View Full Version : ULTRABOOK superleggeri - PESO<1,4 kg - SPESSORE<20mm -nessun lettore ottico- SSD
\_Davide_/
24-05-2018, 22:46
Ma l'XPS 13" nuovo soffre di coil whine?
Marko#88
25-05-2018, 06:29
sì in effetti 0,7" non cambiano molto per me :D
a questo punto non so se sia meglio un portatile leggermente più piccolo o leggermente più leggero
Cambia poco all'atto pratico. Se lo porti spesso in giro forse ti accorgi più del perso che delle dimensioni ma se si parla di un paio di etti non ti cambia nulla... non ci devi andare per sentieri in montagna in genere. :asd:
unnilennium
25-05-2018, 06:37
No, dovrebbero aver risolto, almeno le ultime review lo davano risolto, parliamo dei modelli con kabylake lake refresh ovviamente
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Paganetor
25-05-2018, 07:02
Cambia poco all'atto pratico. Se lo porti spesso in giro forse ti accorgi più del perso che delle dimensioni ma se si parla di un paio di etti non ti cambia nulla... non ci devi andare per sentieri in montagna in genere. :asd:
sì in effetti a quel punto si va giù "di fino" :D
1 cm o 100 grammi non cambiano granché :D
ciccioz1
25-05-2018, 08:04
Dopo qualche giorno di utilizzo dell'ux430un con mx150 e intel di ottava generazione, sono pronto a darvi le prime impressioni:
Cosa mi è piaciuto:
Schermo
Potenza "bruta", il nuovo processore è una bomba.
SSD veloce ma non velocissimo (ma per quel prezzo va benissimo)
RAM da 16Gb impossibile da saturare (almeno per me)
Peso piuma 1,25kg
Gran bel design
Tastiera comoda e ben costruita
Audio
Cosa non mi è piaciuto:
1)touchpad
2)batteria (uso ufficio fa facilmente le 9 ore, ma appena apri un programma anche leggero cala paurosamente)
3)Come gestisce le temperature:
a) ventole attive già ai 50°C
b) la gpu raggiunge immediatamente e va in throttling a 74°C, causando cali drastici e improvvisi dei fps durante i giochi che non possono essere risolti neanche mettendo al minimo i settaggi. Ho provato a:cambiare tutti i settaggi possibile del pannello di controllo nvidia, downlockare la gpu senza risultato, diminuire il voltaggio del processore (e non solo) con intel xtu per provare ad abbassare la temperatura, ma niente.
Proverò a cambiare la pasta termica per vedere se si può migliorare.
In ogni caso, ha un pessimo sistema di raffreddamento, immagino per salvaguardare il design e il peso.
Quindi lo consiglio?
si, ma se volete giocarci, anche a qualcosa di leggero, guardate altrove.
Posso chiederti il codice preciso del tuo asus? Nel senso che lo vorrei comprare grigio ma in rete trovo solo Ux430un gv030t che è il colore blu.
\_Davide_/
25-05-2018, 12:41
Per quanto mi riguarda preferisco 1 Kg in più e una dissipazione come si deve :D
Ciao Ragazzi ho un Asus Vivobook S510UN con I7 8550u ed MX150...tale configurazione ormai è abbastanza diffusa anche negli ultrabook.
Chi di voi ha riscontrato problemi di temperature alte e throttling?
Io dopo un po' vedo un drastico calo Delle prestazioni in gaming dovute probabilmente allo scarso sistema di dissipazione....un po' come l'Asus UX430un...
Cosa consigliate di fare?
Ho provato a disabilitare il Turbo Boost e le temperature sono calate di 20 gradi altrimenti sfiorano i 95 ma anche con temperature più basse ci sta throttling.
Vorrei tentare di fare un leggero undervolt della CPU ed eventualmente anche della gpu pensate che si possa risolvere questo problema o bisogna ricorrere ad un repaste?
unnilennium
27-05-2018, 07:53
Ciao Ragazzi ho un Asus Vivobook S510UN con I7 8550u ed MX150...tale configurazione ormai è abbastanza diffusa anche negli ultrabook.
Chi di voi ha riscontrato problemi di temperature alte e throttling?
Io dopo un po' vedo un drastico calo Delle prestazioni in gaming dovute probabilmente allo scarso sistema di dissipazione....un po' come l'Asus UX430un...
Cosa consigliate di fare?
Ho provato a disabilitare il Turbo Boost e le temperature sono calate di 20 gradi altrimenti sfiorano i 95 ma anche con temperature più basse ci sta throttling.
Vorrei tentare di fare un leggero undervolt della CPU ed eventualmente anche della gpu pensate che si possa risolvere questo problema o bisogna ricorrere ad un repaste?Visto che l'undervolt si può fare anche via software, è consigliato procedere con quello, anche perché il repaste vuol dire salutare la garanzia...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Visto che l'undervolt si può fare anche via software, è consigliato procedere con quello, anche perché il repaste vuol dire salutare la garanzia...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Dipende però se il laptop presenta sigilli.
Nel caso dell'Asus non ci sono
ciccioz1
28-05-2018, 11:31
Avevo aperto un thread ma forse conveniva scrivere qui:
consiglio tra:
1) UX331UN - EG004T https://www.asustore.it/notebook-asu...sus-store.html
2) ux430un gv030t https://www.asustore.it/notebook-asu...sus-store.html
Sono molto simili, il primo è 13,3 il secondo 14 ed ha 16gb di ram invece di 8.
Avevo aperto un thread ma forse conveniva scrivere qui:
consiglio tra:
1) UX331UN - EG004T https://www.asustore.it/notebook-asu...sus-store.html
2) ux430un gv030t https://www.asustore.it/notebook-asu...sus-store.html
Sono molto simili, il primo è 13,3 il secondo 14 ed ha 16gb di ram invece di 8.
Il primo ha schermo non con Pwm ma 8gb RAM saldati e GPU depotenziata.
Il 14 pare che abbia problemi di temperature alte e lo schermo usa il PWM quindi potrebbe affaticare vista.
ciccioz1
28-05-2018, 12:36
Il primo ha schermo non con Pwm ma 8gb RAM saldati e GPU depotenziata.
Il 14 pare che abbia problemi di temperature alte e lo schermo usa il PWM quindi potrebbe affaticare vista.
Come si fa a capire che il primo ha la gpu depotenziata? Dalle schede tecniche sul sito asus parla per entrambi di gtx m150 2gb.
Che mi consigli? la differenza di prezzo è 200 euro (in più per il 14") da "ignorante" preferisco il 14" per lo schermo leggermente più grande e per gli 8gb di ram in più, il 13,3" lo preferisco perchè risparmio senza perdere chissà cosa e perchè come colorazione è nero grigio che mi piace più del blu.
p.s. lo scopo è avere un portatile più "Portatile" rispetto agli altri che ho da 15,6" sia per leggerezza sia per dimensioni ma che non mi faccia perdere la possibilitèà di usare autocad, office, internet, e qualche raro file con archicad (ma questo solo potenzialmente perchè li faccio più che altro col desktop).
Come si fa a capire che il primo ha la gpu depotenziata? Dalle schede tecniche sul sito asus parla per entrambi di gtx m150 2gb.
Che mi consigli? la differenza di prezzo è 200 euro (in più per il 14") da "ignorante" preferisco il 14" per lo schermo leggermente più grande e per gli 8gb di ram in più, il 13,3" lo preferisco perchè risparmio senza perdere chissà cosa e perchè come colorazione è nero grigio che mi piace più del blu.
p.s. lo scopo è avere un portatile più "Portatile" rispetto agli altri che ho da 15,6" sia per leggerezza sia per dimensioni ma che non mi faccia perdere la possibilitèà di usare autocad, office, internet, e qualche raro file con archicad (ma questo solo potenzialmente perchè li faccio più che altro col desktop).Io andrei di 13".... se vai su YT trovi review di Max Lee
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
ciccioz1
28-05-2018, 15:36
Io andrei di 13".... se vai su YT trovi review di Max Lee
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Sto cercando alcune recensioni, ne parlano bene. Ma il 14" non dovrebbe essere meglio? Il discroso della scheda video depotenziata non mi è chiaro
unnilennium
28-05-2018, 16:08
Sto cercando alcune recensioni, ne parlano bene. Ma il 14" non dovrebbe essere meglio? Il discroso della scheda video depotenziata non mi è chiaro
la gpu depotenziata si spiega così: nvidia ha sviluppato la generazione attuale di schede video mx150 seguendo 2 profili, normale e max-q. il secondo profilo di fatto è depotenziato per aver maggior durata della batteria, e minor calore. la fregatura è che il produttore non segnala quale delle 2 versioni è montata, solo andando a vedere le schede tecniche si riesce ad identificare quale delle 2 è montata. tutto questo incide sulle prestazioni, è vero, ma parlando di una scheda video con potenza video limitata, non cambia molto nella vita reale... però è una mia opinione. per il resto, sono sicuro che avere 16gb di ram è meglio di averne 8, soprattuto se sono 2 banchi perchè hai il dual channel e quello si nota più della scheda video depotenziata se manca. poi sono opinioni...
ciccioz1
28-05-2018, 16:52
la gpu depotenziata si spiega così: nvidia ha sviluppato la generazione attuale di schede video mx150 seguendo 2 profili, normale e max-q. il secondo profilo di fatto è depotenziato per aver maggior durata della batteria, e minor calore. la fregatura è che il produttore non segnala quale delle 2 versioni è montata, solo andando a vedere le schede tecniche si riesce ad identificare quale delle 2 è montata. tutto questo incide sulle prestazioni, è vero, ma parlando di una scheda video con potenza video limitata, non cambia molto nella vita reale... però è una mia opinione. per il resto, sono sicuro che avere 16gb di ram è meglio di averne 8, soprattuto se sono 2 banchi perchè hai il dual channel e quello si nota più della scheda video depotenziata se manca. poi sono opinioni...
Cmq guardando anche le schede tecniche (almeno quelle presenti nei siti ufficiali asus) non fa differenze di schede video tra i due portatili, Forse andando ad analizzare le componenti installate lo si può capire. Tu che mi consigli tra i due?
KawhiBoogia
02-06-2018, 16:55
Dell XPS 13 vs Xiaomi Mi Notebook Air 13.
In assoluto il primo è migliore, ma, considerando che il secondo si può trovare anche a 400euro in meno circa (prendo come riferimento il modello i5 8GB/256GB), lo Xiaomi può essere un'alternativa.
In altre parole, il Dell cosa mi da in più rispetto allo Xiaomi NELL'USO QUOTIDIANO, quindi senza considerare benchmark o migliorie che nell'uso pratico non noterei.
\_Davide_/
02-06-2018, 18:03
Direi l'assistenza, per il resto potrebbero non esserci differenze (feeling con tastiera / trackpad / monitor esclusi in quanto personali).
unnilennium
03-06-2018, 07:10
In assoluto il primo è migliore, ma, considerando che il secondo si può trovare anche a 400euro in meno circa (prendo come riferimento il modello i5 8GB/256GB), lo Xiaomi può essere un'alternativa.
In altre parole, il Dell cosa mi da in più rispetto allo Xiaomi NELL'USO QUOTIDIANO, quindi senza considerare benchmark o migliorie che nell'uso pratico non noterei.Il dell xps ha meno cornici rispetto all'air... È la garanzia e l'assistenza sono presenti, lo xiaomi non ha alcun supporto, ed è tutto in cinese. Garanzia a carico dell'importatore... Direi l'assistenza, per il resto potrebbero non esserci differenze (feeling con tastiera / trackpad / monitor esclusi in quanto personali).Quanto alla tastiera occorre ricordare che esiste solo col layout inglese, non c:e scelta, e quindi se ti servono gli accenti ti devo arrangiare... Per alcuni potrebbe essere un problema...Cmq guardando anche le schede tecniche (almeno quelle presenti nei siti ufficiali asus) non fa differenze di schede video tra i due portatili, Forse andando ad analizzare le componenti installate lo si può capire. Tu che mi consigli tra i due?Quello che ti piace, in proporzione al prezzo. Le differenze nell'uso tra la mx150 normale e depotenziata sono minime, ci puoi giochicchiarr con entrambe, ma per giocare seriamente non va bene nessuna Delle 2.
Marko#88
03-06-2018, 11:06
In altre parole, il Dell cosa mi da in più rispetto allo Xiaomi NELL'USO QUOTIDIANO, quindi senza considerare benchmark o migliorie che nell'uso pratico non noterei.
Io ho avuto XPS13 (il primo) e ho Xiaomi Air 12 quindi ovviamente le prestazioni non sono le stesse. Tuttavia, lo Xiaomi da 13 è molto simile al mio come costruzione, quindi posso dirti qualcosa; il trackpad del DELL è superiore, non di molto ma è superiore.. il dito scorre meglio e le gesture di W10 sono più immediate. Come tastiera sono simili, il DELL è un po' più silenzioso ma lo Xiaomi ha il click più deciso, io lo preferisco ma sono gusti. La retroilluminazione del DELL è migliore, quella dello Xiaomi è un po' così... e luce bianca su tasti grigi vuol dire che in certe condizioni di luce le lettere scompaiono :asd: ma comunque al buio è utilissima e si usa bene.
Audio per assurdo meglio Xiaomi, volume simile ma suono più pieno... io poi lo uso praticamente solo con le cuffie quindi mi cambia poco, però è così.
Come schermo il DELL aveva angoli un po' migliori e una luminosità massima maggiore, questo si traduce in una visibilità se lo usi in esterno superiore. Lo Xiaomi è un po' al limite.
Touch and feel simile, lo Xiaomi non sembra un prodotto così tanto più economico. Questo porta alle considerazioni economiche: Il DELL lo compri ufficiale, hai garanzia italiana e assistenza comoda, lo Xiaomi praticamente è senza garanzia.. inoltre lo Xiaomi non esiste con tastiera ita. Io l'ho imposta via software e lo uso così ma se non sai dove sono le accentate e alcuni simboli è scomodo... dipende quanto sei pratico con la tastiera. Oppure lascio il layout US e guardi i tasti, sono scelte.
Bisognerà vedere con l'inizio delle vendite in Italia se Xiaomi farà una versione dei suoi portatili con Layout ITA. Anche se credo che a quel punto i prezzi si avvicineranno parecchio.
Powervegeta
03-06-2018, 11:52
Ciao ragazzi, volevo chiedervi cosa ne pensavate del Lenovo 520S-14IKBR a 750€
Display da 14.0" FullHD IPS, Processore Intel Core I5-8250U, RAM 8 GB, 1TB HDD + 128 GB PCie SSD, Scheda Grafica Nvidia 940MX
Lo utilizzerei in ambito universitario e ogni tanto per giochicchiare, sapete sei ci sono dei difetti di questi modelli?
Azdrubal
07-06-2018, 08:30
Leggendo parecchie pagine di questo thread da circa meta' 2017 a oggi ho notato veramente pochissime menzioni degli Acer Swift. Un utente me l'aveva consigliato qualche pagina addietro, e in effetti lo Swift 5 con i7 8550 + 16gb ram + 512gb SSD farebbe al caso mio. Il peso sotto al kg poi e' fantastico.
