PDA

View Full Version : Phon - Asciuga Capelli

iPoster
07-12-2006, 10:23
Salve a tutti.
Mi chiedevo quale fosse il miglior sistema per gli asciuga capelli, insomma ormai sul mercato se ne trovano di svariati tipo.
Conviene prendere quelli con Ionizzatore o senza? Da quanti Watt?
Quali sono i migliori per i vari tipi di capelli?
Grazie! :D

mnoga
07-12-2006, 10:59
interessato

PHCV
08-12-2006, 14:35
interessato

quoto!!

NeroCupo
08-12-2006, 20:09
Lo ionizzatore mi sembra proprio uno specchietto per le allodole.
- Credo - che conti solamente avere un'asciugacapelli con una buona portata d'aria: se questa risultasse troppo esigua, i capelli rischierebbero di soffrire per il calore troppo intenso.
NeroCupo

gabi.2437
08-12-2006, 20:53
Pure io ritengo che il fantomatico "Ionizzatore" sia uno specchio per le allodole.
Cosa dovrebbe "ionizzare"? I capelli? Le molecole dell'aria? boh...

E dopo che le ha "ionizzate" che cosa dovrebbe succedere? Mah...se ne discusse anche sul forum di tgmonline e si concluse che il fantomatico phon "ionizzatore" è una bufala

iPoster
09-12-2006, 10:25
Ok, ma per quanto riguarda il Wattaggio? Cioe` in base a quali caratteristiche devo decidere?

xenom
09-12-2006, 11:41
lo ionizzatore ionizza l'aria caricandola di ioni negativi. molto utile a livello respiratorio, ma i capelli penso proprio che non se ne fanno assolutamente nulla :asd:

Per quanto riguarda la potenza, minimo 1000W... con 1500 te li asciughi in meno tempo ma capirai...
guardate io uso tutti i giorni un phon scrauso da 1000W, due velocità... e mi trovo bene :asd:

PHCV
09-12-2006, 11:56
lo ionizzatore ionizza l'aria caricandola di ioni negativi. molto utile a livello respiratorio, ma i capelli penso proprio che non se ne fanno assolutamente nulla :asd:

Per quanto riguarda la potenza, minimo 1000W... con 1500 te li asciughi in meno tempo ma capirai...
guardate io uso tutti i giorni un phon scrauso da 1000W, due velocità... e mi trovo bene :asd:

Lo ionizzatore dicono che serva a non caricare elettrostaticamente i capelli... bah....

per la potenza... io ho un phon scrauso da 10 euro al discount :rotfl:e va benissimo per asciugarmi i capelli (e non sono calvo anzi ho i capelli fin metà schiena! )

secondo me potenze alte bruciano i capelli e basta :P

xenom
09-12-2006, 12:45
Lo ionizzatore dicono che serva a non caricare elettrostaticamente i capelli... bah....

per la potenza... io ho un phon scrauso da 10 euro al discount :rotfl:e va benissimo per asciugarmi i capelli (e non sono calvo anzi ho i capelli fin metà schiena! )

secondo me potenze alte bruciano i capelli e basta :P

Si, poi come ha detto qualcun'altro dipende anche dalla portata d'aria, se la ventola è una sega l'aria è più calda e meno efficace...
poi vabbé, la temperatura non è un grosso problema, se è troppo alta allontani il phon e risolvi :asd:

iPoster
12-12-2006, 20:15
Beh, io dovrei regalarlo alla mia ragazza che ha un fono scrauso di quelli che ti porti in vacanza, ma gli si rovinano i capelli. Ha i capelli ricci e so che sono molto sensibili e si rovinano subito quindi mi serviva un consiglio su un phon per lei.
Quindi vado sopra i 1000W senza ionizzatore?

xenom
12-12-2006, 22:27
Beh, io dovrei regalarlo alla mia ragazza che ha un fono scrauso di quelli che ti porti in vacanza, ma gli si rovinano i capelli. Ha i capelli ricci e so che sono molto sensibili e si rovinano subito quindi mi serviva un consiglio su un phon per lei.
Quindi vado sopra i 1000W senza ionizzatore?

Boh se sono sensibili starei sui 1000W... più è alta la potenza più calore emettono e quindi se la ventilazione non è buona la temperatura è anche più alta :stordita:

SilverF0x
13-12-2006, 07:02

tsk, da te mi aspettavo di più :nonsifa:

giovane acero
13-12-2006, 11:24
Ho appena preso l'imetec ION77, 1750W con il salvavita.
non ci si può suicidare, ma i capelli imho li asciuga in maniera ottimale

xenom
13-12-2006, 12:59
tsk, da te mi aspettavo di più :nonsifa:

:asd:

xenom
13-12-2006, 13:00
Ho appena preso l'imetec ION77, 1750W con il salvavita.
non ci si può suicidare, ma i capelli imho li asciuga in maniera ottimale

sti cazzi, 1750W :eek:
ti tocca collegarlo alla presa da 16A a momenti :asd:

Zerk
13-12-2006, 20:27
Capelli ricci??? digli di lasciarli asciugare al naturale con un po di schiuma (al massimo li strizza bene) e vedrai che belli. Io lo faccio ormai da 2 anni (inverno compreso). In piu ho usato il phon solo per asciugare il gatto... poi ho visto che preferisce l'aspirapolvere.