PDA

View Full Version : film western alla Sergio Leone o alla Bud Spencer e Terence Hill?

caosss
29-08-2006, 21:00
sergio leone ... che dire... quando vedo i suoi film (non so manco quali ha fatto...preferisco non saperlo cosi' me li guardo in futuro) mi sborro nelle mutande :fagiano:
e invece quelli di bud e terence sono uguali ma comici
cosa c'e' di simile ai due tipi?
ora come ora mi viene in mente Pallottole Cinesi... che e' alla bud (spencer)

Fabiaccio
29-08-2006, 21:11
mi hanno consigliato "Le tre sepolture"...

nevione
30-08-2006, 05:37
sergio leone ... che dire... quando vedo i suoi film (non so manco quali ha fatto...preferisco non saperlo cosi' me li guardo in futuro) mi sborro nelle mutande :fagiano:
su leone ti dico io
1il colosso di rodi, suo primo film, storico
2,3 e 4 trilogia del dollaro ovvero per un pugno di dollari, per qualche dollaro in piu' e il buono il brutto e il cattivo (mitico!)
5 c'era una volta il west
6 giu' la testa (tra i western imho il peggiore)
7 c'era una volta in america (non western ma film sulla mafia in america stile il padrino)

RiccardoS
30-08-2006, 07:21
il miglior connubio per i tuoi gusti allora è sicuramente "Il mio nome è Nessuno" con la sola interpretazione di Terence Hill e a cui partecipò alla regia Sergio Leone (fu un'idea sua). :D Film stupendo.

Quanto agli altri della coppia... il mio avatar dice tutto... praticamente li adoro tutti, ho la raccolta completa e me ne guardo almeno 1-2 a settimana con mio fratello. :D

dnarod
30-08-2006, 10:05
il mio film preferito è il buono il brutto e il cattivo :)

Fabiaccio
30-08-2006, 11:45
ma vuoi sapere film western tipo quelli di Sergio Leone o altri film di Sergio Leone oltre a quelli già conosciuti? :confused:

Fabiaccio
30-08-2006, 11:45
Quanto agli altri della coppia... il mio avatar dice tutto... praticamente li adoro tutti, ho la raccolta completa e me ne guardo almeno 1-2 a settimana con mio fratello. :D

davvero, troppo forti :asd:

caosss
30-08-2006, 12:05
ma vuoi sapere film western tipo quelli di Sergio Leone o altri film di Sergio Leone oltre a quelli già conosciuti? :confused:

per i film di sergio leone basta google i suppose

no film tipo quelli di sergio leone, roba western alla sergio leone o alla bud spencer...
cioe' anche brok back mauntein e' western...ma direi che sergio leone lo schiaccia e spalma sul pavimento

Fabiaccio
30-08-2006, 12:09
allora prova come ti ho detto:
Le tre sepolture e Quien Sabe?

poi prova qua:
http://www.kalporz.com/stalla/puorz-du-cinema/western/index.htm

io l'ho trovata abbastanza esaustiva ;)

caosss
30-08-2006, 12:11

ma poi se leggi il primo post si capisce cosa ho chiesto :mbe:

Fabiaccio
30-08-2006, 12:13
ma poi se leggi il primo post si capisce cosa ho chiesto :mbe:

mi è venuto il dubbio perchè tutti ti consigliavano film di Leone :mbe: :stordita:

caosss
30-08-2006, 12:14
mi è venuto il dubbio perchè tutti ti consigliavano film di Leone :mbe: :stordita:

leggi la mia firma :D

Gallforce007
30-08-2006, 12:23
Ovviamente io che ho 35 anni, di film oltre quelli di Leone ne ho davveri visti tanti, e sono film fatti davvero bene, registi come Duccio Tessari o Sergio Sollima che di spaghetti western se ne intendevano.

