View Full Version : la nuova subaru impreza
int main ()
29-10-2007, 13:06
ragà che ne dite? a me è sempre piaciuta, imho è la macchina + bella del mondo:sbav: ma mi chiedo:
esiste a gasolio?
può essere una macchina di famiglia?
il prezzo giustifica l'investimento?
consuma troppo? contanto che io una macchina meno di 2000 non la considero
tnx for the info
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
29-10-2007, 13:08
esiste a gasolio?
tnx for the infomagari
int main ()
29-10-2007, 13:10
magari
c'è solo a benzina?
se così ci rinuncio in partenza:D non prenderò mai una macchina a benzina:O
p.NiGhTmArE
29-10-2007, 13:15
contanto che io una macchina meno di 2000 non la considero
2000? kg? cavalli? cm3? mm di larghezza? di altezza? di passo?
29-10-2007, 13:16
c'è solo a benzina?
se così ci rinuncio in partenza:D non prenderò mai una macchina a benzina:Olo so nemmeno io prenderò mai a benzina però la subaru sono tutte a benzina :fagiano:
esiste a gasolio?
Per ora no, ma prossimamente uscirà il motore boxer diesel :fagiano:
29-10-2007, 13:20
Per ora no, ma prossimamente uscirà il motore boxer diesel :fagiano:ok speriamo un 1900TD da 110cv perchè da 150cv costa troppo da mantenere :rolleyes:
int main ()
29-10-2007, 13:58
be anche una 1900td non mi dispiacerebbe:D cmq siccome non ne capisco molto di macchine, se è 1900td và a gasolio? XD sono nerd quindi non capisco molto di macchine XD
cmq cm macchine a gasolio dai 1900cm3 ai 2000 che mi consigliate?
non le golf perkè non mi piacciono e nemmeno le alfa
mi piacerebbe una bella macchina solo che non ne conosco >_< non sò come fare a sceglere:muro:
ragà che ne dite? a me è sempre piaciuta, imho è la macchina + bella del mondo:sbav: ma mi chiedo:
esiste a gasolio?
Perdonalo, perché non sa quello che dice.
:asd:
Si scherza, ma leggere certe eresie... purtroppo pare uscirà una versione a gasolio...
be anche una 1900td non mi dispiacerebbe:D cmq siccome non ne capisco molto di macchine, se è 1900td và a gasolio? XD sono nerd quindi non capisco molto di macchine XD
cmq cm macchine a gasolio dai 1900cm3 ai 2000 che mi consigliate?
non le golf perkè non mi piacciono e nemmeno le alfa
mi piacerebbe una bella macchina solo che non ne conosco >_< non sò come fare a sceglere:muro:
Budget? Esigenze? Stile di guida? Km/anno?
ninja750
29-10-2007, 18:03
esiste a gasolio?
può essere una macchina di famiglia?
il prezzo giustifica l'investimento?
consuma troppo? contanto che io una macchina meno di 2000 non la considero
tnx for the info
qualcuno chiami la neuro
Norbrek™
29-10-2007, 18:11
c'è solo a benzina?
Aiutooo, c'è un dottore????
int main ()
29-10-2007, 18:38
xkè dite ttt la stessa cosa?
l'hai scritto tu stesso...non capisci molto di macchine...e si vede :asd:
int main ()
29-10-2007, 20:04
l'hai scritto tu stesso...non capisci molto di macchine...e si vede :asd:
:asd: si ma non vuol dire che non possiate darmi la dritta giusta:muro:
beh forse prima comincia a studiare com'è fatta e come funziona una macchina (vedi "io prendo solo diesel"...mica fa più figo...anzi :muro: )...e guardati un po' di auto che siano veramente belle, perchè la nuova impreza è una delle robe più orrende mai viste sulle nostre strade (100 volte meglio i vecchi modelli) :asd:
magari
Direi per fortuna di no:D
:asd: si ma non vuol dire che non possiate darmi la dritta giusta:muro:
Comincia a rispondere a chi ti da retta, tipo... me :O
Dicci cosa fai con la macchina.
samuello 85
29-10-2007, 20:28
Comincia a rispondere a chi ti da retta, tipo... me :O
Dicci cosa fai con la macchina.
io direi che l pima cosa da fare è comprare una qualunque rivista di auto con tutto il listino ed iniziare a sfogliarlo
Direi per fortuna di no:D
...quoto :asd:
Ascolta me lascia la Impreza a chi la sa sfruttare (pochissimi) e con gli stessi soldi prenditi un'altra macchina più adatta a te e alla famiglia... :D Ti piacerebbe un bel serie 3? Ecco...
perchè bisogna essere dei piloti professionisti per guidare una Impreza 1.5? :asd:
perchè bisogna essere dei piloti professionisti per guidare una Impreza 1.5? :asd:
Stavo parlando di Impreza vere, non di quel... quel... coso.
Stavo parlando di Impreza vere, non di quel... quel... coso.
eh...lui vuole prendersi quello...e a gasolio (ovviamente non sapendo che non esiste :doh: )
eh...lui vuole prendersi quello...e a gasolio (ovviamente non sapendo che non esiste :doh: )
Bhe un gasolio mi pare che lo faranno... comunque sotto i 2000 cc non sono Impreza :asd: o meglio lo sono di nome e basta :asd:
Bhe un gasolio mi pare che lo faranno... comunque sotto i 2000 cc non sono Impreza :asd: o meglio lo sono di nome e basta :asd:
si ma fra qualche secolo
e la impreza 2.0 la fanno pure aspirata...diciamo che non sono impreza quelle che non sono wrx (e superiori) :sofico:
si ma fra qualche secolo
e la impreza 2.0 la fanno pure aspirata...diciamo che non sono impreza quelle che non sono wrx (e superiori) :sofico:
Sì comunque storicamente parliamo di 2000 turbo ;) Fermo restando che la Evo è sempre sopra...
va a gusti sono abbastanza diverse come carattere...entrambe gran auto comunque :)
int main ()
29-10-2007, 21:38
va a gusti sono abbastanza diverse come carattere...entrambe gran auto comunque :)
ragà ma quanto costa una evolution 7? se ne trovano in italia? io cm prima macchina voglio una da rally è inutile :sofico:
ragà ma quanto costa una evolution 7? se ne trovano in italia? io cm prima macchina voglio una da rally è inutile :sofico:
ah insomma vuoi morire giovane....beh dai... :asd:
Se ne trovano, e stanne alla larga :asd:
int main ()
29-10-2007, 21:55
Se ne trovano, e stanne alla larga :asd:
ragà guardate che sò guidare e specialmente veloce :O cmq apparte gli scherzi che macchina mia consigliate? le bmw mi piacciono da morire però costano 1 sproposito:muro: voi che macchina mi consigliate? una bella e funzionale naturalmente a gasolio e dai 1900 in su :asd: imho anche con un bell hardware e software tanto per rimanere in forum:sofico:mi piacciono sia berline che sportive ma no utilitarie, no panda e cose brutte del genere:eek: :doh:
poi ragà tanto per sapere ma che stereo mi consiglereste da mettere dentro? (deve prendere dall'ipod e da mp3cd) e poi anche delle casse buone sub incluso ma il sub piccolissimo >_< perchè non voglio che mi riempia il cofano:muro: tanto la musica la devo sentire io e quelli che stanno in macchina mica fuori:O e poi non essendo truzzo basta un sub anche piccolino, tanto gira solo musica metal e rock intorno a me:D
questo che vi ho chiesto ve lo richiederò tra 1 annetto ma ora mi iteressa anche per farmi un idea di cosa c'è in giro.
tnx 4 the info
Domanda fondamentale: quanti soldi puoi spendere?
int main ()
29-10-2007, 21:57
Domanda fondamentale: quanti soldi puoi spendere?
non lo sò
+ di 10k di sicuro ma di preciso non sò quanto voi consigliate cmq
non lo sò
Se non lo sai te... prima macchina meno ci spendi meglio è. Ma fammi capire non hai ancora la patente?
...ebhé di evo a gasolio ne trovi quante vuoi :asd:
DavideRM
29-10-2007, 22:00
Riassumo la nuova Impreza in una sola parola:
un A B O R T O.
Fa veramente pietà. Poi 1.5...mettevano il boxer 1.3 dell'Alfa 33, facevano più bella figura quelli della Subaru :D
stiamo parlando di macchine sopra i 25k....
int main ()
29-10-2007, 22:02
Se non lo sai te... prima macchina meno ci spendi meglio è. Ma fammi capire non hai ancora la patente?
ma lol :asd: non è la mia prima macchina :asd: ho 22 anni ho la patente da 4... per questo vi dico che sò guidare:D cmq l'esperienza l'ho fatta sulla yaris del 2001 di mia mamma che guido tutt'ora. cmq per i soldi diaciamo fino a 15k o qualkosina in +
No più che altro
int main () {
}
:D
non so se sia mai salito su una Evo o su una Impreza... :asd: non so se hai la minima idea di che bestie siano :asd:
EDIT: 15k? Non saprei, ma vuoi andare sull'usato giusto?
@lessandro
29-10-2007, 22:04
non lo sò
Puoi anche comprare una macchina come vuoi te usata, a 10.000€.
Poi devi valutare quanti km ci fara all'anno...e quindi i costi di gestione.
Assicurazione, bollo, benza, manutenzione...ecc ecc.
P.S. Se sei neopatentato o lo diventerai a breve, lascia fare Impreza et simili...visto che le cazzate che si fanno quando uno ha 18 anni e il macchinone sotto il culo, non hanno paragoni :muro:
Un pandino modello vecchio, 750 magari...va più che bene :asd:
...io tra 5 annetti prendo una evo 9 :O rossa...o bianca :cool:
int main ()
29-10-2007, 22:04
stiamo parlando di macchine sopra i 25k....
così poco una evolution? lol a stò punto ci faccio un pensierino davvero:D
no apparte gli scherzi, mi piacerebbe averne specialmente se come ha detto rocky (:asd:) c'è a gasolio ma chissà i consumi XD
così poco una evolution? lol a stò punto ci faccio un pensierino davvero:D
no apparte gli scherzi, mi piacerebbe averne specialmente se come ha detto rocky (:asd:) c'è a gasolio ma chissà i consumi XD
...
Evo e Impreza non esistono a gasolio e cazzo, spero non esisteranno mai :asd:
int main ()
29-10-2007, 22:08
No più che altro
int main () {
}
:D
non so se sia mai salito su una Evo o su una Impreza... :asd: non so se hai la minima idea di che bestie siano :asd:
EDIT: 15k? Non saprei, ma vuoi andare sull'usato giusto?
be dipende, preferirei una nuova + che altro sinceramente però se si trova qualcosa di buono non sò
...
...toccatina d'obbligo, non si sa mai :stordita:
int main ()
29-10-2007, 22:09
...
auhuahuahauhua eddai basta prendermi per il culo omg :sofico: prima o poi dovrete capitare a chiedere aiuto nelle sezioni dove bazzico io:asd: vendettaaaaaaaaaaaaaaaa:D
edit:
rocky proprio da te non me l'aspettavo, trattare così un tuo ammiratore bah :O
be dipende, preferirei una nuova + che altro sinceramente però se si trova qualcosa di buono non sò
A 15000 trovi anche delle belle Golf V usate ;) o 147 moooooolto belle... comunque di segmento medio ecco... invece Serie 1 e A3 è già più difficile ecco... tutto sta a te, se compri una macchina usata, di quanti anni la vuoi?
int main ()
29-10-2007, 22:12
A 15000 trovi anche delle belle Golf V usate ;) o 147 moooooolto belle... comunque di segmento medio ecco... invece Serie 1 e A3 è già più difficile ecco... tutto sta a te, se compri una macchina usata, di quanti anni la vuoi?
allora partiamo dal presupposto che le golf fanno cagà:O , poi aggiungendo che non sò che roba è stà serie 1 e le audi non mi piacciono molto:O fai un pò tu XD poi davvero non chiedermi anni ecc perkè non lo sò davvero...io mi stò affidando davvero a voi perkè non capisco niente e non ne conosco davvero ci sono troppe macchine perchè uno come me scelga in tranquillità
edit: se metti nomi completi cerco foto ed info (non dimenticare a gasolio e la cm√3)
p.NiGhTmArE
29-10-2007, 22:13
int coso... sicuro di avere venti e passa anni?
int main ()
29-10-2007, 22:19
int coso lo dici a tua sorella tanto per cominciare:O e cmq sì.
