PDA

View Full Version : Imminente acquisto Alfa Brera! Secondo voi.....

Grim
12-02-2007, 19:03
Allora ciao a tutti raga, vorrei sapere da chi o più esperto in materia o chi più informato se valga la pena un'acquisto del genere!

Sono sempre stato attratto dalla nuova linea Alfa, specialmente da questa Brera.....una coupè da cui nn posso staccare lo sguardo.. mi PIACE TROPPO!!!

L'unica cosa che mi frena al momento per prenderla è il fattore Q2...cioè come ben sapete adesso la casa madre sta montando il differenziale su tutti i modelli.....ha iniziato cn la 147, adesso sta alla GT ma quando toccherà alla Brera? Nn vorrei fare una cavolata ordinandola adesso per poi ritrovarmi cn un'amara sorpresa.....

Gia che ci siamo parliamo invece di qualche optional...cosa ci mettereste di VERAMENTE utile.....

Allora io già ho in mente: 2.4 diesel "faccio un sacco di km l'anno per via del lavoro", modello skywindow colore rosso alfa, interni bicolore "rosso e nero" magari un misto pelle e stoffa....

grazie 1000...critiche e consigli sono sempre ben accetti!!!! :)

LoneRunner
12-02-2007, 19:09
Imho...

FANTASTICA!!!

:D

I commenti poi, sarebbero di parte...

BackToTheFuture
12-02-2007, 19:11
Esteticamente è molto carina, peccato solo per il peso, per me eccessivo su una coupè di questo rango.

LoneRunner
12-02-2007, 19:18
Esteticamente è molto carina, peccato solo per il peso, per me eccessivo su una coupè di questo rango.

Se pesa quanto un 330d o un 407 Coupé!!

Chiaro che quando vogliamo l'auto silenziosa, il clima bizona, i comandi al volante, i vetri elettrici...
Cosa gli importerà? Mica la compra per correre in pista! La compra perché gli piace e perchè vuole viaggiare comodo e tranquillo.

Se mai passa alla Lotus! :stordita:

Cmq c'hai ragione, ci vorrebbe una GTA, intesa come Gran Turismo Alleggerita, ma solo per intenditori: ora come ora un auto senza gli optional sopra non vale nulla, su strada...

LoneRunner
12-02-2007, 19:19
Sabato l'ho vista parcheggiata ed è stato un tuffo al cuore, come vedere una donna bellissima :D

Capita raramente di provare certe sensazioni per un auto.

Senza senso davvero... Ora metto in vendita un rene sul mercatino: se a qualcuno interessa, "tenuto bene" e "non bevitore"... :D

ninja750
12-02-2007, 19:27
prendi la Q4 problema risolto

Milosevik
12-02-2007, 19:29
prendi la Q4 problema risolto

quoto , questa è la vera breva.

BackToTheFuture
12-02-2007, 19:32
Se pesa quanto un 330d o un 407 Coupé!!

Chiaro che quando vogliamo l'auto silenziosa, il clima bizona, i comandi al volante, i vetri elettrici...
Cosa gli importerà? Mica la compra per correre in pista! La compra perché gli piace e perchè vuole viaggiare comodo e tranquillo.

Se mai passa alla Lotus! :stordita:

Cmq c'hai ragione, ci vorrebbe una GTA, intesa come Gran Turismo Alleggerita, ma solo per intenditori: ora come ora un auto senza gli optional sopra non vale nulla, su strada...

Guarda, dalle mie informazioni mi risulta che la brera pesi 100kg in più del 330d
Andrò a cercare i dati per essere più preciso.

Onisem
12-02-2007, 19:35
Allora ciao a tutti raga, vorrei sapere da chi o più esperto in materia o chi più informato se valga la pena un'acquisto del genere!

Sono sempre stato attratto dalla nuova linea Alfa, specialmente da questa Brera.....una coupè da cui nn posso staccare lo sguardo.. mi PIACE TROPPO!!!

L'unica cosa che mi frena al momento per prenderla è il fattore Q2...cioè come ben sapete adesso la casa madre sta montando il differenziale su tutti i modelli.....ha iniziato cn la 147, adesso sta alla GT ma quando toccherà alla Brera? Nn vorrei fare una cavolata ordinandola adesso per poi ritrovarmi cn un'amara sorpresa.....

Gia che ci siamo parliamo invece di qualche optional...cosa ci mettereste di VERAMENTE utile.....

Allora io già ho in mente: 2.4 diesel "faccio un sacco di km l'anno per via del lavoro", modello skywindow colore rosso alfa, interni bicolore "rosso e nero" magari un misto pelle e stoffa....

