PDA

View Full Version : "Ripulire" un Nokia 6630 marchiato TIM

Kairball
31-07-2006, 22:52
Salve a tutti
Ho comprato tempo addietro un nokia 6630 marchiato tim, con conseguenti impostazioni predefinite, programmi non cancellabili, screensaver che non riesco a levare, tutti marchiati tim.

Tutto inutile e noioso per me che uso una sim di un'altra società telefonica.

Volevo sapere quindi se e come è possibile levare tutte queste personalizzazioni di default del telefono.

Ho letto che spegnendo il telefono, e riaccendendolo tenendo premuto
pulsante verde, 3 e asterisco parte la formattazione del telefono, ovviamente bisogna levare la mmc per non rischiare di perdere quel che c'è sopra.

Funziona, mi posso fidare? O ci sono altri metodi?

XSonic
31-07-2006, 23:34
Con quel metodo ti ritrovi il cel esattamente come appena comprato, quindi con tutte le robacce. Ti consiglio di andare sul forum di nokioteca.net e cercare "Sbrandizzare" nelle discussioni importanti

Buy

vale1312
01-08-2006, 00:17
con conseguenti impostazioni predefinite, programmi non cancellabili, screensaver che non riesco a levare, tutti marchiati tim
ciao, le impostazioni predefinite le cambi (comodi i messaggi configuranti del sito nokia), programmi non cancellabili tipo? lo screensaver lo cambi da temi-modifica-risparmio energetico mi pare e probabilmente si può togliere anche il logo tim all'accensione.. praticamente col minimo rischio hai un telefono che di tim all'apparenza ha solo i loghi sulla cover.
si potrebbe aggiornare il firmware in un nokia point ma difficilmente te ne metteranno uno non tim.
altrimenti soluzione suggerita da XSonic.. operazione che riesce sempre o quasi.. c'è una remota possibilità che il telefono non si accenda più.. quasi certamente si perde la garanzia (senza per farlo funzionare di nuovo si spende dai 70 euro in su.. a meno di avere amici con l'attrezzatura giusta)..
comunque ti ripeto che tutte le cose che non ti piacciono si possono cambiare..
ciao

p.s. io il mio tim l'ho aggiornato proprio ieri alla versione 6.03.08 no brand.. è andato tutto bene

SintaxError
01-08-2006, 02:45
se vuoi "sbrandizzare" il tuo 6630 l'unico modo è aggiornare il firmware vecchio che hai con quello nuovo "no brand"
c'è un topic che spiega passo passo la procedura, sappi però che perdi la garanzia così facendo..
io l'ho fatto ed è andato tutto ok, niente più traccia delle porcherie della tim ;)

Clessidra
01-08-2006, 05:47
Salve a tutti
Ho comprato tempo addietro un nokia 6630 marchiato tim, con conseguenti impostazioni predefinite, programmi non cancellabili, screensaver che non riesco a levare, tutti marchiati tim.

Tutto inutile e noioso per me che uso una sim di un'altra società telefonica.

Volevo sapere quindi se e come è possibile levare tutte queste personalizzazioni di default del telefono.

Di seguito trovi tutte le operazioni che eseguo dopo una formattazione per nascondere la presenza di Tim

Cancellare sms Tim
Configurare cartelle (vedi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm).)
Impostare memoria messaggi su mmc
Impostrare qualità alta x foto e video
Impostrare Tasto selezione dx = Galleria (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Impostrare Tasto spostamento dx = gestione foto
Attivare dizionario (Impostazioni telefono)
Logo o foto iniziale = predefinito
Settare Impostazioni di chiamata
Punti di Accesso eliminare i Tim
Dati a Pacchetto = su richiesta
Eliminare Punto di accesso iboxtim.it
Impostazione Rete = Automatica

Kairball
01-08-2006, 07:53
Ah allora è meglio non formattare o "sbrandizzare" il telefono, perchè l'ho comprato su ebay e la garanzia è si per 2 anni ma devo andare in un centro tim.

cerco di pulire il telefono alla meglio allora, grazie per le informazioni

Clessidra
01-08-2006, 18:09
Ah allora è meglio non formattare o "sbrandizzare" il telefono,
Sbrandizzare: Installo un firmware no brand (decade la garanzia)

Formattare: operazione per ripristinare la configurazione di fabbrica, visto che il firmware è brandizzato Tim abbiamo l'impostazione nativa di Tim... le operazioni sopra descritte celano la brandizzazione non la eliminano.

LUT
01-08-2006, 19:12
Di seguito trovi tutte le operazioni che eseguo dopo una formattazione per nascondere la presenza di Tim

Cancellare sms Tim
Configurare cartelle (vedi qui (http://digilander.libero.it/garats/gsm/gestionemenu.htm).)
Impostrare Tasto selezione dx = Galleria (Strumenti/Impostazioni telefono/Modalità Standby)
Impostazione Rete = Automatica
interessante :)

XSonic
02-08-2006, 16:30

Cancellare sms Tim
Impostazione Rete = AutomaticaEsattamente! :D Hai dimenticato solo la cosa più importante: rimuovere il tema e lo screensaver :rolleyes: :p
In questo modo nascondi tutta la roba tim, la sbrandizzazione vera e proprioa serve a poco a sto punto :cool:

Clessidra
04-08-2006, 17:41
Esattamente! :D Hai dimenticato solo la cosa più importante: rimuovere il tema e lo screensaver :rolleyes: :p

Vero! :doh:

basta installare un tema gradito per non vedere più quello tim
basta installare l'orologione per vedere l'ora grande sul display e non il saver tim.

:yeah: