View Full Version : Stampa estera:italiani maleducati (anzi,bifolchi!)
frankytop
22-08-2009, 19:44
Roma - Un occhio agli italiani da parte straniera, e il risultato per noi non è proprio dei migliori. I giornali lo dicono chiaramente: non siamo più emblema di stile, ma quintessenza della maleducazione. "Dimenticatevelo il Bel Paese. Musica rap strombazza da una radio portatile e un pallone rotola sul vostro asciugamano mentre una mamma italiana urla a suo figlio insabbiato. Questa è la vita da spiaggia, almeno alla maniera italiana" sentenzia il Sydney Morning Herald. Ma non solo: "un turista visto una sola volta viene considerato non una persona, bensì un’incombenza" (The Guardian), "nelle code ai musei ti ritrovi spinto addirittura da suore" si sostiene su travelpod.com.
Immagine italiana all'estero: sempre più opaca È il quadro che emerge da una ricerca sulla stampa estera dell’Osservatorio Giornalistico Internazionale Nathan il Saggio (www.nathanilsaggio.com), reso noto dall’Agenzia KlausDavi, che ha monitorato le principali testate straniere (dal New York Times a Le Monde, dall’Herald Tribune al Der Spiegel) e i più importanti portali di informazioni turistiche, dal primo gennaio 2004 ad oggi, sul tema "l’Italia vista dagli altri". Ne scaturisce un’analisi critica e a volte dura da parte della stampa estera che denota l’opacizzazione dell’immagine dello stile italiano all’estero. Ma non tutti i giudizi sono da buttare, come nel caso della perla dell’Adriatico Riccione, protagonista di iniziative ecologiche e sociali a favore dei giovani e contro le stragi del sabato sera (Bunte).
La lista nera: in testa Viareggio e Rimini "Che fine ha fatto la dolce vita?", il titolo di un articolo del Guardian, pare essere emblematico di questo cambiamento di percezione nei confronti del paese del sole. Da simpatici burloni, pronti ad accogliere con il sorriso gli ospiti e pieni del celeberrimo fascino Italian Style riconosciuto in tutto il mondo, gli italiani di oggi riempiono le colonne della stampa estera per maleducazione ed eccessi di arroganza e furbizia. Per strada sono sempre pronti a fischiare le ragazze, concentrati solo sul proprio aspetto fisico e gettano immondizia ovunque (The Sidney Morning Herald). Nella classifica compare la città di Viareggio, "invasa d’estate dalla solita calca italiana stravaccata sotto gli ombrelloni e sempre impegnata a far squillare i cellulari" (Times) e "meta di chi vuol esibire il proprio status" (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Segue Rimini con le sue spiagge sovrappopolate e addirittura da evitare, secondo Liberation. Alberghi non accoglienti e infestati da ragni (Focus), valgono a Bibione la terza posizione in questa ’classificà. Chiudono Varigotti, perla della costa ligure che però è invasa da parcheggiatori e bagni abusivi (Abc), e Amalfi, dove strombazzate e insulti in auto sono la normalità (The Globe and Mail).
Homo bifolcus (http://www.ilgiornale.it/att_jpg.php?ID=539697&X=198&Y=149)
Il giornale (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=376164)
supersalam
22-08-2009, 19:46
E' colpa dei terroni.
DvL^Nemo
22-08-2009, 19:48
Gli stranieri in Italia non e' che fanno bella figura, anzi.. Pensassero prima a loro e poi agli altri..
Charonte
22-08-2009, 19:48
concordo con tutto
rappresenta l'italiano medio deficente.
_Magellano_
22-08-2009, 20:09
Purtroppo è tutto vero e non è solo limitato all'estate,il fatto è che la cafoneria è un atteggiamento non solo tollerato ma anzi incentivato.
Se sei uno educato e non superi la fila sei "un fesso",se non imprechi o fai il prepotente sei "un debole",guidare rispettando le regole o aprire la porta gli anziani fanno di te un "tipo noioso",se non fischi alle ragazze o ti conci come i tamarri del grande fratello "cali" alle tipe.
Ma visto che è nella mia natura avere dubbi mi chiedo se questi attacchi ovvi siano arrivati solo ora e non prima(è cosi da fine anni 90 che ricordi) casualmente o seguano la scia di freedom house* nel vedere l'Italia come un paese nord africano,che a mio giudizio nonostante tutti i problemi che ha ne è ben lontana.
Se fosse questo il caso qualcuno è davvero molto adirato. :asd:
* http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030360
Dragan80
22-08-2009, 20:10
Roma - Un occhio agli italiani da parte straniera, e il risultato per noi non è proprio dei migliori. I giornali lo dicono chiaramente: non siamo più emblema di stile, ma quintessenza della maleducazione. "Dimenticatevelo il Bel Paese. Musica rap strombazza da una radio portatile e un pallone rotola sul vostro asciugamano mentre una mamma italiana urla a suo figlio insabbiato. Questa è la vita da spiaggia, almeno alla maniera italiana" sentenzia il Sydney Morning Herald. Ma non solo: "un turista visto una sola volta viene considerato non una persona, bensì un’incombenza" (The Guardian), "nelle code ai musei ti ritrovi spinto addirittura da suore" si sostiene su travelpod.com.
Immagine italiana all'estero: sempre più opaca È il quadro che emerge da una ricerca sulla stampa estera dell’Osservatorio Giornalistico Internazionale Nathan il Saggio (www.nathanilsaggio.com), reso noto dall’Agenzia KlausDavi, che ha monitorato le principali testate straniere (dal New York Times a Le Monde, dall’Herald Tribune al Der Spiegel) e i più importanti portali di informazioni turistiche, dal primo gennaio 2004 ad oggi, sul tema "l’Italia vista dagli altri". Ne scaturisce un’analisi critica e a volte dura da parte della stampa estera che denota l’opacizzazione dell’immagine dello stile italiano all’estero. Ma non tutti i giudizi sono da buttare, come nel caso della perla dell’Adriatico Riccione, protagonista di iniziative ecologiche e sociali a favore dei giovani e contro le stragi del sabato sera (Bunte).
La lista nera: in testa Viareggio e Rimini "Che fine ha fatto la dolce vita?", il titolo di un articolo del Guardian, pare essere emblematico di questo cambiamento di percezione nei confronti del paese del sole. Da simpatici burloni, pronti ad accogliere con il sorriso gli ospiti e pieni del celeberrimo fascino Italian Style riconosciuto in tutto il mondo, gli italiani di oggi riempiono le colonne della stampa estera per maleducazione ed eccessi di arroganza e furbizia. Per strada sono sempre pronti a fischiare le ragazze, concentrati solo sul proprio aspetto fisico e gettano immondizia ovunque (The Sidney Morning Herald). Nella classifica compare la città di Viareggio, "invasa d’estate dalla solita calca italiana stravaccata sotto gli ombrelloni e sempre impegnata a far squillare i cellulari" (Times) e "meta di chi vuol esibire il proprio status" (Frankfurter Allgemeine Zeitung). Segue Rimini con le sue spiagge sovrappopolate e addirittura da evitare, secondo Liberation. Alberghi non accoglienti e infestati da ragni (Focus), valgono a Bibione la terza posizione in questa ’classificà. Chiudono Varigotti, perla della costa ligure che però è invasa da parcheggiatori e bagni abusivi (Abc), e Amalfi, dove strombazzate e insulti in auto sono la normalità (The Globe and Mail).
Un po' esagerato, ma divertente :asd:
E' la trama del prossimo film di Natale di De Sica? :D
marchigiano
22-08-2009, 20:11
molti italiani sono maleducati ma ultimamente vedo anche molti tedeschi e svizzeri che almeno qui in italia girano a caiser con la macchina, non mettono la freccia, parcheggiano sulle strisce... ora non so se a casa loro fanno lo stesso o si regolano...
ConteZero
22-08-2009, 20:12
Purtroppo è tutto vero e non è solo limitato all'estate,il fatto è che la cafoneria è un atteggiamento non solo tollerato ma anzi incentivato.
Se sei uno educato e non superi la fila sei "un fesso",se non imprechi o fai il prepotente sei "un debole",guidare rispettando le regole o aprire la porta gli anziani fanno di te un "tipo noioso",se non fischi alle ragazze o ti conci come i tamarri del grande fratello "cali" alle tipe.
Ma visto che è nella mia natura avere dubbi mi chiedo se questi attacchi ovvi siano arrivati solo ora e non prima(è cosi da fine anni 90 che ricordi) casualmente o seguano la scia di freedom house* nel vedere l'Italia come un paese nord africano,che a mio giudizio nonostante tutti i problemi che ha ne è ben lontana.
Se fosse questo il caso qualcuno è davvero molto adirato. :asd:
* http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2030360
La stampa estera sta addirittura dicendo la verità! GOMBLODDO!
Tra l'altro se chi di dovere si rendesse conto di come la cafonaggine sia diffusa ed iniziasse a cercare di porvi rimedio sarebbe solo che bene. Firmato: uno che non salta la coda.
_Magellano_
22-08-2009, 20:12
GOMBLODDO!:rolleyes:
Se solo leggessi quello che quoti capiresti che ho dato perfettamente ragione all'articolo ma ho condiviso solo un dubbio che mi è venuto.
E' lecito o la polizia del pensiero lavora anche a ferragosto?
zerothehero
22-08-2009, 20:13
Una marea di cazzate. :fagiano:
ConteZero
22-08-2009, 20:15
molti italiani sono maleducati ma ultimamente vedo anche molti tedeschi e svizzeri che almeno qui in italia girano a caiser con la macchina, non mettono la freccia, parcheggiano sulle strisce... ora non so se a casa loro fanno lo stesso o si regolano...
Un amico italotedesco mi spiegava che tanto sono cafoni/malvestiti/rozzi i tedeschi qui tanto sono ordinati ed inquadrati in patria.
All'atto pratico in ferie "si scatenano".
marchigiano
22-08-2009, 20:25
Un amico italotedesco mi spiegava che tanto sono cafoni/malvestiti/rozzi i tedeschi qui tanto sono ordinati ed inquadrati in patria.
a ecco... immaginavo. quindi il problema è che da noi c'è troppo lassismo sia legislativo che sopratutto di controlli da parte delle fdo (che probabilmente ricevono ordini di "lasciar correre un po")
MadJackal
22-08-2009, 20:28
Perchè se lo fanno in patria li falciano.
Qui invece... :rolleyes:
ConteZero
22-08-2009, 20:28
a ecco... immaginavo. quindi il problema è che da noi c'è troppo lassismo sia legislativo che sopratutto di controlli da parte delle fdo (che probabilmente ricevono ordini di "lasciar correre un po")
Si, ma non ti credere... se i tedeschi vengono in ferie in Italia anziché andare in Austria è anche per quello.
zerothehero
22-08-2009, 20:29
Io diffido della gente che non si pulisce il culo con il bidet. Anzi, fossi un giornalista ci ricamerei sopra. :O
Dragan80
22-08-2009, 20:29
Io non frequento le località riportate nell'articolo e non ho mai incontrato le orde di barbare lì descritte. Qualche caso sporadico sì, ma niente di rilevante.
Fortunatamente questi stranieri che si ritengono tanto superiori continuano a frequentare gli stessi posti nonostante poi si lamentino della compagnia, per lo meno i buzzurri nostrani rimangono in gran parte concentrati lì (per la famosa regola del pelo che tira più di un carro di buoi) e non si sparpagliano per tutto il Paese.
:D
? mai portato un cellulare con la suoneria in spiaggia !
mai fatto squillare un cellulare mio quando sono al ristorante.
al massimo metto il vibra, esco dal locale e rispondo.
ho girato parecchio ma nessuno mi ha aditato come italiano bifolco !
evidentemente gli italiani che girano non sono tutti come me....
zerothehero
22-08-2009, 20:33
Io non frequento le località riportate nell'articolo e non ho mai incontrato le orde di barbare lì descritte. Qualche caso sporadico sì, ma niente di rilevante.
Fortunatamente questi stranieri che si ritengono tanto superiori continuano a frequentare gli stessi posti nonostante poi si lamentino della compagnia, per lo meno i buzzurri nostrani rimangono in gran parte concentrati lì (per la famosa regola del pelo che tira più di un carro di buoi) e non si sparpagliano per tutto il Paese.
Se fossi un inglese, preferirei mangiare in Afghanistan, in compagnia di talebani ferocissimi. :O
O di tagiki filo Ahmadì.
il complimento migliore che mi han fatto all'estero: non sei come gli altri italiani :D
ne vado fiero :cool:
Dragan80
22-08-2009, 20:40
Ma in spiaggia e al ristorante con tutto il rumore che c'é qual é il problema se ti squilla il cellulare? Certo a meno che tieni il volume alto o hai la suoneria di Virgola, in quei casi sì che diventa fastidioso... :D
ConteZero
22-08-2009, 20:41
Io diffido della gente che non si pulisce il culo con il bidet. Anzi, fossi un giornalista ci ricamerei sopra. :O
Sarà, ma intanto se dici Londra la gente pensa ad un posto vivibile e ben organizzato, se dici Roma la gente pensa al traffico ed ai pappagalli.
zerothehero
22-08-2009, 20:42
Sarà, ma intanto se dici Londra la gente pensa ad un posto vivibile e ben organizzato, se dici Roma la gente pensa al traffico ed ai pappagalli.
Mio fratello che si trova attualmente a Londra continua a lamentarsi per il cibo che gli propongono. :O
Gli ho detto di fotografare il fish and chip, così per capire cosa ci infilano. Imho pantegane del Tamigi.
ConteZero
22-08-2009, 20:47
Mio fratello che si trova attualmente a Londra continua a lamentarsi per il cibo che gli propongono. :O
Gli ho detto di fotografare il fish and chip, così per capire cosa ci infilano. Imho pantegane del Tamigi.
Fermo restando che la cucina inglese è degna di un girone dantesco è tipico degli italiani andare all'estero per poi recarsi alla pizzeria "Bella Napoli" a mangiare.
forse la gente non è mai stata alondra pensa a un posto civile e ben organizzato
Dragan80
22-08-2009, 20:53
forse la gente non è mai stata alondra pensa a un posto civile e ben organizzato
A me le prime cose che vengono in mente sono la pioggia, il cibo pessimo, i taxi neri e i prezzi insostenibili
Però la vacanza lì mi é piaciuta parecchio
A me le prime cose che vengono in mente sono la pioggia, il cibo pessimo, i taxi neri e i prezzi insostenibili
Però la vacanza lì mi é piaciuta parecchio
beh ma anche le risse nei pub non sono male... sti alcolisti col culo lercio pensassero a casa loro e al loro principe cavallo :asd:
Dragan80
22-08-2009, 20:56
Fortunatamente quella non é stata tra le esperienze che ho vissuto :D
ConteZero
22-08-2009, 21:01
Benvenuto nel mondo della pubblicità.
Londra dà quell'immagine, noi invece "venite in Italia, abbiamo tante bellissime segretarie".
