LG al Mobile World Congress con la nuova Serie L III e LG G2 Mini

Nonostante siano stati annunciati già da qualche giorno LG ha ufficialmente tolto i veli in queste ore dai nuovi terminali della serie L III e dal nuovo Lg G2 Mini ecco le foto Live
di Davide Fasola pubblicato il 24 Febbraio 2014 nel canale TelefoniaLG
LG Serie L III
Come già detto in apertura, dopo il grande successo delle prime due serie, LG persiste nell'annuncio di una nuova generazione dei terminali della serie L. Si tratta di soluzioni che si posizionano nella fascia medio-bassa della gamma e offrono caratteristiche tecniche sufficienti a soddisfare le necessità degli utenti senza per forza di cose costringere gli stessi ad esborsi eccessivi.
La nuova serie L si discosta leggermente nella nomenclatura dalle precedenti aggiungendo il numero zero in fondo al nome. Abbiamo così LG L40, L70 e L90.
Tutti i nuovi smartphone si basano su un processore quad-core da 1,2GHz ed 1GB di RAM, mentre in base al modello si avranno a disposizione da 4 ad 8GB di storage integrato. Per i tre dispositivi, LG propone una Quick Window diversa, ovvero una particolare custodia che, oltre a proteggere i telefoni da urti e graffi, integra una finestra che permette all'utente di visualizzare in ogni momento informazioni su schermo senza dover necessariamente aprire la cover.
Partiamo dal più piccolo di casa LG, ovvero L40. Si tratta di uno smartphone con display da 3,5 pollici a risoluzione 320x480 pixel, fotocamera da 3 megapixel, processore quad-core e 512 MB di memoria RAM. La memoria interna è di 4 GB mentre la batteria raggiunge i 1700mAh di capacità, considerate le specifiche dovrebbe garantire una buona autonomia. Siamo quindi di fronte ad un terminali di fascia molto bassa, probabilmente con un prezzo entro i 100 euro.
Passiamo alla fascia media con LG L70, in grado di offrire un display di dimensioni decisamente più generose; parliamo di 4,5 pollici e di una risoluzione di 800x480 pixel. Nulla di esagerato ma possiamo assicurarvi che, come per L90, la qualità del pannello è davvero ottima. In questo caso troviamo 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna per lo storage. La batteria sarà da 2100 mAh per una autonomia che si ipotizza molto interessante.
Per concludere ecco quindi LG L90. In questo specifico caso abbiamo di fronte una soluzione dotata di display da 4,7 pollici a risoluzione 960x540, 1 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna e fotocamera da 8 megapixel. La batteria, anche in questo caso dotata di una capacità generosissima, offre 2540 mAh.
LG non ha ancora ufficializzato dettagli circa il prezzo e la disponibilità effettiva degli smartphone della serie L III, che si insedieranno certamente fra le proposte di fascia medio-bassa e media del mercato. Caratteristica peculiare dei tre dispositivi la presenza dell'ultima versione di Android, che al momento stenta ancora ad apparire anche su molti dispositivi di fascia alta.