Prendi il 3.0 v6. :D

ninja750
12-02-2007, 19:40
quoto , questa è la vera breva.

la breva è guzzi, non alfa :read:

ninja750
12-02-2007, 19:41
3.0 v6. :D

:eekk:

jokervero
12-02-2007, 19:43
Prendi il 3.0 v6. :D

3.2 ;)

leox@mitoalfaromeo
12-02-2007, 19:47
il mio consiglio è aspettare un pochino... a breve dovrebbe arrivare un "nuovo" 2.4 jtdm con potenza 210cv ma erogazione completamente diversa.. e migliorata...
su 159 sarà abbinato al q4 quindi credo anche con brera...
la brera 2.4 q4 sarebbe certamente la migliore di tutta la gamma... tieni presente che il q4 è spaventoso di suo, con 400 Nm di coppia diventa l'apocalisse (kg o non kg!) (ps prendi la " coupè" vero? )

Onisem
12-02-2007, 19:49
3.2 ;)
Vabbè, quello. :D

energy+
12-02-2007, 19:50
http://www.leblogauto.com/images/ar_brera_spider.jpg

Sabato l'ho vista parcheggiata ed è stato un tuffo al cuore, come vedere una donna bellissima :D

St'inverno l'ho vista parcheggiata ed è stato un tuffo al cuore, come vedere una donna orrendemente sfigurata! :D

Scusate ma è questione di gusti a me sta linea alfa nn piace proprio poi quel culo chiattone mi fa venire in mente solo le vecchie trippone al mare :Puke:

Cmq aldilà dei gusti è assodato che sia 1 trichecone la Brera e in tal senso converrebbe quindi prenderla senza skywindow che primo pesa meno e secondo rimane cmq 1 macchina + rigida e in caso di sfiga costa sem0pre molto meno ripararla.....

X il resto il rosso è molto bello e l'idea degli interni nn è male ma a me la pelle rossa nn piace tanto xchè nn fai 1 pelle/stoffa nero?

ciao

85kimeruccio
12-02-2007, 19:50
il mio consiglio è aspettare un pochino... a breve dovrebbe arrivare un "nuovo" 2.4 jtdm con potenza 210cv ma erogazione completamente diversa.. e migliorata...
la brera 2.4 q4 sarebbe certamente la migliore di tutta la gamma... tieni presente che il q4 è spaventoso di suo, con 400 Nm di coppia diventa l'apocalisse (kg o non kg!) (ps prendi la " coupè" vero? )

vero anche questo.. ehehe

marcowheelie
12-02-2007, 19:51
quando vedo una brera mi si rizza...

spero di prendermela usata tra un 4/5 anni :mc:

ninja750
12-02-2007, 19:53

la 2.4 l'ha presa un conoscente, viaggia parecchio

Marci
12-02-2007, 19:58
Bella macchina; io ti consiglio il Nero o il Grigio metallizzato che su questa auto sta davvero bene; poi come cerchi ti consiglio di non prendere quelli fatti a finti raggi; IMHO sono davvero brutti.
Magari fai montare il Navigatore, il cruise control che per chi fa tanti chilometri è un must, i fari allo xeno e lìimpianto Bose.
Per gli interni, non ho ancora capito perchè l'Alfa si ostina per le coupè a fare tutto monotono; se uno sceglie i sedili rossi è rossa pure la plancia, secondo me è uno schifo, il top sarebbe come sulla 159 sedili in pelle pieno fiore rossi e plancia nera, esterno grigio metallizzato e cerchi da 18" a fori; cioè, così:
http://www.alfaromeo.cl/imgs/novedades/alfa_brera.jpg
con questi cerchi:
http://cms.usautoparts.net/includes/images/The_Auto_Blog/05-brera-f3q-st.jpg
però anche blu non è male:
http://www.diseno-art.com/images/Alfa-Romeo-Brera-V6-Q4.jpg

sapatai
12-02-2007, 20:00
quando vedo una brera mi si rizza...

cioè ogni volta che more un papa. :asd:

ninja750
12-02-2007, 20:00
Bella macchina; io ti consiglio il Nero o il Grigio metallizzato che su questa auto sta davvero bene; poi come cerchi ti consiglio di non prendere quelli fatti a finti raggi; IMHO sono davvero brutti.[/IMG]

nooooooooooooooo grigia nooooooooooooo

Marci
12-02-2007, 20:01
la Brera così come le Ferrari secondo me grige stanno molto bene

marcowheelie
12-02-2007, 20:01
cioè ogni volta che more un papa. :asd:

la risposta da darti c'è l'avrei ma purtroppo non siamo in confidenza non vorrei offenderti :D

cmq io la prenderei blu o nera, interni chiari se blu, interni in pelle rossa se nera :oink:

sapatai
12-02-2007, 20:03
la risposta da darti c'è l'avrei ma purtroppo non siamo in condifenza non vorrei offenderti :D
uhm... perchè scusa? :what:
a napoli girano così tante brera? qua è tanto se ne vedo una al mese. :boh:

ilmambo
12-02-2007, 20:04

quotoooo

http://www.paskweb.com/shared/jean-cloude.jpg

grigia noooooooooooooooooooo

rossa meglio :cool:

Grim
12-02-2007, 20:04
raga il problema che la Q4 la fanno solo per la verisone a BENZA!!!

adesso come adesso nulla diesel Q4.......se poi come dici te leox che metteranno una nuova motoriz. abbinato al Q4 conviene aspettare.....ma quanto?

adesso ho una 330 Xd con 200.000 Km è comincia ad avere i primi acciacchi. so cos'è un 4Wd dunque sarei estasiato avere la brera 4x4!! :)

marcowheelie
12-02-2007, 20:06
uhm... perchè scusa? :what:
a napoli girano così tante brera? qua è tanto se ne vedo una al mese. :boh:

pensavo dicessi che mi si rizza solo quando vedo la brera :D

cmq a Napoli si se ne vedono poche, max 2 al mese girando tra città e tangenziale (e chissà se non sono sempre le stesse)

invece vedo moltissime 159.. quasi più delle 156! :mbe:

e a fuorigrotta vedo a volte una spider rossa di uno sulla 50ina credo...

sapatai
12-02-2007, 20:10
pensavo dicessi che mi si rizza solo quando vedo la brera :D

cmq a Napoli si se ne vedono poche, max 2 al mese girando tra città e tangenziale (e chissà se non sono sempre le stesse)

invece vedo moltissime 159.. quasi più delle 156! :mbe:

e a fuorigrotta vedo a volte una spider rossa di uno sulla 50ina credo...
ah ok... no no quando ti si rizza son affari tuoi per carità. :p :D (o al massimo di bluelake... :asd: scherzo) :p
si di 159 se ne vedono sicuramente di più: è anche l' unica alfa che mi piace tra l' altro (berlina). :)

ninja750
12-02-2007, 20:10
grigia noooooooooooooooooooo

rossa meglio :cool:

LOL esattamente quello che avevo in mente :D

marcowheelie
12-02-2007, 20:15
(o al massimo di bluelake... :asd: scherzo) :p

:ops:

si di 159 se ne vedono sicuramente di più: è anche l' unica alfa che mi piace tra l' altro (berlina). :)

a me a tratti piace più la 156 restyling :stordita:

ma resta una macchina stupenda.. speriamo solo che cambino frontale con le prossime alfa sennò poi stufano un pò :mbe:

ceccoos
12-02-2007, 20:26
Bellissima la Brera un' auto stupenda.

Ho guidato parecchio la 3.2 Q4.

Molto bella Blu con pelle nera.

Ma farei anche nera con pelle rossa davvero elegante e sportiva.

Grigia chiara la lascierei perdere non rende molto.

Magari un bel color sabbia con pelle nera, sarebbe molto bella.

leox@mitoalfaromeo
12-02-2007, 23:03
raga il problema che la Q4 la fanno solo per la verisone a BENZA!!!

adesso come adesso nulla diesel Q4.......se poi come dici te leox che metteranno una nuova motoriz. abbinato al Q4 conviene aspettare.....ma quanto?

adesso ho una 330 Xd con 200.000 Km è comincia ad avere i primi acciacchi. so cos'è un 4Wd dunque sarei estasiato avere la brera 4x4!! :)
dovrebbe essere una questione di un paio di mesi...almeno su 159..
sul 159 ownersclub un utente in francia è riuscito a ordinare già ora la 2.4 210cv q4...

@ninja: il 2.4 viaggia ma ha un catastrofico buco di coppia sotto i 2000rpm... c'è in giro un aggiornamento della centralina che ne migliora l'erogazione, ma solo con le modifiche "hardware" di cui parlavo si potrà gustare appieno!

