Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Annunci

Nikon Z 9 vs. Fujifilm X-H2S: confronto a bordo pista con la NASCAR
Nikon Z 9 vs. Fujifilm X-H2S: confronto a bordo pista con la NASCAR
Abbiamo messo alla prova in condizioni simili la regina attuale delle fotocamere sportive, Nikon Z 9, e la neonata Fujifilm X-H2S, che punta a prendere lo scettro di regina tra le APS-C, ma anche a sfidare a viso aperto le full frame. Per farlo ci siamo affidati anche all'esperienza di un professionista, Fabio Grandi, e con lui ho partecipato a una delle manifestazioni di cui è fotografo ufficiale, le NASCAR Whelen Euro Series.
MacBook Air M2: cambia pelle ma non tradisce le origini
MacBook Air M2: cambia pelle ma non tradisce le origini
MacBook Air va incontro ad uno dei più grandi aggiornamenti sin dal suo debutto, nel lontano 2008. Le novità sono tante, sia visibili, sia sotto la scocca, ma non è cambiato lo spirito originario del prodotto
LG OLED evo Gallery Edition: tanta qualità da montare a parete
LG OLED evo Gallery Edition: tanta qualità da montare a parete
La serie Gallery Edition dei televisori OLED di LG è pensata nativamente per l'installazione a parete. Televisori che diventano elementi d'arredo e che oltre all'eleganza offrono un'eccellente qualità d'immagine
Tutti gli articoli Tutte le news

Annuncio Globale
12-02-2007 fino a 15-09-2008
Andrea Bai
Amministratore
 
L'Avatar di Andrea Bai
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1050
Discussioni riguardanti la pirateria

Per le vigenti leggi italiane la pirateria è reato. Il primo articolo del regolamento del forum, che ricordo essere automaticamente ACCETTATO IN TUTTE LE SUE PARTI da chiunque si registri, non consente di parlare di priateria e/o di qualunque attività considerata illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

Si badi bene: non viene vietata la possibilità di discutere CIVILMENTE e con buonsenso del fenomeno della pirateria, ciò che non viene permesso è parlare di pirateria sostenendola con espressioni del tipo "piratare è moralmente giusto" o definendola come necessaria, addirittura appellandosi al diritto di libertà di parola. Altresì è vietato fornire strumenti e risorse che possano permettere al prossimo di "piratare" qualsivoglia contenuto/software protetto da diritto d'autore. In questi casi si commette istigazione a delinquere che ricordo essere punibile a norma di legge.

Il possesso di un software, un film, un brano musicale NON E' un bisogno primario la cui assenza mette a rischio la sopravvivenza del singolo. La pirateria, quindi, non ripristina alcun "diritto naturale" e l'istigazione alla pirateria non è "libertà di parola". In nessun caso, nemmeno qualora si stia discutendo di opere con prezzi pesantemente non adeguati, si può ricorrere all'istigazione della pirateria. L'unico diritto applicabile in questo caso è il diritto del consumatore di ottenere un equo trattamento dal venditore, diritto da difendere nelle sedi opportune.

In altri termini: non si vieta di discutere della possibilità di cambiare le leggi o di fare pressione sui produttori affinché utilizzino policy maggiormente a vantaggio del consumatore, ma si vieta categoricamente di istigare ad infrangere la legge.

A motivo di quanto esposto prego tutti gli utenti di voler attenersi strettamente a queste norme. I moderatori hanno la piena facoltà di comminare le sanzioni adeguate a chiunque deciderà di infrangere deliberatamente il regolamento in questi punti.
Andrea Bai è offline  

 
Vai al Forum

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v