Dragan80
22-08-2009, 21:05
Benvenuto nel mondo della pubblicità.
Londra dà quell'immagine, noi invece "venite in Italia, abbiamo tante bellissime segretarie".
Non che i turisti stranieri sembrino disprezzare tale immagine, ne arrivano sempre a frotte :D
Magic Italy :asd:
luposelva
22-08-2009, 21:09
Mai letto tante minkiate messe insieme con al solito e strausata retorica becera l'italiano maleducato sporco cafone :blah: :blah: :blah: tutto il mondo è paese, cmq son tutti giornali del cazzo.
ConteZero
22-08-2009, 21:12
Mai letto tante minkiate messe insieme con al solito e strausata retorica becera l'italiano maleducato sporco cafone :blah: :blah: :blah: tutto il mondo è paese, cmq son tutti giornali del cazzo.
Fra l'italiano "colorito" (con tando di 'k' al posto di 'ch', per non parlare delle parolacce) e le uscite superficiali sei la prova che l'articolo è accurato.
ConteZero
22-08-2009, 21:15
Non che i turisti stranieri sembrino disprezzare tale immagine, ne arrivano sempre a frotte :D
Magic Italy :asd:
Infatti, ma non è il caso d'inalberarsi se i giornali ci dipingono per quel che siamo.
zerothehero
22-08-2009, 21:16
Fermo restando che la cucina inglese è degna di un girone dantesco è tipico degli italiani andare all'estero per poi recarsi alla pizzeria "Bella Napoli" a mangiare.
Mi farò raccontare che ha combinato, anche se mi ha detto che di Londra non gliene frega nulla e che andato quasi solo per la gnocca :O
Non so se ha fatto un buon affare, io sarei rimasto in Croazia.
Cmq il museo della musica gli è piaciuto.
Il fish and chip invece mi ha detto che l'avrei fatto meglio io..
Dragan80
22-08-2009, 21:18
Infatti, ma non è il caso d'inalberarsi se i giornali ci dipingono per quel che siamo.
Inalberarsi no, io ci rido. Sono tutte caricature che si fanno, ogni Stato ha le sue.
Dubito che qualcuno creda che a Saint Tropez si facciano tutti la doccia con lo champagne e con la baguette sotto l'ascella :D
Mentre invece é vero che in qualche stabilimento ci sia questa moda dispendiosa e che ci sono alcuni francesi che vanno in giro con la baguette sotto l'ascella
benzodiazepina
22-08-2009, 21:21
sono stata in Spagna per il cammino di Santiago...alla fine del cammino si é soliti rilasciare la "compostela" al pellegrino (un documento scritto in latino in cui si attesta che tu hai fatto questo cammino). Nell'ufficio dove rilasciavano questa compostela, per un motivo che ora non sto a spiegare, avevano nutrito ingiustamente dubbi sulla veridicità del nostro cammino...sul fatto che l'avessimo effettivamente fatto e quindi non volevano rilasciarci questo documento...il loro commento é stato: "...e...sempre gli italiani..." (avevano pensato che volevamo fregarci la "compostela" senza aver fatto il cammino...). La cosa che mi ha stupito é che hanno subito nominato la parola "italiani"...probabilmente perché hanno avuto esperienza di italiani che volevano "barare"...Ma nonostante tutto ciò...con altri popoli non mi ci cambio proprio...sono stata all'estero più di una volta e non mi sembra che lì siano poi tanto migliori...solamente con gli spagnoli c'é un po' di feeling in più...
entanglement
22-08-2009, 21:24
se vai a roma fai come i romani ?
purtroppo questo articolo è molto, molto veritiero ...
Dragan80
22-08-2009, 21:25
sono stata in Spagna per il cammino di Santiago...alla fine del cammino si é soliti rilasciare la "compostela" al pellegrino (un documento scritto in latino in cui si attesta che tu hai fatto questo cammino). Nell'ufficio dove rilasciavano questa compostela, per un motivo che ora non sto a spiegare, avevano nutrito ingiustamente dubbi sulla veridicità del nostro cammino...sul fatto che l'avessimo effettivamente fatto e quindi non volevano rilasciarci questo documento...il loro commento é stato: "...e...sempre gli italiani..." (avevano pensato che volevamo fregarci la "compostela" senza aver fatto il cammino...). La cosa che mi ha stupito é che hanno subito nominato la parola "italiani"...probabilmente perché hanno avuto esperienza di italiani che volevano "barare"...Ma nonostante tutto ciò...con altri popoli non mi ci cambio proprio...sono stata all'estero più di una volta e non mi sembra che lì siano poi tanto migliori...solamente con gli spagnoli c'é un po' di feeling in più...
Scusa, ma per avere la Compostela é sufficiente presentare i timbri "collezionati" durante il percorso. Se li hai te la danno, altrimenti no. Che problemi vi hanno fatto? :confused:
mai presa la metro a Londra? :O
certe ascelle da svenimento....:asd:
per non parlare del color ruggine imperante dei sanitari...:D
benzodiazepina
22-08-2009, 21:33
Scusa, ma per avere la Compostela é sufficiente presentare i timbri "collezionati" durante il percorso. Se li hai te la danno, altrimenti no. Che problemi vi hanno fatto? :confused:
praticamente é venuto con noi anche il nostro parroco anziano...ovviamente lui ci ha seguito con la macchina...lui aveva ammesso di essere andato con la macchina e hanno subito sospettato che tutti fossimo andati un po' per volta con la macchina...quando in realtà tutti noi abbiamo fatto tutto il percorso a piedi...hanno pensato che i timbri ce li facevamo mettere dagli ostelli, bar e comuni nonostante (a detta loro) andassimo un po' per uno con la macchina...
matrizoo
22-08-2009, 21:36
Berlusconi al governo, la filippa in tv e le bocie a raccogliere le mutande che lancia corona dal balcone...
una spruzzata di cavalli e di briatore, una aggiunta di 60-70 kk di cellulari, mescolate ben bene...
non serve nemmeno venirci in italia per arrivare a quelle conclusioni:O
d'accordissimo su tutta la linea...
se un tempo questi comportamenti venivano minimizzati...ora rompono solo le palle.
l'italiano medio dovrebbe iniziare ad evolvere...
ConteZero
22-08-2009, 21:43
Berlusconi al governo, la filippa in tv e le bocie a raccogliere le mutande che lancia corona dal balcone...
una spruzzata di cavalli e di briatore, una aggiunta di 60-70 kk di cellulari, mescolate ben bene...
se un tempo questi comportamenti venivano minimizzati...ora rompono solo le palle.
...come ti permetti, noi siamo evoluti! noi ci laviamo il culo! :rotfl:
luposelva
22-08-2009, 21:45
Fra l'italiano "colorito" (con tando di 'k' al posto di 'ch', per non parlare delle parolacce) e le uscite superficiali sei la prova che l'articolo è accurato.
Si qua ci prendono per il cu. oh pardon per i fondelli (non vorrei urtare la tua finezza ) e tu mi stai a guardare il ch, è una piccola storpiatura che mi concedo solo in qualche rara parola.
Inalberarsi no, io ci rido. Sono tutte caricature che si fanno, ogni Stato ha le sue.
Dubito che qualcuno creda che a Saint Tropez si facciano tutti la doccia con lo champagne e con la baguette sotto l'ascella :D
Mentre invece é vero che in qualche stabilimento ci sia questa moda dispendiosa e che ci sono alcuni francesi che vanno in giro con la baguette sotto l'ascella
Come sara' profumata quando arrivano a casa. :asd:
mai presa la metro a Londra? :O
certe ascelle da svenimento....:asd:
per non parlare del color ruggine imperante dei sanitari...:D
E del fatto che non si fanno il bidet che schifo. :ciapet:
Si qua ci prendono per il cu. oh pardon per i fondelli (non vorrei urtare la tua finezza ) e tu mi stai a guardare il ch, è una piccola storpiatura che mi concedo solo in qualche rara parola.
Come sara' profumata quando arrivano a casa. :asd:
E del fatto che non si fanno il bidet che schifo. :ciapet:
no sai, è che noto da un po' una certa tendenza di noi italiani a prenderci a calci nei coglioni da soli...:D
abbiamo tanti difetti, questo pure è vero..:asd:, ma il detto "tutto il mondo è paese" ha il suo bel fondo di verità, e chi ha girato un po' lo sa bene.
ConteZero
22-08-2009, 21:58
no sai, è che noto da un po' una certa tendenza di noi italiani a prenderci a calci nei coglioni da soli...:D
abbiamo tanti difetti, questo pure è vero..:asd:, ma il detto "tutto il mondo è paese" ha il suo bel fondo di verità, e chi ha girato un po' lo sa bene.
Entro certi limiti, ma noi siamo così prodighi d'indulgenze verso noi stessi che quel limite l'abbiamo passato ANNI fa.
luposelva
22-08-2009, 21:59
Se per te non è segno un di evoluzione lavarsi allora emigra. :D
ConteZero
22-08-2009, 22:01
Se per te non è segno un di evoluzione lavarsi allora emigra. :D
Sai, fra lavarsi il culo per poi ammazzarsi (e mica solo per dire) negli stadi e non lavarsi il culo per poi essere civili e rispettosi del prossimo fuori casa non ci scommetterei che i più evoluti siamo noi.
E purtroppo ho la cittadinanza italiana, non quella spagnola, altrimenti a quest'ora girerei per i .es
Peter Sellers
22-08-2009, 22:03
il complimento migliore che mi han fatto all'estero: non sei come gli altri italiani :D
ne vado fiero :cool:
umh, io dico che quando torni in Italia e prendi il primo aereo alitalia per farlo, ti rendi subito conto invece che sei come tutti gli altri, anzi in questo sei un arcitaliano :D :p
Entro certi limiti, ma noi siamo così prodighi d'indulgenze verso noi stessi che quel limite l'abbiamo passato ANNI fa.
questo pure è vero, l'Italia è la patria delle pessime abitudini, però ormai amiamo dipingerci peggio di quel che siamo, questo per come la vedo io, gli anglosassoni (in generale) sono piuttosto critici anche nei loro stessi riguardi oltre che classicamente nei nostri, ma guai a criticarli "da fuori", noi invece accettiamo, supinamente ormai, qualunque critica ci facciano..
vero è che per come siamo messi di questi tempi sarebbe anche un tantinello difficile trovare argomenti per difendersi...:asd:
ma questa è un'altra storia.:D
ConteZero
22-08-2009, 22:18
questo pure è vero, l'Italia è la patria delle pessime abitudini, però ormai amiamo dipingerci peggio di quel che siamo, questo per come la vedo io, gli anglosassoni (in generale) sono piuttosto critici anche nei loro stessi riguardi oltre che classicamente nei nostri, ma guai a criticarli "da fuori", noi invece accettiamo, supinamente ormai, qualunque critica ci facciano..
vero è che per come siamo messi di questi tempi sarebbe anche un tantinello difficile trovare argomenti per difendersi...:asd:
ma questa è un'altra storia.:D
Purtroppo la storia è proprio questa... c'hanno criticato dal di fuori per cose sacrosante e non c'è chissà quale argomento per difendersi.
A poco vale il "quoque tu"...
luposelva
22-08-2009, 22:35
Sai, fra lavarsi il culo per poi ammazzarsi (e mica solo per dire) negli stadi e non lavarsi il culo per poi essere civili e rispettosi del prossimo fuori casa non ci scommetterei che i più evoluti siamo noi.
E purtroppo ho la cittadinanza italiana, non quella spagnola, altrimenti a quest'ora girerei per i .es
Pensa che loro non si lavano il culo e poi si ammazzano si ubriacano e fanno casini, almeno noi siamo casinisti col culo pulito :O :Prrr:
Titanium555
22-08-2009, 23:38
Pensa che loro non si lavano il culo e poi si ammazzano si ubriacano e fanno casini, almeno noi siamo casinisti col culo pulito :O :Prrr:
bastasse questo........
umh, io dico che quando torni in Italia e prendi il primo aereo alitalia per farlo, ti rendi subito conto invece che sei come tutti gli altri, anzi in questo sei un arcitaliano :D :p
non volo con alitalia nemmeno se costretto, io a quei mafiosi soldi non ne do
hai poco di che farci spirito, non sono certo sostenitore dell'italia, ma se devo prendere le difese degli inglesi... no guarda, li conosco bene per lavoro, sotto la bombetta da inglese snob si nascondono dei gran sacchi di merda. non sono meglio di noi, sanno solo vendersi meglio, quel che è british è fico e tutto il resto fa schifo. noi eccediamo nel senso opposto.
piuttosto che fidarmi di un inglese mi metto nelle mani di riina. e non li ammiro di certo, li considero un popolo decisamente inferiore, se posso fregarli li frego e sta tranquillo che ci riesco. vuoi mettermi nell'angolo? in europa c'è di meglio, non ci vuole molto
http://brainethics.files.wordpress.com/2007/11/hooligans.jpg
ottimo esempio l'ammazzarsi negli stadi, azzeccato proprio
quel tifoso è inglese, quindi sta porgendo la sedia all'agente di polizia che presumibilmente ha di fronte, affinchè possa sedersi e riposarsi un pochetto. :O
:sofico:
no all'atto pratica in un paese dove le regole nn vengono seguite nemmeno dai rappresentanti dello stato perche dovrebbero farlo loro :asd:
no all'atto pratica in un paese dove le regole nn vengono seguite nemmeno dai rappresentanti dello stato perche dovrebbero farlo loro :asd:
no, dimostra che non sono poi così "diversi" da noi buzzurri ed ineducati italiani, e che a casuccia loro fanno i bravi bimbi perchè altrimenti gli fanno il culo. :O
e questo vale anche per i civilissimi inglesi che hanno terrorizzato per decenni le città e gli stadi di mezza europa (a quelli del loro paese ogni tanto davano fuoco) coi loro tifosi...
e potremmo allungare un bel po' la lista, ma questo non serve da scusante per le nostre pecche poichè a poco vale il "quoque tu"...(cit.) però dire che la cacca penda da un solo lato non mi sembra equo.
se poi a qualcuno piace autoflagellarsi faccia pure, non posso certo impedirlo. :D
no, dimostra che non sono poi così "diversi" da noi buzzurri ed ineducati italiani, e che a casuccia loro fanno i bravi bimbi perchè altrimenti gli fanno il culo. :O
e questo vale anche per i civilissimi inglesi che hanno terrorizzato per decenni le città e gli stadi di mezza europa (a quelli del loro paese ogni tanto davano fuoco) coi loro tifosi...
e potremmo allungare un bel po' la lista, ma questo non serve da scusante per le nostre pecche poichè a poco vale il "quoque tu"...(cit.) però dire che la cacca penda da un solo lato non mi sembra equo.
se poi a qualcuno piace autoflagellarsi faccia pure, non posso certo impedirlo. :D
si ma casa loro è in ordine è la nostra che va a schifio? tu ne sei contento?