Ho controllate alcune recensioni e lo schermo pare non sia male, pero' il fatto che nessuno menzioni mai Acer tra i marchi consigliati un po' mi lascia perplesso :eek:
La controparte Asus e' il UX331UAL-0061D8550U che costa uguale Allo Swift 5 con le spec che ho scritto sopra, scende a 13.3" ma perde 8gb di ram, dettaglio abbastanza importanmte per me che faccio fotoediting.
unnilennium
07-06-2018, 09:40
Leggendo parecchie pagine di questo thread da circa meta' 2017 a oggi ho notato veramente pochissime menzioni degli Acer Swift. Un utente me l'aveva consigliato qualche pagina addietro, e in effetti lo Swift 5 con i7 8550 + 16gb ram + 512gb SSD farebbe al caso mio. Il peso sotto al kg poi e' fantastico.
Ho controllate alcune recensioni e lo schermo pare non sia male, pero' il fatto che nessuno menzioni mai Acer tra i marchi consigliati un po' mi lascia perplesso :eek:
La controparte Asus e' il UX331UAL-0061D8550U che costa uguale Allo Swift 5 con le spec che ho scritto sopra, scende a 13.3" ma perde 8gb di ram, dettaglio abbastanza importanmte per me che faccio fotoediting.
asusha ssd sata anzichè nvme e qualcosa ci perdi, lato ram il dual channel si fa decisamente sentire, quindi avere 16gb e meglio di 8anche per quello, il problema maggiore non è nello swift che è un ottimo prodotto, quanto nell'i7 8550u che sulla carta è moto piu veloce del 8250u ma in realta va in throttling prima e alla fine va più piano dell'i5... assurdo ma e così sul 90% dei modelli, quindi il problema è la cpu intel e non il produttore, che intanto ci ha messo del suo. a sto punto a parte la durata della batteria sembra che i 7700hq che sono in saldo siano più convenineti delle nuove serie 8xxxu... ovvio che dipenda poi anche dal prezzo complessivo della soluzione...
Azdrubal
07-06-2018, 09:51
asusha ssd sata anzichè nvme e qualcosa ci perdi, lato ram il dual channel si fa decisamente sentire, quindi avere 16gb e meglio di 8anche per quello, il problema maggiore non è nello swift che è un ottimo prodotto, quanto nell'i7 8550u che sulla carta è moto piu veloce del 8250u ma in realta va in throttling prima e alla fine va più piano dell'i5... assurdo ma e così sul 90% dei modelli, quindi il problema è la cpu intel e non il produttore, che intanto ci ha messo del suo. a sto punto a parte la durata della batteria sembra che i 7700hq che sono in saldo siano più convenineti delle nuove serie 8xxxu... ovvio che dipenda poi anche dal prezzo complessivo della soluzione...
Si' anche il discorso cpu l'ho valutato, purtroppo con i5 5250 + 16gb ram + 512gb ssd dalle mie parti non se ne trovano x__x
Di modelli basati su 7700hq ce ne son veramente una marea in saldo, ma per lo piu' quelli che noto sono modelli da gaming o comunque grandicelli. Non ho notato nessun 7700hq con 16gb ram e ssd 256 o 512gb che sia dai 14" in giu' e/o sotto gli 1.2kg (ma anche meno di 1.4kg e' dura...per lo piu' noto 1.6kg o giu' di li').
unnilennium
07-06-2018, 11:15
Si' anche il discorso cpu l'ho valutato, purtroppo con i5 5250 + 16gb ram + 512gb ssd dalle mie parti non se ne trovano x__x
Di modelli basati su 7700hq ce ne son veramente una marea in saldo, ma per lo piu' quelli che noto sono modelli da gaming o comunque grandicelli. Non ho notato nessun 7700hq con 16gb ram e ssd 256 o 512gb che sia dai 14" in giu' e/o sotto gli 1.2kg (ma anche meno di 1.4kg e' dura...per lo piu' noto 1.6kg o giu' di li').
diciamo che con gli ultrabook occorre scendere a compromessi... il problema maggiore è la numerosissima percentuale di notebook con ram saldata, quindi se prendi 8gb poi te li devi tenere... io avrei scelto un compromesso, o avrei cambiato tipologia di notebook... se vuoi potenza la portabilità potrebbe passare in secondo piano... quanto ai notebook gaming... non sono proprio slim, o ultrabook nel senso del termine, purtroppo
Azdrubal
08-06-2018, 04:20
diciamo che con gli ultrabook occorre scendere a compromessi... il problema maggiore è la numerosissima percentuale di notebook con ram saldata, quindi se prendi 8gb poi te li devi tenere... io avrei scelto un compromesso, o avrei cambiato tipologia di notebook... se vuoi potenza la portabilità potrebbe passare in secondo piano... quanto ai notebook gaming... non sono proprio slim, o ultrabook nel senso del termine, purtroppo
Me ne son accorto per bene :D E' da giorni che controllo in continuazione le catene di elettronica locali (non vivo in Italia), e ogni giorno la mia reazione e':
"Oh, figata questo! Ha tutte le spec che....ah, gaming...3kg...EHI QUESTO MODELLO E' PERFETTO, MI BASTEREBBE AGGIUNGERE 8GB DI....ah, la ram e' saldata e non ha slot extra....EHI BELLO QUEST'ALTRO...ah linea Ultra-Pro-Elite-Ultimate, 2000 euro...."
In pratica son giunto alla conclusione che la soluzione migliore sia quello di fare il supplicante e andare dall'organizzazione per cui lavoro a spiegargli che il notebook che devo prendere e' principalmente per il lavoro all'estero che devo afre con loro (che e' vero!) quindi un supporto economico sarebbe altamente apprezzato :D
Potendo alzare il budget di qualche centinaio di euro mi permetterebbe di prendere in considerazione gli Asus Pro 9440 e gli Acer Swift Pro (e propenderei per Asus per via della garanzia piu' lunga e centro assistenza a 10 minuti da casa).
supermario
08-06-2018, 08:03
ragazzi qualcuno ha notizie della commercializzazione in italia del matebook x pro?
le recensioni internazionali sono entusiaste
Walkiria77
20-06-2018, 14:54
Ciao a tutti, devo acquistare un notebook da viaggio con schermo da 13" max 14", 16gb di ram e ssd da 512.
Tra le varie ricerche sono arrivato al dell xps 13.
Ritenete ci siano alternative di qualità pari o superiore?
Non voglio Apple e budget max €2000
Ciao a tutti, devo acquistare un notebook da viaggio con schermo da 13" max 14", 16gb di ram e ssd da 512.
Guarda anche i Thinkpad di Lenovo, i Latitude sempre Dell e i ProBook/EliteBook HP.
megamitch
20-06-2018, 15:24
io ho un thinkpad T470 che mi ha fornito l'azienda per cui lavoro e mi trovo molto bene.
Dovresti stare parecchio sotto i 2000 euro (credo)
Walkiria77
20-06-2018, 18:47
Guarda anche i Thinkpad di Lenovo, i Latitude sempre Dell e i ProBook/EliteBook HP.
Con Xpro sforerei il budget, mente molto interessante l’HP Spectre x360 13-ae004nl
\_Davide_/
20-06-2018, 21:59
Io sono sempre stato deciso sull'XPS 13" ma vedendo la differenza di prezzo rispetto all'hardware ora come ora preferirei il 15"
Con Xpro sforerei il budget, mente molto interessante l’HP Spectre x360 13-ae004nl
Xpro?
Lo Spectre è consumer.
Sonotrentadue
21-06-2018, 15:38
Non è propriamente un ultrabook, ma segnalo che amazon ha in vendita l'acer swift 3 da 14 pollici con i5 8250u, ram 8gb, ssd 256gb e display full hd ips a 599€. Non male direi per chi non ha grosse pretese...
Walkiria77
21-06-2018, 21:17
PORTÉGÉ X30-E-13E
Windows 10 Pro 64-bit
Processore Intel® Core™ i7-8550U di ottava generazione
33,8 cm (13,3"poll.) , Schermo Full HD antiriflesso
Unità SSD M.2 PCIe 512 GB
Blu onice con linea Hair
16.384 MB, RAM DDR4 (2400 Mhz)
Scheda grafica Intel® UHD 620
autonomia massima : fino a 10 ore e 10 min (MobileMark™ 2014 con Windows 10)
MobileMark è un marchio di Business Applications Performance Corporation.
peso : a partire da 1,05 kg
L x P x A : 316 x 227 x 15,9 mm
€1970
Che ne dite?
attila83
21-06-2018, 22:04
PORTÉGÉ X30-E-13E
Windows 10 Pro 64-bit
Processore Intel® Core™ i7-8550U di ottava generazione
33,8 cm (13,3"poll.) , Schermo Full HD antiriflesso
Unità SSD M.2 PCIe 512 GB
Blu onice con linea Hair
16.384 MB, RAM DDR4 (2400 Mhz)
Scheda grafica Intel® UHD 620
autonomia massima : fino a 10 ore e 10 min (MobileMark™ 2014 con Windows 10)
MobileMark è un marchio di Business Applications Performance Corporation.
peso : a partire da 1,05 kg
L x P x A : 316 x 227 x 15,9 mm
€1970
Che ne dite?
ciao mi dici dove posso comprarlo?
Walkiria77
21-06-2018, 22:39
ciao mi dici dove posso comprarlo?
https://www.amazon.fr/Toshiba-Portege-X30-Portable-RAM16384/dp/B07DFGHNJ7
unnilennium
22-06-2018, 06:48
Attenzione che ha sicuramente tastiera francese azerty, e credo sia l'unico grosso difetto, i Toshiba sono ottimi come costruzione e progettazione, ma da noi praticamente non se ne trova...
Walkiria77
22-06-2018, 11:18
Attenzione che ha sicuramente tastiera francese azerty, e credo sia l'unico grosso difetto, i Toshiba sono ottimi come costruzione e progettazione, ma da noi praticamente non se ne trova...
Diciamo che sono quasi introvabili sulla grande distribuzione, ma dai fornitori business si trovano. Settimana prossima provo a richiederlo ad un mio fornitore e vediamo se è in grado di fornirmelo
attila83
22-06-2018, 21:54
mannaggia ha la tastiera francese...
Einstein83
23-06-2018, 12:29
mannaggia ha la tastiera francese...
Secondo questo articolo (https://www.tomshw.it/toshiba-portege-x30-portatili-sottili-ultra-resistenti-95329) verrà importato anche in Italia
timon2018
24-06-2018, 09:27
Ciao, devo cambiare PC, utilizzo per internet, pacchetto office, ogni tanto SPSS (software di statistica), raramente Photoshop; non lo uso mai per videogiochi. Mi interessa che sia leggero, esteticamente carino e "duraturo" (come batteria e nel tempo). Budget intorno ai 1000.
Ho visto il nuovo Acer Swift 5 SF514-52T-56RP, Processore Intel Core i5-8250U, RAM 8 GB LP DDR3, 256 GB SSD a 887 euro. Che ne dite?
Meglio quello o lo Zenbook UX331UN (caratteristiche e prezzo molto simili)? Alternative?
Grazie
attila83
24-06-2018, 19:43
Ciao, devo cambiare PC, utilizzo per internet, pacchetto office, ogni tanto SPSS (software di statistica), raramente Photoshop; non lo uso mai per videogiochi. Mi interessa che sia leggero, esteticamente carino e "duraturo" (come batteria e nel tempo). Budget intorno ai 1000.
Ho visto il nuovo Acer Swift 5 SF514-52T-56RP, Processore Intel Core i5-8250U, RAM 8 GB LP DDR3, 256 GB SSD a 887 euro. Che ne dite?
Meglio quello o lo Zenbook UX331UN (caratteristiche e prezzo molto simili)? Alternative?
Grazie
lenovo Thinkpad una altra categoria...
lenovo Thinkpad una altra categoria...
Vero. A 1000 euro però non lo prende.
\_Davide_/
25-06-2018, 22:17
io ho avuto modo di usare un Thinkpad 450 e mi è sembrato un buon PC, ora aspetto di poter provare un XPS 13" perchè tra i due mi è venuto il dubbio! (ovviamente prendendo due configurazioni recenti & potenti; so che il 450 non lo è).
attila83
25-06-2018, 22:19
io ho appena preso qui sul forum un Lenovo Thinkpad x1 carbon con i7 7600u 16 gb di ram ssd nvme samsung lettore di impronte ecc a 800 euro e per di più con quasi tre anni di garanzia quindi se cerchi qualcosa di buono lo trovi sicuramente!!!
unnilennium
26-06-2018, 06:49
io ho avuto modo di usare un Thinkpad 450 e mi è sembrato un buon PC, ora aspetto di poter provare un XPS 13" perchè tra i due mi è venuto il dubbio! (ovviamente prendendo due configurazioni recenti & potenti; so che il 450 non lo è).Come estetica dell' vince a mani basse, x il resto i thinkpad sono davvero Delle macchine da guerra... Ovvio che l'usato sia un altro discorso, perché dipende anche dalle condizioni di utilizzo, e dalla batteria, che rispetto al nuovo potrebbe avere qualche problemino... Però se trovi in vendita notebook della serie precedente a quella odierna, tipo thinkpad t470, ti puoi accontentare ed hai un risparmio tangibile, anche se è un PC nuovo e non usato
megamitch
26-06-2018, 15:46
Come estetica dell' vince a mani basse, x il resto i thinkpad sono davvero Delle macchine da guerra... Ovvio che l'usato sia un altro discorso, perché dipende anche dalle condizioni di utilizzo, e dalla batteria, che rispetto al nuovo potrebbe avere qualche problemino... Però se trovi in vendita notebook della serie precedente a quella odierna, tipo thinkpad t470, ti puoi accontentare ed hai un risparmio tangibile, anche se è un PC nuovo e non usato
confermo, la mia azienda mi ha dato prima un T440 e ora un T470, ottime macchine.
attila83
26-06-2018, 18:33
i Thinkpad secondo uno studio di settore sono le macchine che no9n vanno quasi mai in assistenza...
sicily428
26-06-2018, 21:32
i Thinkpad secondo uno studio di settore sono le macchine che no9n vanno quasi mai in assistenza...