cos'è uno che ha + d 20 anni deve capire per forza di macchine? cazzo di ragionamento è?:mbe: :rolleyes:
allora partiamo dal presupposto che le golf fanno cagà:O , poi aggiungendo che non sò che roba è stà serie 1 e le audi non mi piacciono molto:O fai un pò tu XD poi davvero non chiedermi anni ecc perkè non lo sò davvero...io mi stò affidando davvero a voi perkè non capisco niente e non ne conosco davvero ci sono troppe macchine perchè uno come me scelga in tranquillità
edit: se metti nomi completi cerco foto ed info (non dimenticare a gasolio e la cm√3)
Non sai cos'è la serie 1? Non eri tu il bmw-ista? Ascolta, lasciao perdere :asd: quando avrai le idee meno confuse forse...
ah e io che credevo che il 3d fosse in previsione futura...fra 4-5 anni quando avrebbe avuto l'eta da patente... :O
no sai quando uno scrive tt nn xke d+ ecc ecc :blah:
int main ()
29-10-2007, 22:20
ah e io che credevo che il 3d fosse in previsione futura...fra 4-5 anni quando avrebbe avuto l'eta da patente... :O
ma che ragionamenti sono? uno per forza deve conoscere di macchine alla mia età? questa è simil-discriminazione-offesa:mad:
no semplicemente uno deve partire coi piedi per terra :asd:
int main ()
29-10-2007, 22:26
no semplicemente uno deve partire coi piedi per terra :asd:
ma che stai a dì? mica ho 18 anni che non ho mai guidato la macchina -.- poi i soldi ce l'ho e posso permettermela che ti frega? mica ti ho chiesto soldi :rolleyes: ti ho anzi vi ho solo chiesto na mano dato che non ne capisco un cazzo. cmq lasciamo stare chiedo di chiudere e grazie ancora per il tempo che avete sprecato per uno che per voi a quanto pare è diverso :muro:
p.NiGhTmArE
29-10-2007, 22:29
addio :O
stacci bene :O
ninja750
29-10-2007, 22:45
per il bene di tutti ti consigliamo questa:
http://www.aesys.it/img/prodotti/Bus/indicatore_linea_destinazione_autobus_03.jpg
Che è anche diesel come vuoi tu :asd:
29-10-2007, 22:48
tanto la subaru non lo farà mai il Diesel :D
Voglio fare un tentativo, invece di chiudere come richiesto dell'autore, dato che è vero che siete stati tutti parecchio scortesi, e non mi sembra che int main abbia fatto lo sborone o cosa, è una persona che sogna una bella macchina e chiede a chi ha più esperienza, non c'è niente di male, poi che a molti esperti scocci sapere che una persona che "non può apprezzare una subaru" se la compri, lo posso capire, ma non vi giustifica.
Quindi forza tutti quelli che hanno fatto i cattivi qui in fila bravi bravi e date un consiglio a int main su cosa prendersi.
- CRL -
p.NiGhTmArE
29-10-2007, 23:02
consigliamo che?
vuole un'auto che costi massimo 15k€, diesel, almeno 2L.
che può essere una passat sw, come una croma del 91, come un camion della netteza urbana, come una golf (anzi no, la golf no che fa cagà :O )
se poi si esprimesse in italiano sarebbe pure meglio.
p.NiGhTmArE
29-10-2007, 23:12
ci provo. dodge caliber?
int main ()
29-10-2007, 23:29
Voglio fare un tentativo, invece di chiudere come richiesto dell'autore, dato che è vero che siete stati tutti parecchio scortesi, e non mi sembra che int main abbia fatto lo sborone o cosa, è una persona che sogna una bella macchina e chiede a chi ha più esperienza, non c'è niente di male, poi che a molti esperti scocci sapere che una persona che "non può apprezzare una subaru" se la compri, lo posso capire, ma non vi giustifica.
Quindi forza tutti quelli che hanno fatto i cattivi qui in fila bravi bravi e date un consiglio a int main su cosa prendersi.
- CRL -
grazie crl
cmq ho deciso che prenderò quasi sicuramente la bmw serie 1 troppo bella e configurata cm piace a me viene 31k che dite la si trova a quanto usata?
a me la impreza è sempre piaciuta da morire fino al modello del 2006 che oltre ad avere doti come il motore boxer, la trazione integrale, la fasatura variabile, ripartizione dei carichi del 50%e50% e il compressore che messo sul benzina è una vera poesia..... le hanno aggiunto 500cc di cubatura senza incrementare la potenza massima, ma distribuendo la coppia che restava a livelli altissimi a tutti i regimi... :sbav: :sbav: per me è la piu bella di sempre, è stato amore a prima vista... ora però alla subaru hanno deciso di snaturarla e farla uscire dal segmento di nicchia in cui si trovava per renderla piu appetibile alle folle..... sicuramente ci guadagneranno in questa scelta... e daranno il contentino agli appassionati con un modello piu spinto che uscirà in seguito... ma probabilmente hanno ucciso un mito... a consolare gli amanti del genere resta sempre la mitsu...
P.S. se un giorno dovessi vedere una imprezaTD non riuscirò a trattenere la lacrima che mi righerà il viso..:D :D :cry:
Zortan69
29-10-2007, 23:31
una bella e funzionale naturalmente a gasolio e dai 1900 in su :asd: sia berline che sportive ma no utilitarie, no panda e cose brutte del genere:eek: :doh:
diesel e sportive sono 2 parole che non possono coesistere nella stessa frase.
Un auto sportiva è un auto che va FORTE, non solo sul dritto.
Ha un motore REATTIVO (i diesel reattivi non esistono)
E' leggera (il diesel pesa, parecchio!)
Ha una erogazione definibile come lineare e progressiva (i diesel hanno una curva di erogazione abominevole)
Il diesel puzza schifosamente anche col FAP Pim FOMP e tutte quelle diavolerie che cercano di inventarsi per togliere la mondezza che emette.
Il diesel ha senso su vetture da viaggio e cmq DEVE essere poco potente perchè vedi, il diesel è nato per durare 400000 Km senza troppi pensieri.
Se da un 1.9 ci cavi fuori 150 Cv oltre ai difetti di cui sopra si spacca DI PIU' di un benza di pari potenza.
AMEN !!!!!
int main ()
29-10-2007, 23:31
consigliamo che?
vuole un'auto che costi massimo 15k€, diesel, almeno 2L.
che può essere una passat sw, come una croma del 91, come un camion della netteza urbana, come una golf (anzi no, la golf no che fa cagà :O )
se poi si esprimesse in italiano sarebbe pure meglio.
no comment và
29-10-2007, 23:34
Il diesel ha senso su vetture da viaggio e cmq DEVE essere poco potente perchè vedi, il diesel è nato per durare 400000 Km senza troppi pensieri.
Se da un 1.9 ci cavi fuori 150 Cv oltre ai difetti di cui sopra si spacca DI PIU' di un benza di pari potenza.
AMEN !!!!!grandissimo :sofico:
infatti uso sempre i TD da 90 a 105cv che sono più robusti ;)
int main ()
29-10-2007, 23:36
Ha una erogazione definibile come lineare e progressiva (i diesel hanno una curva di erogazione abominevole)
Il diesel puzza schifosamente anche col FAP Pim FOMP e tutte quelle diavolerie che cercano di inventarsi per togliere la mondezza che emette.
AMEN !!!!!
ecco questo è un post utile grazie non lo sapevo proprio io. volevo puntare sul risparmio nel tempo sulla benzina. io per sportiva intendo come carrozzeria non sò se mi spiego...un pò come la serie 1 che mi piace da morire. che confusione >_< ora non capisco se è meglio benzina per far durare di + la macchina o il diesel per risparmiare di+ sui consumi...
int main ()
29-10-2007, 23:37
grandissimo :sofico:
infatti uso sempre i TD da 90 a 105cv che sono più robusti ;)
non c'è la serie 1 cn quei cv :muro:
AMEN !!!!!
non ho mai sentito niente di così GIUSTO!!1:cool: :D :D
grazie crl
cmq ho deciso che prenderò quasi sicuramente la bmw serie 1 troppo bella e configurata cm piace a me viene 31k che dite la si trova a quanto usata?
la serie 1 è una bella macchina è per il modo in cui credo la userai tu va benissimo.. per le prestazioni non è malaccio ma ha il popò leggerino e il musetto bello pesante... in più alla bmw(tradizionalmente a trazione posteriore) hanno deciso di farla anteriore..
29-10-2007, 23:40
non c'è la serie 1 cn quei cv :muro:quanti cv usa la serie 1?
in più alla bmw(tradizionalmente a trazione posteriore) hanno deciso di farla anteriore..
Comecosaquandodove??? :eek:
Che, scherzi??? La Serie1 è TP :asd:
ora non capisco se è meglio benzina per far durare di + la macchina o il diesel per risparmiare di+ sui consumi...
il benza ha regimi di rotazione piu alti quindi consuma di piu è passa prima a miglior vita... il diesel gira piu basso quindi campa di piu, risparmi sul gasolio ma non è divertente da guidare, ha prestazioni peggiori del benzina e fa lo stesso rumore della moca:D :D :Prrr:
29-10-2007, 23:45
130cv andrebbe bene su :D
int main ()
29-10-2007, 23:45
quanti cv usa la serie 1?
diesel parte da 143 e benzina 122
@mushra
che uso credi ne farò?
Comecosaquandodove???
Che, scherzi??? La Serie1 è TP
no no... volevo dire che le bmw sono TP di solito..... ma la serie 1 fa eccezione:)
int main ()
29-10-2007, 23:46
il benza ha regimi di rotazione piu alti quindi consuma di piu è passa prima a miglior vita... il diesel gira piu basso quindi campa di piu, risparmi sul gasolio ma non è divertente da guidare, ha prestazioni peggiori del benzina e fa lo stesso rumore della moca:D :D :Prrr:
ok ora ho capito che prenderò diesel al 100%:D
cmq credi che la serie 1 sia un pò pericolosa per quello che hai scritto su?
no no... volevo dire che le bmw sono TP di solito..... ma la serie 1 fa eccezione:)
Come fa a fare eccezione se è TP come tutte (a parte le integrali) le altre BMW??? :confused:
29-10-2007, 23:47
@mushra
che uso credi ne farò?allora prendi il 143cv ma non rimappare se no il motore ti maledice :asd:
Zortan69
29-10-2007, 23:47
ecco questo è un post utile grazie non lo sapevo proprio io. volevo puntare sul risparmio nel tempo sulla benzina. io per sportiva intendo come carrozzeria non sò se mi spiego...un pò come la serie 1 che mi piace da morire. che confusione >_< ora non capisco se è meglio benzina per far durare di + la macchina o il diesel per risparmiare di+ sui consumi...
se vuoi una vettura con i controzebedei: subaru legacy bifuel.
non sarà superfiga
non sarà potentissima (però se non erro i suoi 165 Cv li ha)
ma ha un powertrain da urlo e una robustezza invidiabile, da guidare inoltre non è niente male. ovviamente 4x4 permanente. A GPL.
Pensaci bene al GLP. E' un tipo di alimentazione furbissima.
NON inquini, eviti i blocchi del traffico, spendi come un diesel ( pure un pò meno) ma con un motore che eroga come un benzina... in modo serio e divertente.
Evita il diesel. tra un poco costerà più , molto di più.
E costerà di più proprio perchè c'è la gente che ragiona "diesel è fico"
@mushra
che uso credi ne farò?
immagiono l'uso che ne fa un utente normale... viaggi,città,spesa,mare... fai un po di tutto ma sempre senza esasperare il motore....:O ci ho azzeccato?:)
29-10-2007, 23:49
"diesel è fico"come dicono i miei amici con A3 e GOLF :eek:
Zortan69
29-10-2007, 23:49
ne sei certo ?
la mia mx5 ha più di 130000 Km.
Ma giovedì ho prenotato altri 2 turni a varano...
Ed è un motore da settemilatrecento giri. girigirigirigiri :D
int main ()
29-10-2007, 23:50
in che senso non rimappare? e poi sono confuso sul fatto se è tp o ta
int main ()
immagiono l'uso che ne fa un utente normale... viaggi,città,spesa,mare... fai un po di tutto ma sempre senza esasperare il motore....:O ci ho azzeccato?:)
si esatto:) ma perkè gli altri che uso ne fanno scusa?:eek:
in che senso non rimappare? e poi sono confuso sul fatto se è tp o tarimappare nel senso di non modificare il motore ;) è meglio tenere originale :cool:
monta la TP
http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html
int main ()
29-10-2007, 23:53
rimappare nel senso di non modificare il motore ;) è meglio tenere originale :cool:
monta la TP
http://www.bmw.it/it/it/index_highend.html
ehm credi che 1 come me modificherà mai il motore?:asd: cmq cm macchina la serie 1 è sicura? nessuno ce l'ha?
ok ora ho capito che prenderò diesel al 100%
cmq credi che la serie 1 sia un pò pericolosa per quello che hai scritto su?
no no... l'avantreno bello pesante ti rende difficile anche partire in sgommata nonostante la trazione anteriore e gli aiuti elettronici fanno il resto... alla fine è bella sicura :)
Zortan69
29-10-2007, 23:54
@mushra
che uso credi ne farò?
guarda anche quanto pesa !
se prendi un disel da 140 cavalli e pesa 1400 kg NON va più forte di un benza da 120 cv che pesa 1200 Kg... ociò !