Gianni1482
12-02-2007, 23:07
Io non saprei consigliarti....... :D

thunderaccio
13-02-2007, 10:16
Gran bella macchina davvero. Non c'è BMW coupè o altre che reggono il confronto. Purtroppo per il peso non c'è nulla da fare. Lo stesso problema affligge anche la 159 e, siccome utilizzano lo stesso pianale, anche Opel Astra SW e Zafira. Mi pare che per il 2008 sia previsto un pianale nuovo, con l'intento di ridurre il peso almeno di un centinaio di kg.
Il 2.4 m-jet è davvero portentoso e assolutamente sufficiente per la sportività della macchina. Per chi ha parlato del 3.2 v6 a benzina attenzione!
Non si tratta più del motore montato anche sulle vecchie GTA, sostituito con una unità made in General Motors (se non mi sbaglio) e non più Fiat, sicuramente meno sportivo e mooolto più pesante, motivo per cui la macchina non ha prestazioni che reggono il confronto a BMW coupè o Audi TT.
Mi piace molto anche se ritengo che costi davvero troppo per avere una grande diffusione. Si fa presto ad arrivare sui 40.000 €, una follia

natural
13-02-2007, 10:31
Ho visto la spider la scorsa settimana, blu, una favola...bellissima come la brera e in più risolve il problema culone della coupè...gli interni poi sono splendidi per design e materiali usati...da orgasmo...spero di poterla acquistare tra qualche annetto usata... :)

http://img153.imageshack.us/img153/8593/spid09fc7.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/6951/spid27xw7.jpg
http://img130.imageshack.us/img130/8482/spid15qu4.jpg

Marci
13-02-2007, 10:32
dovrebbe essere una questione di un paio di mesi...almeno su 159..
sul 159 ownersclub un utente in francia è riuscito a ordinare già ora la 2.4 210cv q4...

@ninja: il 2.4 viaggia ma ha un catastrofico buco di coppia sotto i 2000rpm... c'è in giro un aggiornamento della centralina che ne migliora l'erogazione, ma solo con le modifiche "hardware" di cui parlavo si potrà gustare appieno!
ma non si potevano sbrigare prima, mio padre ha dovuto prendere quella carretta della a4 perchè all'Alfa non si decidevano a mettere il q4 sul diesel :muro:
Dovrò aspettare altri 2 anni quando la cambierà; spero solo che per colpa della nuova finanziaria con le quote di leasing alzate non possa più prenderla :muro:

Marci
13-02-2007, 10:36
Ho visto la spider la scorsa settimana, blu, una favola...bellissima come la brera e in più risolve il problema culone della coupè...gli interni poi sono splendidi per design e materiali usati...da orgasmo...spero di poterla acquistare tra qualche annetto usata... :)
troppo bella la versione speciale Pininfarina:
http://pub.tv2.no/multimedia/slideshow/68203/1.jpg
http://pub.tv2.no/multimedia/slideshow/68203/0.jpg
http://pub.tv2.no/multimedia/slideshow/68203/2.jpg

trecca
13-02-2007, 10:40
eggià :eek: :sbav:

Marci
13-02-2007, 10:48
eggià :eek: :sbav:
l'ha vista mio padre quando è andato alla Pininfarina, c'erano anche la Colt e la C70 con lo stesso allestimento :sbav:

natural
13-02-2007, 10:52
troppo bella la versione speciale Pininfarina:
http://pub.tv2.no/multimedia/slideshow/68203/1.jpg
http://pub.tv2.no/multimedia/slideshow/68203/0.jpg
http://pub.tv2.no/multimedia/slideshow/68203/2.jpg

Proprio bella col grigio :sbav:

Ferdy78
13-02-2007, 11:08
:D Allora ciao a tutti raga, vorrei sapere da chi o più esperto in materia o chi più informato se valga la pena un'acquisto del genere!

Visto che accetti le critiche...e visto che a quanto ho capito i soldi non ti mancano...prenditi la 159....decisamente la PI§ bella alfa di questi ultimi anni dopo 147 e in parte GT ;)

pierpo
13-02-2007, 11:20
:D

Visto che accetti le critiche...e visto che a quanto ho capito i soldi non ti mancano...prenditi la 159....decisamente la PI§ bella alfa di questi ultimi anni dopo 147 e in parte GT ;)

beh, 159 e Brera non sono prorio dello stesso segmento..

Ferdy78
13-02-2007, 11:32
beh, 159 e Brera non sono prorio dello stesso segmento..

costa meno la 159 :D ed è decisamente più bella, aggressiva esteriormente da ovunque la si guardi... sopratutto il popò ;) nonchè comoda e pratica...

pierpo
13-02-2007, 11:43
costa meno la 159 :D ed è decisamente più bella, aggressiva esteriormente da ovunque la si guardi... sopratutto il popò ;) nonchè comoda e pratica...