Se non ricordo male li usavano anche sulla stazione spaziale
attila83
27-06-2018, 04:52
si è vero usano solo i Thinkpad
Marko#88
27-06-2018, 06:31
Si ma quelli non sono modelli che compri sul sito ufficiale :asd:
\_Davide_/
27-06-2018, 21:05
Come estetica dell' vince a mani basse, x il resto i thinkpad sono davvero Delle macchine da guerra... Ovvio che l'usato sia un altro discorso, perché dipende anche dalle condizioni di utilizzo, e dalla batteria, che rispetto al nuovo potrebbe avere qualche problemino... Però se trovi in vendita notebook della serie precedente a quella odierna, tipo thinkpad t470, ti puoi accontentare ed hai un risparmio tangibile, anche se è un PC nuovo e non usato
Lo prenderei nuovo, ma deve essere una macchina da guerra sotto tutti gli aspetti: per questo l'XPS mi sembrava un po' più "fighetto e delicato" (e per questo basta già il MBP) :)
unnilennium
28-06-2018, 07:43
Lo prenderei nuovo, ma deve essere una macchina da guerra sotto tutti gli aspetti: per questo l'XPS mi sembrava un po' più "fighetto e delicato" (e per questo basta già il MBP) :)Io parlo di nuovi infatti, non di ricondizionati, sono solo della vecchia serie... Comunque ho appena visto che su trovaprezzi sono apparsi in vendita I ThinkPad e485, con i ryzen mobile dentro, e praticamente costano uguale ai modelli e480 con Intel... Non ci sono review ancora, ma sulla carta dovrebbe essere leggermente meno prestante lato batteria, ma con una potenza lato VGA molto maggiore della Intel, e sperando che il throttling non li uccida troppo... È tranne le versioni stanno poco sopra i 700, non è bello come l'xps, non e roccioso come i ThinkPad serie t, pero a quel prezzo resta molto invitante
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
attila83
28-06-2018, 10:53
il piu bello il piu leggero quello con piu autonomia e con i materiali piu premium è sicuramente x1 carbon, per non parlare poi della tastiera dei thinkpad è una cosa meravigliosa davvero mai digitato su una tastiera cosi comoda e perfetta
Io parlo di nuovi infatti, non di ricondizionati, sono solo della vecchia serie... Comunque ho appena visto che su trovaprezzi sono apparsi in vendita I ThinkPad e485, con i ryzen mobile dentro, e praticamente costano uguale ai modelli e480 con Intel... Non ci sono review ancora, ma sulla carta dovrebbe essere leggermente meno prestante lato batteria, ma con una potenza lato VGA molto maggiore della Intel, e sperando che il throttling non li uccida troppo... È tranne le versioni stanno poco sopra i 700, non è bello come l'xps, non e roccioso come i ThinkPad serie t, pero a quel prezzo resta molto invitante
Non li vedo...sul sito ufficiale invece ci sono le pagine prodotto (accessibili solo se si ricerca il modello con Google...), ma non sono acquistabili/configurabili
unnilennium
28-06-2018, 17:15
Non li vedo...sul sito ufficiale invece ci sono le pagine prodotto (accessibili solo se si ricerca il modello con Google...), ma non sono acquistabili/configurabili
si lo so, ma su trovaprezzi sono comparsi, oli services , per farti un esempio, vende sia il modello e480 che e485, e la differenza di prezzo tra i 2 è di pochi euro, praticamente pari configurazione, cioè ips fhd, 8gb di ram e ssd da 256gb. al momento il modello 485 risulta essere l'unico ryzen mobile 2500u in commercio con ram espandibile fino a 32gb, gli altri modelli acer hp etc hanno la ram saldata sulla mainboard...
si lo so, ma su trovaprezzi sono comparsi, oli services , per farti un esempio, vende sia il modello e480 che e485, e la differenza di prezzo tra i 2 è di pochi euro, praticamente pari configurazione, cioè ips fhd, 8gb di ram e ssd da 256gb. al momento il modello 485 risulta essere l'unico ryzen mobile 2500u in commercio con ram espandibile fino a 32gb, gli altri modelli acer hp etc hanno la ram saldata sulla mainboard...
Sì ho capito ma se cerco "thinkpad e485" non ho risultati :mbe:
Comunque ottimo, se si riuscisse a capire se throttlano come gli Intel o no...potrebbero cambiare parecchie carte in tavola (come l'hanno fatto in ambito desktop) e quasi quasi.....:D
darkmark90
28-06-2018, 17:48
qualcosa a 700€?
unnilennium
28-06-2018, 17:52
Sì ho capito ma se cerco "thinkpad e485" non ho risultati :mbe:
Comunque ottimo, se si riuscisse a capire se throttlano come gli Intel o no...potrebbero cambiare parecchie carte in tavola (come l'hanno fatto in ambito desktop) e quasi quasi.....:D
prova così: :D
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_e485.aspx
oppure così: :D
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_2500u.aspx
qualcosa a 700€?
:read:
proprio quello di cui stiamo parlando
\_Davide_/
28-06-2018, 20:50
Il Carbon non ha la porta LAN, ma oltre a questo è solido? Permette di essere maltrattato un po' ? :D
attila83
28-06-2018, 22:13
Il Carbon non ha la porta LAN, ma oltre a questo è solido? Permette di essere maltrattato un po' ? :D
è leggerissimo e tutto in carbonio direi che è fantastico
\_Davide_/
28-06-2018, 22:56
Non saprei: se il genere è quello preferirei l'assistenza Dell (che conosco), mentre con Lenovo non ho mai avuto esperienza, né sentito parlare a riguardo.
Se dovessi valutare un Thinkpad penso che andrei su qualcosa di più "grosso" tipo il T480
unnilennium
29-06-2018, 05:58
Non saprei: se il genere è quello preferirei l'assistenza Dell (che conosco), mentre con Lenovo non ho mai avuto esperienza, né sentito parlare a riguardo.
Se dovessi valutare un Thinkpad penso che andrei su qualcosa di più "grosso" tipo il T480Dipende dalle necessità... È dal budget, la serie e se ti accontenti va bene, la serie t è un carrarmato, ma la serie x è il top per leggerezza e materiali... In ogni caso l'assistenza è ottima,
prova così: :D
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_e485.aspx
oppure così: :D
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_2500u.aspx
:read:
proprio quello di cui stiamo parlando
Grazie poi mi ero andato a spulciare il sito di oli :D
È veramente allettante, ma faranno mai un serie T con Ryzen?
Se dovessi valutare un Thinkpad penso che andrei su qualcosa di più "grosso" tipo il T480
Lenovo linea Thinkpad ha supporto top.
unnilennium
29-06-2018, 12:51
Grazie poi mi ero andato a spulciare il sito di oli :D
È veramente allettante, ma faranno mai un serie T con Ryzen?
Lenovo linea Thinkpad ha supporto top.
secondo me la serie t resta intel, come le precedenti edizioni, purtroppo. non hanno abbastanza ordini per farne una amd, è già molto se ne han fatto una con i ryzen, visto che la vecchia edizione ha venduto davvero pochissimo.
io aspetto review, spero tanto che non si siano limitati a riciclare la dissipazione della serie intel, anche perchè fa già schifo di suo anche quella... basti pensare che il modello e480 con scheda video dedicata annaspa a raffreddarsi, e la soluzione adottata da lenovo è azzoppare la vga dedicata...
darkmark90
29-06-2018, 23:47
io avevo visto da euronics lo swift 3 a 649 con AMD, non sono più riuscito a trovare questa offerta
unnilennium
30-06-2018, 07:38
io avevo visto da euronics lo swift 3 a 649 con AMD, non sono più riuscito a trovare questa offerta
ma si trova ancora facilmente a quel prezzo, niente da dire... però sinceramente per 50€ di differenza il thinkpad e485 è meglio, almeno puoi espandere la ram, che nello swift invece è saldata, non so il disco invece, se è come il modello e480 magari si ma non si sa finchè non ne fanno una review...
darkmark90
30-06-2018, 09:53
ma si trova ancora facilmente a quel prezzo, niente da dire... però sinceramente per 50€ di differenza il thinkpad e485 è meglio, almeno puoi espandere la ram, che nello swift invece è saldata, non so il disco invece, se è come il modello e480 magari si ma non si sa finchè non ne fanno una review...
ma infatti, non trovo da nessuna parte una recensione di questo lenovo, ancora deve uscire in italia?
unnilennium
30-06-2018, 09:56
È appena uscito, quindi zero recensioni. Hahaha.
darkmark90
30-06-2018, 10:08
È appena uscito, quindi zero recensioni. Hahaha.
ho cercato anche il modello thinkpad e480 ma non ho trovato recensioni italiane, a me serve entro la fine di luglio
unnilennium
30-06-2018, 11:19
ho cercato anche il modello thinkpad e480 ma non ho trovato recensioni italiane, a me serve entro la fine di luglio
se cerchi recensioni italiane non ne troverai... è già molto se si trovano quelle dei cellulari, per i notebook nisba. alla fine nelle recensioni non italiane ne parlano bene, ma solo dell'edizione senza vga discreta, quella con amd 530 soffre di eccessivo calore prodotto, e l'unica soluzione di lenovo è stata quella di azzoppare pesantemente la potenza della scheda grafica per farla restare nei parametri, per cui a quel punto conviene prendere il modello con 8250u e vga intel, che è quello che costa meno ma è anche quello che va meglio.
\_Davide_/
30-06-2018, 12:02
Dipende dalle necessità...
Ho già un pc "fighetto" e leggero, me ne servirebbe uno più solido, con una sufficiente dotazione di porte I/O (leggasi "se c'è la lan + hdmi preferisco") e che sopporti un minimo di maltrattamento (utilizzo non su tavolo, frequenti collega-scollega dei cavi, etc.).
Deve avere uno schermo con alta risoluzione, possibilmente non lucido e non touch (in ogni caso antiriflesso)
... e dal budget
Illimitato (ovvio, non deve essere placcato in oro e costare come una Audi R8)
la serie t è un carrarmato, ma la serie x è il top per leggerezza e materiali...
Proprio per questo mi interessava la T: materiali in che senso? Deve essere solido e non rovinarsi facilmente, dell'estetica e della leggerezza non mi interessa in quanto viaggio in macchina e non devo portarmelo a fare trekking :D
Sonotrentadue
30-06-2018, 13:14
Da mediaworld hanno fino a domani 1 luglio la versione con i5 8250u a 649€ in offerta.
Io l'ho preso nove giorni fa venduto e spedito da amazon in offerta a 599€ sempre la versione con i5, adesso è aumentato di prezzo ma se lo tieni d'occhio magari ritorna a quel prezzo.
unnilennium
30-06-2018, 13:27
Ho già un pc "fighetto" e leggero, me ne servirebbe uno più solido, con una sufficiente dotazione di porte I/O (leggasi "se c'è la lan + hdmi preferisco") e che sopporti un minimo di maltrattamento (utilizzo non su tavolo, frequenti collega-scollega dei cavi, etc.).
Deve avere uno schermo con alta risoluzione, possibilmente non lucido e non touch (in ogni caso antiriflesso)
Illimitato (ovvio, non deve essere placcato in oro e costare come una Audi R8)
Proprio per questo mi interessava la T: materiali in che senso? Deve essere solido e non rovinarsi facilmente, dell'estetica e della leggerezza non mi interessa in quanto viaggio in macchina e non devo portarmelo a fare trekking :DLa serie x è studiata per la leggerezza, la serie t ha sempre avuto la solidità al primo posto, è infatti quanto sono solidi (specifiche militari per lo chassis) sono brutti, pero per lavorare sono l'ideale
darkmark90
30-06-2018, 14:40
Da mediaworld hanno fino a domani 1 luglio la versione con i5 8250u a 649€ in offerta.
Io l'ho preso nove giorni fa venduto e spedito da amazon in offerta a 599€ sempre la versione con i5, adesso è aumentato di prezzo ma se lo tieni d'occhio magari ritorna a quel prezzo.
vero? io ho controllato ma non ho visto nulla.. devo guardare sempre, grazie
ho visto che ci sono due modelli, uno è i5 serie 8 e l'altro i5 serie 7, quale hai preso?
attila83
30-06-2018, 15:16
La serie x è studiata per la leggerezza, la serie t ha sempre avuto la solidità al primo posto, è infatti quanto sono solidi (specifiche militari per lo chassis) sono brutti, pero per lavorare sono l'ideale
Io non avevo mai considerato i Thinkpad poiché non avevano un design figo ma alla fine ho già un MacBook Pro 15 Touch Bar e il Thinkpad x1 carbon lo preso per portarlo in giro in vacanza e cazzeggiare
Sonotrentadue
30-06-2018, 17:09
vero? io ho controllato ma non ho visto nulla.. devo guardare sempre, grazie
ho visto che ci sono due modelli, uno è i5 serie 8 e l'altro i5 serie 7, quale hai preso?
Io ho preso su amazon il modello con i5 8250u di ottava generazione a 599€, il codice preciso è questo: ACER Swift 3 SF314-52-552X.
Al momento sia su amazon che su mediaworld questo modello costa 649€, magari nei prossimi giorni lo rimettono a 599€ su amazon, chissà...
Arrivato ieri l'Asus UX331UN acquistato ad 885 su Amazon in offerta lampo.
Rispetto al mio Vivobook S510un che dire.. design molto più ricercato, tastiera che non flette e schermo decisamente più bello.
La cosa che più mi ha colpito è la silenziosità della ventola e delle temperature più contenute in game 71/72 gradi sempre senza turbo boost e con undervolt, ma siamo 10 gradi in meno rispetto al Vivobook.
Resta cmq throttling con turbo boost attivo, ormai una certezza negli ultrabook.
Audio davvero superbo per essere un ultrabook
Sonotrentadue
06-07-2018, 12:53
Arrivato ieri l'Asus UX331UN acquistato ad 885 su Amazon in offerta lampo.
Rispetto al mio Vivobook S510un che dire.. design molto più ricercato, tastiera che non flette e schermo decisamente più bello.
La cosa che più mi ha colpito è la silenziosità della ventola e delle temperature più contenute in game 71/72 gradi sempre senza turbo boost e con undervolt, ma siamo 10 gradi in meno rispetto al Vivobook.
Resta cmq throttling con turbo boost attivo, ormai una certezza negli ultrabook.
Audio davvero superbo per essere un ultrabook
Il display è lucido o opaco? Touchscreen?
Il display è lucido o opaco? Touchscreen?
Opaco ....della AUO Pwm free
Sonotrentadue
06-07-2018, 21:00
Opaco ....della AUO Pwm free
Ok, grazie!
paolor_it
08-07-2018, 06:06
Come mai preferite lo schermo no touch?
\_Davide_/
08-07-2018, 11:25
Sicuramente perché può essere opaco, quindi antiriflesso che per chi lavora all'aperto è quasi obbligatorio.
In secondo luogo c'è chi come me non utilizzerebbe mai il touchscreen su un portatile, di conseguenza non avrebbe senso pagarne il sovrapprezzo :)
unnilennium
08-07-2018, 16:59
Sicuramente perché può essere opaco, quindi antiriflesso che per chi lavora all'aperto è quasi obbligatorio.
In secondo luogo c'è chi come me non utilizzerebbe mai il touchscreen su un portatile, di conseguenza non avrebbe senso pagarne il sovrapprezzo :)
io odio il touchscreen anche perchè ho avuto dei problemi su ben 2 hp x360 diversi, e finchè non han cambiato lo schermo mi han fatto davvero impazzire... quindi preferisco eliminare il problema alla radice.
Marko#88
09-07-2018, 06:31
Perché il touch su un portatile è ridicolo. La posizione delle braccia in utilizzo classico è ideale per tastiera e trackpad, non per smanazzare lo schermo… inoltre, per quanto le cerniere possano essere solide, mettersi a toccare lo schermo fa si che inevitabilmente questo si muova e traballi, rendendo l'esperienza di utilizzo molto scomoda. Posso capire i 2 in 1 con tastiera staccabile o quei portatili in cui lo schermo ruota fino a diventare una sorta di gross tablet ma nei portatili classici lo schermo touch non ha nessun senso.