Il peso è tutto !
Nessuno lo guarda mai.
Le auto le fanno coi materiali di 22 anni fa.
Ferro, ghisa, a iosa. alluminio poco. titanio manco col binoloco, ecco.
duecento Kg in meno significa non solo maggior ripresa, ma maggior frenata, miglior handling etc...
Poi... ti servono anche le porte dietro ?
Prendile SOLO se ti servono davvero.
Perchè ? un auto a 3 porte pesa meno, ovvio :O ma non solo.
Ha pure il telaio normalmente un pò più rigido.
Orpo, che bello... mi sto sfogando.... :eek: :D
29-10-2007, 23:56
ehm credi che 1 come me modificherà mai il motore?:asd: cmq cm macchina la serie 1 è sicura? nessuno ce l'ha?ce l'ha il mio vicino quello da 5 porte :cool:
Zortan69
29-10-2007, 23:56
in che senso non rimappare? e poi sono confuso sul fatto se è tp o ta
è TP.
ma se lasci i controlli inseriti è impossibile girarsi.
Pensa che io con la mia TP ci provo sempre (vedi filmato in firma...):D
e non sottovalutare neanche la sicurezza passiva: 5 STELLE EURONCAP ti fanno stare tranquillo in ogni situazione... anche se è sempre meglio non provarle:O :D
29-10-2007, 23:57
è TP.
Pensa che io con la mia TP ci provo sempre (vedi filmato in firma...):Dvorresti essere Drift King eh :oink:
Zortan69
30-10-2007, 00:01
vorresti essere Drift King eh :oink:
non son capace... dio, per la verità si, però quella volta tentavo di fare il tempo. Giovedì vado con l'obbiettivo di demolire le gomme :D
int main ()
30-10-2007, 00:01
è TP.
Pensa che io con la mia TP ci provo sempre (vedi filmato in firma...):D
che vuol dire? che sono i controlli?
30-10-2007, 00:04
che vuol dire? che sono i controlli?si ESP :D
int main ()
30-10-2007, 00:06
ragà mi ricordo che anni fà mio padre mi diceva che guidare una machina con trazione posteriore non era facilissimo, voi che ne dite? è davvero difficile e pericoloso?
30-10-2007, 00:10
ragà mi ricordo che anni fà mio padre mi diceva che guidare una machina con trazione posteriore non era facilissimo, voi che ne dite? è davvero difficile e pericoloso?se usi con la tua testa e non fai lo sborone non ti succede niente :D
int main ()
30-10-2007, 00:17
se usi con la tua testa e non fai lo sborone non ti succede niente :D
che intendi per sborone? spiegati bene perchè ripeto che non ne capisco niente proprio:read:
Zortan69
30-10-2007, 00:20
ragà mi ricordo che anni fà mio padre mi diceva che guidare una machina con trazione posteriore non era facilissimo, voi che ne dite? è davvero difficile e pericoloso?
sono le classiche dicerie popolari. la fiat 500 (quella vera) è a trazione posteriore. Ma non mi risulta nè difficile nè pericolosa :cool:
A me non risulta difficile e pericoloso neppure una F430.
Se te la dò da guidare con i controlli inseriti probabilmente ti becchi un bel pò di autovelox ma è impossibile mettere di traverso quella, figuriamoci una bmw da 130 cavalli.
In proporzione è molto più ostica la mia auto che di controlli non ne ha, è rigida come una panca, e quando parte bisogna essere velocissimissimissimi.
30-10-2007, 00:22
che intendi per sborone? spiegati bene perchè ripeto che non ne capisco niente proprio:read:sborone nel senso come nei film di Fast and Furios :D
int main ()
30-10-2007, 00:22
sono le classiche dicerie popolari. la fiat 500 (quella vera) è a trazione posteriore. Ma non mi risulta nè difficile nè pericolosa :cool:
Se te la dò da guidare con i controlli inseriti probabilmente ti becchi un bel pò di autovelox ma è impossibile mettere di traverso quella, figuriamoci una bmw da 130 cavalli.
In proporzione è molto più ostica la mia auto che di controlli non ne ha, è rigida come una panca, e quando parte bisogna essere velocissimissimissimi.
quindi andrei sul sicuro con quella macchina?:stordita: mi stò convincendo sempre + a prenderla nuova anche perkè col mio stipendio in 2 anni la pagherei dato che al momento stò coi miei e i soldi che prendo finiscono dritti in banca:D
int main ()
30-10-2007, 00:24
sborone nel senso come nei film di Fast and Furios :D
ma no certo che no:D io voglio semplicemente una macchina potente che sappia il fatto suo anche a pieno carico nelle salite + dure tutto quì, dato che sono abituato con la yaris che nelle salite fà cagare anche quando si è solo in 2:muro: che nervoso maledette 1000:banned:
edit:
ma una macchina come la serie 1 quanto mi costa di assicurazione furto e incendio incluso all'anno?
Grave Digger
30-10-2007, 00:25
beh dai :D ,la 500 ha una manciatina di bardotti :asd: .....
su youtube ho visto il video di un tizio che drifta con una 126 :) .....
cmnq una bmw da 130 cavalli si può intraversare anche con asfalto asciutto ;) ....un mio amico con la 520(anno '92) del padre in seconda con il motore su di giri l'ha fatto :D ....
30-10-2007, 00:26
ma no certo che no:D io voglio semplicemente una macchina potente che sappia il fatto suo anche a pieno carico nelle salite + dure tutto quì, dato che sono abituato con la yaris che nelle salite fà cagare anche quando si è solo in 2:muro: che nervoso maledette 1000:banned:
edit:
ma una macchina come la serie 1 quanto mi costa di assicurazione furto e incendio incluso all'anno?optimo amigo :D
int main ()
30-10-2007, 00:29
beh dai :D ,la 500 ha una manciatina di bardotti :asd: .....
su youtube ho visto il video di un tizio che drifta con una 126 :) .....
cmnq una bmw da 130 cavalli si può intraversare anche con asfalto asciutto ;) ....un mio amico con la 520(anno '92) del padre in seconda con il motore su di giri l'ha fatto :D ....
si ma sono cose volute da lui giusto? non è una cosa che accade senza volere? non mi fate peroccupare che alla pelle ci tengo XD
Grave Digger
30-10-2007, 00:31
si ma sono cose volute da lui giusto? non è una cosa che accade senza volere? non mi fate peroccupare che alla pelle ci tengo XD
no dai tranquillo,l'ha fatto di proposito perchè ha affrontato un tornante in seconda e ha aperto tutto in uscita di curva ;) .....
non c'è alcun rischio camminando normalmente,oppure procedere con una andatura più allegra senza strafare :) ...
int main ()
30-10-2007, 00:37
no dai tranquillo,l'ha fatto di proposito perchè ha affrontato un tornante in seconda e ha aperto tutto in uscita di curva ;) .....
non c'è alcun rischio camminando normalmente,oppure procedere con una andatura più allegra senza strafare :) ...
a ok:D cmq nessuna sà dirmi per l'assicurazione (furto e incendio inclusi) quanto viene all'anno per la serie 1 diesel da 143 cavalli(105kw)1995ccm
Grave Digger
30-10-2007, 00:47
a ok:D cmq nessuna sà dirmi per l'assicurazione (furto e incendio inclusi) quanto viene all'anno per la serie 1 diesel da 143 cavalli(105kw)1995ccm
abbastanza :D
int main ()
30-10-2007, 00:53
abbastanza :D
500€?
@lessandro
30-10-2007, 00:58
500€?
Se è intestata a te, direi che viene con mooooolta facilità 4-5 volte quanto hai scritto, l'anno ;)
Se intestavo la mia (Corsa 1.3 75cv, 55kw) a me, neopatentato (non più da 1 mese...però viene sempre un botto)....andavo a spender quasi 2000€ annui...senza furto e incendio
Fai te, tu prenderesti un 2.000 da 143 cv...e poi BMW.
Come speri di spender 500€ l'anno...neanche se fossi il figlio dell'assicuratore :D
P.S. Mia mamma ne spende 600 con una Clio 1.2 in 1° classe...e non ha MAI fatto incidenti...(senza furto e incendio...)
Sei un pò fuori rotta come prezzi :D
P.S. Ma quanti km faresti all'anno?
int main ()
30-10-2007, 01:10
Se è intestata a te, direi che viene con mooooolta facilità 4-5 volte quanto hai scritto, l'anno ;)
Se intestavo la mia (Corsa 1.3 75cv, 55kw) a me, neopatentato (non più da 1 mese...però viene sempre un botto)....andavo a spender quasi 2000€ annui...senza furto e incendio
Fai te, tu prenderesti un 2.000 da 143 cv...e poi BMW.
Come speri di spender 500€ l'anno...neanche se fossi il figlio dell'assicuratore :D
P.S. Mia mamma ne spende 600 con una Clio 1.2 in 1° classe...e non ha MAI fatto incidenti...(senza furto e incendio...)
Sei un pò fuori rotta come prezzi :D
P.S. Ma quanti km faresti all'anno?
si la intesterei a me naturale. non c'è un modo online per calcolare quanto viene l'assicurazione? e il bollo quanto viene?
c'è solo a benzina?
ho letto che nel 2008 la faranno anche td.
int main ()
30-10-2007, 01:31
ho letto che nel 2008 la faranno anche td.
se ti riferisci alla subaru non la cago + u.u ora voglio la bmw serie 1 1.8 sbavvvv
AMEN !!!!!
Da benzinaro convinto come te, purtroppo possessore di un diesel per cause di forza maggiore (lavoro)... ti consiglio di andare a provare il nuovo twin turbo BMW (123d). Quasi tutte le tue argomentazioni cadranno... io ci sono rimasto veramente male :D
int main ()
30-10-2007, 10:17
Da benzinaro convinto come te, purtroppo possessore di un diesel per cause di forza maggiore (lavoro)... ti consiglio di andare a provare il nuovo twin turbo BMW (123d). Quasi tutte le tue argomentazioni cadranno... io ci sono rimasto veramente male :D
spiegati 1 pò perfavore
int main ()
30-10-2007, 10:35
ho appena fatto il calcolo dell'assicurazione su direct line e mi è uscito che costerebbe 2089 € mentre se la faccio online 1776 € naturalmente la farei online:D solo che c'è un problema e cioè che non mi ha fatto sceglere incendio e furto >_< oppure è compreso?:muro: cmq voi l'avete l'incendio e furto? oppure sono solo io il fissato che ha paura che se gli si fviene fregata la macchina pagata un sacco di soldi rimango fregato?:muro:
spiegati 1 pò perfavore
Intendevo semplicemente dire che molti dei lati negativi elencati da Zortan sui motore diesel cadono clamorosamente...
Motore molto reattivo, curva di coppia assurda per un diesel (tira sempre e comunque!), allungo imponente (5000rpm), buona silenziosità al minimo e ottimo rumorino in accelerazione (sempre nei limiti di un trattore eh).
La distribuzione dei pesi, al contrario delle convinzioni di qualcuno, è ottima (50:50) e questo su tutte le serie 1.
Con i controlli non sono riuscito a farla girare neanche impuntandomi di brutto, su qualsiasi tipo di fondo. Senza controlli la macchina è divertentissima, un pò impegnativa, ma molto equilibrata.
Se vogliamo essere sinceri fino in fondo si sente solo la mancanza dell'autobloccante nelle curve più lente.
Per quanto riguarda le prestazioni, anche qui siamo a livelli di eccellenza per la categoria.
La 123d era legata, ma poco tempo fa ho fatto un video in germania alla mia 120d @200cv (che dovrebbe avere prestazioni simili) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dai tempi:
0-100 6,8"
0-200 26,5"
http://www.youtube.com/watch?v=gJlJZqw7c4w
int main ()
30-10-2007, 11:00
Intendevo semplicemente dire che molti dei lati negativi elencati da Zortan sui motore diesel cadono clamorosamente...
Motore molto reattivo, curva di coppia assurda per un diesel (tira sempre e comunque!), allungo imponente (5000rpm), buona silenziosità al minimo e ottimo rumorino in accelerazione (sempre nei limiti di un trattore eh).
La distribuzione dei pesi, al contrario delle convinzioni di qualcuno, è ottima (50:50) e questo su tutte le serie 1.
Con i controlli non sono riuscito a farla girare neanche impuntandomi di brutto, su qualsiasi tipo di fondo. Senza controlli la macchina è divertentissima, un pò impegnativa, ma molto equilibrata.