Io ho (a fine mese avro') la 159, so quant'e' bella :sborone:

plut0ne
13-02-2007, 12:20
vai tranquillo ragazzo..prenditi la brera e non te ne pentirai :sborone:

Larsen
13-02-2007, 12:38
esteticamente e' fantastica... senza alcun dubbio la piu' bella auto italiana (escluse supercar :D)...

pero'... e' solo bella... finita li...

e' la classica macchina da 50enne frustrato che deve fare il fighetto con la giovanotta, solo che non riesce a scendere da una porsche e cosi' si compra la brera (che fa' tendenza cmq)... ma e' un'auto, dinamicamente, inutile... pesa come un traghetto, anche con il 3.2 una piccola incazzata gli sta davanti (sia sul misto che sul dritto....).

se vieni da un 330xd mi sa che ti metterai le mani nei capelli dopo pochi mesi (passi dal miglior motore diesel attualmente in commercio, ad un motore appena onesto ma che si deve tirare il traghetto di cui sopra :D).

per quella cifra secondo me ci sono auto dello stesso segmento piu' "auto", piu' brutte senza dubbio (continuo a dirlo, e' veramente fantastica, sia coupe' che cabrio), ma molto piu' divertenti da guidare.

tra l'altro, hai mai pensato ad una mx5? vero, e' benzina, ma col costo del gasolio e i consumi che avevi sulla 330, passare al 2.0 aspirato non credo che ti cambi molto in termini di costi.
e' una macchina esteticamente carina, comoda e divertente (e costa meno della brera :D)

ciao

ninja750
13-02-2007, 13:12
e' la classica macchina da 50enne frustrato che deve fare il fighetto con la giovanotta, solo che non riesce a scendere da una porsche e cosi' si compra la brera (che fa' tendenza cmq)... ma e' un'auto, dinamicamente, inutile... pesa come un traghetto, anche con il 3.2 una piccola incazzata gli sta davanti (sia sul misto che sul dritto....).

ma al 50enne frustrato con la giovanotta quanto gli frega se è più lenta di 1s nel misto e sul dritto rispetto "a una piccola incazzata"?

0? -1? -2?

LoneRunner
13-02-2007, 13:15
:confused:

E' un complimento qui! :D

Cmq, per tutti i crucchi pro-tedeschian, :D da un post che trovate facilmente:

Ragazzi ho bisogno di aiuto!!!!
Ho una BMW 320d Touring '00 100.000km a cui ha ceduto il telaio posteriore nella zona di fissaggio della culla del differenziale......
Si è strappato il telaio come fosse un lamierino...
la BMW mi ha sparato 1600 € di spesa e non vuole saperne di coprire il danno in garanzia....

l'ho fatta periziare e sembrerebbe un difetto di costruzione
Se qualcuno può darmi segnalazione di guasti analoghi mi sto preparando a fare causa alla concessionaria che me l'ha venduta...

sicuro che nn sia il supporto del ponte post?...

se è cosi è un difetto di molte bmw e46

E dagli al risparmio del peso: se questi sono i risultati. La risposta di BMW Italia è un combattimento dannato per non passare il problema in garanzia, oltre a consigliare ai clienti di "non derapare :mbe: " !!

Andrea Dandy Bestia
13-02-2007, 13:22
ma al 50enne frustrato con la giovanotta quanto gli frega se è più lenta di 1s nel misto e sul dritto rispetto "a una piccola incazzata"?

0? -1? -2?

Straquoto.

E' inutile continuare a consigliargli alternative con tutt'altre caratteristiche. Finirà con l'essere indotto a comprare un supermotard...

like86
13-02-2007, 14:22
Scusate ma è questione di gusti a me sta linea alfa nn piace proprio poi quel culo chiattone mi fa venire in mente solo le vecchie trippone al mare :Puke:

Cmq aldilà dei gusti è assodato che sia 1 trichecone la Brera e in tal senso converrebbe quindi prenderla senza skywindow che primo pesa meno e secondo rimane cmq 1 macchina + rigida e in caso di sfiga costa sem0pre molto meno ripararla.....

questo ha bestemmiato di brutto!! :eek:

Ferdy78
13-02-2007, 15:18
questo ha bestemmiato di brutto!! :eek:

di lato e dietro la brera è assolutamente oscena al pari della civic :D :D :D

BackToTheFuture
13-02-2007, 15:24

Spaventoso? Scusa se mi permetto, ma sai quanta potenza dissipa il Q4 rispetto all'integrale BMW ? Se non ricordo male è una delle trazioni integrali attualmente in commercio che spreca maggior cavalli tra motore e ruota. Ok che ha 210CV e 400Nm, ma pensi siano davvero tanti per competere con bmw e audi? :boh:

leox@mitoalfaromeo
13-02-2007, 16:11
Spaventoso? Scusa se mi permetto, ma sai quanta potenza dissipa il Q4 rispetto all'integrale BMW ? Se non ricordo male è una delle trazioni integrali attualmente in commercio che spreca maggior cavalli tra motore e ruota. Ok che ha 210CV e 400Nm, ma pensi siano davvero tanti per competere con bmw e audi? :boh:
io avevo la crosswagon... perdeva 1 secondo nello 0-100 rispetto alla 156 sw... e lo guadagnava ad ogni curva. semplicemente senza paragone...
l'integrale bmw non lo conosco benissimo ma oltre al controllo elettronico mi pare abbia la ripartizione di coppia ant-post fissa ...o sbaglio? la ripartizione meccanica del torsen c ti fa guadagnare tanto appena ti allontani dai rettilinei.. (il fatto che appena una ruota slitta la coppia si sposta sulle altre è un vantaggio enorme...ricorderei che nel q4
è integrato un sistema di bloccaggio su 4 livelli dei differenziali)
secondo me una brera 210cv q4 lo saluta un 330xd, magari versione 184cv.. la versione da 218 magari la lascia andare, ma ti togli cmq ampie soddisfazioni... (per il peso mi sa che siamo lì.. considerato che il bmw è un 3.0 6 cilindri...)

edit forse un po' ot: cmq non è che le trasmissioni bmw siano le più efficienti.. Es la 320 d da 163 cv perde 39 cv dal motore alla ruota (rilevamenti 159-120)... la 159 35..(rilevamenti 161(!!!)->126)

BackToTheFuture
13-02-2007, 16:33
io avevo la crosswagon... perdeva 1 secondo nello 0-100 rispetto alla 156 sw... e lo guadagnava ad ogni curva. semplicemente senza paragone...
l'integrale bmw non lo conosco benissimo ma oltre al controllo elettronico mi pare abbia la ripartizione di coppia ant-post fissa ...o sbaglio? la ripartizione meccanica del torsen c ti fa guadagnare tanto appena ti allontani dai rettilinei.. (il fatto che appena una ruota slitta la coppia si sposta sulle altre è un vantaggio enorme...ricorderei che nel q4
è integrato un sistema di bloccaggio su 4 livelli dei differenziali)
secondo me una brera 210cv q4 lo saluta un 330xd, magari versione 184cv.. la versione da 218 magari la lascia andare, ma ti togli cmq ampie soddisfazioni... (per il peso mi sa che siamo lì.. considerato che il bmw è un 3.0 6 cilindri...)

edit forse un po' ot: cmq non è che le trasmissioni bmw siano le più efficienti.. Es la 320 d da 163 cv perde 39 cv dal motore alla ruota (rilevamenti 159-120)... la 159 35..(rilevamenti 161(!!!)->126)

Considera che il 330xd è a quota 231CV però attualmente quindi purtroppo le due auto non possono competere a livello prestazionale. Non conosco nel dettaglio la trazione, ma credo che il differenziale autobloc sia presente.

Per quanto concerne il fatto del 320d considera sempre che la trazione posteriore, per ovvi motivi (ovvero il trasferimento della rotazione dal motore che sta all'anteriore agli assi posteriori) necessita di maggiore assorbimento di potenza per essere attuata.

In ogni caso se col 210CV si risolveranno problemi sotto i 2000rpm sarà già un bel vantaggio in termini di elasticità.

gerry
13-02-2007, 19:19
http://www.audi.it/etc/medialib/cms4imp/audi2/product/tt/tt_roadster/ttr_2006.Par.0022.Image.jpg

:ave:

jokervero
13-02-2007, 19:21
http://www.audi.it/etc/medialib/cms4imp/audi2/product/tt/tt_roadster/ttr_2006.Par.0022.Image.jpg

:ave:

A confronto con la Brera sfigura....

gerry
13-02-2007, 19:38

Il mondo è bello perchè è vario... Per me la brera, pur essendo una bellissima auto, non è neanche minimamente paragonabile alla bellezza della TT. :O

BackToTheFuture
13-02-2007, 19:39

In effetti la TT cabrio è meno affascinante della Brera esteticamente, però non si può certo chiamare seconda scelta. E sicurament è più agile come auto. Non so se però esca in versione 3.0TDI :boh:

gerry
13-02-2007, 19:41
In effetti la TT cabrio è meno affascinante della Brera esteticamente, però non si può certo chiamare seconda scelta. E sicurament è più agile come auto. Non so se però esca in versione 3.0TDI :boh:

Speriamo che non esca. Auto del genere dovrebbero farle solo a benzina.

leox@mitoalfaromeo
13-02-2007, 19:50
tra l'altro l'alfa spider mi piace solo bianca.. degli altri colori non riesco a guardarla!