\_Davide_/
09-07-2018, 08:29
Anche io lo ho avuto su due pc: Asus N550JV e Lenovo U530, ma non lo ho mai utilizzato
sicily428
11-07-2018, 07:18
Fujitsu Lifebook U938 (i5-8250U, LTE, SSD, FHD) 13.3" Subnotebook Review
https://www.notebookcheck.net/Fujitsu-Lifebook-U938-i5-8250U-LTE-SSD-FHD-Subnotebook-Review.315572.0.html
https://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/Fujitsu/Lifebook_U938/Fujitsu_Lifebook_U938_7.jpg
Fujitsu LifeBook U728 (i5-8250U, FHD) 12.5" Laptop Review
https://www.notebookcheck.net/Fujitsu-LifeBook-U728-i5-8250U-FHD-Laptop-Review.315416.0.html
https://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/6/d/csm_main_72dbe596ef.jpg
unnilennium
11-07-2018, 09:58
purtroppo fujitsu ha venduto a lenovo, e si vede... i modelli sono ottimi, ma a parte la piattaforma niente di nuovo rispetto ai modelli dell'anno passato... restano costruiti davvero bene, ma alcune soluzioni nonostante il prezzo elevato lasciano a bocca asciutta... dei vari modelli il più interessante resta il 728u, anche se costa davvero un bel pò... e su quel livello le alternative sono diverse, mi spiace ma quest'anno i thinkpad x stravincono
duanedespain
23-07-2018, 12:24
un consiglio per l'acquisto(premetto serve per open office e video/film, posta)
chi tra i tre ?
300€
Asus ZenBook UX310UA-GL547T Ultrabook, Display da 13,3" FHD (1920 x 1080) LED, Processore Intel i3-7100U, 2.4 GHz, HDD da 500 GB, 4 GB di RAM, Scheda Grafica Intel Graphics 620 (ricondizionato)
210€
Acer Swift SF113-31-P72F 1.1GHz N4200 13.3" 1920 x 1080Pixel Argento Computer portatile (QWERTZ) 4gb , 64gb mmc
(amazon warehouse)
210€
jumper Ezbook 3 Pro Intel Apollo Lake N3450 Quad Core 13.3" Display IPS 1920*1080, Windows 10 OS, 6GB RAM 64GB ROM mmc, 2MP Camera antoriore, Supporto WIFI Ultrabook Laptop, Bluetooth 4.0, Battreia 4500mAh, Argento (nuovo, ma possibili problemi di batteria)
grazie in anticipo
unnilennium
23-07-2018, 12:31
un consiglio per l'acquisto(premetto serve per open office e video/film, posta)
chi tra i tre ?
300€
Asus ZenBook UX310UA-GL547T Ultrabook, Display da 13,3" FHD (1920 x 1080) LED, Processore Intel i3-7100U, 2.4 GHz, HDD da 500 GB, 4 GB di RAM, Scheda Grafica Intel Graphics 620 (ricondizionato)
210€
Acer Swift SF113-31-P72F 1.1GHz N4200 13.3" 1920 x 1080Pixel Argento Computer portatile (QWERTZ) 4gb , 64gb mmc
(amazon warehouse)
210€
jumper Ezbook 3 Pro Intel Apollo Lake N3450 Quad Core 13.3" Display IPS 1920*1080, Windows 10 OS, 6GB RAM 64GB ROM mmc, 2MP Camera antoriore, Supporto WIFI Ultrabook Laptop, Bluetooth 4.0, Battreia 4500mAh, Argento (nuovo, ma possibili problemi di batteria)
grazie in anticipo
dei 3 il primo vince a mani basse, se devo sconsigliare qualcosa jumper da evitare assolutamente... hanno una quota mostruosa di morti improvvise sul groppone...
duanedespain
23-07-2018, 13:09
dei 3 il primo vince a mani basse, se devo sconsigliare qualcosa jumper da evitare assolutamente... hanno una quota mostruosa di morti improvvise sul groppone...
ok ti ringrazio , lo tengo nel carrello inattesa di un reso su ama_on , che mi coprirà la spesa :D
ma darà problemi nel vedere film a letto, tipo la ventola o la temperatura?
grazie ancora
unnilennium
23-07-2018, 13:40
ok ti ringrazio , lo tengo nel carrello inattesa di un reso su ama_on , che mi coprirà la spesa :D
ma darà problemi nel vedere film a letto, tipo la ventola o la temperatura?
grazie ancora
non penso proprio, problemi di calore zero,
duanedespain
23-07-2018, 14:45
non penso proprio, problemi di calore zero,
perfetto,
ci sarebbe anche questo che monta una ssd da 128 a fronte di un processore più scarso
HP 14-bp000nf 1.6GHz N3060 14" 1366 x 768Pixel Bianco a 240€
unnilennium
23-07-2018, 14:51
Lo schermo non è IPS ne full HD, una leggera differenza, e poi è leggermente più grande. Se la grandezza non è un problema allora il Lenovo v130 è ancora meglio, però non è un ultrabook, esattamente come non lo è il modello hp
Idontmind
23-07-2018, 18:49
Buonasera, vi chiedo un consiglio: con un budget di 850/900 € qual è il miglior ultrabook che si possa acquistare al momento?
Caratteristiche importanti per me sono l'autonomia e che sfrutti decentemente l'hardware a disposizione senza poderosi throttling.
Potrei anche alzare il budget se ne vale davvero la pena.
unnilennium
24-07-2018, 08:05
Buonasera, vi chiedo un consiglio: con un budget di 850/900 € qual è il miglior ultrabook che si possa acquistare al momento?
Caratteristiche importanti per me sono l'autonomia e che sfrutti decentemente l'hardware a disposizione senza poderosi throttling.
Potrei anche alzare il budget se ne vale davvero la pena.
io direi lenovo 720s, amd o intel in entrambi i casi caschi bene. se sali di budget i del xps 13 sono ottimi. se non hai a cuore l'estetica, anche i lenovo e480 o e485 sono ottimi.
Idontmind
24-07-2018, 09:20
Grazie del suggerimento.
Ho visto che l'ideapad 720 ha la ram single channel mentre lo yoga 720 dual.
Penso che valga la pena valutare lo yoga 720.
L'xps mi piace tantissimo ma siamo troppo oltre il budget.
Domanda: sto valutando un Surface pro i5 8gb ram.
Il mio timore è che il display risulti troppo piccolo. Dite che rispetto ad un comune 13.3 è ugualmente fruibile?
unnilennium
24-07-2018, 15:53
Grazie del suggerimento.
Ho visto che l'ideapad 720 ha la ram single channel mentre lo yoga 720 dual.
Penso che valga la pena valutare lo yoga 720.
L'xps mi piace tantissimo ma siamo troppo oltre il budget.
Domanda: sto valutando un Surface pro i5 8gb ram.
Il mio timore è che il display risulti troppo piccolo. Dite che rispetto ad un comune 13.3 è ugualmente fruibile?
i surface sono ottimi, fanno della portabilità un vanto, e il supporto microsoft è ottimo... potendo sarebbero sempre da considerare il problema è che di solito sono cari, ma se capita un'occasione non occorre sottovalutarla.
Idontmind
24-07-2018, 18:53
Avrei modo di prendere un surface pro i5 8gb 128gb a 850 euro (con cover) in condizioni pari al nuovo.
Rimane il fatto che temo possa essere troppo piccolo per un uso quotidiano.
unnilennium
25-07-2018, 08:13
Avrei modo di prendere un surface pro i5 8gb 128gb a 850 euro (con cover) in condizioni pari al nuovo.
Rimane il fatto che temo possa essere troppo piccolo per un uso quotidiano.
dipende da come sei abituato... se hai paura, il 5.6 resta l'unica soluzione, magari un 14 sarebbe una via di mezzo... un 12.5 per quato ben definito se non sei abituato dà fastidio, effettivamente...
paolor_it
25-07-2018, 09:11
Cerco consiglio spassionato, a vostro avviso prendere un ultraportatile economico cinese tipo Chuwi lapbook air attorno ad € 400 sono soldi buttati o mi conviene prendere un prodotto di "marca" con caratteristiche medio/alte che però costa il doppio?
Da usare per lavoro, sempre dentro in borsa un po' maltrattato, utilizzo prevalente word/excel (anche file pesanti), browsing intenso.
Negli acquisti informatici prediligo il rapporto qualità/prezzo.
unnilennium
25-07-2018, 09:21
Cerco consiglio spassionato, a vostro avviso prendere un ultraportatile economico cinese tipo Chuwi lapbook air attorno ad € 400 sono soldi buttati o mi conviene prendere un prodotto di "marca" con caratteristiche medio/alte che però costa il doppio?
Da usare per lavoro, sempre dentro in borsa un po' maltrattato, utilizzo prevalente word/excel (anche file pesanti), browsing intenso.
Negli acquisti informatici prediligo il rapporto qualità/prezzo.
nella domanda ti sei risposto da solo... soldi buttati... magari si rompe subito, magari dopo un anno, oppure al primo mega update di windows 10 impazzisce e non torna più normale. se proprio vuoi risparmiare e restare basso, acer swift 1, che costa quasi uguale ai chiwu ma almeno hai garanzia supporto e qualità maggiore, oppure ti rischi xiaomi air 12.5 però la garanzia funziona come i chiwu, importazione parallela, solo che xiaomi li fa meglio di chiwu jumper etc etc quindi ti durano di più sicuro
ciao a tutti mia sorella cerca un buon ultrabook da acquistare tramite i buoni docente.
Utilizzo basico, niente di importante da fare se non mail, office e web.
Le ho consiglliato uno zenbook da 13,3 pollici con 8 gb di ram, i7 e 512 ssd a 950 su amazon.
Considerando che ha da spendere sia il buono dell'anno scorso che quello di quest'anno, con 1000 euro cosa può prendere altrimenti? Se volesse qualcosa touch? il lettore cd ho visto che nemmeno i 15,6 lo hanno più...
Infine sapete se i 1000 euro possono essere tutti cumulati su amazon? dovrebbe fare 4 buoni da 250?
grazie
ciao a tutti mia sorella cerca un buon ultrabook da acquistare tramite i buoni docente.
Le ho consiglliato uno zenbook da 13,3 pollici con 8 gb di ram, i7 e 512 ssd a 950 su amazon.
Considerando che ha da spendere sia il buono dell'anno scorso che quello di quest'anno, con 1000 euro cosa può prendere altrimenti? Se volesse qualcosa touch? il lettore cd ho visto che nemmeno i 15,6 lo hanno più...
Infine sapete se i 1000 euro possono essere tutti cumulati su amazon? dovrebbe fare 4 buoni da 250?
grazie
Sì deve fare 4 buoni da 250.
Se riesci ad aggiungere qualcosa prende un XPS 13, un altro mondo rispetto allo ZenBook che comunque è buono. Valuterei anche qualcos'altro di Dell e anche di Lenovo, e HP.
williest77
30-07-2018, 21:15
grazie
dell xps 13 ma su amazon mi sa che non si trova a quel prezzo o hp spectre x360. personalmente ho preferiti il secondo perche piu "economico" ...eccezionale computer!
se vuoi stare nelle 1000 euro anche lenovo yoga 720 va benissimo
francy.1095
11-08-2018, 13:41
fra i tanti ultrabook da tenere in considerazione, vi segnalo il huawei matebook D. Adesso su amazon è a 1000€ (mi sembra sovraprezzato sinceramente), io l'ho preso al prime day a 700€ e penso che pagandolo al massimo 800€ ha il suo perché.
sfora i 1,4kg di pochissimo (1,43 segna la mia bilancia), è uno dei più piccoli 14" in circolazione sotto i 1000-1200€. segnalo che ha la tastiera retroilluminata su due livelli e display opaco (informazione non presente sul sito). batteria davvero capiente (dichiara 12 ore ed effettivamente una decina di ore sono tranquillamente fattibili con uno brower blando), peccato per lo schermo non luminosissimo e penso non dei migliori, forse è un TN (ma sono abituato bene...) in compenso si carica attraverso usb C (20volt) ma in caso di necessità si può anche collegare ad un carica-cellulare da 5v, che almeno mantiene la carica a pc acceso o lo carica lentamente (impiega una notte) da pc spento, davvero una comodità estrema in viaggio. sblocco con lettore di impronte digitali fulmineo a dir poco, tastiera e trackpad di buon livello direi (peccato per la condivisione degli stessi tasti per le funzioni accessorie (volume, luminosità ecc) e i F123456789....)
audio meglio del previsto, non fa rimpiangere troppo molti 15,6" con impianti audio curati da marchi blasonati. webcam con risoluzione bassa (1mpx) ma di buona qualità e in posizione giusta, doppio microfono(che non ho provato)
ssd su slot m2 (sata) ma sembra essere sostituibile con dispositivi nvme da quanto letto in rete, 8gb in dualchannel saldati e non espandibili(peccato siano ddr3 a 2133mhz), i5-8250u con gestione termica a dir poco sorprendente, al cinebenchmark r15 fa poco più di 600punti rimanendo entro i 75°C senza throtting e direi con ancora un bel margine termico.
porte: quello che serve (2usb, 1 usbc, hdmi, jack 3,5), tastiera italiana, garanzia amazon italia, materiali più che buoni, pur non avendo grandi termini di paragone oserei quasi dire ottimi, mi sembrano migliori di quelli dei vari asus che vedo in vendita e che avevo preso in considerazione.
partizionato in modo assurdo (80gb per s.o. e il resto per i dati) ma si risolve in meno di 1 minuto con l'editor di partizioni di windows
\_Davide_/
11-08-2018, 16:30
Peccato per lo schermo, se è davvero un TN! Per il resto il prezzo è alto per ciò che offre; forse 700 è già meglio :)
francy.1095
11-08-2018, 18:46
guardando un po' in internet c'è scritto che è un ips, io vedo che gli angoli di visione sono ottimi (da ips) ma anche i neri sono ottimi (meglio di molti ips con cui ho avuto a che fare). i colori non mi entusiasmano, ma forse andrebbe calibrato.
a 1000€ sono d'accordo che entra in una fascia di prezzo pericolosa, vedendo i concorrenti. a 700, ma anche a 800-850€ io non vedo tante alternative esaltanti:
14" HP: 100gr in più, 16wh di batteria in meno, 5mm più spesso
14" DELL: non ci sono prodotti consumer, i latitude costano ben di più
14" asus: recensioni terribili su amazon.de, introvabile un modello non color oro con fullhd e ssd
14" lenovo: ideapad 530s mi sembra interessante (ma 1000€)
14" acer: swift 3: troppo grande e pesante. switch 5: leggerissimo e interessante ma sistema di raffreddamento sottodimensionato e batteria da solo 36wh.
personalmente neanche considero pc con tastiera non italiana o senza garanzia italiana, visto le cifre in ballo
\_Davide_/
12-08-2018, 16:25
Non contavo che sui 14" le alternative non sono molte!!
Buonasera a tutti,
ho visto a 600€ un Asus S410UA; è un 14", con I7, 8GB di ram, 1tb di HD e Windows 10.
Se ho cercato bene, è possibile montare un M.2 insieme all'hd e fare l'upgrade della ram.
Sarebbe ottimo per le mie esigenze...confermate?!
Grazie :)
unnilennium
13-08-2018, 08:31
Buonasera a tutti,
ho visto a 600€ un Asus S410UA; è un 14", con I7, 8GB di ram, 1tb di HD e Windows 10.
Se ho cercato bene, è possibile montare un M.2 insieme all'hd e fare l'upgrade della ram.
Sarebbe ottimo per le mie esigenze...confermate?!
Grazie :)
controla lo schermo, se è hd fa proprio schifo... quanto alla ram, a me pare sia saldata, come nellla maggior parte degli ultrasottili orma... forse uno slot m2 lo hai per l'ssd.. e lo smontaggio non sembra neanche troppo difficile... però ripeto se lo schermo è HD allora potrebbe non essere un affare
Si, è HD.
