Se hai altri dubbi prosegui negli appositi thread ;)

Detto questo... la firewire è una interfaccia di connessione (stile USB, per intendersi) utilizzato soprattutto per videocamere e hard disk esterni.
Esistono anche schede audio firewire.

Xfree
23-08-2006, 12:29
Firewire (IEEE 1394) (http://it.wikipedia.org/wiki/Firewire) :p

Pensavo non si trovasse più anche perché sul sito Creative italia non è più presente.
La Audigy 2 ZS ha in più la certificazione THX, SNR di 108db contro i 106db della Audigy4; connettori dorati e mi pare basta.

Audigy 4 (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=14103)
Audigy 2 ZS (http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=4915)

Si diceva inoltre che la Audigy 4 fosse sostanzialmente una Audigy 2 con supporto del 7.1.
Alla luce delle caratteristiche tecniche spenderesti quei 20€ in più?
Io ho avuto entrambe; sono passato dalla 4 alla ZS solo perché il cambio alla fine non mi è costato, ma la differenza sinceramente io non l'ho sentita sulle mie 6700; l'ho fatto più che altro per pippa mentale :)

pon 87
11-09-2006, 22:10
sto per assemblare il pc nuovo, come scheda audio ho preso la x-fi extreme music, e ci collego le 6700 che ho da 3 anni, sono curioso di vedere se noterò dei miglioramenti :D

Xfree
11-09-2006, 22:28
Passando dalle Live! alla Audigy2 ZS le casse mi sono sembrate completamente diverse, immagina un pò con la X-Fi! ;)

khael
09-11-2006, 14:56
ragazzi scusate...
ma com'era la procedura di sostituzione per il sub?
Perche' io ho usato da qlk giorno queste casse che ho acquistato circa 2anni fa...e ho riscontrato il solito problema!
Grazie
simone

Kewell
12-11-2006, 11:03
Dovresti contattare direttamente creative via mail, anche se temo che tu sia fuori tempo massimo :)

khael
12-11-2006, 13:44
Ciao!
ho mandato la mail a creative...
Le casse sono ancora in garanzia visto che le ho acquistate a febbraio 2005!
Ma non mi rispondono....
Da giovedi' che ho mandato la mail...
BOH!

Kewell
12-11-2006, 14:25
Sabato e domenica non lavorano ;)

khael
12-11-2006, 14:31
Sabato e domenica non lavorano ;)
giusto :D
allora aspetto fino a martedi'...
poi rimando la mail!
speriam bene...
Spero sopratutto che non gli devo mandare indietro il sub o l'ali..
:(

Kewell
12-11-2006, 14:33
Se hai diritto alla sostituzione, in genere, mandano il sub nuovo loro, senza inviare indietro quello vecchio ;)

Giangippoli
18-01-2007, 11:44
ma dove si amnda la mail??? non trovo il link ne trovo l'indirizzo sul sito!!

se mi dat euna mano grazie

Giangippoli
19-01-2007, 09:16
uppppppppppp

adsasdhaasddeasdd
19-01-2007, 09:20
http://it.europe.creative.com/support/contact/emailform.asp

renard
26-05-2007, 08:54
riprendo questa discussione per una domanda:

il subwoofer del 6700 secondo voi, è riparabile da qualcuno che se ne intende o non avendo nessuno schema sui circuiti interni non è possibile fare nulla?

Matrix Reloaded
26-05-2007, 08:57
che tipo di problema hai?

renard
28-05-2007, 20:11
che tipo di problema hai?

l'impianto si accende, ma si sente la musica a un volume molto molto basso.
Aumentando sul telecomando non succede nulla.
Ho anche recuperato un telecomando da un altro impianto. Stesso difetto.

A questo punto direi che c'è qualcosa nel subwoofer che non va...

tizio84
30-05-2007, 15:08
ciao

mi sono procurato un sistema di casse Creative Inspire 6700.

Sono alla mia prima esperienza con casse oltre le due di numero.:D

Possiedo un notebook Asus A6Va - con uscita jack 3,5mm + SPDIF.

Il mio problema riguarda il collegamento delle casse a notebook, avendo il notebook solo una uscita e non tre come richiederebbe il cavetto di collegamento delle casse. Per ora ho solo collegato uno dei connettori, quello delle casse anteriori, solo che ovviamente il suono arriva in modo parziale e non sfrutto tutte le casse :D

Qualcuno saprebbe consigliarmi una soluzione? esistono adattatori? devo acquistare una scheda audio usb?

grazie!

ciao

khael
30-05-2007, 19:19
ti serve necessariamente una scheda usb esterna..
ormai si trovano le 5.1 a prezzi decisamente ridicoli (sotto 50€)

tizio84
30-05-2007, 22:00
intendi una scheda usb tipo la Creative Sound Blaster Surround 5.1?