Se vogliamo essere sinceri fino in fondo si sente solo la mancanza dell'autobloccante nelle curve più lente.
Per quanto riguarda le prestazioni, anche qui siamo a livelli di eccellenza per la categoria.
La 123d era legata, ma poco tempo fa ho fatto un video in germania alla mia 120d @200cv (che dovrebbe avere prestazioni simili) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dai tempi:
0-100 6,8"
0-200 26,5"
http://www.youtube.com/watch?v=gJlJZqw7c4w
ma quel motore di cui parli e le altre caratteristiche che hai appena scritto ci sono nella serie 1 118d?? (che sarebbe la 1995ccm da 143cv)
edit:
ragà cmq ora che ci penso non ho capito se la serie uno che voglio io è td oppure tutte le diesel sono td?
ma quel motore di cui parli e le altre caratteristiche che hai appena scritto ci sono nella serie 1 118d?? (che sarebbe la 1995ccm da 143cv)
edit:
ragà cmq ora che ci penso non ho capito se la serie uno che voglio io è td oppure tutte le diesel sono td?
Il 118d non è twin turbo...
E' un ottimo motore, uno dei diesel più silenziosi e con un'erogazione esemplare per la categoria. Ricorda che anch'esso è un 2000cc (come del resto 120 e 123), non farti ingannare dal nome.
La 123d è un discorso a parte, avendo una turbina più piccola che spinge ai bassi, ti riprende da poco più di 1000 giri e comincia a tirare fino ai 5000 lasciandoti un pò interdetto :D
P.S. td sta per "turbo diesel", tranne qualche eccezione tutti i diesel sono sovralimentati ;)
int main ()
30-10-2007, 11:10
Il 118d non è twin turbo...
E' un ottimo motore, uno dei diesel più silenziosi e con un'erogazione esemplare per la categoria. Ricorda che anch'esso è un 2000cc (come del resto 120 e 123), non farti ingannare dal nome.
La 123d è un discorso a parte, avendo una turbina più piccola che spinge ai bassi, ti riprende da poco più di 1000 giri e comincia a tirare fino ai 5000 lasciandoti un pò interdetto :D
P.S. td sta per "turbo diesel", tranne qualche eccezione tutti i diesel sono sovralimentati ;)
a ok. ma com'è secondo te la 118d? da 143cv? io non voglio prendere una con + cavalli perkè non mi servono e poi pagherei davvero troppo per mantenerla:help:
a ok. ma com'è secondo te la 118d? da 143cv? io non voglio prendere una con + cavalli perkè non mi servono e poi pagherei davvero troppo per mantenerla:help:
Penso che per te sia perfetta.
Comunque PROVA sempre l'auto prima di prendere qualsiasi decisione! ;)
Ah ora che ci penso...
Occhio che se la prendi usata prima del 2007 la versione pre-restyling aveva il motore vecchio da 122cv.
Rispetto al nuovo è un pò più ruvido e rumoroso :)
int main ()
30-10-2007, 11:36
Ah ora che ci penso...
Occhio che se la prendi usata prima del 2007 la versione pre-restyling aveva il motore vecchio da 122cv.
Rispetto al nuovo è un pò più ruvido e rumoroso :)
no penso che la prenderò nuova:) nel 2008. ma non è che stà per uscirne n'altra? non voglio comprare una macchina che 2 gg dp è vecchia:cry:
no penso che la prenderò nuova:) nel 2008. ma non è che stà per uscirne n'altra? non voglio comprare una macchina che 2 gg dp è vecchia:cry:
No... il restyling è uscito nel 2007, quindi per la nuova ci vorrà minimo il 2010 ;)
int main ()
30-10-2007, 11:41
No... il restyling è uscito nel 2007, quindi per la nuova ci vorrà minimo il 2010 ;)
a ok allora:D grazie per l'info. invece per il fatto della prova, come funziona? se io vado in un concessionario che non ce l'ha come faccio? se gli dico di ordinarla per farmi fare prima un giro di prova e poi mi decido lo fà o mi prendi a calci in culo xD?
a ok allora:D grazie per l'info. invece per il fatto della prova, come funziona? se io vado in un concessionario che non ce l'ha come faccio? se gli dico di ordinarla per farmi fare prima un giro di prova e poi mi decido lo fà o mi prendi a calci in culo xD?
Ti prende a calci in culo :D
Tranquillo, la 118d è il modello più venduto, non faticherai a trovarla in conce ;)
int main ()
30-10-2007, 11:54
Ti prende a calci in culo :D
Tranquillo, la 118d è il modello più venduto, non faticherai a trovarla in conce ;)
:sofico: grazie davvero.
ora però mi aiuteresti con l'assicurazione? con incendio e furto compreso quanto mi viene? e il bollo? dove costa meno assicurarsi? conta che è la mia prima macchina e prima assicurazione.
p.s. ma ogni quanti anni si sale di classe senza incidenti?
Norbrek™
30-10-2007, 12:23
10+ per la scelta della macchina, è davvero bella, il mio consiglio è tuttavia di fermarti un attimo a riflettere sul tipo di motore da acquistare, magari documentandoti bene sulle diversità fra benzina e diesel in modo da fare la scelta più giusta per te. Il mio consiglio è benzia per quello che può valere :D
int main ()
30-10-2007, 12:41
10+ per la scelta della macchina, è davvero bella, il mio consiglio è tuttavia di fermarti un attimo a riflettere sul tipo di motore da acquistare, magari documentandoti bene sulle diversità fra benzina e diesel in modo da fare la scelta più giusta per te. Il mio consiglio è benzia per quello che può valere :D
secondo me diesel è la scelta migliore. sia chiaro non la prendo diesel per fare il figo come hanno scritto sopra, anche perchp non sapevo proprio del fatto che la gente si crede figa perchè ha diesel:D ma per risparmiare sulla benzina
secondo me diesel è la scelta migliore. sia chiaro non la prendo diesel per fare il figo come hanno scritto sopra, anche perchp non sapevo proprio del fatto che la gente si crede figa perchè ha diesel:D ma per risparmiare sulla benzina
Quanti Km fai all'anno? Prendendola diesel risparmi a patto che tu faccia tanta strada, perche' la nafta costa quasi come la benzina, ed in futuro arrivera' a pareggiare; restano i consumi piu' bassi, ma se non fai abbastanza strada quel risparmio te lo mangi col maggiore prezzo d'acquisto, con l'assicurazione piu' cara, coi tagliandi piu' cari e piu' frequenti.
In linea di massima, ma proprio a spanne, comincia a convenire un motore diesel sopra i 20mila Km/anno, ma la cosa migliore e' fare un calcolo preciso per la macchina considerata.
Per l'assicurazione ti do i dati della mia, e' 1896cc e costa 1400€/anno in 7° classe e considerando un valore assicurato di 14800€(il primo anno). Partendo dalla 14° classe e con un valore assicurato doppio sono credibili 2500-3000€/anno, considerando anche l'eta'; questo nella mia zona, se invece abiti in zone assicurativamente poco fortunate (Napoli e' una delle piu' care) potresti arrivare anche oltre 4000€/anno.
int main ()
30-10-2007, 13:07
Quanti Km fai all'anno? Prendendola diesel risparmi a patto che tu faccia tanta strada, perche' la nafta costa quasi come la benzina, ed in futuro arrivera' a pareggiare; restano i consumi piu' bassi, ma se non fai abbastanza strada quel risparmio te lo mangi col maggiore prezzo d'acquisto, con l'assicurazione piu' cara, coi tagliandi piu' cari e piu' frequenti.
In linea di massima, ma proprio a spanne, comincia a convenire un motore diesel sopra i 20mila Km/anno, ma la cosa migliore e' fare un calcolo preciso per la macchina considerata.
Per l'assicurazione ti do i dati della mia, e' 1896cc e costa 1400€/anno in 7° classe e considerando un valore assicurato di 14800€(il primo anno). Partendo dalla 14° classe e con un valore assicurato doppio sono credibili 2500-3000€/anno, considerando anche l'eta'; questo nella mia zona, se invece abiti in zone assicurativamente poco fortunate (Napoli e' una delle piu' care) potresti arrivare anche oltre 4000€/anno.
sono calabrese e cmq non ci farei mai 20k km all'anno:( quindi è meglio benzina a stò punto? ecco ora sono di nuovo confuso:sofico:
sono calabrese e cmq non ci farei mai 20k km all'anno:( quindi è meglio benzina a stò punto? ecco ora sono di nuovo confuso:sofico:
Considera che nel caso della serie uno la differenza sul prezzo d'acquisto è irrisoria (800€ 118i vs 118d) e bollo/assicurazione sono identici.
Se non tieni l'auto per moltissimo tempo inoltre con il diesel avrai un serio vantaggio nel momento in cui andrai a rivenderla, un vantaggio che IMHO supererà ampiamente gli 800€ di spesa iniziale.
Continuo a ripetere... io preferisco i benzina. Ma dal punto di vista economico per questa macchina e a queste condizioni secondo me il diesel è da preferire.
AMEN !!!!!
queste sono tue convinzione che non rispecchiano la realtà.....
i td "sportivi" esistono eccome....
int main ()
30-10-2007, 13:59
Considera che nel caso della serie uno la differenza sul prezzo d'acquisto è irrisoria (800€ 118i vs 118d) e bollo/assicurazione sono identici.
Se non tieni l'auto per moltissimo tempo inoltre con il diesel avrai un serio vantaggio nel momento in cui andrai a rivenderla, un vantaggio che IMHO supererà ampiamente gli 800€ di spesa iniziale.
Continuo a ripetere... io preferisco i benzina. Ma dal punto di vista economico per questa macchina e a queste condizioni secondo me il diesel è da preferire.
e sia allora. sarà diesel.
Zortan69
30-10-2007, 14:55
con 2 turbo son capaci tutti. :O mettili su un benzina 2 turbo, mettili.
Ecco :D :D
Fradetti
30-10-2007, 14:59
eggià :D
ninja750
30-10-2007, 15:12
naaa poi consuma troppo
con i stessi cavalli non credo propio che vanno uguale.
Il motore della 118i e' particolarmente parsimonioso, dato il chilometraggio basso non avrei dubbi su quale scegliere. Resta il problema dell'assicurazione, al sud sono particolarmente care, forse ti converrebbe puntare su un modello diverso, magari con uno dei nuovi motorini di piccola cilindrata turbocompressi, come il 1.4TSi del gruppo VW o il 1.4 T-Jet del gruppo FIAT, di bollo pagano in base alla potenza, ma sull'assicurazione risparmieresti un bel po' in virtu' della cilindrata bassa. Se, come ho capito, non hai fretta puoi attendere il 1.4 da 125CV di A3 e Leon, oppure provare a vedere la Bravo della medesima cilindrata, hanno tutte prestazioni analoghe alla 118i-d e consumi (soprattutti i VW) compresi tra la 118i e la 118d.
Solito discorso :O
Stai sfondando una porta già aperta :)
caurusapulus
30-10-2007, 18:02
naaa poi consuma troppo
dipende dal manico :sofico:
int main ()
30-10-2007, 18:08
:D cmq il bollo come si calcola? così provo a capire quanto mi verrebbe
278 e spiccioli per i 143CV della 118. Per altri modelli guarda qui. (http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm?)
ninja750
30-10-2007, 18:27
dipende dal manico :sofico:
per il consumo? :mbe:
int main ()
30-10-2007, 18:34
278 e spiccioli per i 143CV della 118. Per altri modelli guarda qui. (http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm?)
soltanto? credevo 1000 e rotti XD:sofico:
Il bollo costa poco, e' l'assicurazione che dovrebbe levarti il sonno la notte :D
ninja750
30-10-2007, 18:38
magari nella prossima finanziaria, resta fiducioso :)
int main ()
30-10-2007, 18:39
Il bollo costa poco, e' l'assicurazione che dovrebbe levarti il sonno la notte :D
caurusapulus
30-10-2007, 19:22
per il consumo? :mbe:
:asd: scherzavo, era giusto x dire :D
basta fare 2.58 euro x ogni kw e sai quanto paghi di bollo durante l'anno.
basta fare 2.58 euro x ogni kw e sai quanto paghi di bollo durante l'anno.
No, passa i 100Kw, comunque ci si va vicini.
No, passa i 100Kw, comunque ci si va vicini.
no che?che centra che passa 100kw?il calcolo quello è!
2.58 euro x i kw del motore!