Devo comprare qualche cosa entro il 31 agosto ma non so proprio cosa comprare :(
unnilennium
13-08-2018, 19:09
C'è un bel notebook o c'era oggi su Amazon, han fatto anche la news su questo sito sempre Acer swift
darkmark90
28-08-2018, 17:59
devo prendermi un notebook prima della fine dell'anno, posso spendere anche 1.200 ma mi serve "leggero, con ssd almeno 256gb e 1tb a parte, tastiera retroilluminata, shcermo Full HD va anche bene basta che sia IPS e abbastanza potente per photoshop
Sonotrentadue
30-08-2018, 10:19
Stupendi i nuovi asus zenbook 13, 14 e 15! :sbavvv:
https://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-aggiorna-la-gamma-zenbook-notebook-piu-compatti-grazie-a-cornici-ridottissime_77749.html
darkmark90
30-08-2018, 11:00
https://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-aggiorna-la-gamma-zenbook-notebook-piu-compatti-grazie-a-cornici-ridottissime_77749.html
è vero, se il 14 o 15 non superano i 1.200 lo prendo, ma ne dubito :D
\_Davide_/
30-08-2018, 11:04
Io sono passato da "tutto Asus" a "evito Asus" viste le esperienze con l'N550JV e con le ultime due schede madri.
Speriamo che questi li abbiano progettati come si deve, sarei curioso di provarli. Se il prezzo fosse davvero sui 1200-1300 per il 14" un pensierino lo farei anche io.
Sonotrentadue
30-08-2018, 11:45
è vero, se il 14 o 15 non superano i 1.200 lo prendo, ma ne dubito :D
Io sono passato da "tutto Asus" a "evito Asus" viste le esperienze con l'N550JV e con le ultime due schede madri.
Speriamo che questi li abbiano progettati come si deve, sarei curioso di provarli. Se il prezzo fosse davvero sui 1200-1300 per il 14" un pensierino lo farei anche io.
Per il prezzo io penso che non supereranno i 1200€, in considerazione del fatto che l'ammiraglia degli zenbook (il pro UX550GE con i7 8750h, 16gb di ram, ssd da 512gb, display full hd ips e gtx 1050ti) si trova online a 1400€.
Almeno spero...:D
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla, ho scoperto casualmente questi "Slimbook" commercializzati da un assemblatore spagnolo, ve li segnalo (tra l'altro paiono linux friendly).
https://slimbook.es/en
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla, ho scoperto casualmente questi "Slimbook" commercializzati da un assemblatore spagnolo, ve li segnalo (tra l'altro paiono linux friendly).
https://slimbook.es/en
Sono uno dei tanti assemblatori su base Clevo et similia, si distinguono dagli altri solo perchè come anche Tuxedo (tedeschi) e System76 (Canadesi ma ben più quotati) offrono i loro prodotti con Linux di default. Se proprio proprio meglio spostarsi in Portogallo e andare di Obsidian.
attila83
30-08-2018, 22:26
ragazzi è possibile acquistare il MateBook x pro in Italia nella versione da 16gb di ram?
Fra_cool
03-09-2018, 15:22
ragazzi è possibile acquistare il MateBook x pro in Italia nella versione da 16gb di ram?
Quoto la richiesta!
C'è qualche importatore parallelo, dato che in Italia non è venduto ufficialmente?
supermario
03-09-2018, 15:45
se non vi fa problemi non avere la tastiera italiana e la garanzia italiana, si trova all'estero, principalmente in asia, il top di gamma
Quoto la richiesta!
C'è qualche importatore parallelo, dato che in Italia non è venduto ufficialmente?
Prova Amazon.uk o Amazon.de o Amazon.es, le tastiere in quelle lingue sono mediamente accettabili per un Italiano. Lascerei perdere Amazon.fr perchè la azerty la trovo inusabile.
Prezzi del 15" con la GTX1050?
A me potrebbe interessare quello, ma conoscendo come si colloca la linea ZenBook nel catalogo Asus, penso che viaggerà tra i 1300 e i 1500€. Un po' troppo per le mie tasche.
EDIT: peggio di quanto pensassi :muro: :muro: :muro:
ASUS ZenBook Pro 15 (UX580GE-E2056R) sarà disponibile in Italia nella configurazione top di gamma, con processore Intel Core I9-8950HK e display touch UHD, a partire dal 3 settembre. In anteprima su e-shop ASUS e presso gli ASUS Gold Store, ZenBook Pro 15 sarà in vendita al prezzo di 2699 euro IVA inclusa.
e infatti...
https://www.asustore.it/notebook-asus/3075-notebook-asus-zenbook-pro-15-ux580ge-e2056r-notebook-asus-store-4718017075305.html
https://www.asustore.it/notebook-asus/3051-notebook-asus-zenbook-pro-ux550ge-bn001r-notebook-asus-store-4712900993646.html?search_query=ux550ge&results=2
https://www.asustore.it/notebook-asus/2775-notebook-asus-zenbook-pro-ux550vd-bn078r-notebook-asus-store.html?search_query=ux550&results=4
A me potrebbe interessare quello, ma conoscendo come si colloca la linea ZenBook nel catalogo Asus, penso che viaggerà tra i 1300 e i 1500€. Un po' troppo per le mie tasche.
e infatti...
https://www.asustore.it/notebook-asus/3075-notebook-asus-zenbook-pro-15-ux580ge-e2056r-notebook-asus-store-4718017075305.html
https://www.asustore.it/notebook-asus/3051-notebook-asus-zenbook-pro-ux550ge-bn001r-notebook-asus-store-4712900993646.html?search_query=ux550ge&results=2
https://www.asustore.it/notebook-asus/2775-notebook-asus-zenbook-pro-ux550vd-bn078r-notebook-asus-store.html?search_query=ux550&results=4
Lol cosa si sono fumati? Ne voglio anche io :eek:
Ma LOLlisimo!!
Anni fa (2006) spesi 1500€ per un Dell Inspiron 9400. Lo rivendetti esattamente 6 anni dopo a 250€, e ho quasi dovuto dire grazie all'acquirente perchè avevo ricevuto offerte ridicole nel frattempo (100, 150€ :muro: )
Dopo aver fatto questa esperienza, non spenderò mai più cifre simili per un PC. Figuriamoci 2500€!! Nel giro di un lustro quel portatile strafico, ultratecnologico, bellissimo, ultrapotente, varrà si e no 400€. :rolleyes:
Sonotrentadue
03-09-2018, 19:52
e infatti...
I prezzi si riferiscono alla versione pro dello zenbook con processori a 6 core, e sono anche i prezzi di listino. Su "strada" si troveranno a molto meno. L'asus UX550GE ad esempio con i7 8750H, 16gb di ram, ssd da 512gb, GTX1050ti e display full hd IPS si trova online a 1400€, un prezzo più che onesto considerando anche la concorrenza.
Tra l'altro io tutti i notebook con i9 non li prenderei mai. Costano un botto, scaldano come forni e la resa finale è praticamente equivalente ad un i7...
Quelli presentati ad IFA 2018 invece sono gli zenbook "lisci" con i nuovi processori whiskey lake a basso voltaggio. Non hanno comunicato ancora i prezzi, ma secondo me il modello UX533 da 15 pollici con GTX1050 si troverà online a circa 1200€.
I prezzi si riferiscono alla versione pro dello zenbook con processori a 6 core, e sono anche i prezzi di listino. Su "strada" si troveranno a molto meno. L'asus UX550GE ad esempio con i7 8750H, 16gb di ram, ssd da 512gb, GTX1050ti e display full hd IPS si trova online a 1400€, un prezzo più che onesto considerando anche la concorrenza.
Tra l'altro io tutti i notebook con i9 non li prenderei mai. Costano un botto, scaldano come forni e la resa finale è praticamente equivalente ad un i7...
Quelli presentati ad IFA 2018 invece sono gli zenbook "lisci" con i nuovi processori whiskey lake a basso voltaggio. Non hanno comunicato ancora i prezzi, ma secondo me il modello UX533 da 15 pollici con GTX1050 si troverà online a circa 1200€.
I prezzi si riferiscono ai notebook che Asus decide di vendere in Italia, se per l' Italia decide di importare solo i modelli top i prezzi sono quelli, saranno prezzi di listino ma da 2600 euro al massimo puoi scendere a 2200 per lo street price. Idem per i nuovi presentati a IFA, se Asus non importa versioni intermedie o base si avrà lo stesso problema dello Zenbook 3 12 pollici, bellissimo e dotatissimo ma 2000 euro street price.
Edit: Visto ora che quei link sono dell' Asus store quindi prezzi di vendita non di listino, ancora peggio....
Sonotrentadue
03-09-2018, 20:33
Questo è l'asus zenbook pro con configurazione quasi top venduto in Italia (ha l'ssd da 512gb invece di quello da 1tb) e costa 1400€, non certo i 2000/2300€ del listino asus.
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_ux550ge.aspx
Tra l'altro i prodotti asus sono quelli con il miglior rapporto prezzo/prestazioni assieme ai prodotti acer.
Prova a vedere quanto costa un dell xps 15 con la stessa configurazione hardware. O ancora peggio un Razer Blade Pro oppure un macbook pro...
Questo è l'asus zenbook pro con configurazione quasi top venduto in Italia (ha l'ssd da 512gb invece di quello da 1tb) e costa 1400€, non certo i 2000/2300€ del listino asus.
Tra l'altro i prodotti asus sono quelli con il miglior rapporto prezzo/prestazioni assieme ai prodotti acer.
Prova a vedere quanto costa un dell xps 15 con la stessa configurazione hardware. O ancora peggio un Razer Blade Pro oppure un macbook pro...
Si visto, il 550 viene circa 800 euro meno dell'Asus store, pensavo fossero più allineati come prezzi, non capisco l'utilità di vendere i propri prodotti con un rincaro così elevato... Chi mai li compra?
unnilennium
04-09-2018, 06:51
Lo shop Asus ha sempre avuto prezzi assurdi, ma vale lo stesso discorso anche per gli altri, hp dell etc. Da shop terzi si risparmia abbastanza. Il rapporto prezzo qualità e ottimo, ma a volte, sull'ultima serie ho visto che hanno avuto qualche problema di troppo, soprattutto gli schermi con il giallo e il riscaldamento assurdo, spero questi nuovi siano migliori
\_Davide_/
04-09-2018, 08:29
Dopo aver fatto questa esperienza, non spenderò mai più cifre simili per un PC.
Purtroppo ci sono casi in cui invece serve spenderla :)
Sì, però c'è anche da dire che Apple e Dell in quanto ad assistenza sono su un altro livello rispetto ad Asus (provate tutte e 3), mentre con Razer non ho mai avuto a che fare quindi non saprei!
Io ho avuto un Asus da 1300 (rivenduto dopo 3 anni e mezzo a 700€) che non sopportavo: per carità, le specifiche hardware sulla carta ed all'atto pratico c'erano, però se penso a come dondolava lo schermo, ai riflessi, ai problemi con la scheda WiFi e al fatto che se non si prendevano precauzioni per migliorare il raffreddamento si aveva la certezza di bruciare la scheda video... Non so se tornerei in Asus con una cifra simile :)
Purtroppo ci sono casi in cui invece serve spenderla :)
Non ne sare così sicuro....
Ai tempi io cercavo un portatile gaming, solo dopo ho capito i limiti del gaming su notebook.
Tornassi indietro mi sarei preso una PS3 (bestemmia in un forum di PC! :D) e collegata a un monitor FHD 24": avrei speso una frazione di quello che spesi ai tempi per il portatile e grazie al monitor più grande avrei goduto di una esperienza di gioco nettamente superiore.
Se invece il PC ti serve per lavoro, e devi fare un lavoro serio, la potenza di calcolo di un desktop e la fedeltà cromatica di un buon monitor esterno (non l'HP da 100€ in offerta da Mediamondo), sono inarrivabili per qualsiasi laptop.
E' stato presentato ieri o comunque pochi giorni fa, e quelli che ho linkato erano i primissimi prezzi che ho trovato online.
Certo, da 2300-2500€ a 1500€ c'è una bella differenza e inizia a diventare già più appetibile.
Sonotrentadue
04-09-2018, 10:40
E' stato presentato ieri o comunque pochi giorni fa, e quelli che ho linkato erano i primissimi prezzi che ho trovato online.
Certo, da 2300-2500€ a 1500€ c'è una bella differenza e inizia a diventare già più appetibile.
Quelli presentati qualche giorno fa sono gli zenbook "normali" e non i pro (UX550) che sono già sul mercato da qualche mese e dei quali hai linkato i prezzi.
I nuovi (UX333, UX433 e UX533) usciranno in autunno ed hanno processori a basso voltaggio whiskey lake invece dei processori a 6 core dei pro.
Considerando che il pro con un hardware superiore attualmente costa 1400€, secondo me i nuovi costeranno attorno ai 1200€. Almeno il 15 pollici, il 14 e il 13 potrebbero costare anche meno.
\_Davide_/
04-09-2018, 11:11
Se invece il PC ti serve per lavoro, e devi fare un lavoro serio, la potenza di calcolo di un desktop e la fedeltà cromatica di un buon monitor esterno (non l'HP da 100€ in offerta da Mediamondo), sono inarrivabili per qualsiasi laptop.
Ma se come me fai 1000+ km alla settimana ti giuro che il Desktop da portarsi dietro è pesante :sofico:
(Non nego però di avere un fisso corazzato a casa, ovviamente!)
Davide2606
05-09-2018, 09:09
Ho trovato su amazon.de
questo asus
ASUS ZenBook 3 Deluxe UX490
-I7 7500 u
-16 gb di ram
-512 ssd
Scheda video solo la intel
tastiera tedesca ma non è un problema
Prezzo 1100
c`è qualcosa di meglio in questo range di prezzo?
Dopo aver avuto il macbook per un po` non posso fare a meno di portatili con cavo magnetico type c per la carica, è veramente comodo :muro:
edit stavo dando un occhiata anche al huawei matebook x, qualcuno lo ha?
\_Davide_/
05-09-2018, 10:22
Esistono Type C Magnetici?
Davide2606
05-09-2018, 11:04
Esistono Type C Magnetici?
Uso questo "Griffin BreakSafe Cavo USB-C Magnetico" da un anno e mezzo e mi trovo da dio.
Sia con un macbook che ora con uno xiaomi
\_Davide_/
05-09-2018, 12:10
Non ti da fastidio la parte che sporge? Io penso che scollegherei tutto comunque, in compenso però lato sicurezza è protetto!
Davide2606
05-09-2018, 13:25
Non ti da fastidio la parte che sporge? Io penso che scollegherei tutto comunque, in compenso però lato sicurezza è protetto!
Per niente alla fine è come avere una chiavetta attaccata. Poi trovato borsa comoda in cui ci entra senza problemi.
Quindi adesso che stavo cercando notebook nuovo è difficile tornare indietro :(
Edit ovviamente il cavo carica come quello originale sia il macbook che lo xiaomi.
\_Davide_/
05-09-2018, 21:30
Che macbook hai?
Se tiene i 90W del 15" con la scheda video ci faccio subito un pensierino
Davide2606
05-09-2018, 21:32
Che macbook hai?
Se tiene i 90W del 15" con la scheda video ci faccio subito un pensierino
Ho avuto il 13 2016 senza la touchbar.
Davide2606
10-09-2018, 17:35
Preso il matebook x pro alla fine,vediamo un po’ come va :D
attila83
10-09-2018, 18:54
dove l'hai comprato e che versione? ci dai le tue impressioni appena arriva?