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=207&product=15912

tale sistema se poi in futuro se volessi cambiare casse va ancora bene?
ho visto che esiste anche PCMCIA (una creative Sound Blaster Audigy Z2 Notebook) che (dalla foto si vede) ha sicuramente i connettori che mi servono.

Oppure c'è modo di sfruttare la mia uscita S-PDIF in qualche modo?

grazie
ciao

Kewell
10-06-2007, 15:35
Per sfruttare l'uscita spdif dovresti utilizzare un decoder come il creative DTSS-100, che però è uscito dal mercato (si può trovare on-line usato, però).
Ricorda, comunque, che è un sistema 6.1 e non 5.1;)

Daffy-KTM
09-09-2007, 12:13
ciao a tutti,

da felice possessore di 6700, desidero passare ad un sistema sempre 6.1 ma meno datato, è da molto che non mi documento e sono rimasto indietrissimo, se mi date delle dritte poi vedo io di andare nei vari foum grazie.

Kewell
12-09-2007, 22:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482

juninho85
21-10-2007, 11:18
mi è partito il canale che fa suonare l'anteriore e posteriore centrale+il sub,inoltre dalle altre casse si sente un brusio fastidiosissimo e il regolatore da tavolo del volume non funziona regolarmente....suppongo sia il mixer dato che son disturbi che si avvertono anche all'avvio del pc...avete il link per gli RMA della creative?

facendo il test con la diagnostica creative le casse in questione funzionano ma a un volume molto più basso rispetto al normale

Kewell
21-10-2007, 11:47
Devi prima contattarli per mail:

http://ask.europe.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=ww_english_it,Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},varset=ws:http://it.europe.creative.com,t=prod_tree

Altro link utile:
http://it.europe.creative.com/support/warranty/

Suppongo che siano fuori garanzia e che ti diranno che non conviene ripararle.

juninho85
21-10-2007, 12:01
grazie ;)

Max_Malt
14-11-2007, 11:27
Innanzi tutto volevo salutare tutti, essendo la prima volta che mi faccio vedere da queste parti.
Come da titolo volevo sapere se a qualcun'altro è successa la stessa cosa, o magari essendo sicuramente più ferrato di me può aiutarmi.
Da qualche giorno, all'improvviso il mio Inspire 6700 non pompa più. Appena acceso, andando ad alzare il volume tramite la rotellina, il volume invece di alzarsi si abbassa fino a rimanere muto. La lucina dell'interruttore, dove si accende e si regola il volume, è più fioca rispetto a prima. Ho fatto vedere il trasformatore, ma è tutto ok, lui non è. Ho provato subito altre casse, e funzionano, quindi non credo sia l'Audigy. Il problema penso che sia all'interno del woofer, e la mia paura stà nel fatto che si sia cotto il terminale dell' amplificatore. Che dite, c'è possibilità di rimediare o devo buttare tutto e ricomprarmelo ? Grazie anticipatamente

Max_Malt
14-11-2007, 16:16
raga, nessuno che sa rispondermi ?? :(

PinkNoiser
14-11-2007, 19:10
non funziona solo il woofer o anche i satelliti?

Max_Malt
15-11-2007, 09:19
Non si sente proprio più nulla. Ho provato a ricollegarlo ieri, ma va sempre peggio. Il volume e bassissimo in tutto le casse e la lucina nell'interruttore è sempre più fioca.

PinkNoiser
15-11-2007, 11:29
Uhm...guarda a distanza è impossibile capire cosa possono avere di preciso e cosa fare, mi dispiace. Cmq se si fosse spaccato l'amplificatore piu probabilmente n sentiresti niente oppure non sentiresti per nulla nessun canale..Al limite l'alimentatore.
Io controllerei i cavi, soprattutto quello dell'alimentazione..magari un contatto interno...ma l'alimentatore è interno al woofer o la corrente ci arriva da un alimentatore esterno?

