Samsung Galaxy S4, il nuovo compagno di vita

Samsung Galaxy S4, il nuovo compagno di vita

Pochi istanti fa il colosso coreano Samsung ha annunciato quello che sarà il prossimo top di gamma della propria famiglia di terminali detta Galaxy, una soluzione che probabilmente sarà il riferimento per quanto riguarda il settore Android in questo inizio 2013

di pubblicato il nel canale Telefonia
SamsungAndroidGalaxy
 

Introduzione

Il colosso coreano Samsung, come ormai noto ai più, si sta affermando in maniera sempre più importante all'interno del panorama mondiale in una delle categorie in maggior sviluppo per quanto riguarda il mondo mobile, ovvero quella degli smartphone. I risultati ottenuti negli ultimi anni hanno infatti portato la realtà asiatica al primo posto tra i maggiori produttori di smartphone, sorpassando anche quello che sembrava l'irraggiungibile Apple.

Tra i maggiori artefici di questa rincorsa, culminata con l'affermazione al vertice della speciale graduatoria, troviamo i terminali della serie Galaxy che hanno contribuito in maniera non indifferente al successo del brand orientale. Galaxy è infatti ormai diventato un marchio importante e conosciuto in tutto il mondo, simbolo di una famiglia di prodotti dalle caratteristiche, sia tecniche che di design, di rilievo.

Il primo esponente di questa famiglia nasce 3 anni or sono, prende il nome di Samsung Galaxy S e detta per la prima volta le linee guida per quelle che saranno le caratteristiche tecniche e di design dei suoi successori. Display di dimensioni e qualità importanti, processori al top della categoria, sistema operativo Android e fotocamera dalle prestazioni quantomeno discrete sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono sin dal primo esemplare questa famiglia di soluzioni.

La stirpe è poi continuata due anni fa con Samsung Galaxy S II, la seconda versione del terminale di punta del produttore coreano che, cavalcando l'onda del successo del suo predecessore ha sin da subito fatto segnare importanti dati di vendita, raggiungendo al momento un totale di circa 30 milioni di unità vendute. Un risultato davvero importante, soprattutto considerato che mai prima d'ora nessun terminale Android era riuscito ad ottenere un simile successo.

Successo bissato dall'ultimo esemplare della stirpe, quello che fino a pochi istanti fa era considerato il riferimento per quanto riguarda il mondo delle soluzioni Android, superando i 40 milioni di esemplari distribuiti. Parliamo ovviamente di Galaxy S III, che da pochi minuti ha ceduto il proprio scettro al nuovo S4 con il quale il colosso coreano si augura ovviamente di emulare e incrementare i risultati ottenuti con le precedenti generazioni. Nella cornice del Radio Music City Hall di New York Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo terminale, il cui debutto sul mercato è atteso nel corso del mese di Aprile.

 
^