Preso dove?
Davide2606
11-09-2018, 08:44
Preso su amazon italia.
Versione "base" i5 8 giga di ram e 256 ssd
Stavo pensando di prenderlo su amazon de la versione top ma non è disponibile :muro:
Certo dovrebbe arrivare oggi, fra qualche giorno riscrivo qua :D
attila83
11-09-2018, 14:11
Preso su amazon italia.
Stavo pensando di prenderlo su amazon de la versione top ma non è disponibile :muro:
aspetto trepidante le tue impressioni voglio prenderlo anche io pero la versione top
Marko#88
11-09-2018, 15:15
Preso su amazon italia.
Se parli di i7 8550/16G di ram/512 SSD è disponibile a 1800€. Poi non so se ci sia qualcosa ancora sopra, nel caso prendilo solo come segnalazione :)
Sembra davvero un gran bel prodotto, complimenti per la scelta.
supermario
11-09-2018, 15:58
Se parli di i7 8550/16G di ram/512 SSD è disponibile a 1800€. Poi non so se ci sia qualcosa ancora sopra, nel caso prendilo solo come segnalazione :)
Sembra davvero un gran bel prodotto, complimenti per la scelta.
nope, in italia non ci sono versioni 16G di ram, solo i7 + 8g + 512, salvo commercializzazioni in futuro
Marko#88
11-09-2018, 16:47
nope, in italia non ci sono versioni 16G di ram, solo i7 + 8g + 512, salvo commercializzazioni in futuro
Ho risposto all'utente che diceva che aveva pensato di prenderlo su Amazon.DE, ho dato per scontato che mi stessi riferendo a quello. ;)
Ma LOLlisimo!!
Anni fa (2006) spesi 1500€ per un Dell Inspiron 9400. Lo rivendetti esattamente 6 anni dopo a 250€, e ho quasi dovuto dire grazie all'acquirente perchè avevo ricevuto offerte ridicole nel frattempo (100, 150€ :muro: )
Dopo aver fatto questa esperienza, non spenderò mai più cifre simili per un PC. Figuriamoci 2500€!! Nel giro di un lustro quel portatile strafico, ultratecnologico, bellissimo, ultrapotente, varrà si e no 400€. :rolleyes:
Quoto, meglio un notebook da 1300€ ora e un altro da 1300€ tra 4/5 anni.
Davide2606
15-09-2018, 10:32
Allora prime impressioni del notebook "huawei matebook x pro"
Il portatile è davvero molto bello, esteticamente parlando è ottimo.
Audio molto buono, ottima pure la batteria, provato un po' in mobilità in questi giorni visto che sono via.
Punti dolenti
WINDOWS :muro: appena esce dalla scatola ha la versione 17xx e quindi deve fare l aggiornamento alla 18xx ..Avrò sbagliato io che magari lo stavo usando mentre scaricava i vari aggiornamenti :mbe: ma ho visto che ha avuti seri problemi per portare a termine l installazione di questo aggiornamento avrà riniziato da capo almeno 3/4 volte :muro:
Una volta che è riuscito a installare tutto,tutto andava bene, ma ho visto che non avevo la possibilità di eseguire o fare modifiche da amministratore.Praticamente quando interveniva uac lo schermo diventava nero e non mi usciva la richiesta di dare permessi..
Sono riuscito a disabilitare l'uac e funzionava tutto solo che se per esempio usavo la combinazione ctrl alt canc , di nuovo schermata nera e non poteva accedere alle impostazioni..
Decido di installare windows da zero scarico dal sito microsoft direttamente l ultima versione.. Ora funziona tutto tranne windows hello con l impronta digitale.:muro:
Fin dal primo momento ho avuto problemi con il trackpad, funziona bene ma sembra fare gioco, bisogna cliccarlo veramente piano per non sentire il rumore del tasto..ho visto online video per sistemare il problema ma si tratta di smontare completamente la parte posteriore e mettere un pezzo di carta :/
Appena torno in Italia credo che chiederò ad Amazon l invio di un altra unità..
attila83
15-09-2018, 13:46
Allora prime impressioni del notebook "huawei matebook x pro"
Il portatile è davvero molto bello, esteticamente parlando è ottimo.
Audio molto buono, ottima pure la batteria, provato un po' in mobilità in questi giorni visto che sono via.
Punti dolenti
WINDOWS :muro: appena esce dalla scatola ha la versione 17xx e quindi deve fare l aggiornamento alla 18xx ..Avrò sbagliato io che magari lo stavo usando mentre scaricava i vari aggiornamenti :mbe: ma ho visto che ha avuti seri problemi per portare a termine l installazione di questo aggiornamento avrà riniziato da capo almeno 3/4 volte :muro:
Una volta che è riuscito a installare tutto,tutto andava bene, ma ho visto che non avevo la possibilità di eseguire o fare modifiche da amministratore.Praticamente quando interveniva uac lo schermo diventava nero e non mi usciva la richiesta di dare permessi..
Sono riuscito a disabilitare l'uac e funzionava tutto solo che se per esempio usavo la combinazione ctrl alt canc , di nuovo schermata nera e non poteva accedere alle impostazioni..
Decido di installare windows da zero scarico dal sito microsoft direttamente l ultima versione.. Ora funziona tutto tranne windows hello con l impronta digitale.:muro:
Fin dal primo momento ho avuto problemi con il trackpad, funziona bene ma sembra fare gioco, bisogna cliccarlo veramente piano per non sentire il rumore del tasto..ho visto online video per sistemare il problema ma si tratta di smontare completamente la parte posteriore e mettere un pezzo di carta :/
Appena torno in Italia credo che chiederò ad Amazon l invio di un altra unità..
Davide è inutile fare il reso sono tutti cosi il problema al trackpad lo risolvi solo con il pezzettino di carta e smontarlo è davvero una cavolata, per quanto riguarda l'impronta digitale basta che ti scarichi il driver usa tranquillamente driver booster che te lo trova in automatico.
unnilennium
15-09-2018, 14:41
Secondo me conviene formattare e mettere direttamente la 1803 e vedere come va così.. probabilmente risolvi tutti i provlemi
Davide2606
15-09-2018, 15:38
Secondo me conviene formattare e mettere direttamente la 1803 e vedere come va così.. probabilmente risolvi tutti i provlemi
Già provato e rimane il problema che il sensore non sembra andare.
Già provato pure ad usare il programma consigliato prima per i driver sia ad installare quello preso dalla pagina huawei :muro:
Appema avrò il cacciavite giusto proverò a mettere il pezzettino di carta e vedere come va..
albert78
15-09-2018, 17:02
a scapito della qualità del prodotto e dell'assistenza
vanno bene per i privati o per un uso non intensivo
già...altra qualità
albert78
15-09-2018, 17:25
Ma LOLlisimo!!
6 anni sono un secolo...e l'insipiron non è uno di quelli che tiene il prezzo
cmq si hai ragione sono notebook molto validi ma i prezzi sono esagerati per i privati a cui vengono destinati altri prodotti presupponendo un utilizzo decisamente minore (sia del prodotto ma anche del trasporto)e una maggior a cura
quelli sono notebook destinati alle aziende/pi che possono permettersi di spendere cifre più alte (scaricano tutto) e a cui servono assistenze immediate (per lavoro non è che si può stare fermi un mese), prodotti resistenti e da sfruttare a fondo sia in senso di utilizzo (h giornaliere), sia in senso di portabilità , viaggiano di qua e di la passandoli di mano, tot mesi con un dipendete tot mesi con una altro o anche con esterni... poi ovvio ci sono anche quelli che stanno spenti su una scrivania ma devono cmq produrli per supportare gli stress di cui sopra
un privato che vuole una macchina di qualità come queste secondo me fa prima a prenderla usata in garanzia, come quelle in firma:cool: :D :D
un privato che vuole un notebook valido, affidabile da sfruttare a fondo che duri nel tempo, a mio avviso dovrebbe stare distante da acer/asus/huawei
unnilennium
15-09-2018, 17:32
Ho un Acer extensa di 13 anni che dice il contrario. A parte la distinzione tra consumer e business, conta il budget. Se spendi poco non puoi aspettarti più di tanto. E questo vale per tutti i marchi. Stesso discorso vale per l'assistenza. Vuoi qualcosa di buono, paghi. Altrimenti ti tieni quella base, a termini di legge.
Davide2606
15-09-2018, 18:14
Alla fine sono uscito a risolvere seguendo questa "guida" http://bradshacks.com/matebook-x-pro-fingerprint/
:D
attila83
15-09-2018, 21:08
Alla fine sono uscito a risolvere seguendo questa "guida" http://bradshacks.com/matebook-x-pro-fingerprint/
:D
Te lo avevo detto che era in utile fare il reso, ora ti tocca smontarlo e mettere un pezzettino di carta e mi raccomando usa un cartoncino un poco spesso preferibilmente plastificato tipo le carte da gioco della mondiano ed avrai un super ultrabook
Davide2606
15-09-2018, 22:51
Te lo avevo detto che era in utile fare il reso, ora ti tocca smontarlo e mettere un pezzettino di carta e mi raccomando usa un cartoncino un poco spesso preferibilmente plastificato tipo le carte da gioco della mondiano ed avrai un super ultrabook
Indubbiamente ma girano un po` le scatole dopo aver speso 1500 euro ...
A parte questo sempre più soddisfatto del portatile.
Se avete domande/test chiedete pure :)
attila83
15-09-2018, 23:26
Indubbiamente ma girano un po` le scatole dopo aver speso 1500 euro ...
A parte questo sempre più soddisfatto del portatile.
Se avete domande/test chiedete pure :)
A me interesserebbe molto sapere quanto scalda in modalità stress tipo un rendering o un gioco, la durata della batteria guardando Netflix e per ultimo sapere se le ventole sono rumorose durante gli stress test e se sono inaudibili durante la navigazione grazie.
Amshagar
18-09-2018, 16:13
Sto cercando "qualcosa" che abbia una fotocamera posteriore. Esiste qualcosa del genere?
Marko#88
18-09-2018, 16:40
Sto cercando "qualcosa" che abbia una fotocamera posteriore. Esiste qualcosa del genere?
È una caratteristica più familiare ai 2 in 1 che ai laptop. ;)
attila83
18-09-2018, 17:03
Surface Book 2
darkmark90
18-09-2018, 17:12
cerco un notebook performante per photoshop e film in bluray, che abbia uno schermo IPS e un SSD almeno da 512GB, cosa mi consigliate? budget posso arrivare a 1.200
attila83
18-09-2018, 17:20
cerco un notebook performante per photoshop e film in bluray, che abbia uno schermo IPS e un SSD almeno da 512GB, cosa mi consigliate? budget posso arrivare a 1.200
Lenovo yoga 720
darkmark90
18-09-2018, 18:08
Lenovo yoga 720
preferisco 14"/15.6"
preferisco 14"/15.6"
Qui si parla di Ultrabook, per il tuo utilizzo prova a chiedere nei 3d dei Clevo dove avresti maggiori possibilità di scelta.
Amshagar
19-09-2018, 12:28
Surface Book 2
Direi un po' troppo fuori budget :D
In pratica ci devo usare office e uso web, niente di più. Anche 4gb di ram e un Pentium andrebbero bene penso. Non posso prendermi un top solo per una fotocamera :/
unnilennium
19-09-2018, 13:21
Direi un po' troppo fuori budget :D
In pratica ci devo usare office e uso web, niente di più. Anche 4gb di ram e un Pentium andrebbero bene penso. Non posso prendermi un top solo per una fotocamera :/E allora Lenovo v130 e webcam
Amshagar
19-09-2018, 14:00
E allora Lenovo v130 e webcam
Non posso usare una webcam.
Tra qualche mese dovrò fare un corso e mi interessa videoregistrare il tutto. È chiaro che una fotocamera integrata nel pc che userò non sarà notata da nessuno. Mica però posso usare una webcam :D
Ho pensato a un tablet 2in1 che di solito montano una fotocamera posteriore, il problema è che hanno una tastiera Bluetooth e non sono quindi inclinabili rispetto a un normale notebook con cerniera; non possono stare neanche a 90 gradi :/
unnilennium
19-09-2018, 14:44
Cioè vuoi fare le riprese di nascosto? Non credo c'entri col thread allora. Magari con un paio di occhiali risolvi, comunque non penso sia legale in ogni caso.
Amshagar
19-09-2018, 14:50
Ai limiti della legalità. A me serve solo un notebook/2in1 con una fotocamera posteriore integrata, per questo ho postato in questo topic, ma forse non ce ne sono:mc:
salve, sto cercando un pc piccolo e leggero per programmazione.
Ho adocchiato su ebay un dell 7280 touch fullhd 8gb/256ssd i5-6300u a 690 euro finito, con un anno di garanzia.
Avete qualcos altro da consigliare? Altrimenti un xps 13 usato?
Quello che mi fa paura su xps (ma anche sul 7280) è il potenziale coil whine.
Che mi potete consigliare? A me piacciono i portatili belli tosti (Ho un thinkpad x201 che adoro per la sua tastiera ma ha lo schermo davvero mediocre per i miei gusti).
salve, sto cercando un pc piccolo e leggero per programmazione.
Ho adocchiato su ebay un dell 7280 touch fullhd 8gb/256ssd i5-6300u a 690 euro finito, con un anno di garanzia.
Avete qualcos altro da consigliare? Altrimenti un xps 13 usato?
Quello che mi fa paura su xps (ma anche sul 7280) è il potenziale coil whine.
Che mi potete consigliare? A me piacciono i portatili belli tosti (Ho un thinkpad x201 che adoro per la sua tastiera ma ha lo schermo davvero mediocre per i miei gusti).
Visto che l'usato non ti spaventa perchè non provi a cercare un ThinkPad X260/X270 con display IPS e risoluzione FHD? Oppure se hai possibilità direttamente l' X280 nuovo. Comunque il 7280 è molto molto bello e non ho mai letto soffrisse di coil whine come l' XPS.
Visto che l'usato non ti spaventa perchè non provi a cercare un ThinkPad X260/X270 con display IPS e risoluzione FHD? Oppure se hai possibilità direttamente l' X280 nuovo. Comunque il 7280 è molto molto bello e non ho mai letto soffrisse di coil whine come l' XPS.
Credo che andrò sul 7280, per ora è quello che mi ha convinto di più.
Davide2606
21-09-2018, 08:44
A me interesserebbe molto sapere quanto scalda in modalità stress tipo un rendering o un gioco, la durata della batteria guardando Netflix e per ultimo sapere se le ventole sono rumorose durante gli stress test e se sono inaudibili durante la navigazione grazie.
Allora ho lasciato passare un paio di giorni per avere un idea più chiara.
Durante i vari test/programmi che usano pure la scheda nvidia le ventole si sentono e scalda, nessun problema se si tiene il pc su un tavolo, mentre se lo si tiene sulle gambe scalda un po`(questa cosa l avevo pure letta nelle varie recensioni)
Nell utilizzo normale ventole si sentono zero, sempre bello fresco e silenzioso.
Per quanto riguarda la batteria sembra rispettare le varie recensioni che ho visto, netflix perde su 8/10% ogni ora di video.
attila83
21-09-2018, 18:10
Allora ho lasciato passare un paio di giorni per avere un idea più chiara.
