Radeon HD 7870, le proposte di Gigabyte e XFX

Radeon HD 7870, le proposte di Gigabyte e XFX

Due proposte caratterizzate da frequenze di funzionamento superiori rispetto alla soluzione reference e dotate di sistema di dissipazione proprietario, sono questi gli elementi che accomunano le soluzioni di Gigabyte e XFX e basate su GPU Radeon HD 7870

di pubblicato il nel canale Schede Video
GigabyteRadeonXFXAMD
 

Analisi prestazionale

Ci troviamo di fronte a due soluzioni basate su di una GPU già analizzata il mese scorso, in occasione del lancio ufficiale da parte di AMD. Le due proposte di XFX e Gigabyte si differenziano per frequenze di funzionamento lievemente superiori a quelle standard oltre che per un sistema di dissipazione del calore personalizzato e proprietario. Le differenze prestazionali che è lecito attendersi, pertanto, non sono particolarmente evidenti ed è anche per questo che la suite di benchmark è stata ridotta a soli quattro titoli.

E i risultati non sono differenti dalle aspettative con le soluzioni di XFX e Gigabyte che stanno sempre al di sopra delle prestazioni della soluzione reference. La soluzione di XFX, che presenta non solo la GPU ma anche le memorie overcloccate, riesce a stare sopra la proposta di Gigabte, eccezion fatta per Metro 2033 che si dimostra un titolo che sfrutta maggiormente la frequenza operativa della sola GPU.

 
^