gerry
13-02-2007, 20:05
Prova comparativa tra TT, Brera, Z4 e 350Z. :O
http://www.autoblog.it/post/5445/audi-tt-contro-bmw-z4-nissan-350z-alfa-brera

bananarama
13-02-2007, 20:23

confronto inutile, gia' si sapeva che l'alfa era una chiavica! :asd:

bananarama
13-02-2007, 20:29
questa e' la nouvelle cuisine dell'industria automobilistica italiana... costa una cifra, e' bella e raffinata ma nun sa de niente e co un mozzico l'hai finita! :asd:

mejo du bucatini all'amatriciana, brutti, zozzi, ma boni a sazieta'! :D

ps: bella e raffinata l'ho messo per fare il paragone, non glielo dite che nun se po' vede senno' il cuore sportivo infarta! asd asd asd

gerry
13-02-2007, 20:38
questa e' la nouvelle cuisine dell'industria automobilistica italiana... costa una cifra, e' bella e raffinata ma nun sa de niente e co un mozzico l'hai finita! :asd:

mejo du bucatini all'amatriciana, brutti, zozzi, ma boni a sazieta'! :D

ps: bella e raffinata l'ho messo per fare il paragone, non glielo dite che nun se po' vede senno' il cuore sportivo infarta! asd asd asd

Mi sto rotolando! :rotfl:

Larsen
13-02-2007, 20:59
vabbe', ma che confronto e' la 350 con la brera :D:D
dai...
esteticamente non c'e' storia, ma sono due macchine completamente diverse...

Grim
13-02-2007, 23:39
ragazzi allora, perchè andate a fare paragoni a mio avviso senza senso!!!

inanzitutto come ho detto mi serve DIESEL....
nn mi sembra che le auto in prova fossero state DIESEL....

e poi deve essere una macchina per fare km....nn certo per fare TEMPI su PISTA...per fare i tempi uso la Carrera 4s di mio padre...

Qua nn so perchè tira aria brutta...fate sempre paragoni che nn ci AZZECCANO !!!!

Se casomai uscisse una TT a diesel allora il paragone sarebbe corretto......ma di coupè BELLE E PRESTAZIONALE come la Brera.....bhe nn ne vedo tante in giro....

chi mi dice la Mx5....come fai a caricare qualcosa sulla Mx5...è una scatola....e poi è una 2 posti secca...

85kimeruccio
13-02-2007, 23:41
vero.. pesa troppo la mx5.. troppo grande...
vai di elise.. :)

qua sul forum c'è gente strana.. io per primo

jokervero
13-02-2007, 23:43
Azzo te la Brera, il papi la Carrera 4s....

Sticazzi... :eek:

Milosevik
14-02-2007, 07:00

e poi deve essere una macchina per fare km....nn certo per fare TEMPI su PISTA...per fare i tempi uso la Carrera 4s di mio padre...

Qua nn so perchè tira aria brutta...fate sempre paragoni che nn ci AZZECCANO !!!!

Se casomai uscisse una TT a diesel allora il paragone sarebbe corretto......ma di coupè BELLE E PRESTAZIONALE come la Brera.....bhe nn ne vedo tante in giro....

è questo il punto , le coupè diesel praticamente non esistono. giustamente.

Onisem
14-02-2007, 10:49
Però... non la spunta da nessun punto di vista! :doh:

Onisem
14-02-2007, 10:52

Meno male, se no la Brera le prendeva ancora di più.

Onisem
14-02-2007, 10:57

Il bello è in una certa misura soggettivo, ma se è prestazionale la Brera diesel, al punto di non vederne tante così prestazionali in giro... Parliamo di un'auto che costa quanto, 40.000€? E' un'auto che fa molta scena, quello si.

gerry
14-02-2007, 11:50

chi mi dice la Mx5....come fai a caricare qualcosa sulla Mx5...è una scatola....e poi è una 2 posti secca...

Io ho cercato di esprimere il mio parere cercando di spiegarti che, secondo me, i soldi spesi per una brera sono soldi spesi male, perchè con la stessa cifra puoi prendere una tt.
Hai detto che preferisci che sia diesel perchè fai parecchi chilometri... Il punto è che, considerando il costo del gasolio di oggi, la brera diesel ti costa di più di una tt benzina.
Inoltre, parli di coupè bella e prestazionale... Tralasciando la bellezza che è soggettiva (io preferisco la tt), prestazionalmente la tt è un passo avanti.

In definitiva la tt (ed anche la z4) è migliore in tutto e costa uguale.
I soldi sono tuoi e spendili come credi, la brera è una bellissima auto ma non regge il confronto con le tedesche.