Durante i vari test/programmi che usano pure la scheda nvidia le ventole si sentono e scalda, nessun problema se si tiene il pc su un tavolo, mentre se lo si tiene sulle gambe scalda un po`(questa cosa l avevo pure letta nelle varie recensioni)
Nell utilizzo normale ventole si sentono zero, sempre bello fresco e silenzioso.
Per quanto riguarda la batteria sembra rispettare le varie recensioni che ho visto, netflix perde su 8/10% ogni ora di video.
Ottimo laptop davvero notevole, hai sistemato il touchpad con il cartoncino?
Davide2606
21-09-2018, 19:52
Ottimo laptop davvero notevole, hai sistemato il touchpad con il cartoncino?
non ancora vedo di farlo prossimo weekend che torno in Italia e ho gli strumenti giusti
\_Davide_/
23-09-2018, 18:42
Ai limiti della legalità. A me serve solo un notebook/2in1 con una fotocamera posteriore integrata, per questo ho postato in questo topic, ma forse non ce ne sono:mc:
Sarebbe decisamente intuile, visto che fare foto con un notebook è poco ergonomico e sui 2in1 verrebbe coperta dalla tastiera :D
Personalmente non ne ho mai visti
Davide2606
24-09-2018, 16:51
Sarebbe decisamente intuile, visto che fare foto con un notebook è poco ergonomico e sui 2in1 verrebbe coperta dalla tastiera :D
Personalmente non ne ho mai visti
Io avevo un asus 9 anni fa dove era possibile girare la webcam di 180 gradi ma credo che sia l`unico notebook che ho visto con questa funzione,ovviamente mai usata :D
Skywalker85
26-09-2018, 17:17
Salve, mio fratello è alla ricerca di un ultrabook....
Il suo è un utilizzo abbastanza basilare, non ci gioca, rari montaggi video....
Va a fare un master in giornalismo, quindi immaginatevi quali possibili utilizzi possono esserci, a cui aggiungere come parte ludica la visione di film et simili (netflix in primis)
Sull'amazzone vedo un Huawei Matebook D, Processore Intel Core i5-8250U, RAM 8 GB DDR3, SSD 256 GB, Display 14” Full HD, Dolby Atmos, Windows 10 [Layout italiano]
All'ottimo prezzo di 699 euro!
E' anche un 14" che forse è un filino più adeguato di un 13,3" per la visione di netflix etc.
Cosa ne pensate? Immagino vada bene per lui, però vorrei anche un prodotto futuribile che non gli faccia pensare ad un ultrabook nuovo per i prossimi 4/5 anni
Senza esagerare, eventualmente, si potrebbe aumentare il budget per prendere qualcosa che garantisca una lunga vita....se ne vale la pena
Non deve fare nulla di complicato ma quel poco che fa vorrei che fosse bello fulmineo!
Grazie anticipatamente
molto carino, unico dubbio è la tastiera non retroilluminata
Ma a quanto ho capito pesa 1.9kg? Forse un po' troppo.
Skywalker85
26-09-2018, 18:22
Di peso leggo 1,450 kg
supermario
26-09-2018, 18:25
edit
Di peso leggo 1,450 kg
Vero ho letto ora.
Mi è arrivato il dell 7280 ricondizionato. Bello, leggero, sembra nuovo. Schermo touch. Per ora sembra un buon acquisto.
Sotto i mille da 13 con grafica dedicata quale è il best buy ?
unnilennium
26-09-2018, 22:26
Dipende da cosa intendi con dedicata, con la Nvidia 150 ne trovi molti, con la 1050 o più molti meno
Sotto i mille è la priorità almeno mx150 se superiore meglio e almeno i5/i7
\_Davide_/
28-09-2018, 21:37
Qualcuno ha provato la tastiera degli Huawei?
Come 13 con grafica MX150....ux331un:cool:
Si ma non vorrei cool whine
Il 14 zen com’è?
attila83
01-10-2018, 23:53
preso oggi il lenovo yoga 720 13" da mediaworld in offerta devo dire che come prime impressioni mi ha stupito davvero veloce fluido e bellissimo. l'i5 8250u è un gran processore
Quali possibilità vi sono per:
- 14+" Full HD
- Touchscreen
- Intel i5 possibilmente quad core
- RAM espandibile fino a 16 GB (non necessariamente 16 GB all'atto della vendita)
spendendo relativamente poco?
unnilennium
02-10-2018, 06:12
Lenovo yoga, meglio se thnkpad, in ogni caso la dicitura relativamente poco non si capisce.
Lenovo yoga, meglio se thnkpad, in ogni caso la dicitura relativamente poco non si capisce.
Cerco indicazioni su quali siano indicativamente i modelli più economici con queste caratteristiche e su quanto mi devo aspettare di pagare approssimativamente. Al momento sono poco informato sulle tendenze di mercato. Uno spunto per inziare a fare qualche ricerca mi aiuterebbe.
unnilennium
02-10-2018, 06:29
Il sito Lenovo ufficiale te li raggruppa in base alla serie, poi una volta scelto il modello specifico, cerchi su trovaprezzi e dovresti trovarne a prezzi vantaggiosi.
Il sito Lenovo ufficiale te li raggruppa in base alla serie, poi una volta scelto il modello specifico, cerchi su trovaprezzi e dovresti trovarne a prezzi vantaggiosi.
Lenovo offre il Thinkpad L480 e forse qualche Yoga con le caratteristiche volute.
(gli yoga hanno possibilità di sostituire e aumentare la ram?)
Per le altre marche (Asus, Dell, HP, Fujitsu...) quali sono le serie con display touch?
unnilennium
03-10-2018, 06:28
La RAM in questi sistemi e quasi sempre saldata, purtroppo. Oltre agli yoga una soluzione ideale sono gli ho, la serie x360 è notevole.
La RAM in questi sistemi e quasi sempre saldata, purtroppo. Oltre agli yoga una soluzione ideale sono gli ho, la serie x360 è notevole.
Guardando qualche immagine in rete la RAM dello Yoga 530 14" sembra essere sostituibile (un solo banco, quindi single channel) potendo supportare fino a 16 GB.
Sono alquanto indeciso sullo spendere circa 250-300 euro in più per un 2-in-1 14" con touchscreen rispetto ad un ultrabook 15.6" "normale" con simile hardware e gpu discreta più performante.
Volendolo utilizzare anche per produttività (sviluppo, leggero editing, studio), qualcuno può condividere la propria esperienza sull'utilizzare un laptop con touchscreen? Vantaggi e svantaggi?
unnilennium
03-10-2018, 18:19
Guardando qualche immagine in rete la RAM dello Yoga 530 14" sembra essere sostituibile (un solo banco, quindi single channel) potendo supportare fino a 16 GB.
Sono alquanto indeciso sullo spendere circa 250-300 euro in più per un 2-in-1 14" con touchscreen rispetto ad un ultrabook 15.6" "normale" con simile hardware e gpu discreta più performante.
Volendolo utilizzare anche per produttività (sviluppo, leggero editing, studio), qualcuno può condividere la propria esperienza sull'utilizzare un laptop con touchscreen? Vantaggi e svantaggi?
io li odio proprio... però se ti trovi meglio col touch, ok. considera anche che se prendono l'imput da una penna, allora le cose cambiano, ma dipende dal digitizer dello schermo, se è buono allora va bene, altrimenti la penna non va bene... ovviamnete i migliori da questo punto di vista sono i surface. quanto alla ram, se è un banco solo inutile.. servono due banchi per sfruttare il dual channel, altrimenti vai lento, tra il 5 e il 20 % più lento, lato grafica integrata soprattutto... sia 2d che 3d.
Marko#88
03-10-2018, 18:35
Secondo me un 14" utilizzato come tablet è enorme. Io avevo un Surface Pro 4 e già era grande quello secondo me...
Quando lo usi in modalità portatile il touch è scomodo, le braccia si trovano in posizione innaturale e ti troveresti sempre a usare il trackpad che è molto più ergonomico.
Discorso diverso se ti serve la penna e tutte le sue funzioni ma visto che valuti un ultrabook classico direi di no.
Io ho preso un ux331un volevo capire come è possibile che in gestione energetica a parte che c’è solo il profilo bilanciato ma nelle avanzate non ci sia nessuna voce relativa alla cpu
attila83
17-10-2018, 20:09
Io ho preso un ux331un volevo capire come è possibile che in gestione energetica a parte che c’è solo il profilo bilanciato ma nelle avanzate non ci sia nessuna voce relativa alla cpu
reinstalla windows da capo
Ciao a tutti,
è arrivato il momento di acquistare il mio ultrabook (o 2 in 1).
cerco un portatile da 13 a 15".
Non ho esigenze ne in termini di CPU ne in termini di HD.
Ram ovviamente almeno 8gb, meglio se espandibili.
Budget massimo 1000€
Oppure non so se valutare anche un surface, ma la tastiera in quel modo non è che mi entusiasmi troppo
reinstalla windows da capo
fatto gia niente da fare
altra cosa monta un ssd micron serie 11oo da 512 possibile faccia 180 read 500 write?
attila83
19-10-2018, 05:28
fatto gia niente da fare
altra cosa monta un ssd micron serie 11oo da 512 possibile faccia 180 read 500 write?
Vedi nel bios se è configurato in ahci o raid
Quello ho risolto mancavano i driver ahci intel e invece usava quelli di microsoft ma per le opzioni della gestione energia niente da fare solo un profilo (bilanciato) e solo qualche voce standard batteria schermo sospensione niente processore dischi pciexpress ecc nessuna di queste voci
attila83
19-10-2018, 14:16
Quello ho risolto mancavano i driver ahci intel e invece usava quelli di microsoft ma per le opzioni della gestione energia niente da fare solo un profilo (bilanciato) e solo qualche voce standard batteria schermo sospensione niente processore dischi pciexpress ecc nessuna di queste voci
ripristina l'immaggine di windows da powershell seguendo questa guida:
https://support.microsoft.com/it-it/help/929833/use-the-system-file-checker-tool-to-repair-missing-or-corrupted-system
si conosco uso un tool che si chiama image healt cmq questo vale per molti ultrabook tra cui gli zenbook
https://surfacetip.com/how-to-unlock-power-plans-on-surface-devices/
qualcuno che ha uno zenbook puo dirmi se la tastiera all avvio ha illuminazione accesa o spenta io nel mio devo attivarla manualmente sempre indipendentemente da come lo spengo e mi sembra assurdo...
attila83
24-10-2018, 17:49
qualcuno che ha uno zenbook puo dirmi se la tastiera all avvio ha illuminazione accesa o spenta io nel mio devo attivarla manualmente sempre indipendentemente da come lo spengo e mi sembra assurdo...
Sui thinkpad bisogna attivarla sempre manualmente ad ogni riavvio del sistema
Sui thinkpad bisogna attivarla sempre manualmente ad ogni riavvio del sistema
bruttisimo...io ho risolto mettendo un driver atk piu vecchio ora si avvia nello stesso modo in cui lo spengo..
Ciao, avrei esigenza di un Ultrabook, ma Sono un po' titubante per i costi. Da un lato ho visto i nuovi Asus ux 430 e ux 330 che mi convincono per la nuova CPU Intel quad core, dall'altro lato comunque costano e io lo userei molto poco.
Da un altro lato mi converrebbe qualcosa che costasse entro i 600€ (magari aspetto il Black Friday). Cosa mi consigliate attorno ai 600€? C'è qualcosa con CPU Intel quad core? La differenza con gli Asus di cui sopra dov'è?
Ragazzi ci sono alternative all'Asus UX430UN altrettando valide, nella stessa fascia di prezzo?
edit ho fatto la mia richiesta qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45850573#post45850573
Salve ragazzi, quancuno possiede/ha provato o ha notizie in merito allo Zenbook UX310UF-FC038T!??
In rete sembra non esserci nulla e, ricollegandomi al post poco su, non si capisce nulla con tutti i modelli simili quindi risulta difficile anche magari affidarsi ad un'altro modello per capirci qualcosa!!:boh:
Grazie a chi mi risponderà
Salve ragazzi, quancuno possiede/ha provato o ha notizie in merito allo Zenbook UX310UF-FC038T!??
In rete sembra non esserci nulla e, ricollegandomi al post poco su, non si capisce nulla con tutti i modelli simili quindi risulta difficile anche magari affidarsi ad un'altro modello per capirci qualcosa!!:boh:
Grazie a chi mi risponderà
monta la mx130 che e molto scarsa vs la mx150
tanto ux331 che ux430 sono ultrabook veramente ottimi se sapete come mettere mano alle varie problematiche che li affliggono
1 touchpad assurdo va non va si blocca
soluzione aprite il notebook smontate la batteria poi prima coprite di nastro isolante i contatti del touch poi mettete sopra della carta argentata per schermare la batteria e funzionera perfettamente
2 termal trot dovete essere in grado di usare alla perfezione xtu o trottlestop almeno visto che nelle impostazioni avanzate del risparmio energia non esiste nulla per agire sulla cpu e fare le dovute correzioni in alternativa per i neofiti
1 aprire regedit
2 “HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Power“
3 CsEnabled
4 cambiare il valore da 1 a 0
5 riavviare il pc e nelle impostazioni avanzate del risparmio energia alla voce
risparmio energia del processore e quindi modalita aumento prestazioni processore mettete su disable e avete eliminato il turbo con ovviamente risolto tutti i problemi
io alla fine lho tenuto puoi giocare e superleggero ma ho dovuto perderci parecchio tempo dietro per renderlo adatto alle mie esigenze...
ciao, posso chiedervi un parere?ho acquistato il 31/12/2015 un hp envy 13.
Usato per lavori leggeri d'ufficio, direi una media di due ore al giorno.
Ad oggi regge massimo 1h30 con la batteria. Secondo voi è in linea?il notebook in sè buono ma forse per la longevità della batteria avrei dovuto optare per altro
williest77
07-11-2018, 21:19
Ad oggi regge massimo 1h30 con la batteria. Secondo voi è in linea?il notebook in sè buono ma forse per la longevità della batteria avrei dovuto optare per altro
beh dopo 3 anni ci potrebbe anche stare...dipende come l'hai usata in questo tempo, prova intanto a ricalibrarla anceh se credo serva a poco
io invece ho un problema simile su hp spectre x360...da che la batteria durava un sacco di ore ora dopo solo 6 mesi va ricaricata ogni 3-4 ore al massimo ..ho sempre avuto un'attenzione particolare evitando di scaricarla tutta o ricaricarla al 100% cosa che notoriamente fa male alle batterie al litio...avete qualche consiglio? per c'è qualcosa che non va...
curvanord
14-11-2018, 18:14
Ciao ragazzi sono alla ricerca di un ultrabook e mi sono imbattuto sull'Asus ux430un a 1100 circa su Amazon. Mi sembrava di capire che è un buon portatile ma volevo chiedervi se c'è qualcosa di meglio intorno a questa fascia di prezzo (valuto anche qualche euro in più).
L'uso è di ufficio, photoshop e magari ci può scappare anche un pò di gaming..
Grazie
williest77
15-11-2018, 17:04
Ciao ragazzi sono alla ricerca di un ultrabook e mi sono imbattuto sull'Asus ux430un a 1100 circa su Amazon. Mi sembrava di capire che è un buon portatile ma volevo chiedervi se c'è qualcosa di meglio intorno a questa fascia di prezzo (valuto anche qualche euro in più).
L'uso è di ufficio, photoshop e magari ci può scappare anche un pò di gaming..
