Cebit 2005: day 1

La prima giornata del Cebit 2005 non ha portato molte novità, ma tante interessanti informazioni su quelle che sarannoi prodotti attesi dal mercato per i prossimi mesi. Su tutte, nuovi chipset per schede madri Pentium 4 e l'annuncio dei processori AMD Turion 64
di Paolo Corsini pubblicato il 10 Marzo 2005 nel canale Schede Madri e chipsetAMD
Alcune nuove schede video ATI
ATI non ha ufficialmente annunciato nessun nuovo prodotto al Cebit di Hannover, anche se dietro le quinte si preparano grosse novità per i prossimi mesi, soprattutto dal versante di fascia più alta del settore video.
Powercolor, partner taiwanese di ATI, ha esposto una delle prime schede basate su chip Radeon X300SE con tecnologia Hypermemory; questa è stata introdotta da ATI la scorsa settimana, ma al momento attuale non è ancora stato possibile analizzare le prestazioni di questo prodotto a confronto con le concorrenti NVIDIA Turbo Cache.
Presto disponibile sugli scaffali anche la versione AGP della scheda Radeon X800XL, resa possibile grazie al bridge proprietario noto con il nome di Rialto.
Debutto sempre con Slot AGP 8x anche per la scheda All In Wonder Radeon X800XT, dotata di funzionalità Video In Video Out e di connessione S/PDIF diretta con la scheda audio.
Anche per il segmento di fascia media ATI propone una soluzione AGP 8x: si tratta della scheda Radeon X700PRO, alla quale seguirà una scheda Radeon X700 di fascia ancor più entry level sempre dotata di connessione AGP.
E siamo solo all'inizio
E' tutto con il primo report dal Cebit di Hannover; ci sono molte altre cose da riportare direttamente dallo Show.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoc'è scritto "nForce per processori NVIDIA"
penso che invece sia x intel
Cmq ottimo articolo...
si sa nulla x quanto riguarda la differenza di prestazioni tra le 6800@256mb e quelle a 512?
La scheda Asus con 2 6800 U secondo me farà la fine dalla scheda Sapphire con 2 9800 pro vista qualche tempo fa.
L'Athlon64 dual core integrando la funzione C&Q mi fa ben sperare sui consumi (almeno in IDLE).
Aspetto con "ansia" il secondo giorno.
P.S:Paolo com'era la birra ???
Non voglio essere polemico, ma dal 2005 mi aspetterei qualche innovazione pesante nel campo degli HD oltre alle mobo che supportano raid5.
Lo so ... sono un sognatore
Cmq c'è da dire che solo due o tre giochi utilizzano piu di 256MB di memoria on board delle skede video, ossia qualche livello di Far Cry e di Doom3.. nemmeno Unreal2 usa + di 256mb
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".