Non centra il superbollo? Scusate se ho detto una ca****a.
con meno di 20000km l'anno il diesel non conviene anche per la gestione che ha, inoltre x fare 5 km alla volta si usura + di un benzina...
per l'assicurazione dato che vivi con i tuoi puoi usufruire dello stato di famiglia x avere la stessa classe di merito dei genitori
OT anche io l'1 dovrei essere a varano /OT
Zortan69
30-10-2007, 22:03
se non farai mai 20000 km all'anno diesel è la scelta peggiore possibile.
fatti un benzina serio ! se giri poco almeno gira bene !!!
Zortan69
30-10-2007, 22:06
ot- toh ! io ho una Miata NA rossa hartoppata, preso 2 turni, in uno carico il mì babbo :D lo porto sulle giostre col turno speciale passeggeri - ot
con meno di 20000km l'anno il diesel non conviene anche per la gestione che ha, inoltre x fare 5 km alla volta si usura + di un benzina...
per l'assicurazione dato che vivi con i tuoi puoi usufruire dello stato di famiglia x avere la stessa classe di merito dei genitori
non dare false informazioni.....
a parità di cilindrata il diesel conviene,sempre!
e non è affatto vero che anche con un basso kilometraggio si usura + del benzina!
se non farai mai 20000 km all'anno diesel è la scelta peggiore possibile.
fatti un benzina serio ! se giri poco almeno gira bene !!!
altra cavolata delle 23:03.....
un benzina serio?almenochè non vai su motori da 200 e passa cavalli benza seri non esistono!
e poi a lui l'auto non serve x andare al mugello.
e non è affatto vero che anche con un basso kilometraggio si usura + del benzina!
Fai 10km a volta e vediamo se si sminchia prima il benzina o il diesel...
Fai 10km a volta e vediamo se si sminchia prima il benzina o il diesel...
nessuno dei due.
ripeto non sparate cacchiate x sentito dire!
ripeto non sparate cacchiate x sentito dire!
Mai fatto...
Piuttosto, bisogna riconoscere quando un diesel è solo inutile, oltre che controproducente (e con meno di 20k km all'anno è pure antieconomico)
Mai fatto...
Piuttosto, bisogna riconoscere quando un diesel è solo inutile, oltre che controproducente (e con meno di 20k km all'anno è pure antieconomico)
ma che stai a di?
a parità di cilindrata convienne sempre la diesel!sempre!
assicurazione identica,consuma molto meno ed il carburante costa meno!
che poi le td non ti piacciono è un'altro conto,questioni di gusti!
ma non dire ste cavolate.
ma che stai a di?
a parità di cilindrata convienne sempre la diesel!sempre!
e questo chi lo dice??
assicurazione identica,consuma molto meno ed il carburante costa meno!
che poi le td non ti piacciono è un'altro conto,questioni di gusti!
Non apprezzo i diesel, lo ammetto, soprattutto da quando sono diventati una moda più che una necessità: fatti due conticini (o cercali in sezione, visto che se ne parla un giorno si e l'altro pure) e vedrai come un diesel è antieconomico sotto i 20k km l'anno.
ma non dire ste cavolate.
Due post, due attacchi, zero dimostrazioni.
e questo chi lo dice??
Non apprezzo i diesel, lo ammetto, soprattutto da quando sono diventati una moda più che una necessità: fatti due conticini (o cercali in sezione, visto che se ne parla un giorno si e l'altro pure) e vedrai.
Due post, due attacchi, zero dimostrazioni.
zero dimostrazioni???ma leggi quello che scrivo?mi sa di no!
a parità di cilindrata l'assicurazione costa uguale.
il bollo?dipende dai cavalli.
il consumo?molto inferiore nelle diesel!
costo carburante?inferiorie!
manutenzione?pressochè molto simile dato che le diesel fanno i tagliandi con lo stesso kilometraggio delle benzina e cambiano le stesse cose:filtro carburante,filtro aria,filtro olio e mediamente 4kg di olio....
anzi il benzina ha in + pure le candele che le devi cambiare una volta si ed una no!
quindi?convinene la diesel!sempre.
i gusti personali sono un'altra cosa.....
Casualmente, non hai considerato il costo d'acquisto iniziale leggermente più elevato (se poi parliamo di dpf/fap... auguri), il fatto che il motore soffra di più sui brevi tragitti (e fap + brevi tragitti... auguri un'altra volta)... ecc ecc
quindi?convinene la diesel!sempre.
Già...
Casualmente, non hai considerato il costo d'acquisto iniziale leggermente più elevato (se poi parliamo di dpf/fap... auguri), il fatto che il motore soffra di più sui brevi tragitti (e fap + brevi tragitti... auguri un'altra volta)... ecc ecc
Già...
ci sono molte auto che tra benza e diesel la differenza di prezzo non è molta(a volte è sui 700/800 euro) e la si recupera in un lasso di tempo non troppo lungo.
il motore non soffre nei tragitti brevi!quelli erano i vecchi diesel a precamera,quelli di oggi in 4/5 km hanno già la temp del motore a 90°!
non hai considerato che anche nei benzina il catalizzatore nei brevi tragitti non si scalda e che quindi "non gli fa bene":rolleyes:.
informati meglio.
un benzina serio?almenochè non vai su motori da 200 e passa cavalli benza seri non esistono!
...ma che azzo stai a dì, allora tanto per dirne uno il 2L renault faceva schifo? :mbe:
int main ()
30-10-2007, 22:57
come dice dany non ci devo fare le gare e sopratutto come ha ridetto lui la diesel a me conviene per il risparmio successivo all'acquisto (che poi tra benz e td c sono 800 euro...) e tra gasolio ecc secondo me ci risparmio piano piano col tempo. poi è stato detto quì che anche nel rivenderla un domani nel diesel ci risparmierei:D
informati che è meglio.
E dimmi, considerata la differenza di prezzoattuale tra benzina e diesel... quanti km ci metti per ammortizzare 700/800€?? (se ti va bene, altrimenti è di più)
Inoltre, visto che dici agli altri di informarsi, suppongo tu conosca il funzionamente del filtro antiparticolato, in particolare in merito ai meccanismi di rigenerazione; Rifletti sul male che tragitti brevi, in cui il motore non ha il tempo di scaldarsi (quindi, se non lo sai, consumi ed emissioni >> normale) fanno al filtro.
informati che è meglio.
...
i gusti personali sono un'altra cosa.....
Su questo hai ragione. Tuttavia, predichi bene e razzoli male.
come dice dany non ci devo fare le gare e sopratutto come ha ridetto lui la diesel a me conviene per il risparmio successivo all'acquisto (che poi tra benz e td c sono 800 euro...) e tra gasolio ecc secondo me ci risparmio piano piano col tempo. poi è stato detto quì che anche nel rivenderla un domani nel diesel ci risparmierei:D
appunto,solo 800 euro di differenza sul prezzo totale,l'auto consuma meno,il carburante costa meno e quando la rivenderà varrà di +.
...ma che azzo stai a dì, allora tanto per dirne uno il 2L renault faceva schifo? :mbe:
chi?
E dimmi, considerata la differenza di prezzoattuale tra benzina e diesel... quanti km ci metti per ammortizzare 700/800€?? (se ti va bene, altrimenti è di più)
Inoltre, visto che dici agli altri di informarsi, suppongo tu conosca il funzionamente del filtro antiparticolato, in particolare in merito ai meccanismi di rigenerazione; Rifletti sul male che tragitti brevi, in cui il motore non ha il tempo di scaldarsi (quindi, se non lo sai, consumi ed emissioni >> normale) fanno al filtro.
...
Su questo hai ragione. Tuttavia, predichi bene e razzoli male.
vabbè ma che continuo a fare?è tempo perso....
hai ragione tu bravo!rimani con le tue convinzione ma non spararle in giro x favore dando idee sbagliate alla gente.
no che?che centra che passa 100kw?il calcolo quello è!
2.58 euro x i kw del motore!
Da quest'anno per le auto superiori ai 100Kw di potenza viene applicata una sovrattassa sui Kw eccedenti i 100. Che calcolo e' il mio? Quello corretto :) Link. (http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/finanziaria_2007/slide/bollo_auto.pdf)
chi?
...vabbé lascia stare, però magari la prossima volta invece di sparare cazzate a raffica pensaci su un attimo...
...vabbé lascia stare, però magari la prossima volta invece di sparare cazzate a raffica pensaci su un attimo...
le cazzate al massimo le spari tu....
come pretendi che ti capisco se tu mi dici renault 2l?
a che auto motore ti riferisci?
:mbe:
...reanult 2 litri...quello delle clio rs :mbe:
...era tanto per fare un esempio, sotto ai 200 c'è pure il 2 litri honda della civic type r :mbe:
....che motori scarsi :doh: altro che i turbonafta :doh:
Norbrek™
31-10-2007, 08:46
Alla fine non se ne verrà mai a capo perchè chi è per i diesel ti consiglierà diesel tutta la vita, chi è per il benzina ti consiglierà benzina tutta la vita, sta a te vedere...detto questo: i motori a benzina stanno bene nel cofano delle auto, i motori diesel stanno bene nei trattori, e se sei contento te di avere un bmw che a ogni semaforo ti fa la fumata nera, contento te contenti tutti, io un bmw col motore di un trattore non lo comprerei mai :D :D :D
Alla fine non se ne verrà mai a capo perchè chi è per i diesel ti consiglierà diesel tutta la vita, chi è per il benzina ti consiglierà benzina tutta la vita, sta a te vedere...
Sbagliato.
Io sono pro benzina e gli consiglio il diesel :asd:
Comunque ci tengo a precisare che si stava parlando di 118d VS 118i, su un'altra auto probabilmente il discorso non sarebbe più valido ;)
Ah, quando vedi una BMW di ultima generazione non mappata fumare nero al semaforo chiamami!
a parità di cilindrata l'assicurazione costa uguale.
ma anche no...basta farsi un po' di preventivi...l'auto a gasolio ha comunque una maggiorazione del costo assicurativo rispetto ad un pari cilindrata a benzina
int main ()
31-10-2007, 12:00
ragà però adesso iniziate a confondermi:muro: capisco che tutte le macchine inquinano e ok... ma se devo fare le fumate nere no lol a stò punto preferisco inquinare meno e prendere benzina:muro: xò non sò se è vero a chi devo creere adesso >_< possibile che sti diesel si rovinano se uno li usa poco? mah... possibile che conviene solo sopra i 20k km l'anno? io nn ci capisco + niente:cry:
certo che è possibile, i diesel sono nati come motori da lavoro (prima ancora sui mezzi militari e da trasporto) e per chi fa molta strada...mica per andare al bar sotto casa...
e lo dico io che ho appena preso un'auto a gasolio...(25000Km/anno)
ragà però adesso iniziate a confondermi:muro: capisco che tutte le macchine inquinano e ok... ma se devo fare le fumate nere no lol a stò punto preferisco inquinare meno e prendere benzina:muro: xò non sò se è vero a chi devo creere adesso >_< possibile che sti diesel si rovinano se uno li usa poco? mah... possibile che conviene solo sopra i 20k km l'anno? io nn ci capisco + niente:cry:
Purtroppo ovunque quando esce fuori la diatriba benza VS diesel non ci si capisce mai niente :D
L'unica cosa sicura è che motori diesel BMW di ultima generazione non fumano neanche se ti impegni!
Fai una cosa: prendi carta e penna, preventivo assicurazione, bollo, percorrenza annua, costo dell'auto, valutazioni dell'usato e fatti due calcoli.
Non ti affidare agli altri, prova a farti i conti da solo ;)
zero dimostrazioni???ma leggi quello che scrivo?mi sa di no!
1)a parità di cilindrata l'assicurazione costa uguale.
il bollo?dipende dai cavalli.
2)il consumo?molto inferiore nelle diesel!
costo carburante?inferiorie!
3)manutenzione?pressochè molto simile dato che le diesel fanno i tagliandi con lo stesso kilometraggio delle benzina e cambiano le stesse cose:filtro carburante,filtro aria,filtro olio e mediamente 4kg di olio....
anzi il benzina ha in + pure le candele che le devi cambiare una volta si ed una no!
4)quindi?convinene la diesel!sempre.
5)i gusti personali sono un'altra cosa.....
1)No (10% in piu in media) e qomunque non si guarda a parita di cilindrata ma a parita di prestazioni (esempio golf 2.0 tdi lo metti contro il 1.4 tsi non contro il 2.0 gti...)
2)Se sono cavallati consumano parecchio anche i diesel ( sempre restando sulla golf ... 2.0 da 170 cv vs 1.4 tsi da 170 la differenza a parita di utilizzo e intorno ai 3km/l)
3) mediamente il costo di un tagiando e superiore .. volente o nolente e cosi
4)Dipende dalle macchine ma il diesel conviene sopra i 20000 km l'anno ... sempre se non si "gasi" il benzina perche allora...