Titanium555
23-08-2009, 01:50
è un pò come chi in svizzera và a versare i conti nascosti, così in italia vai a fare le altre cazzate perchè sai di essere impunito, poi magari chi dell'italia in svizzera ci ha versato i suoi soldi, fà in modo che tu la passi liscia e il circolo continua........
ConteZero
23-08-2009, 07:26
http://brainethics.files.wordpress.com/2007/11/hooligans.jpg
ottimo esempio l'ammazzarsi negli stadi, azzeccato proprio
Mi risulta che in UK allo stadio ci puoi andare tranquillamente coi bambini.
Qui tocca farsi l'assicurazione sulla vita prima di un derby.
Crazy rider89
23-08-2009, 07:49
http://www.youtube.com/watch?v=ZAJNFoHuLno
Anche io di solito non vengo identificato come italiano all'estero, ma ciò non vuol dire che la tendenza alla maleducazione non si molto diffusa.
Anzi, di solito ci facciamo riconoscere alla grande.
C'è anche da dire che però ci sono località che richiamano particolari "flussi turistici". Se vai a Ibiza è normale trovarci il truzzone, che sia italiano, spagnolo, francese, inglese, poco importa: sempre truzzo rimane. Se vai nella grande città turistica ci puoi trovare un pò di tutto, dalla famigliola tranquilla al giovanotto arrogante.
La tendenza italica al chiasso e alla maleducazione direi comunque che difficilmente si possa smentire.
Dragan80
23-08-2009, 08:32
Mi risulta che in UK allo stadio ci puoi andare tranquillamente coi bambini.
Qui tocca farsi l'assicurazione sulla vita prima di un derby.
Lì gli stadi li hanno messi a posto da quel punto di vista
Certo gli ultras si organizzano per delle vere e proprie battaglie per lo più in luoghi appartati fuori dagli stadi. Non che sia un fatto positivo, ma per lo meno ne rimane coinvolto solo chi se la va a cercare.
trallallero
23-08-2009, 08:34
Da fuori Italia confermo l'articolo, tutto vero.
E non fate i paragoni coi peggiori di europa (uk) ma coi migliori, altrimenti è troppo facile ( o vogliamo arrivare a confrontarci con gli albanesi che non sono così educati ?)
E il fatto che gli stranieri facciano i bravi in casa loro perchè sennò vengono bastonati è una cazzata perchè di polizia (dove sto io) non ne vedo proprio, in più di 2 anni ho visto 2 posti di blocco e un controllo radar.
Noi italiani siamo semplicemente maleducati e intolleranti, non solo per strada ma ovunque.
Un mio collega è appena tornato da una vacanza a Bolzano (no dico, Bolzano! mica Napoli!) e m'ha detto: "ma come cazzo guidate in Italia ?"
factanonverba
23-08-2009, 09:10
Bah poi qui generalizza. C'è da fare un distinguo tra italiani del nord e del sud.
Bah poi qui generalizza. C'è da fare un distinguo tra italiani del nord e del sud.
Ha beh certo, vuoi mettere il cumenda di Milano in Costa Azzurra con lo spacciatore napoletano ad Ibiza...........:fagiano:
factanonverba
23-08-2009, 09:13
Ha beh certo, vuoi mettere il cumenda di Milano in Costa Azzurra con lo spacciatore napoletano ad Ibiza...........:fagiano:
Bisogna ammettere che le persone del nord sono molto più chiuse ecc, tipo nordico e invece quelle del sud molto più espansive.
Bisogna ammettere che le persone del nord sono molto più chiuse ecc, tipo nordico e invece quelle del sud molto più espansive.
Secondo me invece bisogna ammetere che la maleducazione e la strafottenza si possono manifestare anche in maniera diversa, ma comunque ci facciamo sempre riconoscere.
Personalmente non mi vergogno in maniera diversa per i miei connazionali se sento i padovani bestemmiare ad alta voce in dialetto nel centro di Valencia oppure se vedo dei romani cafoni a Barcellona. Sempre comportamenti volgari sono, nel senso peggiore del termine.
ConteZero
23-08-2009, 09:51
Devolution e federalismo anche per i comportamenti biasimevoli.
Per la serie "nel peggiore dei casi la colpa non è nostra" :asd:
Insomma, certi milanesi in vacanza te li raccomando, ma anche toscani.
MadJackal
23-08-2009, 10:03
Vogliamo parlare di certi Bresciani? :rolleyes:
ConteZero
23-08-2009, 10:16
Vogliamo parlare di certi Bresciani? :rolleyes:
'so regazzi! (solo quelli del nord però)
_Magellano_
23-08-2009, 10:41
Avendo lavorato molti mesi in un posto turistico dove arriva gente da tutte le parti d'Italia e del mondo il distinguo fra italiani e stranieri mi sento di farlo cosi come fra italiani e italiani,di solito quelli del nord hanno la decenza di scusarsi quando gli dici di non spruzzare in piscina e fare silenzio dopo mezzanotte,"altri" siccome hanno pagato hanno il diritto di "divertirsi" e non mi riferisco a qualche bulletto o buzzurro ma famiglie che si son portate la peperonata da casa e lasciano la teglia vuota sulle sdraio a bordo piscina quando vanno via,le matrone di quelle terre sono peggiori di qualsivoglia buzzurro in mia esperienza.
Oso solo immaginare cosa facciano all'estero visto che la loro ignoranza/supponenza impedisce loro di parlare la lingua del posto.
Comunque nella hit parade dei piu insopportabili ci metto i miei quasi concittadini romani,chiassosi e maleducati come lo stereotipo vuole del napoletano ma anche molto piu violenti e prepotenti di fronte ai rimproveri delle operatrici,l'unica cosa che capiscono è l'essere spostati di turno e messi con gli anziani per le attività a quel punto quando li minacci di togliere loro il magico triangolino diventano mansuetissimi.
Da fuori Italia confermo l'articolo, tutto vero.
E non fate i paragoni coi peggiori di europa (uk) ma coi migliori, altrimenti è troppo facile ( o vogliamo arrivare a confrontarci con gli albanesi che non sono così educati ?)
E il fatto che gli stranieri facciano i bravi in casa loro perchè sennò vengono bastonati è una cazzata perchè di polizia (dove sto io) non ne vedo proprio, in più di 2 anni ho visto 2 posti di blocco e un controllo radar.
Noi italiani siamo semplicemente maleducati e intolleranti, non solo per strada ma ovunque.
Un mio collega è appena tornato da una vacanza a Bolzano (no dico, Bolzano! mica Napoli!) e m'ha detto: "ma come cazzo guidate in Italia ?"
wè, non che gli altoatesini abbiano fama di essere bravi guidatori eh, anzi, tra trentini e bergamaschi è una bella lotta...
e poi appunto, semi parli degli inglesi mi vien da ridere, dei tedeschi ancora ancora sebbene in patria siano ligi e poi qua siano degli animali.
oltretutto come dicevano sopra, c'è italiano e italiano, """alcuni""" ci mettono anima e corpo a sputtanare tutti quanti, e mi fermo qua che tanto chi vuole capire capisce
Eh beh certo :rolleyes:
trallallero
23-08-2009, 11:06
wè, non che gli altoatesini abbiano fama di essere bravi guidatori eh, anzi, tra trentini e bergamaschi è una bella lotta...
e poi appunto, semi parli degli inglesi mi vien da ridere, dei tedeschi ancora ancora sebbene in patria siano ligi e poi qua siano degli animali.
oltretutto come dicevano sopra, c'è italiano e italiano, """alcuni""" ci mettono anima e corpo a sputtanare tutti quanti, e mi fermo qua che tanto chi vuole capire capisce
Devo dire che Bergamo per strada é un paradiso rispetto Roma, Trento non lo so.
Comunque quello che più ha stranito il mio collega crucco è il fatto che gli italiani superano anche all'entrata delle rotonde ... gli ho detto che non c'è posto dove un italiano non si senta autorizzato a superare :D
È la sua innata intolleranza che lo porta a superare ovunque, anche a piedi.
Devo dire che Bergamo per strada é un paradiso rispetto Roma, Trento non lo so.
Comunque quello che più ha stranito il mio collega crucco è il fatto che gli italiani superano anche all'entrata delle rotonde ... gli ho detto che non c'è posto dove un italiano non si senta autorizzato a superare :D
È la sua innata intolleranza che lo porta a superare ovunque, anche a piedi.
nelle rotonde larghe ci sono sempre due code allo stop, di chi va dritto e chi svolta subito, non so il crucco che abbia fatto ma di persone che guidano alla cazzo e poi dan la colpa agli altri ne è pieno il mondo
un pò come quelli che si piombano a 70 orari nella corsia di centro e poi si incazzano se li passano dalla prima corsia....
JamesDean
23-08-2009, 11:10
io ho vissuto fino a qualche settimana fa a Londra per piu di 1 anno, citta' in cui
la presenza di italiani e' enorme, c'e' da dire che in tutto questo lasso di tempo,
ho sempre trovato italiani, simpatici, gentili, disponibili.....si, a volte capitava
l italiano, maleducato, casinista, ma raramente...niente a che
vedere con gli spagnoli, tutti e dico tutti casinisti, menefreghisti, pensavano di
essere in spagna tranquillamente e quindi di far quello che volevano....quindi
diciamo che a mio avviso, nn siamo messi cosi male come sembra
Alhazred
23-08-2009, 11:13
L'anno scorso sono andato in Giappone, una mia amica voleva ospitarmi qualche giorno a casa, ma sua madre non ha voluto.
Un giorno però sono stato invitato a pranzo a casa sua, quando stavo andando via la madre della mia amica mi ha detto: "Mi ha fatto molto piacere conoscerti, se deciderai di tornare in Giappone sarai nostro ospite".
Il giorno dopo ho incontrato di nuovo la mia amica che mi ha detto: "A mia madre sei piaciuto molto, pensava che fossi un caciarone (l'ha imparata in Italia questa parola :p), invece sei una persona tranquilla e gentile".
Tutti i Giapponesi che conosco, e ne conosco tanti, mi dicono che non sono italiano, forse sono un giapponese nato in Italia.
Ovviamente tutto questo non per autocelebrarmi, ma per dire che semplicemente essendo educati, gli stranieri restano sorpresi, perché da un italiano si aspettano tutt'altro.
xcdegasp
23-08-2009, 11:14
perchè non sei mai passato a parma! credimi che trento è un isola felice..
comuque si notano di più i cazzari anche se fossero in proporzioni ridotte perchè quelli tranquilli non fanno rumore, non dico che non sussista il problema ma dico che chi "sporca" chi "disturba" lascia molti più segni :)
matrizoo
23-08-2009, 11:18
permettimi di dire che il tuo collega ha semplicemente detto una fesseria.
il problema è dei tedeschi semmai, sono capaci di guidare 20-30 km in meno dei limiti e di dare precedenze assurde sui tornanti.
per me i peggiori al volante in assoluto.
qui a Bolzano le precedenze si rispettano, altrimenti sono multe SALATE, e qui le multe si pagano:O
altra cosa...sulle striscie pedonali puoi passare tranquillo perchè gli automobilisti si fermano, non SI SUONA MAI IL CLACSON e potrei andare avanti ancora...
L'anno scorso sono andato in Giappone, una mia amica voleva ospitarmi qualche giorno a casa, ma sua madre non ha voluto.
Un giorno però sono stato invitato a pranzo a casa sua, quando stavo andando via la madre della mia amica mi ha detto: "Mi ha fatto molto piacere conoscerti, se deciderai di tornare in Giappone sarai nostro ospite".
Il giorno dopo ho incontrato di nuovo la mia amica che mi ha detto: "A mia madre sei piaciuto molto, pensava che fossi un caciarone (l'ha imparata in Italia questa parola :p), invece sei una persona tranquilla e gentile".
Tutti i Giapponesi che conosco, e ne conosco tanti, mi dicono che non sono italiano, forse sono un giapponese nato in Italia.
Ovviamente tutto questo non per autocelebrarmi, ma per dire che semplicemente essendo educati, gli stranieri restano sorpresi, perché da un italiano si aspettano tutt'altro.
La prossima volta posso venire con te? :flower:
D'accordissimo su tutta la linea: da 4 anni vado in Croazia e il cambio di nazionalità dei turisti in prossimità di ferragosto si nota dal chiasso crescente in spiaggia (palloni, stereo a tutto volume in calette isolate e silenziose, grida dalla spiaggia a chi sta in mare e viceversa...) , dalle persone nei negozi che non parlano altro di italiano e pretendono che la commessa, che parla anche inglese degno di Oxford, li comprenda comunque (questa troglodita ignorante!!).
Purtroppo è così, la maggior parte (non tutti) i turisti italiani si riconoscono subito. E l'immagine si costruisce con la maggioranza non con le eccezioni.
D'accordissimo su tutta la linea: da 4 anni vado in Croazia e il cambio di nazionalità dei turisti in prossimità di ferragosto si nota dal chiasso crescente in spiaggia (palloni, stereo a tutto volume in calette isolate e silenziose, grida dalla spiaggia a chi sta in mare e viceversa...) , dalle persone nei negozi che non parlano altro di italiano e pretendono che la commessa, che parla anche inglese degno di Oxford, li comprenda comunque (questa troglodita ignorante!!).
Purtroppo è così, la maggior parte (non tutti) i turisti italiani si riconoscono subito. E l'immagine si costruisce con la maggioranza non con le eccezioni.
a san diego è vietato il consumo di alcoolici in spiaggia per via delle risse e del casino che si creavano. san diego, eh, non periferia detroit.
non è che tutto il mondo è paese e mentre gli altri sono abilissimi a spalare merda intorno noi ce la spaliamo in faccia? perchè a leggere la stampa l'UK sarebbe un sogno, peccato che poi conosci gli inglesi, fai due viaggi a londra e ringrazi che se ne stanno su un'isola staccata dalla terra che calpesti ogni giorno
e le loro donne fan pure cagare in media :D
ConteZero
23-08-2009, 11:32
"Italiani brava gente".
Troppo avvezzi ad assolverci ed a rispondere sparando a zero su chi ci fa notare i nostri torti...
...e che spesso e volentieri siamo marci dentro lo si enuncia da come ci eleviamo al di sopra degli extracomunitari per la nostra "cultura" per dimostrare poi, anche nel parlato, di averne pochissima.
a san diego è vietato il consumo di alcoolici in spiaggia per via delle risse e del casino che si creavano. san diego, eh, non periferia detroit.
non è che tutto il mondo è paese e mentre gli altri sono abilissimi a spalare merda intorno noi ce la spaliamo in faccia? perchè a leggere la stampa l'UK sarebbe un sogno, peccato che poi conosci gli inglesi, fai due viaggi a londra e ringrazi che se ne stanno su un'isola staccata dalla terra che calpesti ogni giorno
e le loro donne fan pure cagare in media :D
che ti devo dire? la mia esperienza è questa. Non mi interessa dire se sono più fighi gli italiani dagli inglesi o dai tedeschi o dagli australiani, non mi viene nulla in tasca.
