PDA

View Full Version : Nokia 6600: Memoria insufficente

phoenyx
30-12-2005, 20:39
Salve a tutti...Il mio Nokia 6600, già da molto tempo mi da l'errore "Memoria insufficente" anche appena acceso...Ovviamente la memoria in realtà è sufficientemente libera, di conseguenza riesco a gestirlo molto male....qualche suggerimento?
grazie e buone feste

homerdb
31-12-2005, 01:14
Salve a tutti...Il mio Nokia 6600, già da molto tempo mi da l'errore "Memoria insufficente" anche appena acceso...Ovviamente la memoria in realtà è sufficientemente libera, di conseguenza riesco a gestirlo molto male....qualche suggerimento?
grazie e buone feste

forse hai la RAM piena!!!! forse hai installato qualche applicazione che la ruba tutta.....!!! ma cosa?

phoenyx
31-12-2005, 06:38
ho cancellato mms, messaggi, suonerie, immagini, video, e disinstallato molti programmi inutili forniti anche col cell...ma niente di nuovo....penso che passerò ad un cellulare vero e proprio se non trovo rimedio... grazie

fantomas13
01-01-2006, 10:53
hai provato a fare un hard reset? :D

phoenyx
02-01-2006, 17:27
in effetti no...come si fa?
anche se così facendo perderò i dati immagino

fantomas13
02-01-2006, 18:28
Assicurati di avere la batteria carica (l'operazione può durare dieci-quindici minuti).
Prima spegni il cellulare.
Con il cellulare spento schiaccia contemporaneamente i seguenti tasti:
1) risposta chiamata (tasto verde)
2) asterisco
3) tasto numero 3

Senza lasciare la pressione sui tre tasti accendi il cellulare (è un pò difficile perchè le cose da tenere premute sono un pò tante).
Compare una schermata bianca con una linea nera verticale che si sposta molto lentamente da sinistra a destra segnalando la riformattazione del cellulare.
Arriva fino alla fine, perchè non so cosa possa succedere se interrompi prima (ecco perchè bisogna essere sicuri di avere la batteria carica).
Notare che la procedura non tocca nulla di quanto vi è sulla MMC.
Io l'ho utilizzata una volta dopo che mi ero beccato un virus con il bluetooth.
Quindi garantisco che funziona.
Puoi comunque vedere sui vari siti di internet sui codici del Nokia (ci sono altre due procedure per formattare il cell. ma sono meno profonde); non sono riportati sulle istruzioni allegate al cell ma non vi è nulla di illegale o che possa invalidare la garanzia.
Fammi sapere.

Denny A
02-01-2006, 20:26
io avevo il tuo stesso problema...ho usato il deep reset che ti riporta il cellulare allo stato iniziale ed ora è tutto ok...il codice per fare il deep reset è *#7370# poi ti chiede il codice di protezione che se non lo hai cambiato è 12345 e poi ti parte il format, mi raccomando la batteria carica :D

p.s. non so se ci sono differenze dal reset che ti ho detto io con quello che ti ha suggerito fantomas