5) appunto...:D
int main ()
31-10-2007, 12:30
Purtroppo ovunque quando esce fuori la diatriba benza VS diesel non ci si capisce mai niente :D
L'unica cosa sicura è che motori diesel BMW di ultima generazione non fumano neanche se ti impegni!
Fai una cosa: prendi carta e penna, preventivo assicurazione, bollo, percorrenza annua, costo dell'auto, valutazioni dell'usato e fatti due calcoli.
Non ti affidare agli altri, prova a farti i conti da solo ;)
hai un sito dove posso fare il preventivo dell'assicurazione con furto e incendio? cmq la percorrenza annua non riesco a calcolarla perchè magari ne farò anche + di 20k come ne posso fare meno di mille dipende da tantissime cose che ora non si possono calcolare
hai un sito dove posso fare il preventivo dell'assicurazione con furto e incendio? cmq la percorrenza annua non riesco a calcolarla perchè magari ne farò anche + di 20k come ne posso fare meno di mille dipende da tantissime cose che ora non si possono calcolare
http://www.directline.it/
int main ()
31-10-2007, 13:05
http://www.directline.it/
non mi fà mettere incendio e furto
non mi fà mettere incendio e furto
Sbagli qualcosa... a me lo mette in automatico nel preventivo :boh:
Zortan69
31-10-2007, 13:09
ti aspetto domani a varano de melegari, così cambi idea sui benzina al di sotto dei 200 cavalli :D
Ho come la vaga idea che parli senza sapere assolutamente nulla e senza aver provato assolutamente nulla. Insomma, il classico sparasentenze.
E anche se non devi andare al mugello un benza resta molto più silenzioso, fluido, regolare e pulito di un diesel.
E ripeto, per bassi Kmtraggi annui il diesel è insensato, anche in virtù della futura implosione del mercato che ci sarà negli anni a seguire un diesel è destinato a svalutarsi parecchio. Non è più come 4/6 anni fa che c'era la moda. Adesso col particolato in città ti segano, e il prezzo alla pompa è assurdamente alto, è ora del GPL.
Sveglia.
int main ()
31-10-2007, 13:16
Sbagli qualcosa... a me lo mette in automatico nel preventivo :boh:
a ok
Norbrek™
31-10-2007, 14:25
ti aspetto domani a varano de melegari, così cambi idea sui benzina al di sotto dei 200 cavalli :D
Ho come la vaga idea che parli senza sapere assolutamente nulla e senza aver provato assolutamente nulla. Insomma, il classico sparasentenze.
E anche se non devi andare al mugello un benza resta molto più silenzioso, fluido, regolare e pulito di un diesel.
E ripeto, per bassi Kmtraggi annui il diesel è insensato, anche in virtù della futura implosione del mercato che ci sarà negli anni a seguire un diesel è destinato a svalutarsi parecchio. Non è più come 4/6 anni fa che c'era la moda. Adesso col particolato in città ti segano, e il prezzo alla pompa è assurdamente alto, è ora del GPL.
Sveglia.
Quoto al 100%
...perdonate l'ignoranza, curiosità mia...la macchina a gpl fa lo stesso rumore della benzina? :stordita: e l'odore del gpl bruciato è paragonabile a quello della benzina? :stordita:
...già mi sogno una evo 9 a gpl :cool:
@lessandro
31-10-2007, 17:27
Quante cazzate che ho letto in sto thread...sarebbe da aprirne uno nuovo solo per raccoglierle tutte :asd:
Cmq...tornando all'autore del thread....
I km annui, ad occhio e croce si pianificano molto bene...
Lavori lontano da casa?
Hai la donna lontano da casa?
Giri parecchio in macchina?
Quanti km fai alla settimana in media??
Rispondi a queste semplici domande...e vedrai che salta fuori quale motore, se benzina o diesel ti conviene di più.
Io ormai in 9 mesi ci ho fatto 17.000km con la mia (ed è un 1.3 75cv diesel).
Tieni conto che tutto agosto, settembre...ed ora tutto ottobre non ho lavorato, visto che mi è scaduto il contratto.
Da quando l'ho presa...cioè fine gennaio ad inizio agosto, mi facevo 60km al giornoSOLO per andare a lavorare...
Erano 1.200km al mese per il solo lavoro...
Poi cazzeggio con gli amici, diverse volte al mare...la donna...cazzi e mazzi ci sono arrivato a 20.000 l'anno...
Cmq, ti vuoi togliere ogni dubbio?? Prendila benzina e mettici il gpl.
Così hai sempre un benzina che quando vuoi, tiri fino al collo senza stare a cambiare a 4000rpm :muro: , vai in culo ai blocchi del traffico e spendi quanto un diesel per consumo...
Un mio amico ha il 1.2 della Corsa da 80cv...e con 20€ ci fa 400km...pari pari come me...
A saperlo prima, lo mettevo anche io il gpl...:muro:
P.S. @dany76 Il prezzo del diesel rispetto al benzina è molto livellato...e più si va avanti, più costeranno uguali...
Consuma meno, ok...ma la spesa iniziale come la ripaghi se tra un anno o 2 il costo alla pompa sarà sempre uguale (se nno maggiore per il diesel)?
Assicurazioni...tagliandi...e compagnia bella, ce la vuoi mettere in mezzo...?
Come già detto, un diesel ora come ora sotto i 20.000km/anno non conviene assolutamente...
Dovessi comprare una macchina oggi? Benzina con impianto a gpl...così ho sia la botte piena (mi ci "diverto") e la moglie ubriaca (se mi ritrovo a far tanti km all'anno, ho sempre il gpl da sfruttare...che mi fa consumare come un benzina).
Spero sia chiaro ora...o ancora hai qualche dubbio? :D
int main ()
31-10-2007, 17:27
...perdonate l'ignoranza, curiosità mia...la macchina a gpl fa lo stesso rumore della benzina? :stordita: e l'odore del gpl bruciato è paragonabile a quello della benzina? :stordita:
...già mi sogno una evo 9 a gpl :cool:
no le macchine a gpl puzzano da skifo:muro:
...dipende, magari per te puzza pure la benzina :O per me invece è magnifica :O
@lessandro
31-10-2007, 17:35
no le macchine a gpl puzzano da skifo:muro:
Come già scritto...con il gpl potrà anche puzzare (non è che le altre profumino...specie i diesel :asd: ) ma consumi sempre come un diesel...eviti i blocchi del traffico e compagnia bella.
Dicci dicci...quanti km fai al mese...?
Sono state dette alcune cose poco precise, ad esempio la fumata nera delle macchine a gasolio prive di filtro antiparticolato non corrisponde ad un maggiore inquinamento rispetto al motore a benzina, infatti il benzina per qualita' degli inquinanti e' peggio del motore a nafta, la differenza e' che emette poco particolato e poco visibile, quindi ci si figura che inquini addirittura molto meno...
Poi non e' neanche vero che il gpl puzzi particolarmente, l'ho usato per 15 anni in cucina, puzza solo se non lo si brucia.
Se uno vuole giocare a fare l'ambientalista purista dell'aroma dovrebbe andare a metano, oppure a GPL, anche se resto propenso ad un bel benza piccolo turbo e con iniezione diretta, tanto la trasformazione a gas fotte la garanzia, e si spera che in un paio di anni abbiano messo a punto degli iniettori del gas buoni anche per i benza diretti.
int main ()
31-10-2007, 17:51
non lo sò non ne ho la + pallida idea. la mia raga stà lontano ma non ci vado tutti i gg cmq non arrivo nemmeno a 1000 credo
int main ()
31-10-2007, 17:54
Sono state dette alcune cose poco precise, ad esempio la fumata nera delle macchine a gasolio prive di filtro antiparticolato non corrisponde ad un maggiore inquinamento rispetto al motore a benzina, infatti il benzina per qualita' degli inquinanti e' peggio del motore a nafta, la differenza e' che emette poco particolato e poco visibile, quindi ci si figura che inquini addirittura molto meno...
Poi non e' neanche vero che il gpl puzzi particolarmente, l'ho usato per 15 anni in cucina, puzza solo se non lo si brucia.
Se uno vuole giocare a fare l'ambientalista purista dell'aroma dovrebbe andare a metano, oppure a GPL, anche se resto propenso ad un bel benza piccolo turbo e con iniezione diretta, tanto la trasformazione a gas fotte la garanzia, e si spera che in un paio di anni abbiano messo a punto degli iniettori del gas buoni anche per i benza diretti.
a la serie 1 a benzina a 118i è anche turbo? cmq continuo dell'idea del diesel
fxsensive2
31-10-2007, 17:54
...era tanto per fare un esempio, sotto ai 200 c'è pure il 2 litri honda della civic type r :mbe:
presente con la mia Clio RS:D ...peccato che la devo vendere consuma troppo l'ho comprata solo per divertirmi un po:stordita:
non lo sò non ne ho la + pallida idea. la mia raga stà lontano ma non ci vado tutti i gg cmq non arrivo nemmeno a 1000 credo
La macchina e' mica un progetto futuro? Approfitta del tempo a disposizione per segnarti quanta strada fai in un mese. La macchina che guidi attualmente viene usata anche da qualcun altro?
@lessandro
31-10-2007, 17:58
Non fai neanche 1000km al mese???
Benzina tutta la vita :O
E se ne fai di più...benzina uguale, tanto poi ci metti il gpl e sei apposto ;)
a la serie 1 a benzina a 118i è anche turbo? cmq continuo dell'idea del diesel
La 118i e' aspirata. L'idea del motore turbo di piccola cilindrata e' legato al notevole risparmio sull'assicurazione ed ai consumi bassi, ad esempio il 1.4TSi da 140CV consuma meno del 1.8 della 118i, ha un'erogazione molto piu' corposa e paga meno di assicurazione.
Comunque se usi poco la macchina lascia perdere il diesel, soprattutto sui tragitti brevi si rovina peggio di un benzina a causa degli accoppiamenti piu' critici dovuti al maggiore raporto di compressione, il motore diesel e' pensato per viaggiare a lungo.
fxsensive2
31-10-2007, 18:01
Come già scritto...con il gpl potrà anche puzzare (non è che le altre profumino...specie i diesel :asd: ) ma consumi sempre come un diesel...eviti i blocchi del traffico e compagnia bella.
Dicci dicci...quanti km fai al mese...?
non solo....ma il gasolio costa circa 70 centesimi....benzina e diesel rispettivamente 1.30-1.20:muro:
@lessandro
31-10-2007, 18:03
non solo....ma il gasolio costa circa 70 centesimi....benzina e diesel rispettivamente 1.30-1.20:muro:
Il gpl costa 0.70€ ;)
Cmq davvero...ormai tutti a comprare benzina e metterci il gpl...è l'unica soluzione :muro:
fxsensive2
31-10-2007, 18:05
Il gpl costa 0.70€ ;)
Cmq davvero...ormai tutti a comprare benzina e metterci il gpl...è l'unica soluzione :muro:
e infatti mi sono sbagliato a scrivere gasolio:D ...il GPL 0.70€ benzina 1.30€...diesel 1.20€....ma i prezzi sono destinati a salire:rolleyes:
DANY 76 io non parlo a caso, ci sono passato anche io 3 anni fa quando ho preso la macchina, sono le conclusioni che sono venute fuori parlando col meccanico di fiducia (che non è gigi cacciavitaro)
anche io al tempo ero affascinato dal diesel che consuma poco e ha buone prestazioni, ma ha i suoi difetti
poi col passare del tempo (poco) ho messo la testa a posto e lascio volentieri i diesel x i mezzi di lavoro e i benzina nelle auto x tutti i giorni
per quanto riguarda l'inquinamento nn so se sapete che in jappone hanno abolito i diesel nelle auto x via dello schifo che emettono...
[...] per quanto riguarda l'inquinamento nn so se sapete che in jappone hanno abolito i diesel nelle auto x via dello schifo che emettono...
Un motore diesel emette meno CO, meno CO2 e meno idrocarburi aromatici (estremamente cancerogeni), quantita' paragonabili di ossidi di azoto ed e' peggio del benzina solo come emissione di particolato. Non facciamoci annebbiare la vista dalla fumata nera.
Un motore diesel emette meno CO, meno CO2 e meno idrocarburi aromatici (estremamente cancerogeni), quantita' paragonabili di ossidi di azoto ed e' peggio del benzina solo come emissione di particolato. Non facciamoci annebbiare la vista dalla fumata nera.
aggiungo anche la puzza
poi nn ricordo dove ho letto che un diesel euro4 inquina come un benzina euro0 ma nn ho approfondito in quanto secondo me l'inquinamento dei veicoli è irrisorio paragonato a quanto inquinano fabbriche ecc
aggiungo anche la puzza
poi nn ricordo dove ho letto che un diesel euro4 inquina come un benzina euro0 ma nn ho approfondito in quanto secondo me l'inquinamento dei veicoli è irrisorio paragonato a quanto inquinano fabbriche ecc
Sulle fabbriche hai ragione, e io aggiungerei gli impianti di riscaldamento, che sono quasi privi di controlli seri; ma sui motori sei in errore, probabilmente quell'articolo che hai letto si riferisce al solo particolato.