Dove sono stato io, località molto piccole, le targhe erano croate (ovviamente), tedesche, italiane e alcune francesi e spagnole. Com'è che ho riconosciuto subito i nostri connazionali senza nemmeno sentirli parlare? (in un caso senza nemmeno vederli ma sentendo solo lo stereo in spiaggia a tutto volume)?
zerothehero
23-08-2009, 11:38
Dovremmo pulirci il culo con le conchiglie o non pulircelo affatto, ingravidare senza preservativo le adolescenti a getto continuo, accoltellare per le strade le gang avversarie, ruttare birra il sabato e lanciare collanine alle ragazze per vedere le pere?
Dovremmo mangiare merda tipo tortino di topo morto per evolverci?
No, grazie. :O
Insert coin
23-08-2009, 11:38
A me hanno addirittura esposto il dubbio che fossi realmente italiano, più di così !!!!!!.
Lo stesso succede a me nei pressi di Barcellona, certo che poi quando salgo su un tram e vedo quelle torme di gitani locali arroganti e strilloni che sputano per terra dentro il convoglio e non pagano un biglietto che sia uno li prenderei a calci nel culo uno ad uno se non fosse PERICOLOSO ai massimi livelli, parlo proprio degli gitani spagnoli, malvisti dai loro connazionali stessi, e delle loro donne chiattone coi capelli arrotolati a cipolla, sono stato 3 volte in una piscina a Barcellona ad agosto e facevano il bagno praticamente vestiti, uomini e donne, addirittura un "patriarca" gitano di mezza età stava a mollo con pantaloni, camicia arancione, cappello di paglia in testa ed occhiali da sole, una cosa ridicola ed allucinante allo stesso tempo, fra l'altro dovrebbe essere persino vietato bagnarsi vestiti in piscina, per ragioni meramente igieniche.....
"Italiani brava gente".
Troppo avvezzi ad assolverci ed a rispondere sparando a zero su chi ci fa notare i nostri torti...
...e che spesso e volentieri siamo marci dentro lo si enuncia da come ci eleviamo al di sopra degli extracomunitari per la nostra "cultura" per dimostrare poi, anche nel parlato, di averne pochissima.
va bene, allora fatti impartire lezioni dagli inglesi, ma limitati ad estendere il concetto alla tua persona, grazie.
Dovremmo pulirci il culo con le conchiglie o non pulircelo affatto, ingravidare senza preservativo le adolescenti a getto continuo, accoltellare per le strade le gang avversarie, ruttare birra il sabato e lanciare collanine alle ragazze per vedere le pere?
Dovremmo mangiare merda tipo tortino di topo morto per evolverci?
No, grazie. :O
si ma è british ed è figo, e poi vuoi autoassolverti?
factanonverba
23-08-2009, 11:48
Certo che definire belle le ragazze inglesi... :Puke:
Alhazred
23-08-2009, 11:48
...
Com'è che ho riconosciuto subito i nostri connazionali senza nemmeno sentirli parlare? (in un caso senza nemmeno vederli ma sentendo solo lo stereo in spiaggia a tutto volume)?
Ascoltavano Gigi D'Alessio? :stordita:
zerothehero
23-08-2009, 11:52
Certo che definire belle le ragazze inglesi... :Puke:
Aspetto documentazione fotografica ..il 26 agosto dovrebbe tornare mio fratello. :O
Con le croate&co la media era altina. :fagiano:
_Magellano_
23-08-2009, 11:54
Aspetto documentazione fotografica ..il 26 agosto dovrebbe tornare mio fratello. :O
Con le croate&co la media era altina. :fagiano:Superate le alpi o l'adriatico con tutte "la media è altina". :asd:
E' successo quest'anno a me in Grecia.
Spesso mi chiedevano se fossi italiana...mi sentivo terribilmente imbarazzata. Ero con la mia famiglia, i miei zii in particolare non hanno mai viaggiato, non stanno stare in mezzo alla gente...facevano un casino pazzesco, tant'è che ci hanno riconosciuti in un nanosecondo.
Io e mia sorella spesso ci isolavamo dal gruppo, perchè era troppo vergognoso stare per strada, tutti tranquilli e loro a far caciara.
Insomma, davano l'idea proprio del tipico italiano.
Gli ultimi giorni di vacanza ci ho anche discusso animatamente...non ce la facevo più, figure di merda una dietro l'altra :muro:
ma guarda, lascia perdere :D
factanonverba
23-08-2009, 12:17
Eh vabbè le croate sono tra le ragazza più belle al mondo... :stordita:
ConteZero
23-08-2009, 12:21
va bene, allora fatti impartire lezioni dagli inglesi, ma limitati ad estendere il concetto alla tua persona, grazie.
Certo, io ho molto da imparare dagli inglesi perché io sono un disgraziato... io, mica gli idioti s(b/t)ronzi che fanno i 180 in strada appena usciti dalla discoteca.
...quelli 'so regazzi.
Certo, io ho molto da imparare dagli inglesi perché io sono un disgraziato... io, mica gli idioti sbronzi che fanno i 180 in autostrada appena usciti dalla discoteca.
...quelli 'so regazzi.
sicuramente in inghilterra non fanno cazzate appena usciti dalla disco, no no
factanonverba
23-08-2009, 12:24
Ma in Inghilterra i giovani non c' hanno nemmeno i soldi per comprarsi la macchina, se li mangiano tutti prima... :asd:
Jammed_Death
23-08-2009, 12:25
mi viene in mente una scena di ieri, eravamo a una notte bianca, 20 minuti circa cercando parcheggio...ci infiliamo in una strada a senso unico con 2 marciapiedi belli larghi e una signora in mezzo alla strada...non si spostava così il mio amico che guidava gli ha suonato il clacson (strombazzata leggerissima, non in stile trombe del giudizio)...questa si gira lentamente manco fosse la bambina di the ring e con calma si sposta sul bordo della strada...il mio amico dal finestrino gli fa "signora, c'è il marciapiede"...e come risposta ottiene un "ma vai a cagare"...passiamo e la signora si rimette in mezzo alla strada
ora appurato che questa fuori di testa, mi piace immaginare che se il mio amico gli avesse detto "levati dai coglioni" lei si sarebbe spostata e anche in silenzio, ma ci riteniamo un gruppo abbastanza civilizzato
Dragan80
23-08-2009, 12:27
Ora però mi sembra la gara a chi fa peggio :D
Comunque se si estende il concetto da Inghilterra a Gran Bretagna, allora si può parlare di joyriders e forse é anche peggio
mi viene in mente una scena di ieri, eravamo a una notte bianca, 20 minuti circa cercando parcheggio...ci infiliamo in una strada a senso unico con 2 marciapiedi belli larghi e una signora in mezzo alla strada...non si spostava così il mio amico che guidava gli ha suonato il clacson (strombazzata leggerissima, non in stile trombe del giudizio)...questa si gira lentamente manco fosse la bambina di the ring e con calma si sposta sul bordo della strada...il mio amico dal finestrino gli fa "signora, c'è il marciapiede"...e come risposta ottiene un "ma vai a cagare"...passiamo e la signora si rimette in mezzo alla strada
ora appurato che questa fuori di testa, mi piace immaginare che se il mio amico gli avesse detto "levati dai coglioni" lei si sarebbe spostata e anche in silenzio, ma ci riteniamo un gruppo abbastanza civilizzato
scusate ma li ci stave bene il pestaggio :O
Jammed_Death
23-08-2009, 12:29
scusate ma li ci stave bene il pestaggio :O
l'ho detto, siamo gente civilizzata :O
è dura quando tutti attorno a te impazziscono, ma manterremo lo status :D
l'ho detto, siamo gente civilizzata :O
è dura quando tutti attorno a te impazziscono, ma manterremo lo status :D
h ok ma con le bestie la civiltà non serve, capiscono solo il randello :fagiano:
ConteZero
23-08-2009, 12:40
Mi pare che il primato per le morti del sabato sera è orgogliosamente nelle nostre mani (poporopopopopooo).
magari le fanno, però a piedi...:asd:
li sono avanti, come percentuale di 'mbriaghi ci surclassano alla grande, ma non possiamo dirglielo perchè siamo maleducati, anzi bifolchi. :O
e cmq la mia opinione non conta perchè sono prevenuto, io ero all'Heysel il 29 Maggio 1985, per quanto mi riguarda gli inglesi possono tranquillamente baciarmi il deretano per i prossimi due secoli.
Certo, io ho molto da imparare dagli inglesi perché io sono un disgraziato... io, mica gli idioti s(b/t)ronzi che fanno i 180 in strada appena usciti dalla discoteca.
...quelli 'so regazzi.
Sicuramente noi abbiamo il problema della maleducazione, ma non tirare fuori l'alcol perchè la cirrosi epatica è la malattia nazionale dei paesi scandinavi e dell'Inghilterra.
Se sei stato a Londra avrai notato il tasso di alcolizzati il venerdì sera.
Per quanto mi riguarda in genere all'estero la mia italianità è sempre stata vista come un pregio, con qualche rarissima eccezione. Poi ad essere sincero l'immagine degli italiani è di molto peggiorata da molti che vengono da Napoli e limitrofi (almeno a giudicare dalla parlata).
Se c'è uno che mi butta la sabbia sull'asciugamano o mi sveglia mentre dormo sulla spiaggia è sempre uno di loro. Questo ovviamente per la mia esperienza, magari qualcun'altro potrà sostenerlo dei livornesi o dei milanesi.
Mi pare che il primato per le morti del sabato sera è orgogliosamente nelle nostre mani (poporopopopopooo).
preferisci il primato di ragazze madri? quello sì che è stare avanti vero?
ConteZero
23-08-2009, 13:10
Sicuramente noi abbiamo il problema della maleducazione, ma non tirare fuori l'alcol perchè la cirrosi epatica è la malattia nazionale dei paesi scandinavi e dell'Inghilterra.
Se sei stato a Londra avrai notato il tasso di alcolizzati il venerdì sera.
Per quanto mi riguarda in genere all'estero la mia italianità è sempre stata vista come un pregio, con qualche rarissima eccezione. Poi ad essere sincero l'immagine degli italiani è di molto peggiorata da molti che vengono da Napoli e limitrofi (almeno a giudicare dalla parlata).
Se c'è uno che mi butta la sabbia sull'asciugamano o mi sveglia mentre dormo sulla spiaggia è sempre uno di loro. Questo ovviamente per la mia esperienza, magari qualcun'altro potrà sostenerlo dei livornesi o dei milanesi.
L'alcol è una droga legalizzata.
Se un maggiorenne vuole farsi del male/uccidersi con l'alcol è liberissimo di farlo, purché non rompa le scatole al prossimo.
preferisci il primato di ragazze madri? quello sì che è stare avanti vero?
E non si lavano neppure il culo (poporopopopopopooo).
luposelva
23-08-2009, 13:20
Link please,:O ah proposito come mai non vai a vivere la' dato che li ammiri.
E non si lavano neppure il culo (poporopopopopopooo).
non mi piace discutere con chi mi prende per il culo, quindi se sei convinto che gli inglesi possano impartirci lezioni continua pure ma da solo ;)
io dal canto mio le lezioni me le faccio fare da gente di ben diversa caratura e spessore che non gli inlgesi o i francesi
ConteZero
23-08-2009, 13:31
non mi piace discutere con chi mi prende per il culo, quindi se sei convinto che gli inglesi possano impartirci lezioni continua pure ma da solo ;)
io dal canto mio le lezioni me le faccio fare da gente di ben diversa caratura e spessore che non gli inlgesi o i francesi
Guarda, si parla d'inciviltà delle persone e tu te ne esci con le ragazze madri.
Quello che prende per il culo non sono io.
Per il resto ho la cittadinanza italiana, non quella inglese.
Link please,:O ah proposito come mai non vai a vivere la' dato che li ammiri.
Vatti a cercare uno dei video del "periodo Prodi" in cui ogni domenica c'era il "bollettino di guerra" con tanto di dati e statistiche.
Guarda, si parla d'inciviltà delle persone e tu te ne esci con le ragazze madri.
Quello che prende per il culo non sono io.
Per il resto ho la cittadinanza italiana, non quella inglese.
è sempre un sintonomo di degenerazione sociale devastante
se poi vogliamo limitarci all'inciviltà fatti un salto nei pub inglesi nei momenti caldi e vediamo se mantieni lo stesso pensiero
cometa18
23-08-2009, 13:51
In generale direi che dipende molto dal posto in cui si va, il che non depone bene per il bel paese.
Mi spiego: in vacanza tendenzialmente tutti non ci pensano due volte a scatenarsi, ma se nel posto le leggi vengono severamente mantenute, e la società disapprova e bandisce inequivocabilmente il comportamento maleducato, allora anche quelli più tamarri si limitano, se invece le stesse persone del posto fanno a gara a chi è più buzzurro, allora anche il turista si lascerà andare.
Io ho visto inglesi scorazzare come vandali a Pattaya, ubriachi come un mocio vileda, australiani fuori di zucca a bali, russi da film di mafia a Sanya, tutti posti che definiremmo del terzo mondo, mentre gli stessi individui a singapore si contenevano... L'Italia sarà più simile a Pattaya o a Singapore? Secondo me non ci sono dubbi...
gigio2005
23-08-2009, 13:55
l'itagliano e' l'unica specie animale di questo pianeta che APPLAUDE quando l'aereo atterra!
:muro:
l'itagliano e' l'unica specie animale di questo pianeta che APPLAUDE quando l'aereo atterra!
:confused:
ConteZero
23-08-2009, 14:18
A breve, grazie ad Alitalia/CAI, applaudiremo se anche solo riesce a decollare (con ritardi entro le due ore).
*MATRIX*
23-08-2009, 14:59
io a Napoli ho visto dei turisti Inglesi seduti sul bus con i piedi stesi sulla sedia di fronte
svarionman
23-08-2009, 14:59
Io non capisco come non si possa accettare una critica fatta dall'estero senza per forza far notare i problemi che esistono in quel paese, quello che mangiano o il livello di igiene. E' abbastanza risaputo che il nostro livello di senso civico non è proprio ai massimi livelli.
Insomma, sfido chiunque a ribattere a notazioni circostanziate sul comportamento medio in alcuni posti, sporcizia, tamarraggine, arroganza. Non è un caso che se all'estero vedi qualcuno aggirare bellamente una coda per piazzarsi con noncuranza tra le prime posizioni, al 90% è un italiano.
Io non capisco come non si possa accettare una critica fatta dall'estero senza per forza far notare i problemi che esistono in quel paese, quello che mangiano o il livello di igiene. E' abbastanza risaputo che il nostro livello di senso civico non è proprio ai massimi livelli.
Insomma, sfido chiunque a ribattere a notazioni circostanziate sul comportamento medio in alcuni posti, sporcizia, tamarraggine, arroganza. Non è un caso che se all'estero vedi qualcuno aggirare bellamente una coda per piazzarsi con noncuranza tra le prime posizioni, al 90% è un italiano.
presente il famoso detto della pagliuzza e della trave? ecco perchè.
*MATRIX*
23-08-2009, 15:02
potrebbero pure evitere di far entrare gli Italiani (frase tipica "mi spiace signore è già tutto prenotato") ...ma non lo fanno perchè NON gli convinene è sempre gente che spende più degli altri
è più facile lamentarsi
ConteZero
23-08-2009, 15:06
potrebbero pure evitere di far entrare gli Italiani (frase tipica "mi spiace signore è già tutto prenotato") ...ma non lo fanno perchè NON gli convinene è sempre gente che spende più degli altri
è più facile lamentarsi
O forse perché nei paesi civili gli esercenti seri in genere non usano sistemi così indisponenti (e spocchiosi).
svarionman
23-08-2009, 15:07
presente il famoso detto della pagliuzza e della trave? ecco perchè.
Mi sembra veramente semplicistico.....non mi pare che gli inglesi o chicchessia abbiano delle travi così grandi da non permettere loro di fare delle osservazioni sui nostri comportamenti.
E in ogni caso, dato che sono comportamenti noti e che sappiamo esistere, quando ce li diciamo tra di noi, mi sembra ridicolo stare a parlare sulle fish & chips invece di discutere sul merito.
Sennò a sto punto non accettiamo più consigli o critiche da nessuno e pensiamo solo a ribattere a tono.....specchio riflesso.
Mi sembra veramente semplicistico.....non mi pare che gli inlgesi o chicchessia abbiano delle travi così grandi da non permettere loro di fare delle osservazioni sui nostri comportamenti.
E in ogni caso, dato che sono comportamenti noti e che sappiamo esistere, quando ce li diciamo tra di noi, mi sembra ridicolo stare a parlare sulle fish & chips invece di discutere sul merito.
ti pare perchè ne hai avuto esperienza o perchè leggi i loro giornali?
oltretutto mi sembra si sia andati oltre il bidet e il fish and chips
Titanium555
23-08-2009, 15:12
sicuramente ci stanno inglesi o altre nazionalità che sono maleducati, infatti per giudicare una civiltà bisogna dare un giudizio nel globale.....poi i casi eccezionali ci stanno sempre.......
svarionman
23-08-2009, 15:13
ti pare perchè ne hai avuto esperienza o perchè leggi i loro giornali?
oltretutto mi sembra si sia andati oltre il bidet e il fish and chips
Direi che ci sarebbe di più da incazzarsi con gli italioti che contribuiscono a creare questa immagine di noi all'estero, piuttosto che andare a contare le gravidanze altrui o il numero di pinte per terra.
Sennò diventa un dialogo tra sordi e nessuno fa nulla per comprendere i propri "problemi".
Tra l'altro l'articolo cita anche giornali tedeschi e australiani....
Insomma dicono cose che sappiamo e diciamo anche noi di molti italiani medi.
*MATRIX*
23-08-2009, 15:17
Non vorrei creare flame però secondo me chi va in vacanza all'estero ha più la tendenza alla Buffoneria ed al mostrarsi
gigio2005
23-08-2009, 15:17
Mi sembra veramente semplicistico.....non mi pare che gli inglesi o chicchessia abbiano delle travi così grandi da non permettere loro di fare delle osservazioni sui nostri comportamenti.
Sennò a sto punto non accettiamo più consigli o critiche da nessuno e pensiamo solo a ribattere a tono.....specchio riflesso.
e' l'itagliano medio...specchio riflesso
ConteZero
23-08-2009, 15:20
"Eh ma Prodi..." (Cit.)
Non vorrei creare flame però secondo me chi va in vacanza all'estero ha più la tendenza alla Buffoneria ed al mostrarsi
No, non serve andare all'estero. Ci sono anche in Italia, e tanti.
Direi che ci sarebbe di più da incazzarsi con gli italioti che contribuiscono a creare questa immagine di noi all'estero, piuttosto che andare a contare le gravidanze altrui o il numero di pinte per terra.
Sennò diventa un dialogo tra sordi e nessuno fa nulla per comprendere i propri "problemi".
Tra l'altro l'articolo cita anche giornali tedeschi e australiani....
Insomma dicono cose che sappiamo e diciamo anche noi di molti italiani medi.
se vuoi quotarmi quando dico chegli italioti sono esseri perfetti, attendo la smentita
d'altronde mi pare di avere scritto più volte che non sono difensore dell'italianità maparimenti da carte persone lezioni non le prendo. da altri sì.
"Eh ma Prodi..." (Cit.)
volete un chupa chups?
svarionman
23-08-2009, 15:26
io a Napoli ho visto dei turisti Inglesi seduti sul bus con i piedi stesi sulla sedia di fronte
Un mese fa, su un bus urbano di Torino, c'erano quattro ragazzotti (16-18 anni) negli ultimi sedili che tra gerghi tamarreschi incomprensibili che sembravano usciti dallo zoo di 105 (uè...cioè..socio), si fumavano tranquillamente una sigaretta (ma forse una canna, dall'odore), replicando anche col sorrisino e gli atteggiamenti sbruffoncelli a chi gli faceva notare di smetterla, tra i quali una ragazza.
ConteZero
23-08-2009, 15:27
volete un chupa chups?
Perché ?
Non è, tipicamente, il modo di fare di certi italiani quello di rispondere accusando l'accusatore ?
Qui in genere questo genere d'argomento è riscontrabile in quel "Eh ma Prodi..." citando la qualsiasi pur di non parlare delle storture dell'attuale governo, ma togliendo la componente politica i ragionamenti rimangono sempre gli stessi.
Non si ha nulla da dire, quindi si risponde attaccando chi muove la critica.
svarionman
23-08-2009, 15:33
se vuoi quotarmi quando dico chegli italioti sono esseri perfetti, attendo la smentita
d'altronde mi pare di avere scritto più volte che non sono difensore dell'italianità maparimenti da carte persone lezioni non le prendo. da altri sì.
Visto che sono cose risapute e che anche noi ammettiamo, non capisco perchè non le dobbiamo accettare ed alzare subito gli scudi solo perchè ce le dicono gli inglesi (o i tedeschi, o gli australiani) che ci stanno un pò sulle balle.
Se le considerazioni sono giuste sarebbe giusto ascoltarle anche se vengono da un raccoglitore di banane dello Zimbawe o da un pescatore Vietnamita.
Dragan80
23-08-2009, 15:36
Visto che sono cose risapute e che anche noi ammettiamo, non capisco perchè non le dobbiamo accettare ed alzare subito gli scudi solo perchè ce le dicono gli inglesi (o i tedeschi, o gli australiani) che ci stanno un pò sulle balle.
Se le considerazioni sono giuste sarebbe giusto ascoltarle anche se vengono da un raccoglitore di banane dello Zimbawe o da un pescatore Vietnamita.
Se fanno a bene inglesi, tedeschi, ecc a farci notare i nostri difetti facciamo altrettanto bene noi a mettere in evidenza i loro (come é successo in questo thread)
D'altra parte abbiamo tutti qualcosa da imparare
se berlusconi venisse a farti lezioni di moralità, nell'ipotesi che tu fossi un puttaniere, gli daresti ragione? staresti a sentirlo o lo manderesti a pascolare?
svarionman
23-08-2009, 15:44
Se fanno a bene inglesi, tedeschi, ecc a farci notare i nostri difetti facciamo altrettanto bene noi a mettere in evidenza i loro (come é successo in questo thread)
D'altra parte abbiamo tutti qualcosa da imparare
Guarda caso, nell'articolo completo, vengono riportate anche le cose buone trovate dai turisti esteri in Italia e le località dove si sono trovati meglio....solo che casualmente l'autore della discussione ha riportato solo il paragrafo con la lista nera. :asd:
Dragan80
23-08-2009, 15:48
se berlusconi venisse a farti lezioni di moralità, nell'ipotesi che tu fossi un puttaniere, gli daresti ragione? staresti a sentirlo o lo manderesti a pascolare?
A tutto c'é un limite :asd:
A tutto c'é un limite :asd:
beh ma l'esempio tocca un personaggio che dovrebbe stimolare mlti qua dentro
svarionman
23-08-2009, 15:49
Ma non mi sembra proprio questo il caso.....ci si limita solo a dire che a Viareggio o Rimini è probabile trovare spiagge affollate da tamarri o esibizionisti con il relativo corollario di cafoneria, o che alcune spiagge sono sporche e parcheggi gestiti da parcheggiatori abusivi. Insomma nulla di nuovo per chi sa dei posti di cui si sta parlando....mentre elogiano invece altre località.
Dragan80
23-08-2009, 15:51
Guarda caso, nell'articolo completo, vengono riportate anche le cose buone trovate dai turisti esteri in Italia e le località dove si sono trovati meglio....solo che casualmente l'autore della discussione ha riportato solo il paragrafo con la lista nera. :asd:
Vista la fonte ho evitato accuratamente di cliccare il link all'articolo :asd:
Non che cambi molto la situazione, si stanno solo commentando le osservazioni negative nei confronti di nostri connazionali
Ma non mi sembra proprio questo il caso.....ci si limita solo a dire che a Viareggio o Rimini è probabile trovare spiagge affollate da tamarri o esibizionisti con il relativo corollario di cafoneria, o che alcune spiagge sono sporche e parcheggi gestiti da parcheggiatori abusivi. Insomma nulla di nuovo per chi sa dei posti di cui si sta parlando....mentre elogiano invece altre località.
invece per me è proprio il caso contando che certa stampa ha il vizietto di sparare sempre a zero contro di noi. ti ripeto che non sono un supporter dell'italia, ma certi hanno decisamente rotto il cazzo, inglesi zozzoni in primis.
Dragan80
23-08-2009, 15:54
beh ma l'esempio tocca un personaggio che dovrebbe stimolare mlti qua dentro
E così abbiamo citato Berlusconi anche in questo thread :asd:
Da record :D
E così abbiamo citato Berlusconi anche in questo thread :asd:
Da record :D
e l'ho fatto io :cool:
svarionman
23-08-2009, 16:01
Vista la fonte ho evitato accuratamente di cliccare il link all'articolo :asd:
Non che cambi molto la situazione, si stanno solo commentando le osservazioni negative nei confronti di nostri connazionali
Mah, direi che qualcosa cambia, perchè per come è stata messa sembra solo un elenco di cose negative senza nulla di positivo...
invece per me è proprio il caso contando che certa stampa ha il vizietto di sparare sempre a zero contro di noi. ti ripeto che non sono un supporter dell'italia, ma certi hanno decisamente rotto il cazzo, inglesi zozzoni in primis.
Su questo ti posso anche in parte dar ragione....ma c'è da dire che l'inchiesta cita solo due giornali inglesi, gli altri sono canadesi, australiani, americani e tedeschi.
trallallero
23-08-2009, 19:01
nelle rotonde larghe ci sono sempre due code allo stop, di chi va dritto e chi svolta subito, non so il crucco che abbia fatto ma di persone che guidano alla cazzo e poi dan la colpa agli altri ne è pieno il mondo
un pò come quelli che si piombano a 70 orari nella corsia di centro e poi si incazzano se li passano dalla prima corsia....
Una rotonda con 2 entrate è talmente idiota che mi son scordato della sua esistenza :asd:
permettimi di dire che il tuo collega ha semplicemente detto una fesseria.
il problema è dei tedeschi semmai, sono capaci di guidare 20-30 km in meno dei limiti e di dare precedenze assurde sui tornanti.
per me i peggiori al volante in assoluto.
qui a Bolzano le precedenze si rispettano, altrimenti sono multe SALATE, e qui le multe si pagano:O
altra cosa...sulle striscie pedonali puoi passare tranquillo perchè gli automobilisti si fermano, non SI SUONA MAI IL CLACSON e potrei andare avanti ancora...
Qualcosa mi dice di credere di più al mio amico, siete bolzanesi ma comunque italiani :D
Comunque è vero, talvolta devo prendere io la decisione e la precedenza anche se non è mia perchè spesso agli incroci i crucchi vanno in tilt.
Superate le alpi o l'adriatico con tutte "la media è altina". :asd:
Bah, le italiane non sono male, il problema è che si capisce quel che dicono :D
ho rinunciato ai viaggi di gruppo perchè mi vergognavo per come si comportavano gli italiani
in genere sono chiassosi e piuttosto maleducati
però sono ambiti perchè spendono parecchio
fanno magari pochi giorni di vacanza ma alla grande
non parlano le lingue e pretendono la cucina ed il caffè italiano dappertutto
in compenso gli stranieri bevono molto più di noi e fanno le figuracce da ubriachi
se poi parliamo dei tifosi, ho visto a Milano orde di inglesi e scozzesi che si scolavano casse di birra in Piazza Duomo lasciando poi tutto in giro
uno schifo totale
penso che strade, spiagge, giardini e gabinetti pubblici puliti siano un'indice di civiltà
noi da questo punto di vista siamo messi molto male
luposelva
23-08-2009, 20:52
Vatti a cercare uno dei video del "periodo Prodi" in cui ogni domenica c'era il "bollettino di guerra" con tanto di dati e statistiche.
Come tu mi lanci una statistica ed io me la devo andare a cercare, questa è bella. :sofico:
E che cè di strano? se l'atterraggio è perfetto complimenti al pilota. :D
Falso. Lo fanno anche i canadesi. :fagiano:
Italiani bifolchi?
I francesi sono puzzoni!
Gli inglesi non si fanno il bide!
I tedeschi sono tutti ubriaconi!
Gli Amerigani sono tutti cowboy guerrafondai!
Comeeeeee onnnnnnnnnnnnnnnnn people! That's BS!
Perche' dovreste vergognarvi? Se una persona vi giudica solo perche' siete di una certa nazionalita' allora e' una persona ignorante e di cui non dovreste minimamente tenere conto.
Immaginatevi un articolo simile, ma scritto contro i francesi! Come minimo minavano l'eurotunnel!
PS: Ho vissuto un anno in Canada in mezzo a paesaggi bellissimi. Le strade erano dei porcili schifosi, piene di bottiglie e cartacce (che io raccoglievo, per prendermi 10 cent a bottiglia!), quindi non e' che nel resto dell'Occidente siano cosi' piu' civili di noi.
Falso. Lo fanno anche i canadesi. :fagiano:
Italiani bifolchi?
I francesi sono puzzoni!
Gli inglesi non si fanno il bide!
I tedeschi sono tutti ubriaconi!
Gli Amerigani sono tutti cowboy guerrafondai!
Comeeeeee onnnnnnnnnnnnnnnnn people! That's BS!
Perche' dovreste vergognarvi? Se una persona vi giudica solo perche' siete di una certa nazionalita' allora e' una persona ignorante e di cui non dovreste minimamente tenere conto.