Max_Malt
15-11-2007, 13:15
L'alimentatore è esterno al woofer, all' interno del woofer c'è solo l'ampicatore. Il fatto è proprio quello, che se non si sentiva più nulla, magari poteva essere saltato qualche fusibile, così invece non ho idea di cosa possa essere. Stasera provo a smontare il pannello del woofer, e ricontrollo i cavi. L'idea cmq, dovuta anche dal fatto che la lucina sull'interruttore non si vede quasi più, è che non gli arrivi corrente. Se riesco a procurarmi dei tester provo a ricontrollare il funzionamento del trasformatore.
Altra cosa, quando l'impianto funzionava, ogni tanto si sentivano degli schioppettii dalle casse, non sò se dovuti a delle interferenze o a qualche contatto, cmq non credo dovuti ad un problema delle casse, che riproducevano solo il disturbo. Il livello di rumore era proporzionale al volume, quindi forse il problema veniva dalla fonte.

PinkNoiser
15-11-2007, 17:27
L'alimentatore è esterno al woofer, all' interno del woofer c'è solo l'ampicatore. Il fatto è proprio quello, che se non si sentiva più nulla, magari poteva essere saltato qualche fusibile, così invece non ho idea di cosa possa essere. Stasera provo a smontare il pannello del woofer, e ricontrollo i cavi. L'idea cmq, dovuta anche dal fatto che la lucina sull'interruttore non si vede quasi più, è che non gli arrivi corrente. Se riesco a procurarmi dei tester provo a ricontrollare il funzionamento del trasformatore.
Altra cosa, quando l'impianto funzionava, ogni tanto si sentivano degli schioppettii dalle casse, non sò se dovuti a delle interferenze o a qualche contatto, cmq non credo dovuti ad un problema delle casse, che riproducevano solo il disturbo. Il livello di rumore era proporzionale al volume, quindi forse il problema veniva dalla fonte.

Controlla i collegamenti interni (se non ti giochi la garanzia) e prova con un altro alimentatore o testa quello incriminato..

Max_Malt
15-11-2007, 20:04
Il mistero s'infittisce caro Pink. Stasera torno a casa, e provandolo a riattaccare funziona tutto correttamente. Ho provato il volume e si sente bene, il woofer fa i soliti bei bassi, e perfino la lucina sull'interruttore funziona come prima. A questo punto credo di dare una controllata ai contatti, ai cavi e tenere sott'occhio il trasformatore. Spero che lo scherzetto non si ripeta, cmq a giorni ti rifaccio sapere come butta. Grazie cmq per l'appoggio...

PinkNoiser
15-11-2007, 20:30
Il mistero s'infittisce caro Pink. Stasera torno a casa, e provandolo a riattaccare funziona tutto correttamente. Ho provato il volume e si sente bene, il woofer fa i soliti bei bassi, e perfino la lucina sull'interruttore funziona come prima. A questo punto credo di dare una controllata ai contatti, ai cavi e tenere sott'occhio il trasformatore. Spero che lo scherzetto non si ripeta, cmq a giorni ti rifaccio sapere come butta. Grazie cmq per l'appoggio...

Per me se ti metti a muovere il filo dell'alimentazione il problema si ripresenta e si risolve un sacco di volte ripetutamente :)

Max_Malt
16-11-2007, 08:55
...si credo pure io...magari fosse quello, almeno è risolvibile...

Cianetto
09-04-2008, 09:26
Innanzi tutto volevo salutare tutti, essendo la prima volta che mi faccio vedere da queste parti.
Come da titolo volevo sapere se a qualcun'altro è successa la stessa cosa, o magari essendo sicuramente più ferrato di me può aiutarmi.
Da qualche giorno, all'improvviso il mio Inspire 6700 non pompa più. Appena acceso, andando ad alzare il volume tramite la rotellina, il volume invece di alzarsi si abbassa fino a rimanere muto. La lucina dell'interruttore, dove si accende e si regola il volume, è più fioca rispetto a prima. Ho fatto vedere il trasformatore, ma è tutto ok, lui non è. Ho provato subito altre casse, e funzionano, quindi non credo sia l'Audigy. Il problema penso che sia all'interno del woofer, e la mia paura stà nel fatto che si sia cotto il terminale dell' amplificatore. Che dite, c'è possibilità di rimediare o devo buttare tutto e ricomprarmelo ? Grazie anticipatamente

Salve a tutti, sono un novello del forum e cercando su internet ho trovato che in questa discussione si è parlato dello stesso problema che si è verificato al mio 6700...volevo sapere se se eravate riusciti a sistemare oppure se è tutto da buttare. Grazie in anticipo!

renard
09-04-2008, 18:17
il mio che avevo (leggete nella discussione i miei post con la spiegazione del problema) è in solaio abbandonato.
Non l'ho buttato, ma praticamente è da buttare

Raven
09-04-2008, 18:33
Salve a tutti, sono un novello del forum e cercando su internet ho trovato che in questa discussione si è parlato dello stesso problema che si è verificato al mio 6700...volevo sapere se se eravate riusciti a sistemare oppure se è tutto da buttare. Grazie in anticipo!

