GeForce GTX 590, due GPU anche per NVIDIA

GeForce GTX 590, due GPU anche per NVIDIA

NVIDIA presenta la nuova ammiraglia della propria famiglia: caratterizzata dalla presenza di due GPU GF110 sullo stesso PCB GeForce GTX 590 lancia il guanto di sfida a Radeon HD 6990. Chi vincerà il duello?

di pubblicato il nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceRadeonAMD
 

Tessellation con Unigine

L'ultima analisi punta a saggiare il comportamento delle schede grafiche con Unigine Heaven, un test sviluppato specificatamente per le tecniche di tessellation. Ecco dunque perché abbiamo eseguito il test nei quattro livelli di tessellation che il benchmark offre.

Il comportamento che la nuova soluzione di NVIDIA mette in evidenza rispecchia in parte le prestazioni che ha dimostrato di avere durante l'esecuzione di buona parte dei videogiochi analizzati. GeForce GTX 590 rimane dietro alle proposte rivali Radeon HD 6990 quando i livelli di tessellation impostati sono più bassi: la situazione cambia invece quando i livelli di tessellation vengono portati sui valori di "normal" ed "extreme", evidenziando in questo il lavoro svolto da NVIDIA nell'implementare un motore di tessellation particolarmente efficiente nelle proprie architetture della famiglia Fermi.

 
^