Immaginatevi un articolo simile, ma scritto contro i francesi! Come minimo minavano l'eurotunnel!
PS: Ho vissuto un anno in Canada in mezzo a paesaggi bellissimi. Le strade erano dei porcili schifosi, piene di bottiglie e cartacce (che io raccoglievo, per prendermi 10 cent a bottiglia!), quindi non e' che nel resto dell'Occidente siano cosi' piu' civili di noi.
Considerazioni da evidenziare e quotare.
Difetti ne abbiamo, anche troppi e non e' retorica, a pare mio, saper incassare le critiche, anche violente, anche esagerate e migliorare.
benzodiazepina
23-08-2009, 21:33
l'erba del vicino é sempre più verde...:rolleyes:
Considerazioni da evidenziare e quotare.
Difetti ne abbiamo, anche troppi e non e' retorica, a pare mio, saper incassare le critiche, anche violente, anche esagerate e migliorare.
Ben accetta qualunque critica, ma se uno mi definisce "bifolco" io gli disarticolo la mandibola. :D
luposelva
23-08-2009, 22:00
l'erba del vicino é sempre più verde...:rolleyes:
Come non quotare questa frase, il problema non sono gli altri cittadini europei, ma dei giornali che definire di livello mediocre è gia' un complimento. :O
::::Dani83::::
23-08-2009, 22:29
Eddai che è vero che certi posti "turistici" in estate fanno schifo.. Io che sono di rimini in estate preferisco andare altrove..
Ben accetta qualunque critica, ma se uno mi definisce "bifolco" io gli disarticolo la mandibola. :D
Il punto e' che era un articolo su presunti difetti degli italiani pensati come comportamenti diffusi. Alcuni possono essere veri altri sono esagerati.
Quotavo il fatto che se noi abbiamodei difetti, non e' che gli altri non ne abbiano.
ConteZero
23-08-2009, 23:12
Il punto e' che era un articolo su presunti difetti degli italiani pensati come comportamenti diffusi. Alcuni possono essere veri altri sono esagerati.
Quotavo il fatto che se noi abbiamodei difetti, non e' che gli altri non ne abbiano.
Vero, ma noi stiamo diventando orgogliosi dei nostri difetti (superficialità e tamarragine in primis).
Una volta almeno gli italiani erano umili, ed anche quando si comportavano in un modo "non adeguato" al contesto cercavano comunque di non farsi notare.
musica_maestro
23-08-2009, 23:19
Quei signori in doppio petto che hanno scritto quelle cose (vere comunque ) vadano anche a leggere qualche forum anglosassone o americano così si rendono conto che i bifolchi non sono solo italici.
Poi però vengono sempre qui e sono innamorati dell'Italia e degli Italiani ( o italiane)
Ma per favore...
:O
ConteZero
23-08-2009, 23:21
Quei signori in doppio petto che hanno scritto quelle cose (vere comunque ) vadano anche a leggere qualche forum anglosassone o americano così si rendono conto che i bifolchi non sono solo italici.
Poi però vengono sempre qui e sono innamorati dell'Italia e degli Italiani ( o italiane)
Ma per favore...
Visto che hanno scritto cose vere non penso che abbiano bisogno di leggere nulla.
musica_maestro
23-08-2009, 23:24
Visto che hanno scritto cose vere non penso che abbiano bisogno di leggere nulla.
Ah!
E chi sono Dio?
:eek:
Vero, ma noi stiamo diventando orgogliosi dei nostri difetti (superficialità e tamarragine in primis).
Una volta almeno gli italiani erano umili, ed anche quando si comportavano in un modo "non adeguato" al contesto cercavano comunque di non farsi notare.
che tempi, signora mia, che tempi!
ConteZero
23-08-2009, 23:30
che tempi, signora mia, che tempi!
Ai miei tempi non si ribatteva se un professore ti dava un bel 4 e ti mandava a posto, ed i genitori nel caso di 4 se la prendevano con te, non col professore.
Oggi la colpa nel peggiore dei casi è dell'insegnante che non sa spiegare... e se osa bocciarti tuo padre/madre va a spaccargli la faccia posta a domicilio.
No, i tempi sono migliori :asd:
zerothehero
24-08-2009, 01:24
L'unico che me l'ha messa in quel posto in una vendita on-line è stato un crucco. Non siamo (acquisto collettivo) riusciti a venirne a capo neppure con l'avvocato (crucco) perchè lo stronzone ha dichiarato fallimento.
PErò non dico che tutti i tedeschi sono dei farabutti.
Idem per gli affitti..i più zozzi e sudici (oltre ai coreani&compagnia bella, hanno un concetto alternativo di cos'è l'igiene) sono i nord-europei, cosa che non mi aspettavo affatto. Pensavo che fossero più zozzoni quelli del sud mondo. :sofico:
Avrò avuto sfiga?
Imho no. :O
E poi i giudizi peccano un pò di schizofrenia..si passa dalla lamentela del tutto "verboten" (Bild, meno di un anno fa), alla lamentela dell'italiano bifolco?
Ma dove li hanno presi/visti gli italiani bifolchi?
Nei loro pregiudizi, forse.
Razzisti. :O
zerothehero
24-08-2009, 01:31
Ai miei tempi non si ribatteva se un professore ti dava un bel 4 e ti mandava a posto, ed i genitori nel caso di 4 se la prendevano con te, non col professore.
Oggi la colpa nel peggiore dei casi è dell'insegnante che non sa spiegare... e se osa bocciarti tuo padre/madre va a spaccargli la faccia posta a domicilio.
No, i tempi sono migliori :asd:
Dovrei farlo io un bell'articolino sulla meravigliosa e ridente società britannica. :O
Ma per favore...
Tranquillo, ci vengono sempre meno.
Dovrei farlo io un bell'articolino sulla meravigliosa e ridente società britannica. :O
E perchè allora non farlo sulla nostra bellissima società, sulla camorra, mafia, n'drangheta, sul nostro sistema industriale, sulla finanza parassita, e così via?
Quelle critiche sono verissime e fondate, c'è poco da fare, e non sono sulla nostra società ma su comportamenti diffusi.
Che poi anche loro abbiano i loro difetti non c'è dubbio, eh, ognuno ha i suoi.
Insert coin
24-08-2009, 06:33
Io ormai vivo più in Spagna (meglio specificare, Catalogna) che in Italia, in generale mi trovo molto bene e gli spagnoli ed i catalani sono estremamente gentili con me, alcune single 40enni fra il serio ed il faceto mi chiedono se posso trovare loro un fidanzato italiano, in generale noto una grande propensione a fare amicizia ed a stringere rapporti di ogni tipo da quelle parti, impressioni che sono confermate da altri italiani che vengono da quelle parti per lavoro o per vacanza, per il resto anche loro gesticolano molto quando parlano e gridano per strada e nei locali pubblici, la cucina italiana è molto amata (io mi trovo abbastanza bene con la loro, mi sono abituato ben presto all'uso massiccio di aglio e cipolla in ogni ambito gastronomico.... :asd:)...
.....certo però che quando li vedo meravigliarsi perché mangio l'insalata col pane, perché ordino una coppa di gelato al gusto di fragola e limone (da noi è un classico, loro la trovano una combinazione bizzarra) e quando penso alle loro "gallette" per il caffèlatte stracolme di burro (singolare per un paese così "caldo") o penso al loro "cafè con leche" composto da mezzo bicchiere di caffè e mezzo di latte (viene fuori una brodaglia immonda) li prenderei simpaticamente a calci nel sedere....
....poi però la mente torna alla paella ed alla tortilla di patata che mi prepara la mia compagna ed allora.....................:ave:
luposelva
24-08-2009, 06:51
Eddai che è vero che certi posti "turistici" in estate fanno schifo.. Io che sono di rimini in estate preferisco andare altrove..
Ma a Rimini quanti stranieri ci passano. :D
musica_maestro
24-08-2009, 08:47
Tranquillo, ci vengono sempre meno.
Non certo perché siamo bifolchi...
$ :mbe:
ConteZero
24-08-2009, 08:53
Ad occhio anche perché ci stiamo mangiando il nostro patrimonio naturale.
L'unico che me l'ha messa in quel posto in una vendita on-line è stato un crucco. Non siamo (acquisto collettivo) riusciti a venirne a capo neppure con l'avvocato (crucco) perchè lo stronzone ha dichiarato fallimento.
PErò non dico che tutti i tedeschi sono dei farabutti.
Idem per gli affitti..i più zozzi e sudici (oltre ai coreani&compagnia bella, hanno un concetto alternativo di cos'è l'igiene) sono i nord-europei, cosa che non mi aspettavo affatto. Pensavo che fossero più zozzoni quelli del sud mondo. :sofico:
Avrò avuto sfiga?
Se per igiene intendi quella intima, siamo molto meglio noi. Se intendi la pulizia nei luoghi pubblici nel nord Europa sono mille volte meglio di noi.
Nelle case private sono capitato poche volte per giudicare però mi dicono che anche lì non siano molto lindi mentre da noi le case sono curatissime.
Il fatto che un crucco ti abbia fregato è solo perchyè sei stato molto sfortunato. Anche a me hanno rubato la bici in Olanda ma è stata solo sfortuna. Se la lasci alla stazione di Pisa hai la certezza che te la rubino.
Non c'è nulla da dire, riguardo all'onestà nel Nord sono molto migliori.
Stigmata
24-08-2009, 09:06
L'articolo ha ragione, stando almeno alle mie esperienze di viaggi all'estero e in italia.
Dal canto mio faccio di tutto per dare una buona impressione di me, in patria e altrove, e ci riesco sempre ottimamente.
::::Dani83::::
24-08-2009, 09:07
Ma a Rimini quanti stranieri ci passano. :D
Questo sicuramente, ma ti posso anche dire che i più zozzi, arrapati, maleducati e sgarbatamente casinari sono sempre Italiani (potrei pure specificare meglio la zona a dire il vero..).
Tanto per dirne una a ferragosto sono partiti in un centinaio dal porto di cattolica a tirare secchiate d'acqua, sabbia (lettini e remate durante una rissa per una secchiata d'acqua su un passeggino) alla gente che prendeva il sole in spiaggia.. alla fine ne hanno arrestati solo 3, napoletani.
Se per igiene intendi quella intima, siamo molto meglio noi. Se intendi la pulizia nei luoghi pubblici nel nord Europa sono mille volte meglio di noi.
Nelle case private sono capitato poche volte per giudicare però mi dicono che anche lì non siano molto lindi mentre da noi le case sono curatissime.
Il fatto che un crucco ti abbia fregato è solo perchyè sei stato molto sfortunato. Anche a me hanno rubato la bici in Olanda ma è stata solo sfortuna. Se la lasci alla stazione di Pisa hai la certezza che te la rubino.
Non c'è nulla da dire, riguardo all'onestà nel Nord sono molto migliori.
Ad una collega di mia sorella ( che vive in Inghilterra da 4 anni e mezzo ) hanno consegnato una casa nuova con bagno rivestito di moquette...........
No, perchè siamo fuori mercato coi prezzi/servizi e facciamo i furbi ( idioti, più che altro ) meglio degli altri.
JamesDean
24-08-2009, 09:33
sull igiene personale degli inglesi vi do ragione, sono molto sporchi, per non parlare poi degli australiani e neo zelandesi ma anche i francesi nn sono da meno....avendo lavorato in un ostello, ho visto cose disgustose!!
pero' su altre cose sono mille anni luce davanti a noi....nulla da obiettare
ConteZero
24-08-2009, 09:39
sull igiene personale degli inglesi vi do ragione, sono molto sporchi, per non parlare poi degli australiani e neo zelandesi ma anche i francesi nn sono da meno....avendo lavorato in un ostello, ho visto cose disgustose!!
Nulla batte questo bagno...
http://www.jellway.com/wp-content/uploads/2009/07/post_skijumpbathroom.jpg
akfhalfhadsòkadjasdasd
24-08-2009, 10:08
Si certo in italia le case sono tutte curatissime... igene amuchina e tutto
peccato che ci si limita alla casa
la merda va tutta nel mare (specie nella grotta azzurra), sulle spiagge, e in mille mila discariche abusive... o nelle strade di Napoli :)
A casa invece è tutto pulitissimo è vero. Le donne si danno da fare ^_^
Dragan80
24-08-2009, 10:11
Nulla batte questo bagno...
http://www.jellway.com/wp-content/uploads/2009/07/post_skijumpbathroom.jpg
Fantastico! :eek:
zerothehero
24-08-2009, 10:21
E perchè allora non farlo sulla nostra bellissima società, sulla camorra, mafia, n'drangheta, sul nostro sistema industriale, sulla finanza parassita, e così via?
Quelle critiche sono verissime e fondate, c'è poco da fare, e non sono sulla nostra società ma su comportamenti diffusi.
Che poi anche loro abbiano i loro difetti non c'è dubbio, eh, ognuno ha i suoi.
Finanza parassita..parliamo delle banche inglesi nazionalizzate allora. :sofico:
Io tutta sta cafonaggine in giro non la vedo.
E le suore non mi hanno mai spinto quando ero in fila :asd:
trallallero
24-08-2009, 10:45
Si certo, il culo degli italiani è pulito (e questo, per esperienza personale, è tutto da dimostrare) e la merda spalmata dagli stessi italiani sui muri dei bagni dei camping mette in risalto anche la loro innata vena artistica.
Ma per favore, ancora con 'sta cazzata dell'igiene :rolleyes:
Uscite un pò fuori e vedrete che parecchi forse hanno il culo sporco, ma son maniaci dell'igiene e tengono tutto strapulito, dai treni (ne vogliamo parlare ?) ai bagni pubblici.
sta cosa del bidé fa morir dal ridere :asd:
voglio dire... se uno al mattino si prende il caffé, si fuma una mozza, fa la cacchina, dopo si fa la doccia
zerothehero
24-08-2009, 10:59
voglio dire... se uno al mattino si prende il caffé, si fuma una mozza, fa la cacchina, dopo si fa la doccia
Doccia ogni volta che si caca?
:asd:
Preferisco l'inciviltà italica. :O
Doccia ogni volta che si caca?
:asd:
Una doccia a mattino
zerothehero
24-08-2009, 11:03
.
E' che non hai visto la foto del cesso dopo che me l'ha usato per mesi una coreana & una crucca.
Nero e giallo.
I messicani me l'han lasciato pulito..idem gli indiani.
Imho è un problema dei mitteleuropei &nordici. :O
Freeskis
24-08-2009, 11:03
perchè tu non la fai 2-3 volte al giorno :fagiano:
zerothehero
24-08-2009, 11:04
Una doccia a mattino
Se cachi il pomeriggio o se hai la diarrea?
Doccia marrone?
:asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Doccia marrone?
il pomeriggio... perché negli uffici italiani o nelle scuole italiane c'é il bidet?
ConteZero
24-08-2009, 11:07
Doccia marrone?
http://www.formianautica.it/images/carta%20igienica.jpg ...questa sconosciuta.
ConteZero
24-08-2009, 11:08
il pomeriggio... perché negli uffici italiani o nelle scuole italiane c'é il bidet?
Se è per quello in caserma ci sono le turche.
zerothehero
24-08-2009, 11:08
Cmq in una casa di un mio amico milanese ho visto le conchiglie ::nono:
Pensavo si trattasse di mitologia e invece :asd:
Fortuna che c'era anche la carta e il bidet. :eek:
zerothehero
24-08-2009, 11:09
No, ma nelle case sì.
Evidentemente c'è chi è civile :O e chi è bifolco. :O
Freeskis
24-08-2009, 11:10
Cmq in una casa di un mio amico milanese ho visto le conchiglie ::nono:
Pensavo si trattasse di mitologia e invece :asd:
Fortuna che c'era anche la carta e il bidet. :eek:
conchiglie ? :mbe:
zerothehero
24-08-2009, 11:11
http://www.formianautica.it/images/carta%20igienica.jpg ...questa sconosciuta.
Sicuramente gli inglesi non la conoscono. :O
zerothehero
24-08-2009, 11:12
conchiglie ? :mbe:
Una scatoletta di legno con delle conchiglie (profumate).
Non ho mai chiesto quale fosse l'utilizzo, ma si può intuire. :O
No, ma nelle case sì.
Evidentemente c'è chi è civile :O e chi è bifolco. :O
c'é chi lavora e chi sta a casa...
Ma se stai a casa puoi stare puzzolente... che problema c'é?
:mbe: :mbe: :mbe:
zerothehero
24-08-2009, 11:16
c'é chi lavora e chi sta a casa...
Ma se stai a casa puoi stare puzzolente... che problema c'é?
Io fuori non caco quasi mai, anche quando stavo dalle 8 alle 6 di sera in uni. :O
Quando sono a casa ho il bidet...se tu non ce l'hai vuol dire che ti sei fatto colonizzare culturalmente. (assenza bidet) :O
trallallero
24-08-2009, 11:18
E' che non hai visto la foto del cesso dopo che me l'ha usato per mesi una coreana & una crucca.
Nero e giallo.
I messicani me l'han lasciato pulito..idem gli indiani.
Imho è un problema dei mitteleuropei &nordici. :O
Scusa eh, ma cercare di nascondere la ben visibile e nota maleducazione italiana in un "eh, ma noi ci facciamo il bidet" mi sembra un pò un ... :mc:
A parte che al lavoro in Italia ero l'unico a farlo (trovavo i bidet sempre asciutti, ergo nessuno li usava) e comunque non ho trovato un bagno, dico uno, sporco in tutta la Germania e Austria.
Per me puoi avere anche le cimici al culo ma se mi lasci il bagno pulito o hai un sistema che fa in modo che sia sempre pulito, ti considero civile.
Quì si parla di maleducazione non di igiene personale :read:
Io fuori non caco quasi mai, anche quando stavo dalle 8 alle 6 di sera in uni. :O
Quando sono a casa ho il bidet...se tu non ce l'hai vuol dire che ti sei fatto colonizzare culturalmente. (assenza bidet) :O
In assenza di bidet ho le salviette da bébé:O
trallallero
24-08-2009, 11:22
In assenza di bidet ho le salviette da bébé:O
Ich auch :D
JamesDean
24-08-2009, 11:22
Si certo, il culo degli italiani è pulito (e questo, per esperienza personale, è tutto da dimostrare) e la merda spalmata dagli stessi italiani sui muri dei bagni dei camping mette in risalto anche la loro innata vena artistica.
Uscite un pò fuori e vedrete che parecchi forse hanno il culo sporco, ma son maniaci dell'igiene e tengono tutto strapulito, dai treni (ne vogliamo parlare ?) ai bagni pubblici.
ma infatti io parlo dell igiene personale, ma hai letto che ho scritto?, so benissimo, dato che ho vissuto all estero per un bel periodo di come sono messi...
trallallero
24-08-2009, 11:25
ma infatti io parlo dell igiene personale, ma hai letto che ho scritto?, so benissimo, dato che ho vissuto all estero per un bel periodo di come sono messi...
Ok, ma cosa c'entra l'igiene personale con l'educazione ?
Freeskis
24-08-2009, 11:25
davvero non riesco ad immaginarlo :confused: :stordita:
Ich auch :D
L'emigrazione italiana é una manna dal cielo per i produttori di kleenex :asd:
trallallero
24-08-2009, 11:29
L'emigrazione italiana é una manna dal cielo per i produttori di kleenex :asd:
Anche youporn :asd:
davvero non riesco ad immaginarlo :confused: :stordita:
si neppure io...
cosa fa con le conchiglie al cesso l'amico di zero?:mbe:
zerothehero
24-08-2009, 11:32
Cercate su internette, magari trovate qualcosa :rotfl:
entanglement
24-08-2009, 11:39
si neppure io...
cosa fa con le conchiglie al cesso l'amico di zero?:mbe:
questa è cultura generale :asd: :asd: :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=75IeneKLZSo
svarionman
24-08-2009, 12:00
Altro che bidet....
Con gli episodi di truffe e maleducazione che avvengono periodicamente, non mi stupisco affatto che i turisti stranieri possano avere una brutta impressione.
Ristoranti, hotel, taxi
L'estate delle truffe
Oltre 120 mila gli italiani vittime di vacanze rovinate
Conti troppo salati, furti e minacce: storie di vacanze rovinate
FERRUCCIO SANSA
Migliaia di turisti gabbati ogni estate in Italia. I call center e i siti delle associazioni di tutela dei consumatori ormai intasati. C'è chi leggendo di truffe agli stranieri prova perfino un compiaciuto divertimento pensando all’ennesima dimostrazione della furbizia italica. Chi pensa a Totò e Nino Taranto che in «Totò truffa 62» vendono la Fontana di Trevi a un ignaro turista. Pochi, però, ricordano che la vittima della truffa è un emigrato siciliano, il signor Deciocavallo. Insomma, i truffati alla fine siamo noi: gli italiani.
Il repertorio è infinito: dai colpi classici come il «pollo» spennato al ristorante, a quelli che sfruttano le nuove tecnologie, perché i truffatori sono i primi ad adeguarsi. A cavalcare l'onda di internet. Truffe, furbizie, il confine a volte è sottile. Spesso a essere ferito è prima l'orgoglio del portafogli, come è successo a quei turisti che pochi giorni fa su una spiaggia di Ischia si sono visti presentare un conto di 80 euro per quattro polli arrosto. Ma qui non c'è niente di penale, al massimo un «bidone».
Così come non è una truffa - ma nemmeno un affare - far pagare 5 euro per una bottiglietta d'acqua, come in certi bar intorno a via Condotti, a Roma. Ognuno pratica i prezzi che crede, al massimo, «chissenefrega», i turisti l'anno prossimo cancellano l'Italia dalla loro lista. Tutto finisce nel dimenticatoio. Alla Maddalena il 10 agosto una famiglia milanese (non giapponese), due adulti e due bambini, si è vista presentare un conto di 856 euro. «Hanno chiesto uno spazio riservato e cibi fuori menù, aragosta e branzino», spiegano i gestori e la Finanza non rileva niente di illecito.
Al titolare di un noto ristorante accanto a piazza Navona, invece, sono arrivate una denuncia per truffa, le proteste del sindaco Gianni Alemanno e la menzione non proprio affettuosa sui quotidiani di Tokyo. La colpa? Nel giugno scorso aveva fatto pagare a due giapponesi la bellezza di 576 euro per una cena. Il menù, salatissimo non per il palato, comprendeva due antipasti, due primi, due secondi e due gelati. Più una mancia di 115,50 euro. Totale: 695 euro.
Così, sarà pure colpa della crisi, ma i turisti giapponesi negli ultimi tre anni si sono dimezzati (il 30 per cento in meno rispetto al 2008). C'è poi la zona di via Veneto, un caso a parte, perché qui gli spennamenti si ripetono da decenni: il record spetta a un turista di Hong Kong che il primo luglio si è visto chiedere 990 euro per una birra (ma alla fine, bontà loro, gli hanno fatto uno «sconto» di 490 euro perché ha presentato la carta di credito). Al confronto l’americano che pochi mesi prima aveva sborsato 980 euro per due bionde aveva fatto un affare.
Nel repertorio - sempre lo stesso, nonostante tante promesse - ci sono anche i taxi. Così il signor Hiroshi ha raccontato a milioni di lettori di un quotidiano giapponese la sua disavventura sulla famigerata tratta Fiumicino-Roma: 100 euro. Era finito nella mani dei soliti tassisti abusivi. A conti fatti gli costava meno un volo low-cost per Parigi (e proprio verso la Capitale francese sono emigrati tanti turisti orientali). E se non paghi, magari, prendi botte: un tassista capitolino è stato denunciato per violenza privata perché, dopo aver presentato un conto astronomico a due inglesi, avrebbe preteso il pagamento con metodi molto spicci. Città che vai, usanze che trovi. A Firenze andavano forte i parcheggiatori abusivi, che per pochi minuti ti facevano pagare come per la sosta di una navetta spaziale: venti euro agli stranieri, dieci e passa agli italiani. Tariffe etniche.
Ma può andare peggio, si può finire completamente prosciugati come i malcapitati turisti che dopo una notte in uno degli alberghi più lussuosi di Napoli (con suite da oltre mille euro) si sono ritrovati sulla carta di credito acquisti di televisori al plasma e vestiti di Armani. Colpa di un facchino manolesta (poi finito in manette) che in pochi istanti clonava le tessere. In fondo, però, sono sciocchezze, rispetto alle truffe dell'ultima generazione: viaggi, hotel e appartamenti fantasma prenotati soprattutto su internet. Se vi è capitato, potete consolarvi: è successo a migliaia di persone. Così la polizia aeroportuale di Malpensa ha ricevuto decine di denunce di viaggiatori che prima dell’imbarco si sono ritrovati con un'amara sorpresa: il tour operator che aveva intascato i loro soldi era fallito.
Le denunce, provenienti da tutta Italia, finora sono 400, ma potrebbero arrivare a mille e passa, tutta gente che già pregustava un viaggio al mare per pochi euro e invece se n'è rimasta alla Malpensa con le pive nel sacco. Ma è peggio non partire oppure ritrovarsi a destinazione e scoprire che l'albergo a cinque stelle è una topaia? Una comitiva di turisti genovesi è appena tornata da Marsa Alam, sul Mar Rosso, e descrive così all'associazione Voglio Vivere il suo soggiorno: l'albergo di lusso? «Un buco pieno di scarafaggi». Gli animatori del villaggio? «Due signori di mezza età timidi e impacciati». La piscina azzurrissima del depliant? «Una pozza torbida e maleodorante con i filtri rotti». Ma almeno la fantastica spiaggia sulla barriera corallina, quella c'era? «No, per raggiungere il mare si passava in una strettoia fra le rocce, c'è chi ha rischiato la pelle per fare un bagno».
Succede, però, anche a casa nostra, a Varazze per dire. Mamma e figlia appena arrivate nella casetta affittata in riva al mare hanno trovato scarafaggi da Guinness dei primati e si sono rivolti al loro «fidato» agente immobiliare. La risposta? «Che volete che siano due insetti». Un vantaggio, forse, alla fine c'è: torni dalle vacanze rimpiangendo la tua vita di ogni giorno. Magari perfino il capufficio.
Chi continua a dire che siamo il popolo più accogliente e caloroso, forse non è mai stato all'estero.
Titanium555
24-08-2009, 12:08
Altro che bidet....
e vai la mia teoria funziona alla grande, anche se non ci voleva tanto a capire ste cose.....
trallallero
24-08-2009, 12:13
Beh non è un mistero che anni fa l'Italia fosse piena di stranieri.
Mi ricordo a Riccione nell'85-90 io pischello con ancora lo svedese fluido :oink:
Era anche pieno di crucche ... adesso sparite tutte.
svarionman
24-08-2009, 12:49
e vai la mia teoria funziona alla grande, anche se non ci voleva tanto a capire ste cose.....
E quale sarebbe la tua teoria?
luposelva
24-08-2009, 13:05
Ad una collega di mia sorella ( che vive in Inghilterra da 4 anni e mezzo ) hanno consegnato una casa nuova con bagno rivestito di moquette...........
Con il bidet o senza? :D
Window Vista
24-08-2009, 13:21
Mi ricordo a Riccione nell'85-90 io pischello con ancora lo svedese fluido :oink:
Ma quando mai? :D
Tra Riccione, Rimini e Cattolica la phiga c'è nè a volonta...
Con il bidet o senza? :D
Senza, ovvio :D
trallallero
24-08-2009, 13:39
Ma quando mai? :D
Tra Riccione, Rimini e Cattolica la phiga c'è nè a volonta...
Ci son passato un paio di volte qualche anno fa ma non mi sembra proprio (straniere intendo).
Oddio, potrebbero essere cambiati i miei criteri :fagiano:
Finanza parassita..parliamo delle banche inglesi nazionalizzate allora. :sofico:
Io tutta sta cafonaggine in giro non la vedo.
E le suore non mi hanno mai spinto quando ero in fila :asd:
Vabbè, se la cafonaggine non la vedi i problemi sono tuoi :O
Confermo che anche la riviera veneta si è spopolata dei tedeschi.
In compenso sono arrivati i turisti dell'est, e spesso, tanto per rimanere in tema, sono dei gran cafoni pure loro.
Mi ricordo ancora lo speaker del campeggio in Calabria qualche anno fa: "nelle docce ci si fa solamente la doccia, e nient'altro".............:fagiano:
entanglement
24-08-2009, 13:53
Mi ricordo ancora lo speaker del campeggio in Calabria qualche anno fa: "nelle docce ci si fa solamente la doccia, e nient'altro".............:fagiano:
a me è venuta in mente un'altra cosa :oink:
trallallero
24-08-2009, 13:53
Ma come si fa a spalmare la cacca sui muri dei bagni !?!
O "appoggiarla" sul davanzale della doccia :muro:
trallallero
24-08-2009, 13:55
Allora sono stato sfigato io, tutti "fecitisti" quelli del campeggio dove sono stato :D
Allora sono stato sfigato io, tutti "fecitisti" quelli del campeggio dove sono stato :D
io son stato in campeggio vicino a tolone quest'anno e non ho visto niente del genere ... grazie a Dio...:fagiano:
Forse gli italiani hanno il bidet, perché hanno un rapporto strano con la cacca... Tra l'altro mi viene in mente che quando andavo alle elementari c'era sempre qualcuno che faceva la cacca nel lavandino :asd:
Magari :cry:
Per quello c'erano dei burini che sono arrivati con due battone brasiliane a molestare tutto il campeggio coi gemiti notturni.
