HTC One A9, l'anteprima video di Hardware Upgrade

HTC One A9, l'anteprima video di Hardware Upgrade

HTC One A9, è uno smartphone dal design premium e dalle caratteristiche tecniche interessanti, ma soprattutto il primo della famiglia One ad essere dotato di sistema operativo Android M, l'ultima versione dell'OS Google che promette ottime prestazioni anche con hardware di basso profilo e una serie di altre interessanti novità

di pubblicato il nel canale Telefonia
HTC
 

HTC One A9, l'anteprima video di Hardware Upgrade

In principio fù HTC One M7. Proprio così, era il lontano 2013 quando HTC annunciava con un evento mondiale in quel di Londra il suo primo smartphone top di gamma con una scocca realizzata integralmente in materiale metallico. Anzi, a dire il vero One M7 fù il primo smartphone in assoluto con scocca unibody in alluminio interrotta da inserti plastici lineari in corrispondenza delle antenne per migliorare la ricezione del segnale. Tenete bene a mente questa considerazione perché tornerà utile tra poco.

A seguire One M7, l'anno successivo, ecco quindi One M8, rivisto solo nei particolari per quanto riguarda il design, grazie a nuove forme meno spigolose e caratterizzato da una doppia fotocamera principale, espediente interessante se non fosse che il modulo primario era ancora l'UltraPixel tanto criticato nel suo predecessore.

Eccoci quindi al febbraio di quest'anno quando, in occasione dell'ultimo Mobile World Congress, ha fatto il suo esordio a livello internazionale il nuovo HTC One M9. Un dispositivo convincente sotto ogni punto di vista; in grado di correggere le mancanze delle generazioni precedenti e che va visto come una ulteriore operazione di perfezionamento di un progetto partito come vincente e, a nostro parere giustamente, mai sconvolto nella sua anima.

Diverso il discorso, invece per il terminale annunciato ieri sera e che ci apprestiamo a descrivervi in questa nostra anteprima. Parliamo di HTC One A9, un nuovo dispositivo di fascia alta, ma non altissima, caratterizzato da un'ottima scheda tecnica e sopratutto da un design molto ricercato e, secondo alcuni, parecchio ispirato.

Ispirato a cosa direte voi? Beh, basta davvero poco per intuirlo. Il paragone con iPhone è sicuramente il più facile, ma a questo punto vi invitiamo a ritornare a quanto detto pocanzi. I primi a utilizzare un materiale metallico per la scocca dei propri smartphone furono proprio gli ingenieri di HTC, così come l'azienda taiwanese fù anche la prima a inserire nella scocca gli inserti plastici, e se vogliamo prorio dirla tutta, gli stessi inserti tagliavano orizzontalmente la socca a pochi mm dalle due estremità già quasi 2 anni prima dell'annuncio di iPhone 6.

Affermare quindi che HTC abbia copiato il design di iPhone 6 e 6s è forse esagerato. Le somiglianze ci sono, sono estremamente evidenti, ma parte degli elementi stilistici sono propri del design della serie One ormai da diverso tempo.

Ma veniamo quindi a scoprire un pò più nel dettaglio il nuovo nato di casa HTC con la video-anteprima riportata qui sotto nella quale avrete modo di osservarlo all'opera e di scoprire tutte le novità.

[HWUVIDEO="1922"]HTC One A9, la video anteprima di Hardware Upgrade[/HWUVIDEO]

Il nuovo HTC One A9 sarà disponibile a partire dal mese di novembre ad un prezzo ancora non confermato ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 600/650 euro. Inizialmente il nostro mercato accoglierà le versioni Opal Silver e Carbon Grey; per le versioni Deep Garnet (rosso) e Topaz Gold dovremo invece aspettare probabilmente il 2016.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pildaceus!22 Ottobre 2015, 08:47 #1
"Anzi, a dire il vero One M7 fù il primo..." FU accentato?! No, questo no, per favore correggete.
Mparlav22 Ottobre 2015, 12:24 #2
Una buona notizia c'è:
http://www.nextpowerup.com/news/242...-nexus-devices/

HTC dichiara che le versioni di A9 senza operatore, riceveranno gli aggiornamenti entro 15 giorni dall'uscita sui Nexus.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^