Vedi:
Una pistola per Ringo
Il Ritorno di Ringo (l'odissea in stile western)
La resa dei Conti
Corri Uomo Corri
I Giorni dell'Ira
Quien Sabe (già detto qui dentro)
Faccia a Faccia (un film davvero ben girato)

Poi l'ultimo spaghetti western degli anni 80', Sella D'Argento, poco conosciuto, anche perchè il tempo degli spaghetti era finito :cry:

Ve li consiglio caldamente ;)

quentin
30-08-2006, 13:13
il miglior connubio per i tuoi gusti allora è sicuramente "Il mio nome è Nessuno" con la sola interpretazione di Terence Hill e a cui partecipò alla regia Sergio Leone (fu un'idea sua). :D Film stupendo.

beh che spicca in quel film non è solo terence ma anche un fantastico Henry Fonda

Per quanto riguarda Sergio leone .. La trilogia del dollaro è qualcosa di sensazionale che ha rivoluzionato il modo di vedere gli eroi, che prima erano visti come qualcosa di perfetto "alla superman" diciamo. L'introduzione dell'eroe che gioca sporco è stata una cosa sensazionale per l'epoca, dalla quale ancora oggi grandi registi traggono spunto (vedi tarantino)

loreluca
30-08-2006, 15:41
beh che spicca in quel film non è solo terence ma anche un fantastico Henry Fonda
Già, grande interpretazione. :)

loreluca
30-08-2006, 15:42
Come fai a dire che siano uguali un film con Bud Spencer ed uno girato da Leone? :mbe:

Darkel83
30-08-2006, 16:47
Vamos a matar companeros

un capolavoro :cool:

caosss
30-08-2006, 19:25
Come fai a dire che siano uguali un film con Bud Spencer ed uno girato da Leone? :mbe:

dove dico che sono uguali?

caosss
30-08-2006, 19:25
Vamos a matar companeros, un capolavoro :cool:

io ci darei una sufficenza

nevione
30-08-2006, 19:38

qui lo dici

Darkel83
30-08-2006, 20:18
io ci darei una sufficenza

:oooo

caosss
30-08-2006, 21:17
qui lo dici

gia' gia'...beh...tecnicamente sono uguali

RiccardoS
31-08-2006, 07:10

certo ;)

mi limitavo a far notare l'assenza di Bud. ;) :D

RiccardoS
31-08-2006, 07:15
leggi la mia firma :D

non ti viene il dubbio che l'idiota sia qualcun altro? :D

CYRANO
31-08-2006, 07:32

Trinita' : "ehi quei tizi hanno detto che nostra madre era una prostituta!"
Bambino : " ma e' vero ! "

:D :D :D

Coiaooaiza

RiccardoS
31-08-2006, 10:41
Trinita' : "ehi quei tizi hanno detto che nostra madre era una prostituta!"
Bambino : " ma e' vero ! "

:D :D :D

Coiaooaiza

non sai un chez! :O

T: "quei tizi hanno detto che nostra madre è una vecchia baldracca!"
B: "ma è vero"!
T: "Sì, ma non è vecchia!"

:D:D

CYRANO
31-08-2006, 10:46

vabbeh mica posso ricordarmi tutto!
senno' andrei a qualche telequiz , diventerei miliardario , avrei donne e potere , mi comprerei una mv tamburini e ti farei mangiare la polvere sulle dolomiti!

:O :ciapet:

ciaozaizaa

RiccardoS
31-08-2006, 11:19
vabbeh mica posso ricordarmi tutto!
senno' andrei a qualche telequiz , diventerei miliardario , avrei donne e potere , mi comprerei una mv tamburini e ti farei mangiare la polvere sulle dolomiti!

:O :ciapet:

ciaozaizaa

se facessero davvero un telequiz su di loro, avrei già vinto tutto il vincibile! :D

caosss
01-09-2006, 14:04
la mia videoteca non ha nessun western...ma proprio zero... :cry:

Gallforce007
01-09-2006, 16:15

Pastore:Salve fratelli!
B: Glie lo hai detto tu che siamo fratelli?
T: No!
Pastore:è il signore che vi manda!
B: No, passavamo qui per caso!!!

:D