Recensione LG V30: niente cornici, tanta sostanza, e grande fotocamera

Recensione LG V30: niente cornici, tanta sostanza, e grande fotocamera

LG V30 è il nuovo top di gamma dei sudcoreani, quella che possiamo considerare la proposta ammiraglia vera e propria di quest'anno per la società. Si tratta di un dispositivo solido, con un design moderno e prestazioni al top della categoria. Pecca un po' in un unico aspetto che consideriamo determinante, ma potrebbe essere al momento solo una questione di gestione del software

di pubblicato il nel canale Telefonia
LG
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bagnino8911 Ottobre 2017, 19:43 #21
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Il bello dei prezzi lg è che si inabissano più velocemente del titanic.


Chissà perché...
TheDarkAngel11 Ottobre 2017, 19:47 #22
Originariamente inviato da: bagnino89
Chissà perché...


Perchè vendono sempre molto meno delle loro aspettative (stellari senza motivo) e non è percepito come brand premium.
Per il consumatore è tutto un vantaggio, sono abbastanza supportati, si trova sempre lineageos e quindi aftermarket è a prova di bomba, il malus è che sono di marzapane ma l'acquisto su amazon rende del tutto irrilevante il problema.
bagnino8911 Ottobre 2017, 19:54 #23
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Perchè vendono sempre molto meno delle loro aspettative (stellari senza motivo) e non è percepito come brand premium.
Per il consumatore è tutto un vantaggio, sono abbastanza supportati, si trova sempre lineageos e quindi aftermarket è a prova di bomba, il malus è che sono di marzapane ma l'acquisto su amazon rende del tutto irrilevante il problema.


Irrilevante non proprio, dal mio punto di vista... Restare per settimane senza telefono (o quanto meno restare con un telefono scrauso) non è proprio agevole. A me non hanno fatto il reso immediatamente, inizialmente si paventava assistenza tecnica.

In ogni caso, dal mio punto di vista, un brand del genere non va foraggiato... Neanche se i prezzi sono allettanti.
sdomenico58811 Ottobre 2017, 21:50 #24
Beh appena esce in Italia me lo compro, vengo da un LG v10 e da un g6 che ho da 5 mesi ed è una bomba, il v30 ha migliorato in tutto.
Poi trovatemi un altro smartphone che abbia cornici così ottimizzate, grandangolo, schermo OLED di quel livello, OSD,batteria che ti porta a sera, quad DAC HiFi, impermeabile e con radio FM.
Semplicemente non esiste.
night_hawk11 Ottobre 2017, 22:04 #25
Posseggo un Nexus 4 da quasi 5 anni. Aggiornato a 7.1.2, ancora velocissimo. Appena scende a prezzi umani acquisto ad occhi chiusi
dr-omega11 Ottobre 2017, 23:40 #26
Originariamente inviato da: TheDarkAngel
Quello è un unicum, lg ha sfornato per ANNI terminali fallati.
L'lg g2 aveva schermi che morivano e antenna gps non funzionante perchè mal fissata, g4/g5, nexus tutti bootloop, anche il g3 aveva qualche problema che adesso mi sfugge. Il controllo qualità non sanno cos'è.


Io non faccio statistica (quasi), però il mio fidato G2 da gennaio 2014 funziona senza problemi e domenica scorsa ha accolto con successo la rom LineageOS 14.1 proveniendo da KK 4.4.2 stock; durerà ancora almeno fino a quando il V30 raggiungerà 400/450euro, recensioni positive permettendo.
dr-omega11 Ottobre 2017, 23:52 #27
Originariamente inviato da: Surrucagnolo
Difetti:
-Impronta e tasto sul retro
-Batteria ridicola
-Ottimizzazione software LG

A quel prezzo se lo tengono!


Il software LG non è ne pesante o invasivo, ma anzi aggiunge molte funzioni furbe; la batteria invece, per me che uso G2 è proprio scarsa.
Meo!!12 Ottobre 2017, 00:36 #28
Vi scrivo da un G4 appena tornato per la terza volta dall'assistenza, che dire.... Bootloop, lcd con burn in, ricarica rapida che va quando vuole, vivavoce inusabile,assistenza iperlenta,riparazioni non risolutive, aggiornamenti lasciamo stare (no brand).
Quando non è in bootloop funziona alla grande, e fa delle belle foto, quando funziona!Per cui mi chiedo, perchè non fare anche dei test di durata oltre ai classici? Bello questo V30, ma chi mi dice non presenti problemi simili?
Surrucagnolo12 Ottobre 2017, 02:40 #29
l'hai provato?
cerca i risultati dei battery test online
concordo solo sul prezzo


Non c'è bisogno di provarlo per rendersi conto che l'impronta sul retro è una stupidaggine. Finchè si tiene in mano va anche bene, ma se voglio sbloccare il dispositivo mentre è sul tavolo sono obbligato a prenderlo ogni volta in mano oppure utilizzare il tap tap + pin (che è una gran rottura di palle).

Per quanto riguarda la batteria ho visto le varie prove online ed arriva a sera con un residuo del 15%. Ma l'uso intensivo delle prove è sempre inferiore a quello del sottoscrito. Quindi con me arriverebbe a fatica a a cena. A parte questo, quello che volevo dire io è che un dispositivo di fascia alta deve avere il meglio su tutto (non vale solo per lg ovviamente). E purtroppo tutti i top di gamma hanno batteria ridicola. Ci sono dispisitivi di fascia media, esempio lenovo p2, che hanno 5100mah di batteria e dura anche due giorni.

Inoltre sia LG che Samsung soffrono di un software pieno di feature che rendono il dispositivo non fulmineo. Altro aspette che dovrebbero avere tutti i top di gamma.

Mi sono dimenticato di dire che 4gb di ram, anche se abbondano, sono ormai pochi su un dispositivo che costa tutti quei soldi. Poi per carità, lg scende di prezzo velocemente, ma questo è un'altro aspetto.

A 400€ questo coso potrebbe essere interessante, ma a 900€ no.
majinbu712 Ottobre 2017, 09:33 #30
Bel terminale davvero, certo 6 giga di ram potevano anche mettercela, ricezione telefonica un pò scarsina e quella fotocamera frontale da 5 mpx di scarsa qualità proprio potevano evitarla.
Se non soffre più di problemi come il bootloop ad un prezzo intorno ai 500, può essere un buon acquisto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^