Marci
14-02-2007, 11:59
ma se ha detto che fa una marea di chilometri? come fa a convenirgli benzina? poi la Z4 in confronto è una scatoletta; per viaggiare molto la Brera è l'ideale, grossa, comoda e bella.

ripe
14-02-2007, 12:04

E io intanto risparmio per farmi la Grande Punto... :( :D :cry:

LoneRunner
14-02-2007, 13:39

La trazione integrale BMW utilizza una "classica" trazione posteriore che, grazie ad un rimando tramite frizione a gestione elettronica, porta la coppia alle ruote anteriori solo quando serve.
E' l'esatto opposto della Panda 4x4, solo che quest'ultima almeno un differenziale meccanico lo usa.

Il Q4 utilizza tre differenziali Torsen, che forniscono in modo asimmetrico la coppia tra le 4 route, a seconda dei casi. E' una evoluzione del "Quattro" Audi, tant'è che la attuale RS4 utilizza uno schema simile al Q4 attualmente.
Prima il "Quattro" ripartiva 50%-50% tra gli assi, ora da' 40% all'anteriore e 60% al posteriore. La crosswagon, mi pare, abbia 45%-55% circa.

TOWERTORRE
14-02-2007, 13:44
una serie 3 coupè diesel? che io sappia verso marzo sarà ordinabile il 320d potenza 177 cavalli. 4 posti comodi e un discreto bagagliaio.

Marci
14-02-2007, 13:50
una serie 3 coupè diesel? che io sappia verso marzo sarà ordinabile il 320d potenza 177 cavalli. 4 posti comodi e un discreto bagagliaio.
a sto punto meglio la 330xd coupè che ha anche la trazione integrale; poi la coupè a differenza della berlina è molto bella anche dietro, peccato gli interni :muro:

TOWERTORRE
14-02-2007, 13:54
a sto punto meglio la 330xd coupè che ha anche la trazione integrale; poi la coupè a differenza della berlina è molto bella anche dietro, peccato gli interni :muro:

beh dipende dal budget...ho consigliato il 320d perchè come prezzo circa è affine a quello della brera 2.4

AlexB
14-02-2007, 13:54
Bellissima la Brera...solo bellissima però...anche se io avendo i soldi la preferirei cmq alle varie TT , serie 3 Coupè , etc....ma la sceglierei solo perchè la preferisco esteticamente e di molto.

Ciao. Ale

Ork
14-02-2007, 14:18
allora, sono dell'idea che se quando vedi una macchina per strada e ci sbavi dietro per ore guardandola, non li devi neanche chiedere i consigli, se puoi, prendila.

altro punto di notevole importanza: disel o benzina? Hai detto che fai parecchi km giusto? direi allora il disel, anche perchè, nonostrante quel che dicono gli alfisti, la brera non è assolutamente sportiva, pesa tantissimo e non è molto agile.

il mio consiglio finale? disel 2.4 è ottimo per spostare la massa della vettura e avere consumi contenuti, però eviterei il rosso come carrozeria. Anche per una rivendibilità futura più facile.

Ork
14-02-2007, 14:27

già... si vede che il gusto per lo stile salta una generazione :D

p.s. dai che sto scherzando

BackToTheFuture
14-02-2007, 15:20

Sì, beh, come consumi/prestazioni sarebbe assolutamente il top. Il motore bmw resta il miglior 2litri diesel in circolazione.

Tuttavia la linea personalmente mi piace a metà, la brera rompe sicuramente gli schemi soprattutto al posteriore e questo la rende unica. Peccato davvero per il peso che la penalizzi in prestazioni e consumi, speriamo che in futuro si sistemi un po' questo handicap.

85kimeruccio
14-02-2007, 15:23
altre spiderine non le prendi in considerazione? ci son tante 2+2 carine anche..

korry78
14-02-2007, 15:25
Trovo che la Brera sia una delle auto più belle sul mercato. purtroppo le motorizzazioni non sono all'altezza di un'auto con quelle forme, ma se le prestazioni sportive non sono una tua priorità prendila. ;)

BackToTheFuture
14-02-2007, 15:29
Trovo che la Brera sia una delle auto più belle sul mercato. purtroppo le motorizzazioni non sono all'altezza di un'auto con quelle forme, ma se le prestazioni sportive non sono una tua priorità prendila. ;)

Trovo che non abbia neppure consumi troppo popolari, però in effetti i soldi a quanto pare non mancano, quindi io al posto suo la comprerei al volo, magari aspettando la revision del motore che a quanto detto apporta benefici ai bassi regimi.