Grazie
insieme a dell xps 13 e hp spectre x360 è tra i migliori...scegli tu in base alle caratteristiche che preferisci...x360 ha lo schermo che ruota a 360 gradi e io scelsi per quesot motivo. il display di dell dovrebbe essere il migliore in assoluto
Calidreaming
15-11-2018, 17:47
Salve mi starei orientando verso un Lenovo Ideapad 520S-14IKB che ho trovato da mediamondo.
Mi piace per via delle dimensioni e dello spazio nel SSD che è da 512 (quasi tutti gli altri sono da 256) anche lo schermo mi è sembrato buono per l'uso fuori ufficio (in ufficio finirà collegato a un monitor e tastiera esterni)
Ci dovrà lavorare (tanto office, mail, browsing con file anche importanti) e tanti programmi aperti contemporaneamente sfruttando anche il doppio schermo.
Non conto di giocarci se non in vacanza, al massimo qualche film su netflix e roba simile.
Come detto mi sono orientato su questo per via della marca e dello spazio del SSD, però volevo confrontarmi con voi per sapere cosa ne pensavate o se avevate consigli per altri prodotti non oltre i 900 euri però, considerando che essendo destinato ad un professionale deve essere affidabile.
Ho visto anche gli asus UX ma o hanno solo 256 giga di ssd o hanno anche la scheda grafica dedicata con conseguente lievitazione notevole del prezzo, in compenso mi sembrano molto più leggeri e "portatili" rispetto ai lenovo Ideapad.
gracias
edit
altra offerta interessante mi sembra questo HP Pavilion 14-ce0988nl con pari caratteristiche rispetto al Lenovo (schermo Ips, ssd 512, i5-8250u ecc. ecc.) ma amici mi parlano piuttosto male di HP.... però ci sono 300 euri di differenza....che fare?
Dite che mi converebbe aspettare l’uscita del nuovo del xps 15 o prendere l’attuale 9570? Temo in un nuovo design visto che son 3 anni che upgradano solo l’hardware.
RevolverFox
17-11-2018, 07:49
Dite che mi converebbe aspettare l’uscita del nuovo del xps 15 o prendere l’attuale 9570? Temo in un nuovo design visto che son 3 anni che upgradano solo l’hardware.
Se puoi aspetta, che secondo me intorno a Natale o poco dopo fanno lo scherzetto
Grazhiano
17-11-2018, 08:49
Buon sabato a tutti.
Per quanto possa sembrare scortese presentarsi con una richiesta, vi assicuro che seguo il forum/sito da quando è nato, ed è grazie alla lettura dei vostri consigli che ho acquistato qualsiasi oggetto tech.
Lavoro nel campo del giornalismo freelance, questo significa editare foto e video da soli ed inviarli alle redazioni. Ho bisogno quindi di un portatile leggero, almeno 14'', che riesca a soddisfare le mie esigenze, senza farmi perdere la testa.
Fino ad oggi (il lavoro non era tanto) mi sono arrangiato con un portatile da 2GB, e grazie anche alla mia enorme pazienza, sono riuscito ad editare file Photoshop e illustrator non superiori ai 150Mb, e devo dire che andava anche piuttosto veloce, anzi, con la suite Affinity le cose sono anche migliorate (ma non la trovo completa). I problemi sono iniziati a sorgere sull'editing video, insomma, non è che avessi bisogno di video in fullHD da 10 minuti, ma anche un banalissimo video da 1 minuto mi richiedeva ore per il rendering (abbastanza veloce la post-produzione).
Quindi, in vista anche del BF e degli sconti di Natale mi sono deciso a cambiare macchina. L'occhio mi è caduto sulla serie Huawei matebook D, che, voci sottobanco mi hanno detto scenderà di prezzo.
Su Amazon si trovano 2 Huawei matebook D:
Huawei Matebook D, Processore AMD Ryzen R5-2500, Schermo LCD IPS da 14", 1920 x 1080 Pixel, SSD da 256 GB, 8 GB di RAM, Mystic Silver [Layout Italiano]
Costa 599 euro, ieri costava 799 euro! (14 Recensioni positive su Amazon)
Huawei Matebook D, Processore Intel Core i5-8250U, RAM 8 GB DDR3, SSD 256 GB, Display 14” Full HD, Dolby Atmos, Windows 10 [Layout italiano]
Costa 699 euro, ma scontato di 200 euro. (81 recensioni positive su Amazon)
Ecco, quali sono le differenze tra i due? Quale mi consigliereste di scegliere? Se la differenza è minima,opterei per il meno costoso. In ogni caso se per 600 euro conoscete altri Ultrabook adatti alle mie esigenze, vi sarei grato di qualche consiglio in più.
NB: Per la garanzia non avrei problemi, Amazon copre pienamente due anni.
RevolverFox
17-11-2018, 09:06
Buon sabato a tutti.
Per quanto possa sembrare scortese presentarsi con una richiesta, vi assicuro che seguo il forum/sito da quando è nato, ed è grazie alla lettura dei vostri consigli che ho acquistato qualsiasi oggetto tech.
Lavoro nel campo del giornalismo freelance, questo significa editare foto e video da soli ed inviarli alle redazioni. Ho bisogno quindi di un portatile leggero, almeno 14'', che riesca a soddisfare le mie esigenze, senza farmi perdere la testa.
Fino ad oggi (il lavoro non era tanto) mi sono arrangiato con un portatile da 2GB, e grazie anche alla mia enorme pazienza, sono riuscito ad editare file Photoshop e illustrator non superiori ai 150Mb, e devo dire che andava anche piuttosto veloce, anzi, con la suite Affinity le cose sono anche migliorate (ma non la trovo completa). I problemi sono iniziati a sorgere sull'editing video, insomma, non è che avessi bisogno di video in fullHD da 10 minuti, ma anche un banalissimo video da 1 minuto mi richiedeva ore per il rendering (abbastanza veloce la post-produzione).
Quindi, in vista anche del BF e degli sconti di Natale mi sono deciso a cambiare macchina. L'occhio mi è caduto sulla serie Huawei matebook D, che, voci sottobanco mi hanno detto scenderà di prezzo.
Su Amazon si trovano 2 Huawei matebook D:
Huawei Matebook D, Processore AMD Ryzen R5-2500, Schermo LCD IPS da 14", 1920 x 1080 Pixel, SSD da 256 GB, 8 GB di RAM, Mystic Silver [Layout Italiano]
Costa 599 euro, ieri costava 799 euro! (14 Recensioni positive su Amazon)
Huawei Matebook D, Processore Intel Core i5-8250U, RAM 8 GB DDR3, SSD 256 GB, Display 14” Full HD, Dolby Atmos, Windows 10 [Layout italiano]
Costa 699 euro, ma scontato di 200 euro. (81 recensioni positive su Amazon)
Ecco, quali sono le differenze tra i due? Quale mi consigliereste di scegliere? Se la differenza è minima,opterei per il meno costoso. In ogni caso se per 600 euro conoscete altri Ultrabook adatti alle mie esigenze, vi sarei grato di qualche consiglio in più.
NB: Per la garanzia non avrei problemi, Amazon copre pienamente due anni.
Ciao e benvenuto, con quel budget hai puntato sul cavallo giusto :)
Le due versioni si equivalgono e secondo me vale la pena acquistare quello che si trova a meno.
Detto questo, puoi conoscere nel dettaglio le differenze facendo riferimento a questo confronto tra gli Honorbook che sono praticamente la stesso portatile:
https://www.notebookcheck.net/Honor-Magicbook-Intel-8250U-vs-AMD-2500U-Laptop-Review.344731.0.html
Grazhiano
17-11-2018, 09:19
Grazie @RevolverFox
Fortunatamente con Amazon posso testarlo bene con tutti i programmi che utilizzo e farmene un idea completa.
Avevo bisogno di questo incoraggiamento:
"Con quel budget hai puntato sul cavallo giusto"
Poi magari, quando tra 20 anni non mi pagheranno più 7 euro+ iva ad articolo penserò di acquistare una macchina più professionale :D
RevolverFox
17-11-2018, 10:37
Grazie @RevolverFox
Fortunatamente con Amazon posso testarlo bene con tutti i programmi che utilizzo e farmene un idea completa.
Avevo bisogno di questo incoraggiamento:
"Con quel budget hai puntato sul cavallo giusto"
Poi magari, quando tra 20 anni non mi pagheranno più 7 euro+ iva ad articolo penserò di acquistare una macchina più professionale :D
Figurati, di nulla. Io ti auguro che accada ben prima, ma sono sicuro che già con questo percepirai una bella differenza in confronto con le macchine che hai posseduto in precedenza :)
albert78
17-11-2018, 13:41
veramente una macchina professionale la può prendere già ora... basta orientarsi sulle versioni precedenti seminuove (vedi per es in firma: ) ), restano pur sempre superiori a quei modelli
albert78
17-11-2018, 13:57
tanto ux331 che ux430 sono ultrabook veramente ottimi se sapete come mettere mano alle varie problematiche che li affliggono
io alla fine lho tenuto puoi giocare e superleggero ma ho dovuto perderci parecchio tempo dietro per renderlo adatto alle mie esigenze...
il che significa che non sono affatto ottimi:D :D d'altra parte a quei prezzi hanno per forza compromessi e lacune, per non parlare dell'assistenza:mad:
inoltre non sono ultrabook
io li consiglio solamente a chi guarda il solo aspetto economico, per chi deve farci affidamento per lavoro meglio lasciare perdere, non c'è confronto con dell e lenovo business
albert78
17-11-2018, 14:02
hp come asus puntano all'utente privato e quindi al prezzo contenuto, non alla qualità, purtroppo anche nelle fasce alte i componenti non sono il massimo (altrimenti non riuscirebbero a fare quei prezzi...)
la batteria interna comunque è sostituibile, una buona batteria costa sui 90 euro
albert78
17-11-2018, 14:33
prova intanto a ricalibrarla anceh se credo serva
in realtà le batterie non si ricalibrano, si dice ricalibrazione batteria (anche sui cell) ma è il dispositivo a ricalibrarsi sullo stato della batteria non il contrario
io invece ho un problema simile su hp spectre x360...da che la batteria durava un sacco di ore ora dopo solo 6 mesi va ricaricata ogni 3-4 ore al massimo
stesso discorso di prima, HP su un prodotto di quel tipo non ci mette una batteria di alta qualità (e non solo quella)
..ho sempre avuto un'attenzione particolare evitando di scaricarla tutta o ricaricarla al 100% cosa che notoriamente fa male alle batterie al litio...
dipende da come sono gestite dalla macchina, non puoi saperlo
se è già gestito (ovvero le % di carica sono già riferite a valori sottosoglia) stai facendo una cosa inutile
quando il pc indica 0% non equivale a 0v, il limite delle batterie litio di solito è 3.20v = scarica e 4.10v carica, bisogna vedere come li ha impostati il produttore e con che modalità di carica...
cmq è vero che portarle a 4.10v si deteriora più velocemente ma è anche vero che se non ce le porti non puoi sfruttarla (cioè ti dura di più nel tempo ma con meno autonomia), le batterie si comprano per essere usate e non per preservarle
.avete qualche consiglio? per c'è qualcosa che non va...
direi che il cedimento iniziale è normale per quel tipo di batteria, se poi non le carichi/scarichi al max ovvio che col tempo perdi di più
inizia a verificare quanto ha già perso con gli apposti programmi
Il problema è che hp vuole cambiarla lei la batteria, uno sbattimento per chi lo usa per lavoro e non ha nemmeno centri autorizzati. Poi a dire il vero ho trovato solo un venditore che la ha. Insomma ok non è fascia alta però un 1000 euro costava e tutto sommato a distanza di 3 anni mantiene prestazioni decenti, non trovare batterie per una macchina così è triste. Poi vabbè mi mangio le mani perché c'era un Mac allo stesso prezzo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa quando arriveranno i nuovi Asus Zenbook presentati lo scorso agosto? Mi interessava lo ZenBook 14 UX433FN...
darkmark90
19-11-2018, 11:26
Qualcuno sa quando arriveranno i nuovi Asus Zenbook presentati lo scorso agosto? Mi interessava lo ZenBook 14 UX433FN...
idem, sto aspettando la versione da 15" , o la versione pro ux580 ho visto che si trova sui 1.4k , ma aspetto che esce su amazon, perchè non sembra affatto male
\_Davide_/
25-11-2018, 23:10
Ciao ragazzi, ero alla ricerca (come ormai da tempo) di un secondo pc da usare per lavoro per non portarmi sempre dietro il MBP.
Scartando il nuovo Air, che mi sembra abbia un prezzo un po' alto per ciò che sto cercando e poco I/O, la scelta mi si restringe o su un Dell XPS 13", oppure mi ispirerebbe molto anche un Lenovo, ma visto che non li conosco bene volevo chiedervi su quale modello (dei professionali) potrei orientarmi.
Mi è capitato di usare un T450s che sebbene vecchio mi ha trasmesso una buona impressione di qualità. Mi interesserebbero i seguenti punti:
- Display almeno FHD, 14" sarebbero perfetti, meglio se di risoluzione superiore.
- Disco SSD sostituibile, possibilmente m.2
- Porta Ethernet
- Tastiera retroilluminata
- Resistente
Diciamo che l'unica cosa che ho trovato scomoda era il trackpad: avrei preferito non avere il pallino rosso, a favore dei tasti meccanici al di sotto del trackpad. Quelli integrati non avevano il massimo del feeling.
Monterei un SSD da 1 TB per tenere in dual boot Ubuntu e Linux
unnilennium
26-11-2018, 06:56
Ma che fastidio ti da il trackpad? Se non ti piace non lo usi, e punto... In ogni caso la serie t odierna mantiene la stessa solidità che hai visto, lato leggerezza però non ci siamo, foste sarebbe meglio guardare alla serie thinkpad X
\_Davide_/
26-11-2018, 13:49
Beh, il T480s pesa 1,31 Kg, direi che va più che bene!
Il fastidio nel trackpad è dato dal feeling dei tasti: quelli fisici sono molto belli mentre quelli che ci sono nella parte inferiore del trackpad (almeno, nel T450s) li trovo molto plasticosi.
Tempo fa esistevano modelli con tali tasti anche al di sotto del trackpad!
il che significa che non sono affatto ottimi:D :D d'altra parte a quei prezzi hanno per forza compromessi e lacune, per non parlare dell'assistenza:mad:
inoltre non sono ultrabook
io li consiglio solamente a chi guarda il solo aspetto economico, per chi deve farci affidamento per lavoro meglio lasciare perdere, non c'è confronto con dell e lenovo business
ovviamente questa è la tua opinione a mio parere ce eccome il confronto con dell e lenovo business
darkmark90
02-12-2018, 13:37
Che mi dite del Asus zenbook Pro 15 ux580ge?
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
\_Davide_/
03-12-2018, 09:40
ovviamente questa è la tua opinione a mio parere ce eccome il confronto con dell e lenovo business
A causa di esperienze passate (varie) effettivamente neanche io confronterei un Asus con Dell o Lenovo Business, però Lenovo Business resta un po' una categoria a sé, non è "fighettino" come gli altri ;)
Tutto si può confrontare, anche un fuoristrada con un coupé.
Ma, come ti hanno detto, siamo su livelli diversi.
Fidati. Quegli ASUS saranno pure buoni (vorrei vederli dentro...), ma sono pur sempre linea consumer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.