OnePlus 7 Pro: sempre più in alto in tutto (anche nel prezzo). La recensione

OnePlus 7 Pro: sempre più in alto in tutto (anche nel prezzo). La recensione

OnePlus fa sul serio e, a differenza degli anni passati, decide di presentare al pubblico una doppia versione del suo OnePlus 7. La versione Pro è quella che alza l’asticella qualitativa visto il cambiamento nel design ma anche nel comparto fotografico e nell’hardware. Un device tutto da scoprire soprattutto per quel display con refresh rate a 90Hz.

di pubblicato il nel canale Telefonia
OnePlus
 
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix8315 Maggio 2019, 12:18 #11
Originariamente inviato da: floc
mmm quindi immagino ti sia messo con un proxy a vedere cosa esce esattamente da oneplus confrontandolo con il software stock dei pixel e sia giunto a questa conclusione. Oppure lo giudichi il "top di gamma globale" basandoti sull'aspetto e sulla velocità dell'interfaccia?

Prezzo onestissimo? Senza ricarica wireless, con un sistema dashcharge concettualmente mal progettato (scarica il calore su un caricabatterie attaccato al mio impianto di casa piuttosto che su un telefono che posso buttare via, e già qui ci sarebbe un capitolo a parte...) e neanche waterproof perchè non possono garantire la qualità costruttiva su scala globale (questa è l'unica verità industriale plausibile)... Era onestissimo a 400, forse.

La gente che pulisce i telefoni con il vetril probabilmente si è mangiata la colla sigillante, non è colpa di huawei se la gente è poco intelligente (vorrei vedere i due spruzzi...). Acqua e sapone e dal primo xperia waterproof mai costruito e non ho mai avuto un problema, bagnetto una volta a settimana.

Si vabbe ciaone. Sviluppo ROM dai tempi del S3 e si ho controllo il traffico in entrata e uscita di ogni cell che compro. Se hai prove posta il tuo netstat/tcpdump altrimenti sei solo chiacchiere. Io non ho trovato nulla, se non le ovvie connessioni al sito per l'app oneplus (tranquillamente disinstallabile comunque).
Si prezzo onestissimo. Pagavi 400e uno smartphone quando aveva:
1 camera a metà risoluzione invece delle 3 attuali
nessun raffreddamento a liquido
6gb di ram invece di 12
senza ufs3 e 855
etc etc
Se tu pretendi di pagare la stessa cifra al raddoppiare delle componenti scusami ma sei proprio stupido. I prezzi delle componenti non dimezzano perchè tu ce ne metti il doppio o triplo dentro.
La dash charge, puoi dire quello che vuoi, è la più veloce attulamente in commercio e non mi pare ci siano stati problemi. Premesso che non conosco i dettagli tecnici, ma se ci fossero stati problemi adesso lo sapremmo. Invece non mi risulta, a differenza delle esplosioni di batteria dei 2 principali marchi. Poi se vuoi fare l'ingegnere elettricista, fatti assumere da Oneplus cosi spieghi il tuo geniale piano per la dash charge.
La questione huawei è risaputa e non è questione di vetril o meno, alcuni p30 sono usciti male, non completamente impermeabili. Il problema è che non viene riconosciuto come difetto, perchè nella garanzia vengono esclusi problemi da infiltrazioni d'acqua. Anche io non ho mai avuto problemi con l'acqua, ma qua stiamo parlando dei 3 top in commercio, non del tuo xperia. Fermo restando che avere l'IP68 è un problema tuo, io non ne ho bisogno.
Comunque anche tralasciando tutto il resto il punto è che se pagavi 400€ per un telefono con la metà delle componenti, non puoi avere da ridire se paghi il doppio per il doppio delle componenti. E a questo ci arriva anche un bambino.
cronos199015 Maggio 2019, 13:46 #12
Originariamente inviato da: floc
Peraltro nemmeno ip68 quando tutta la concorrenza è certificata, alla faccia della qualità costruttiva (a meno che non crediate alle panzane del "non ci certifichiamo per tener basso il prezzo"... Eh sì, si vede)
Non che mi freghi molto, per me spendere anche solo 500 euro per un qualunque cellulare è un furto, figuriamoci 700-1500 per i "top" di gamma...


...ma che cavolo centra qualità costruttiva con certificazione IP68? La qualità costruttiva può essere eccelsa anche senza quella certificazione, anche perchè non indica la qualità costruttiva bensì il livello di resistenza (infiltrazione) ad acqua e polvere.

Anche perchè, secondo la tua logica, tutti o quasi i dispositivi elettronici e i cellulari costruiti fino a... 3-4 anni fa più o meno... hanno una qualità costruttiva pessima.
Puoi avere un cellulare che immergi in 5 cm d'acqua e avere una pessima qualità costruttiva e viceversa.
[?]15 Maggio 2019, 14:20 #13
Originariamente inviato da: floc
io vorrei conoscere chi spende 700 euro per un cinesone con spyware in omaggio quando un s10 costa uguale se non meno.


Vi prego bloccate la gente che fa sti post... il forum è morto, loro gli stan dando il colpo di grazia.
floc15 Maggio 2019, 20:04 #14
Originariamente inviato da: [?]
Vi prego bloccate la gente che fa sti post... il forum è morto, loro gli stan dando il colpo di grazia.


Forse è per questo che il forum è morto, la gente preparata ormai è andata a scrivere altrove. Non uno straccio di argomentazione, ma la richiesta di bloccare un'opinione tecnica contro la propria fede. Davvero edificante.

All'altro smanettone che sviluppa rom e chiede il tcpdump dico che ce ne sono moltissimi, da fonti molto più autorevoli di me, che si indagano sull'attività di questi device cinesi. Non serve che te lo posti io, se hai voglia lo trovi, ma scommetto che non ne avrai.

Originariamente inviato da: matrix83
Comunque anche tralasciando tutto il resto il punto è che se pagavi 400€ per un telefono con la metà delle componenti, non puoi avere da ridire se paghi il doppio per il doppio delle componenti. E a questo ci arriva anche un bambino.


ah, le componenti "un tanto al chilo"...

Se Ci sono dei P30 usciti male li sostituiranno,ciò non inficia l'utilità di una certificazione. Se poi non è chiaro cosa serva principalmente per una certificazione di questo tipo, davvero non ho parole. Non entro nel merito del resto perchè sono critiche da fanboy infastiditi che in ogni caso non vogliono sentir ragioni, tempo sprecato.
-Vale-15 Maggio 2019, 23:52 #15
I test di 3dmark mi sembrano messi al ribasso
Raven16 Maggio 2019, 09:08 #16
Il 7 liscio è decisamente più "a fuoco"... il pro è:
- troppo grande
- troppo curvo ai lati (come i primi samsung edge)
- troppo pesante
- troppo costoso (in quanto, come tutti i OP, NON calerà MAI di prezzo, a differenza della concorrenza)

... insomma... è "troppo"...
AuxPlinsky16 Maggio 2019, 09:10 #17
forse è il caso di cominciare a dimenticare la parola "cinesata" e prendere atto di quello che sta succedendo
amd-novello16 Maggio 2019, 11:35 #18
cinesata per me è:

bande mancanti

gapps non installate

rom inglese

garanzia straniera


non mi sembra questo sia un cinesata.
Vash8816 Maggio 2019, 13:30 #19
Lo comprerei subito se non fosse che è DAVVERO troppo grande! La mia ragazza quando non prende la borsa non sa dove mettere il Oneplus 6, questo è perfino più grande! Il galaxy s10e mi ispira per questo motivo.
Kerne17 Maggio 2019, 13:33 #20
Boh? Sono uno che non si fa problemi a farsi fregare dai produttori pagando e euro ad ogni top di gamma ma per me oneolus è morto dopo il 3, aveva un senso quando costava la metà esatta di un galaxy top di gamma pur rinunciando a qualche features ma da anni si sono ingolositi e hanno puntato avanti su tutto, prezzo in primis. Gli unici due cell che ho reso ad amazon sono stati oneplus 6 e poi il 6t, veloci si, snelli si, personalizzabili ni ( un samsung è più farcito) ma comunque erano sempre in beta, aggiungendo e togliendo funzioni ad ogni update (vedi always on display), mi dispiace ma a 550 / 700 euro io non faccio da beta teser per loro, prendo un note 9 o un s10+ che vanno già bene out of the box e non dopo 5 aggiornamenti forse.

Inviato dal Note 9 con Tapatalk

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^