Invece altri godevano a lasciare i "salami" negli scoli delle docce per far vedere quant'erano bravi.
entanglement
24-08-2009, 14:13
Gli stranieri in Italia non e' che fanno bella figura, anzi.. Pensassero prima a loro e poi agli altri..
ma si va bene così
intanto in buona parte dell'unione europea ci vedono così
http://stampaestera.files.wordpress.com/2009/07/the-sun_vignetta_berlusconi.jpg
dave4mame
24-08-2009, 14:21
anche a me.
però, in campeggio docce con il ricordino ricordo di averne viste più di una.
luposelva
24-08-2009, 14:46
Altro che bidet....
Con gli episodi di truffe e maleducazione che avvengono periodicamente, non mi stupisco affatto che i turisti stranieri possano avere una brutta impressione.
Chi continua a dire che siamo il popolo più accogliente e caloroso, forse non è mai stato all'estero.
Palle! io sono stato all'estero e ti assicuro di batoste ne danno anche loro, soliti luoghi comuni eh.... e poi facciamo di tutta l'erba un fascio, se fosse come dici perche quando vado in una qualsiasi localita' turistica di stranieri ne trovo a iosa, ah ma forse saranno masochisti. :asd:
svarionman
24-08-2009, 14:52
Palle! io sono stato all'estero e ti assicuro di batoste ne danno anche loro, soliti luoghi comuni eh.... e poi facciamo di tutta l'erba un fascio, se fosse come dici perche quando vado in una qualsiasi localita' turistica di stranieri ne trovo a iosa, ah ma forse saranno masochisti. :asd:
Non credere di essere l'unico che è stato all'estero, caro........:)
E ti assicuro che, tra i paesi più "industrializzati" siamo al top per quanto riguarda i tentativi di fregare il turista, meglio se straniero. Anche perchè molte volte glielo si fa senza che se ne accorgano.
Avevo un pò di diffidenza con i greci, ma l'unica volta che sono stato fregato è stato in sardegna.
E la cordialità con il turista straniero, l'affabilità senza secondi fini che ho trovato ad esempio in USA, la magggior parte dei posti italiani se la sogna.
E' inutile chiudersi gli occhi davanti a cose note....anche perchè, nell'articolo riportato nel primo post, di cose positive ne vengono dette, solo che l'autore della discussione non le ha riportate.
Franx1508
24-08-2009, 15:01
concordo.
Questo è vero!
Ho visto personalmente una famiglia di tedeschi lavare le stoviglie direttamente in mare, e in generale quando sono in Italia non sono un emblema di buona educazione. :doh:
trallallero
24-08-2009, 15:19
Forse gli italiani hanno il bidet, perché hanno un rapporto strano con la cacca... Tra l'altro mi viene in mente che quando andavo alle elementari c'era sempre qualcuno che faceva la cacca nel lavandino :asd:
Però poi si lavava perchè "noi ci facciamo il bidet" :D
Titanium555
24-08-2009, 15:50
E quale sarebbe la tua teoria?
Che la maleducazione e la furbizia non paga poi tanto alla fine......non che sia sta grande teoria però in italia non ci credono.......
svarionman
24-08-2009, 16:14
Che la maleducazione e la furbizia non paga poi tanto alla fine......non che sia sta grande teoria però in italia non ci credono.......
Sai com'è, a 10-20-100 giapponesi glielo puoi fare il giochetto del taxi che costa il quadruplo che a un italiano (c'era anche un servizio delle iene a riguardo), ma prima o poi se ne accorgono, la voce si spande e vedi che ci pensano due volte prima di tornare in quel posto.
Con il patrimonio storico e paesaggistico che abbiamo, dovremmo vivere di rendita come fanno gli sceicchi con il petrolio, solo che siamo i primi a non valorizzare e rispettare il nostro paese e a mettercelo in quelo posto tra di noi appena ci voltiamo....
Putroppo la sporcizia e l'abbandono sono prassi specialmente in alcuni posti (munnezza appena giri l'angolo a pompei o caserta, anfiteatro romano di lecce abbandonato a se stesso tra escrementi e cani randagi, spiagge piene di sacchetti o resti di pic nic)....il problema è che manca da una parte una coscenza civile condivisa e dall'altra mancano leggi severe a riguardo o non sono fatte rispettare.
Evidentemente il tedesco che lava le stoviglie col detersivo in mare, lo fa perchè si guarda attorno e pensa sia la prassi.....a casa sua si guarderebbe bene dal farlo perchè gli taglierebbero le mani.
MesserWolf
24-08-2009, 16:59
Onestamente che l'italiano medio sia un cafone è verissimo . E la mancanza di educazione è una cosa che mi fa venire la pelle d'oca ... troppo fastidio.
Per carità , non che l'inglese medio (tifoso magari) che incontri al venerdì sera o l'americano medio che vive di hamburger e football siano molto meglio eh ...
E' però fatto consolidato che gli italiani hanno una cronica mancanza di senso civico . Inoltre a differenza dei popoli anglosassoni/nordici parliamo a volume più elevato e gesticoliamo molto , questo dà loro l'impressione che noi si sia chiassosi e spesso incazzati , più di quanto non sia in realtà magari.
zerothehero
24-08-2009, 17:07
Altro che bidet....
io un pochino all'estero ci sono stato, ma tutta questa accoglienza non l'ho vista.
In Svizzera (Aquila, paesino agricolo del canton ticino) anzi quando camminavo mi sentivo osservato dalle vecchiette dietro le finestre. :O Con gli sfizzerini ricordo che quasi partì una rissa perchè avevano preso a male il fatto che gli avessi detto che non sapevano giocare a calcio. :sofico:
In Austria e Polonia (nel secondo caso mi sono trovato benissimo) mi hanno rotto i coglioni con i loro brodini, in repubblica ceca all'intero pullman in cui viaggiavo dei poliziotti hanno chiesto la tangente. E hanno pure preteso che gli fosse versata nella loro schifida moneta locale da 2 soldi. :fagiano:
Il very special wine offerto in un hotel di Salisburgo era aceto (un cesso) e mi hanno scippato 4 euro per 33 centilitri di acqua in un baracchino nella piazza centrale perchè han capito che ero straniero.
Grande accoglienza all'estero. :sofico:
Balthasar85
24-08-2009, 17:44
E' colpa dei terroni.
Concordo, io candido "quello che lo tiene duro" come Ministro per l'Educazione ed il Senso Civico. :asd:
Che figata di Paese che siamo!! :asd:
CIAWA
luposelva
24-08-2009, 17:51
io un pochino all'estero ci sono stato, ma tutta questa accoglienza non l'ho vista.
In Svizzera (Aquila, paesino agricolo del canton ticino) anzi quando camminavo mi sentivo osservato dalle vecchiette dietro le finestre. :O Con gli sfizzerini ricordo che quasi partì una rissa perchè avevano preso a male il fatto che gli avessi detto che non sapevano giocare a calcio. :sofico:
In Austria e Polonia (nel secondo caso mi sono trovato benissimo) mi hanno rotto i coglioni con i loro brodini, in repubblica ceca all'intero pullman in cui viaggiavo dei poliziotti hanno chiesto la tangente. E hanno pure preteso che gli fosse versata nella loro schifida moneta locale da 2 soldi. :fagiano:
Il very special wine offerto in un hotel di Salisburgo era aceto (un cesso) e mi hanno scippato 4 euro per 33 centilitri di acqua in un baracchino nella piazza centrale
Forse han fatto cosi' perche' eri italiano. :sofico:
Dragan80
24-08-2009, 18:01
Il very special wine offerto in un hotel di Salisburgo era aceto (un cesso) e mi hanno scippato 4 euro per 33 centilitri di acqua in un baracchino nella piazza centrale perchè han capito che ero straniero.
Penso che chiunque di noi viaggi regolarmente incontri sia situazioni positive sia spiacevoli.
Per quanto mi riguarda fortunatamente il bilancio é in positivo, ma non sono mancate le note negative.
Penso che chiunque di noi viaggi regolarmente incontri sia situazioni positive sia spiacevoli.
Per quanto mi riguarda fortunatamente il bilancio é in positivo, ma non sono mancate le note negative.
Concordo.
A volte può anche capitare di essere trattato benissimo in un albergo e malissimo in quello che sta a un chilometro.
_BlackTornado_
24-08-2009, 18:45
Personalmente, sono a Londra da un mese e ci rimarrò altre 5 settimane (diciamo che è una "prova di emigrazione" quella che sto facendo) e proprio l'altro giorno stavo riflettendo sull'argomento "civilizzazione".
La conclusione a cui sono arrivato è che non ci sono "differenze innate" tra il livello di civilizzazione di un italiano e quello di un inglese.
Un inglese, se può farlo in tranquillità, ruba, ladra, evade e infrange le regole esattamente quanto un italiano. La differenza sta unicamente nel fatto che non glielo fanno fare.
Lo Stato, qui, ti controlla davvero (anche troppo per alcuni versi).
Tutta quella serie di piccole infrazioni che in italia puoi fare quotidianamente per tutta la vita senza che nessuno ti venga a rompere le scatole, qui vengono "castigate" al volo.
Senti la "presenza dello Stato" molto più spesso di quanto non avvenga in Italia, e ciò ti porta a compiere meno infrazioni, semplicemente perchè sai che ci sono ottime probabilità di venire inculato.
Come questa "presenza dello Stato" viene meno, l'inglese diventa tale e quale a un italiano.. In un certo senso anche "peggio" per il semplice fatto di "non essere abituato".
_Magellano_
24-08-2009, 19:04
Personalmente, sono a Londra da un mese e ci rimarrò altre 5 settimane (diciamo che è una "prova di emigrazione" quella che sto facendo) e proprio l'altro giorno stavo riflettendo sull'argomento "civilizzazione".
La conclusione a cui sono arrivato è che non ci sono "differenze innate" tra il livello di civilizzazione di un italiano e quello di un inglese.
Un inglese, se può farlo in tranquillità, ruba, ladra, evade e infrange le regole esattamente quanto un italiano. La differenza sta unicamente nel fatto che non glielo fanno fare.
Tutta quella serie di piccole infrazioni che in italia puoi fare quotidianamente per tutta la vita senza che nessuno ti venga a rompere le scatole, qui vengono "castigate" al volo.
Senti la "presenza dello Stato" molto più spesso di quanto non avvenga in Italia, e ciò ti porta a compiere meno infrazioni, semplicemente perchè sai che ci sono ottime probabilità di venire inculato.
Come questa "presenza dello Stato" viene meno, l'inglese diventa tale e quale a un italiano.. In un certo senso anche "peggio" per il semplice fatto di "non essere abituato".
Quella che tu chiami presenza dello stato e che anche io auspicherei qui in Italia,qualcun'altro che invece si sta lamentando come noi in questo topic lo chiama "stato di polizia" con l'unico risultato che ottiene chi vuole la botte piena e la moglie ubriaca.
Titanium555
24-08-2009, 19:04
Sai com'è, a 10-20-100 giapponesi glielo puoi fare il giochetto del taxi che costa il quadruplo che a un italiano (c'era anche un servizio delle iene a riguardo), ma prima o poi se ne accorgono, la voce si spande e vedi che ci pensano due volte prima di tornare in quel posto.
Con il patrimonio storico e paesaggistico che abbiamo, dovremmo vivere di rendita come fanno gli sceicchi con il petrolio, solo che siamo i primi a non valorizzare e rispettare il nostro paese e a mettercelo in quelo posto tra di noi appena ci voltiamo....
Putroppo la sporcizia e l'abbandono sono prassi specialmente in alcuni posti (munnezza appena giri l'angolo a pompei o caserta, anfiteatro romano di lecce abbandonato a se stesso tra escrementi e cani randagi, spiagge piene di sacchetti o resti di pic nic)....il problema è che manca da una parte una coscenza civile condivisa e dall'altra mancano leggi severe a riguardo o non sono fatte rispettare.
Evidentemente il tedesco che lava le stoviglie col detersivo in mare, lo fa perchè si guarda attorno e pensa sia la prassi.....a casa sua si guarderebbe bene dal farlo perchè gli taglierebbero le mani.
si era già fatto notare questo discorso in altri miei post precedenti e di altri, diamo l'impressione che in italia si possa fare quasi di tutto, proprio perchè lo facciamo noi quindi..........lo possono fare anche gli altri....come biasimarli......e di qua ricollego al famoso concetto di "normalità".......la cosa più bella è che sono convinti che così l'italia è bella(naturalmente lo pensano solo gli italiani), il giapponese truffato a roma, ha elegantemente e onestamente snobbato la ministra brambilla che gli stavo regalando i biglietti per ritornare.....naturalmente pagati di tasca nostra.....e loro hanno detto che non sembrava giusto e che non gli andava di ritornare......guarda sotto il punta di vista morale è un'umiliazione plateale senza precedenti......
trallallero
24-08-2009, 19:07
Senti la "presenza dello Stato" molto più spesso di quanto non avvenga in Italia, e ci ti porta a compiere meno infrazioni, semplicemente perchè sai che ci sono ottime probabilità di venire inculato.
Londra aeroporto, mettiamo le valigie e 2 stecche di sigarette sul carrello, guardiamo gli orari dei treni, prendiamo il carrello, ci son solo le valigie. 15 secondi in tutto.
Infatti, come già scritto, gli inglesi sono tra i peggiori, inutile confrontarsi con loro.
edit: quì le ragazze fanno la spesa e la lasciano nel passeggino/carrello sotto le scale della mensa per poi riprenderla illibata dopo pranzo.
evidentemente qualche "innata differenza" tra il livello di civilizzazione di un italiano e quello di un crucco c'è ;)
evidentemente qualche "innata differenza" tra il livello di civilizzazione di un italiano e quello di un crucco c'è ;)
si, basta andare a jesolo per vedere il livello di civiltà offerto dai crucchi (certi crucchi, come del resto certi italiani, inglesi, francesi,...)
si, basta andare a jesolo per vedere il livello di civiltà offerto dai crucchi (certi crucchi, come del resto certi italiani, inglesi, francesi,...)
A Jesolo ormai non ne trovi più, tutti in Croazia o in Spagna.
Siamo riusciti pure a far scappare i crucchi incivili, siamo bravi:O
Titanium555
24-08-2009, 19:45
dai chiamiamoli tognini.....
trallallero
24-08-2009, 19:52
Ok, io parlo di quelli della mia zona non di tutti e comunque non mi interessa come si comportano in Italia dove pare ci sia il virus della maleducazione visto che chiunque entri nel bel paese si senta in qualche modo spinto a comportarsi male.
Se qui' banche e gioiellerie lasciano le porte aperte senza webcam, ci sara' un motivo, no ?
E' vero che gli stronzi li trovi ovunque, ma in qualche parte del mondo la percentuale e' un po' piu' alta.
trallallero
24-08-2009, 19:53
A Jesolo ormai non ne trovi più, tutti in Croazia o in Spagna.
Siamo riusciti pure a far scappare i crucchi incivili, siamo bravi:O
Penso che ci sia anche un discorso "prezzi" ;)
Comunque sto per farmi 3 settimane in Croazia, vedremo ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.