PDA

View Full Version : iMac con Yosemite: Reset pre-vendita

guylmaster
08-11-2014, 16:27
Salve,
ho un iMac con sopra installato l'ultima versione di os x, ovvero Yosemite. Causa vendita ho necessità di cancellare da sopra tutti i miei dati, sapreste indicarmi la procedura corretta?

Leggendo su internet dicono di riscaricare l'ultima versione di os x dallo store e quindi rieseguire la procedura di installazione. Questo basta?

Vi ringrazio in anticipo,
guylmaster.

Eress
08-11-2014, 18:55
Puoi inizializzare il disco di sistema. premi option all'avvio ed entri nella recovery, scegli HD recovery, vai su Utility disco e inizializzi l'HD con OS X.
Ad operazione completata chiudi l’Utility disco per tornare alla schermata iniziale, seleziona la voce Reinstalla Mac OS X e clicca su Continua, seleziona il drive Macintosh HD (ossia l’hard disk del tuo computer che hai appena formattato) come drive di destinazione su cui installare il sistema operativo. Dopodiché clicca sul pulsante Installa ed attendi qualche minuto affinché venga completata la prima fase del setup e ti venga chiesto di riavviare il computer cliccando su Riavvia.
Al nuovo avvio del Mac, verrà completata l’installazione di OS X e ti chiederà di riavviare nuovamente la macchina facendo click su Riavvia. A questo punto, partirà la procedura di configurazione iniziale di OS X nella quale dovrai selezionare la lingua del sistema ecc. ecc.