Io ho dovuto sostituire ben 2 controller del volume... al primo si era guastato il volume generale (le casse si abbassavano fino quasi a spegnersi), il 2° stessa cosa ma dalla parte del sub... Il 3° che ho ora (preso usato) sembra tenere, per ora...

maxtro
17-06-2008, 10:52
ragazzi sapere se questo sistema e' compatibile la scheda madre Asus P5n-e sli ?

ozymandias
17-09-2009, 15:48
Rispolvero questo thread perchè le mie 6700 sembrano avermi abbandonato...
Da un giorno circa presentano una serie di problemi:

-Si accendono e si spengono casualmente una volta ruotata la rotellina di accensione sul telecomando (se la lascio in posizione off rimangono spente).

-Quando funzionano presentano un suono gracchiante e disturbato

-La potenza sonora è notevolmente diminuita e anzi se giro la rotellina verso i valori più alti quasi non si sente nulla

Sono sintomi associabili a qualche problema noto oppure devo rassegnarmi a buttarle? Può valere la pena provare a cercare qualcuno che provi a ripararle?

renard
17-09-2009, 16:29
si sono i sintomi noti:
gli stessi che ho avuto io e che hanno portato alla "morte" delle mie casse.

Penso costi meno comprare un nuovo impianto (visti i prezzi che ci sono) rispetto che ripararlo !

ciao :)

ozymandias
17-09-2009, 17:47
Consigliate qualche modello in particolare per rimpiazzarle?

renard
17-09-2009, 19:43
vuoi rimpiazzarle ancora con un sistema 6.1?

ti serve un impianto per usi particolari?

juninho85
17-09-2009, 21:32
io direi anche le 7700 che sono in digitale,e magari non ti tocca manco cambiare scheda audio

juninho85
17-09-2009, 21:33
Io ho dovuto sostituire ben 2 controller del volume... al primo si era guastato il volume generale (le casse si abbassavano fino quasi a spegnersi), il 2° stessa cosa ma dalla parte del sub... Il 3° che ho ora (preso usato) sembra tenere, per ora...

beh te l'ha venduto il sottoscritto,e scusa se è poco :D

ozymandias
17-09-2009, 22:15
vuoi rimpiazzarle ancora con un sistema 6.1?

ti serve un impianto per usi particolari?

A dire il vero non ho particolari preferenze o usi specifici...

Diciamo che un 50% ascolto musica e il resto se lo dividono film e giochi...

renard
19-09-2009, 22:01
ozymandias

se vuoi un sistema 2.1 prova a guardare i modelli di questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522

se invece vuoi stare su 6.1 come il tuo vecchio 6700 ne trovi parecchi modelli qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482

:)

ozymandias
21-09-2009, 17:06
ozymandias

se vuoi un sistema 2.1 prova a guardare i modelli di questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629522

se invece vuoi stare su 6.1 come il tuo vecchio 6700 ne trovi parecchi modelli qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369482

:)

Grazie per l'aiuto!

mattoneforato
20-09-2010, 08:58
salve ho questo sistema audio, da un po di tempo fa i capricci, non da volume, si sente bassissimo.
ho verificato il controller, l'alimentatore e provato con vari pc ma niente il volume è sempre molto basso.
il problema credo sia nell'amplificazione nel sub, un "elettronico" sotto casa l'ha visto, non sa dove mettere mani però abbiamo fatto dei controlli e gli integrati di amplificazione dovrebbero essere sani.
so di non essere l'unico ad aver avuto tale problema, qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, c'è qualcuno che può fare qualcosa?
magari recuperare uno schema di circuito?
:mc:

grazie

Crilin85
12-10-2010, 17:09
forse ho trovato la soluzione al problema, se a qualcuno interessa ancora visto l'età di questo impianto.
Il problema dovrebbe risiedere in un transistor difficile da individuare... io ho trovato informazioni qui:

http://forums.creative.com/t5/Speaker-Systems/Inspire-6-1-6700-don-t-power-on/m-p/231738