Sul particolato poi c'e' un discorso a se: un diesel €4 emette tanto PM10, che fa male, ma e' meno dannoso del PM2.5 che emette un diesel €4 e con filtro antiparticolato, come esempio di una cosa pubblicizzata dai governi, ma piu' dannosa di quella osteggiata.
La puzza non deve essere un metro di misura, ad esempio le mie scarpe da ginnastica puzzano peggio di uno Scania smarmittato, ma non sono cancerogene.
ma anche no...basta farsi un po' di preventivi...l'auto a gasolio ha comunque una maggiorazione del costo assicurativo rispetto ad un pari cilindrata a benzina
si costa una cazzata di +....ma dai..............:doh:
1)No (10% in piu in media) e qomunque non si guarda a parita di cilindrata ma a parita di prestazioni (esempio golf 2.0 tdi lo metti contro il 1.4 tsi non contro il 2.0 gti...)
2)Se sono cavallati consumano parecchio anche i diesel ( sempre restando sulla golf ... 2.0 da 170 cv vs 1.4 tsi da 170 la differenza a parita di utilizzo e intorno ai 3km/l)
3) mediamente il costo di un tagiando e superiore .. volente o nolente e cosi
4)Dipende dalle macchine ma il diesel conviene sopra i 20000 km l'anno ... sempre se non si "gasi" il benzina perche allora...
5) appunto...:D
1)x fare un confronot sulla manutenzione si paragonano due anut odi pari cilindrata!:rolleyes:
2)puoi prendere il motore che ti pare ma a prità di cavalli un diesel consuma meno,sempre!:rolleyes:
la differenza media di consumo media è di circa il 20/25% in meno x il diesel,poi i lcarburante costa anche meno!:rolleyes:
3)ma non è affatto vero,il costo è simile, la differenza non è molta.
4)altra cavolata,hanno fatto apposta i td di piccola cilindrata appunto xchi vuole un'auto che non consuma un cavolo e costa poco di assicurazione!:rolleyes:
addirittura hanno calcolato che un 1300 td conviene anche in confronto ad un 1200 a benza e fa sui 15k l'hanno.
si che non vanno un cazzo,salvo qualche caso.....
te lo ripeto prendi un td di pari cavalli e poi ne riparliamo!
i credo propio il contrario....
i td di oggi son oben insonorizzati!:rolleyes:
un benza si è vero è regolare....da 2000 a 5000 rpm ci mette 10 secondi!in questo fatto è regolarissimo.:asd:
+ pulito,ormai anche le disel inquinano poco.....:rolleyes:
Sveglia.
altra cacchiata.....essitono appunto le td di piccola cilindrata che costano poco in manutenzione e non consumano un cacchio!:rolleyes:
x il mercato del diesel chi te lo ha detto che andrà cosi?sei un veggente?
moda?ci sarà pure chi se lo fa x moda ma a me quando il mio computer di bordo m idice che sot facendo i 20 al litro in extraurbano o i 13/14al litro nel traffico di roma sono contento!:rolleyes:
il prezzo alla pompa è cmq inferiore di circa 15/20 centesimi al litro rispetto al benza.
il gpl?si è una buona alternativa peccato solo che un imianto buono costa parecchio.
a parte i v.tec honda che sono motori particolari gli altri,tipo la clio rs sono motori del cacchio....
ninja750
01-11-2007, 18:05
a parte i v.tec honda che sono motori particolari gli altri,tipo la clio rs sono motori del cacchio....
perchè?
ad esempio le mie scarpe da ginnastica puzzano peggio di uno Scania smarmittato, ma non sono cancerogene.
ne sei sicuro ? :asd:
@lessandro
01-11-2007, 19:17
Ok. Io prendo un benzina 2.000 turbo da 200cv...e tu un golf tdi 2.000 da 200cv...e poi vediamo chi ne vien fuori :asd:
Chissà perchè i motori t-jet della punto sono 1.4 ed hanno 120cv...
Mentre il diesel (1.3) arriva max a 90cv...qualche misterioso motivo???
Il benzina NON turbo...ha 80cv...ed è un 1.2...
Qualcosa non torna secondo il tuo ragionamento.
un benza si è vero è regolare....da 2000 a 5000 rpm ci mette 10 secondi!in questo fatto è regolarissimo.:asd:
Certo che è regolare, il diesel a 5000rpm esplode...sempre se ci arriva :asd:
il prezzo alla pompa è cmq inferiore di circa 15/20 centesimi al litro rispetto al benza.
Sono andato a far gasolio prima...e la differenza tra diesel (1.201) e benzina (1.301), è appunto di 10 cent al litro...
Non spariamo cazzate dai.
Un diesel è SEMPRE convenuto dai 20.000km (al limite 15.000km se si fanno pochi ma viaggi lunghi) l'anno...
Per il fatto che un diesel turbo va più di un benzina turbo di pari cilindrata e pari cavalli...evitiamo dai :asd:
Il diesel viene SEMPRE bastonato se anche il benzina è turbizzato. Non c'è cazzi :O
Ok. Io prendo un benzina 2.000 turbo da 200cv...e tu un golf tdi 2.000 da 200cv...e poi vediamo chi ne vien fuori :asd:
123d vs Golf GTI :asd:
http://img233.imageshack.us/img233/5915/123dvsgtigw4.jpg
ninja750
01-11-2007, 19:42
1900kg??
@lessandro
01-11-2007, 19:43
123d vs Golf GTI :asd:
http://img233.imageshack.us/img233/5915/123dvsgtigw4.jpg
Sbaglio o il 123d è biturbo...cioè con una turbina piccola anche per i bassi giri...??
Edit: non sbagliavo
Il miglior motore, tecnicamente parlando , è quello BMW che consuma in media anche 3 litri in meno ogni 100 Km. La tecnologia Twin turbo applicata a un 4 cilindri è un tocco da maestro.
Link:
http://www.solobmw.com/notizie-it.htm?notizia=377&corpo=2
E sinceramente, sti gran cazzi.
Metti 2 turbo su un benzina e si vede che mostro vien fuori... :D
Le auto e i motori vanno confrontati a parità di specifiche tecniche...non è che su una c'è 2 turbo e sull'altra uno :rolleyes:
ot- toh ! io ho una Miata NA rossa hartoppata, preso 2 turni, in uno carico il mì babbo :D lo porto sulle giostre col turno speciale passeggeri - ot
ho visto una na rossa hardtoppata vicino i box, ci sono passato un paio di volte vicino ma nn c'era nessuno...
Sbaglio o il 123d è biturbo...cioè con una turbina piccola anche per i bassi giri...??
Che c'entra scusa?
Mi hai detto di prendere una benza e un diesel con 200cv :O
F1R3BL4D3
01-11-2007, 21:03
Che c'entra scusa?
:doh: :help:
:rotfl:
@lessandro
02-11-2007, 00:16
Che c'entra scusa?
Ho quasi la volontà di dirti:
"Ok, te prendi uno Scania...io una Ariel Atom e li mettiamo tramite centralina con gli stessi cavalli :O"
A te va bene..?:sofico:
Se ragioni così, potrebbe anche andar bene secondo te...no? :asd:
Link:
http://www.solobmw.com/notizie-it.htm?notizia=377&corpo=2
E sinceramente, sti gran cazzi.
Metti 2 turbo su un benzina e si vede che mostro vien fuori... :D
Le auto e i motori vanno confrontati a parità di specifiche tecniche...non è che su una c'è 2 turbo e sull'altra uno :rolleyes:
Per me il confronto e' buono, un turbo benza molto tranquillo contro il piu' cattivo dei td, e non sfigura poi tanto.
@lessandro
02-11-2007, 00:52
Per me il confronto e' buono, un turbo benza molto tranquillo contro il piu' cattivo dei td, e non sfigura poi tanto.
Si ok...ma è un confronto ad armi impari :D
E' come metter accanto un benzina qualsiasi , contro un dieseò SENZA turbo...
E' logico che il diesel ne raccatta anche se al benzina viene imposto di stare entro i 3-4000rpm :sofico:
perchè?
xche su strada hanno performance molto simili dei vecchi modelli con motori e cavalleria inferiori....
tanto x fare l'esempio vidi un servizio di top gear dove prendevano tutte auto abbastanza moderne,golf gti(IV SERIE),astra gsi(modello precedente a questo)punto hgt(seconda serie),ed altre auto che non ricordo.....ed alla fine una zozzissima golf gti II serie!
la prova consisteva appunto in una partenza da fermo e fare un tratto di strada x dimostrare appunto solo le performance del motore....
sai come è andata a finire la prova?che tutte erano +/- pari come performance a parte la golf gti II serie che le ha stracciate!
questo x far capire che i benza di oggi sono iper soffocati e non vanno un cacchio!cavalli fasulli!
che le prende il benza.....i cavalli son sempre quelli ma con la differenza che la td ha molta + coppia e spunto.:rolleyes:
Chissà perchè i motori t-jet della punto sono 1.4 ed hanno 120cv...
Mentre il diesel (1.3) arriva max a 90cv...qualche misterioso motivo???
Il benzina NON turbo...ha 80cv...ed è un 1.2...
Qualcosa non torna secondo il tuo ragionamento.
che forse i td sono molto + limitati x le leggi antinquinamento e devono consumare poco?:rolleyes:
Certo che è regolare, il diesel a 5000rpm esplode...sempre se ci arriva :asd:
è quel'è il prob che gira meno?...a parte il fatto che orami ci sono dei td che sui 5000 ci arrivano se poi prendi i td bmw i 5000 li passano pure!:rolleyes:
Sono andato a far gasolio prima...e la differenza tra diesel (1.201) e benzina (1.301), è appunto di 10 cent al litro...
io il gasolio lo metto a poco - meno di 1.18 al litro e la benza la trovo mediamente sui 1.33/1.35 al litro....che hai preso il benzinaio col gasolio + caro e quello con la benza + economica?
Non spariamo cazzate dai.
appunto....:asd:
Un diesel è SEMPRE convenuto dai 20.000km (al limite 15.000km se si fanno pochi ma viaggi lunghi) l'anno...
non è vero....ci sono i td di piccola cubatura apostache convengono anche con percorrenze molto inferiori ai 20k l'anno.....:rolleyes:
Per il fatto che un diesel turbo va più di un benzina turbo di pari cilindrata e pari cavalli...evitiamo dai :asd:
come si vede che le prove sulle varie riviste non le vedi mai....top gear lo vedi?misa di no....hanno fatto addirittura la prova del bmw m3 e46(un mostro di auto!)contro un bmw 335d.....bè il 335d ha meno cavalli eppure in tutte le prove il 335 gli stava incollato al culo all'm3....
altro esempio?prendiamo la mini cooper s,un 1600 sovralimentato con ben 175 cv(e non venirmi a dire che la mini s è un benza tranquillo!) ed una ibiza cupra tdi da 160cv....
la mini ha 15cv in + ed è pure + leggera eppure nello 0-100 è solo mezzo secondo + veloce(il che vuol dire che la seat gli sta incollata sullo sportello)velocità max?la mini 223 orari,la ibiza 220 orai....pensa con meno cavalli e + peso riesce ad avare performance del tutto simili.... e consuma pure meno!stessa cosa se x esempio si prende un bmw 120d,ha solo 2cv in + della mini e pesa ben 235kg in + ma ha performance molto simili(7.5 0-100 e 228 orari di vel max!)fonte quattoruote.
e forse ti sei perso anche l'esperimento dell'audi nelle corse dei prototipi a ruote coperte....hanno messo in piasta una td!indovina chi ha vinto???:rolleyes:
vuoi altri esempi?
Il diesel viene SEMPRE bastonato se anche il benzina è turbizzato. Non c'è cazzi :O
ma anche no....a parità di cv peso e rapporti l'accellerazione con partenza da fermo e vel max sono +/- quelle...un cavallo vapore è sempre un cavallo vapore,xò peccato che un td ha molta + coppia e spunto....:rolleyes:
Oh ma non c'è modo di avere una discussione razionale con voi :doh:
Volevate il confronto benza VS diesel con la stessa cavalleria e ora non vi sta bene perchè il 123d è un diesel spinto mentre il GTI è un benza tranquillo.
Ok ma mi pare logico che per eguagliare un turbo benza ci voglia un diesel con i controcazzi, volevate o non volevate un confronto a cavalli pari?
Qui nessuno sta dicendo che il diesel è più sportivo, più figo, più prestazionale o robaccia simile da naftari convinti.
