View Full Version : rigenerazione toner
brontolino
21-07-2002, 20:28
ciao.. vorrei sapere se è possibile rigenerare i Toner della hp , se si possono ricare manualmente se si come fare e che materiale usare. avevo letto da qualche parte che si ricaricavano ma non ricordo bene.. qualcuno mi da qualche dritta?? per favore..
cacchione
25-07-2002, 18:54
con toner si indica l' inchiostro per le stampanti laser, tu devi ricare una di questi? se non è così (e hai una stampante hp a getto di inchiostro come la mia) posso dirti che ho usato le ricariche della refil (www.refil.it), per quanto riguarda il nero, è ottimo, va benissimo, se ricarica quasi facilmente e dopo quasi un anno di continue ricariche della stessa cartuccia va ancora bene. i colori invece sono più difficili da ricaricare, il risultato non è indentico a quello delle cartuccie originali per quanto riguarda il magenta (che influisce in particolare sul rosso che sembra arancione, sul grigio che tende al verdino ecc) e danno diversi problemi...
brontolino
25-07-2002, 20:17
io ho una stampante laser l'ho pure detto.. conosco bene la differenza tra una ainchiosto e un toner..
marsmars
25-07-2002, 22:35
Io ho una vecchia Laseject III... quindi cartucce di difficile aquisto (non impossibile pero').
Ho provato una volta a ricaricarle da me....Na schifezza....
Poi ho comprato da Refill una loro cartuccia.... ancora stampa. (37€ da refill 120€ da HP... vedi un po')
Forse non ti conviene ricaricartele ... e poi detto fra noi non e' una cosa tanto ecologica e salutare...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.