Io sono riuscito a risolvere e tutto è tornato a funzionare bene, anche se ho dovuto comprare 50 transistor su ebay dato che non li ho trovati da nessuna parte!!... se a qualcuno servono mi faccia sapere tramite mp e ci mettiamo d'accordo...

juninho85
16-02-2011, 21:47
è possibile che in questo kit il subwoofer non suoni se NON collegato a una scheda audigy 2 che supporti almeno il 6+1?
oppure,come sto iniziando a pensare,il telecomando sta iniziando a dare segni di cedimento?:)

renard
16-02-2011, 21:55
la seconda ipotesi :D
o il telecomando o il subwoofer

juninho85
16-02-2011, 22:00
la cosa strana è che tutti i restanti satelliti funzionano e vengono pilotati come si deve...fosse anche solo partito uno dei due il kit non dovrebbe emetter proprio suono,mentre invece i satelliti funzionano benissimo :confused:

Raven
16-02-2011, 23:50
Io ho avuto un problema simile per 2 volte a causa del telecomando... in sintesi il volume si abbassava sempre più... cambiato telecomando, qualche mese dopo poi lo rifece ma questa volta dal lato sub (si abbassava il livello dei bassi)... quindi ne ho preso un altro usato (juninho85! :D) e non ho più avuto il problema (e poi ho venduto l'impianto :fagiano: )
All'inizio pensavo fosse colpa del subwoofer... tanto che me ne feci spedire un altro, in garanzia, da creative! :doh:

juninho85
17-02-2011, 07:44
ciao raven!:D

a beneficio di chi utilizza questo kit,come qualsiasi kit,consiglio di collegarlo assolumente a un gruppo di continuità con filtro,o quantomeno a una ciabatta con buon filtraggio sulla rete elettrica.
fatto questo scompaiono sia i botti che si potrebbero sentire sporadicamente,sia qualsiasi disturbo come questo riscontrano dall'utente a cui ho venduto il kit.

ora speriamo sia solo qualche transistor/condensatore da sostituire...tu che dici raven?:)

Raven
17-02-2011, 07:49
ciao raven!:D

a beneficio di chi utilizza questo kit,come qualsiasi kit,consiglio di collegarlo assolumente a un gruppo di continuità con filtro,o quantomeno a una ciabatta con buon filtraggio sulla rete elettrica.
fatto questo scompaiono sia i botti che si potrebbero sentire sporadicamente,sia qualsiasi disturbo come questo riscontrano dall'utente a cui ho venduto il kit.

ora speriamo sia solo qualche transistor/condensatore da sostituire...tu che dici raven?:)

Se è il telecomando non ci son santi, va cambiato (telefonando alla creative me ne spedirono uno, a pagamento)... se è il sub, boh!... non so se sia economicamente conveniente provare una riparazione!... :fagiano:

ps: io ho un sub creative mod. 6700 nuovo di pacca, in soffitta! :sofico:

juninho85
17-02-2011, 07:50
tienilo buono,mi sa che potrebbe servire :muro:

renard
20-02-2011, 20:04
juninho85
io dovrei ancora avere in giro i 2 telecomandi: uno il mio originale che dava problemi, l'altro che avevo recuperato qui sul forum, che funzionava ma poi non è andato più il subwoofer
Se ti dovesse servire fammi un fischio :D

p.s
a me non servono più perchè ho riusato i satelliti con un altro subwoofer non creative

renard
20-02-2011, 20:06
EDIT POST doppio
sorry

veloce1980
20-12-2011, 16:52
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di un impianto Creative Inspire 6.1 - 6700 con scheda audigy 2 platinium Ex che utilizzavo sul mio computer desktop, adesso siccome ho comprato un Sony 55NX810 :sofico: per natale vorrei collegare il tutto alla Tv per sfruttare questo impianto surround senza fare se possibile un ulteriore spesa comprandone uno nuovo appositamente per la tv,visto che tutto sommato quest'ultimo suonava molto molto bene...

Come posso fare? ho bisogno di qualche adattatore,cavi,ecc ecc...

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

dimenticavo che la Creative ha anche il modulo esterno ;)

veloce1980
26-01-2012, 11:58
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema, inseguito ad un trasloco ho perso il telecomando del remote control, in giro non si trova una cippa, sapete se c'è qualcosa di compatibile anche ad infrarossi andrebbe bene o wifi o altro che ne so....basta che riesco ad accendere ste casse....

mi andrebbe anche come soluzione di rifarmi il telecomando sempre che esista uno schema elettrico....

grazie