Se avessi percorrenze adeguate e abbastanza dindi è ovvio che preferirei un motore come il 2.0 turbobenza (l'ho provato sul TT con DSGII e mi è piaciuto un casino!), ma ciò non toglie che 200cv con 6,8l/100km reali di media sia un risultato stratosferico per chi come me ha bisogno di sportività e consumi ridotti. Le prestazioni sono quelle, non avrò quel bel rumorino, non avrò quell'allungo da brivido, ma almeno posso permettermi di mantenere una macchina di questo livello.
I 10km/l del GTI sarebbero un problema non da poco...
Detto questo mi ritiro, perchè è ovvio che qui qualcuno avrà sempre qualcosa da ridire... vi lascio scannare :D
ninja750
02-11-2007, 09:58
xche su strada hanno performance molto simili dei vecchi modelli con motori e cavalleria inferiori....
tanto x fare l'esempio vidi un servizio di top gear dove prendevano tutte auto abbastanza moderne,golf gti(IV SERIE),astra gsi(modello precedente a questo)punto hgt(seconda serie),ed altre auto che non ricordo.....ed alla fine una zozzissima golf gti II serie!
la prova consisteva appunto in una partenza da fermo e fare un tratto di strada x dimostrare appunto solo le performance del motore....
sai come è andata a finire la prova?che tutte erano +/- pari come performance a parte la golf gti II serie che le ha stracciate!
questo x far capire che i benza di oggi sono iper soffocati e non vanno un cacchio!cavalli fasulli!
forse non consideri il peso
int main ()
02-11-2007, 10:32
ragà ma quanto consuma la serie uno che voglio io ogni 100km?
ragà ma quanto consuma la serie uno che voglio io ogni 100km?
A velocita' costante? Potrebbe avvicinarsi ai 20Km/l, anche se sulle nostre strade la velocita' costante e' una condizione ideale.
ma hai almeno la vaga idea di quello che stai dicendo? ...:doh: :asd:
Dai, anche tu, usa un po' la testa...
Lo sanno anche i sassi che la bonta' di un motore sportivo aspirato non si misura in giri e cavalli, ma da fattori ben piu' importanti. Ad esempio la foggia della calotta che lo ricopre, per non parlare del logo impresso sulla stessa, siccome il logo Renault e' brutterello, e' logico che si tratta di un motore del cacchio.
...devi sapere che i benzina sono tutti cavalli finti, mentre i turbonafta andrebbero molto di più ma sono limitati dalle norme antinquinamento :read: siamo ai livelli della tdci sensecion qua :asd:
Lo sanno anche i sassi che la bonta' di un motore sportivo aspirato non si misura in giri e cavalli, ma da fattori ben piu' importanti. Ad esempio la foggia della calotta che lo ricopre, per non parlare del logo impresso sulla stessa, siccome il logo Renault e' brutterello, e' logico che si tratta di un motore del cacchio.
...in più è francese :sofico:
straQUOTO :cool: :D
:asd: in effetti...:asd: (cmq sul mio c'è la targhetta Renault Sport :fagiano: :stordita: che è parecchio bella... ):D
:asd: in effetti...:asd: (cmq sul mio c'è la targhetta Renault Sport :fagiano: :stordita: che è parecchio bella... ):D
In "Renault Sport" quante "D" ci leggi? NESSUNA, QUINDI FA CACARE!!!
:cry: :cry: :cry: :banned: :D
si costa una cazzata di +....ma dai..............:doh:
1)x fare un confronot sulla manutenzione si paragonano due anut odi pari cilindrata!:rolleyes:
2)puoi prendere il motore che ti pare ma a prità di cavalli un diesel consuma meno,sempre!:rolleyes:
la differenza media di consumo media è di circa il 20/25% in meno x il diesel,poi i lcarburante costa anche meno!:rolleyes:
3)ma non è affatto vero,il costo è simile, la differenza non è molta.
4)altra cavolata,hanno fatto apposta i td di piccola cilindrata appunto xchi vuole un'auto che non consuma un cavolo e costa poco di assicurazione!:rolleyes:
addirittura hanno calcolato che un 1300 td conviene anche in confronto ad un 1200 a benza e fa sui 15k l'hanno.
i
1) Non ci capiamo a PARITA di cilindrata l'assicurazione e del 10% inferiore
ho aggiunto che solitamente a parita di prestazioni il diesel ha una cilindrata maggiore..
2)Ma no :D
3)Be ovvio non ci sono 200 euro di differenza a tagliando :D
4)Dipende dalle macchine secondo te che vuol dire? :D
comunque...
esempio 1)
punto active benzina 12811 euro spesa annuale 15000 km 1218 euro
punto active diesel 14311 euro spesa anniuale 15000 km 875 euro + maggior spesa ass diciamo 100 euro = 975
ris ann 243 euro
in 5 anni sul benza perdi 1215 - 1500 = -285 euro a cui va tolto il costo magg dei tagliandi
al 6/7 anno comincia l'enorme risparmio :D
esempio 2)
golf tsi 170 cv 24126 euro s.a. 15000 km 1438 euro
golf tdi 170 cv 27351 euro s.a 15000 km 1088 euro + 100 (stando bassi..) = 1188
ris ann 250 euro
in 5 anni sul benza perdi 1250 - 3190 = -1940 euro senza contare i tagliandi...
intorno ai 14/15 anni cominci a risparmiare :D
prezzo b utilizzato 1,331
prezzo d utilizzato 1,229
consumi : misto (dichiarati dalle case)
Grave Digger
02-11-2007, 11:27
sarà,ma io a leggere le sparate di certuni sto godendo come un riccio :D .....
Muoio :rotfl:
@lessandro
02-11-2007, 13:10
Oh ma non c'è modo di avere una discussione razionale con voi :doh:
Volevate il confronto benza VS diesel con la stessa cavalleria e ora non vi sta bene perchè il 123d è un diesel spinto mentre il GTI è un benza tranquillo.
Ok ma mi pare logico che per eguagliare un turbo benza ci voglia un diesel con i controcazzi, volevate o non volevate un confronto a cavalli pari?
Appunto!!!
Per eguagliare le prestazioni di un benzina "tranquillo" come il GTI, ci vuole per forza un diesel con i controcazzi.
Ciò implica che se prendi il massimo possibile dei due motori, il diesel ne esce bastonato comunque :)
Lo hai appena detto...uno è un motore diesel spinto (e il migliore sul mercato), mentre l'altro è un benzina "frizzante"....ma non di certo il più cattivo che c'è sul mercato.
Appunto!!!
Per eguagliare le prestazioni di un benzina "tranquillo" come il GTI, ci vuole per forza un diesel con i controcazzi.
Ciò implica che se prendi il massimo possibile dei due motori, il diesel ne esce bastonato comunque :)
Lo hai appena detto...uno è un motore diesel spinto (e il migliore sul mercato), mentre l'altro è un benzina "frizzante"....ma non di certo il più cattivo che c'è sul mercato.
Beh non credo che nessuno possa contestare questo, era chiaro fin dall'inizio... :boh:
Non capisco dove vuoi arrivare
Grave Digger
02-11-2007, 13:29
mettiamo a confronto una clio williams contro una 147 mj 150 cavalli.....hanno gli stessi cavalli(147cv vs 150cv),vediamo chi ne esce con le ossa rotte :D ....
e stiamo confrontando un'auto attuale contro un'auto ormai vecchiotta ;) ....
cmnq vi sono moltissime considerazioni meccanico/fisiche da fare,non le accenno così il dibattito si fa più interessante :D .....
mettiamo a confronto una clio williams contro una 147 mj 150 cavalli.....hanno gli stessi cavalli(147cv vs 150cv),vediamo chi ne esce con le ossa rotte :D ....
cmnq vi sono moltissime considerazioni meccanico/fisiche da fare,non le accenno così il dibattito si fa più interessante :D .....
E se mettiamo il motore dell'mjet sulla clio williams e viceversa?
Non ti sei posto il problema del peso e del tipo di macchina vero? Già sicuramente la clio va di più perchè è benza :D
Fatemi il piacere, se dovete difendere il benzina fatelo con argomentazioni plausibili, ce ne sono molte... i confronti a parità di cavalli non sono una di queste :rolleyes:
@lessandro
02-11-2007, 13:40
Accenna accenna :O
fxsensive2
02-11-2007, 13:43
perchè?
ah detto una cazzata evidentemente gli piacciono i motori giapponesi da 7000 giri...nulla da dire anche io li amo:D
ma dire che il motore della mia Clio RS è un cesso...bhe su questo ho da ridire;)
ah detto una cazzata evidentemente gli piacciono i motori giapponesi da 7000 giri...nulla da dire anche io li amo:D
ma dire che il motore della mia Clio RS è un cesso...bhe su questo ho da ridire;)
ma hai anche tu la RS3?:cool:
Grave Digger
02-11-2007, 15:03
E se mettiamo il motore dell'mjet sulla clio williams e viceversa?
Non ti sei posto il problema del peso e del tipo di macchina vero? Già sicuramente la clio va di più perchè è benza :D
Fatemi il piacere, se dovete difendere il benzina fatelo con argomentazioni plausibili, ce ne sono molte... i confronti a parità di cavalli non sono una di queste :rolleyes:
guarda che la scatola cranica è fatta per ospitare il cervello,non è il cervello che è fatto per essere contenuto nella scatola cranica ;) ....ho specificato che le motivazioni le avrei addotte più avanti(altrimenti il divertimento finisce ;) ),non preoccuparti che tra qualche post ti distruggo :asd: ......cmnq la perla che ti concerne l'hai scritta,ed hai dimostrato di essere molto preparato sull'argomento :D ,adesso attendiamo quella di dany76(che mi sento di ringraziare),senza il quale non mi sarei divertito tanto :) ....
Accenna accenna :O
calma calma :)
@lessandro
02-11-2007, 15:06
calma calma :)
Almeno accenna qualcosa dai....così ci sono piùà spunti dopo :asd:
Grave Digger
02-11-2007, 15:08
Almeno accenna qualcosa dai....così ci sono piùà spunti dopo :asd:
erogazione,regime di rotazione max(quindi rapporto alesaggio/corsa),massa del corpo vettura in ordine di marcia....
ma soprattutto che sono buono :O ....
per cominciare il giochino ho fatto di proposito un confronto tra benza aspirato e diesel turbo :D ....
vedrai che ci divertiremo ;)
cmnq ragazzi è l'ennesimo dibattito benza/diesel molto in voga in questa sezione,tutto questo poteva benissimo essere risparmiato con una bella sfogliata del forum ;) .....
fxsensive2
02-11-2007, 15:20
ma hai anche tu la RS3?:cool:
no ho la RS 2
cmnq ragazzi è l'ennesimo dibattito benza/diesel molto in voga in questa sezione,tutto questo poteva benissimo essere risparmiato con una bella sfogliata del forum ;) .....
Sai secondo me qual'è il problema? Quando esce fuori questo discorso la gente si mette a difendere a spada tratta una o l'altra motorizzazione, in base al proprio "credo" :fagiano:
Dal mio punto di vista il discorso è molto semplice: motore sportivo = benza, motore economico = diesel.
Ultimamente lo sviluppo del diesel ha portato a prestazioni di tutto rispetto che permettono a persone con certe esigenze di avere un ottimo compromesso tra economia e sportività.
Io, benzinaro convinto, che purtroppo ho certe esigenze, mi sono dovuto ricredere su certi trattori che effettivamente hanno compiuto un salto veramente esagerato non solo per quanto riguarda le prestazioni, ma anche come silenziosità, erogazione e allungo (ed ecco qui che salta fuori la 123d).
Certo possiamo fare mille calcoli e il risultato cambierà in quanto ogni utente ha esigenze diverse... ma vedere certe persone che se ne escono con frasi tipo "ti distruggo" (:sbonk:) veramente mi fa sbellicare dalle risate.
Cmq... seguiamo l'ennesima soap diesel-benza e divertiamoci :stordita:
EDIT: curioso, ho visto ora che quello che deve distruggermi sei tu... sono curioso di sentire le tue argomentazioni, sono sicuro che saranno impeccabili. Peccato che ancora tu non abbia capito il mio punto di vista :asd:
un fattore importante nel confronto williams-147 è l'omologazione euro1 se va bene nella clio ed euro 3-4 nell'alfa... quelle restrizioni uccidono i motori...
resto cmq dell'idea che la 147 nn ha in ogni caso speranze contro la williams...
ninja750
02-11-2007, 16:59
e forse ti sei perso anche l'esperimento dell'audi nelle corse dei prototipi a ruote coperte....hanno messo in piasta una td!indovina chi ha vinto???:rolleyes:
vuoi altri esempi?
:ave: finalmente :ave: il cavallo di battaglia dei pro-naftari :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.