Natale 2010, una vetrina per qualche idea regalo

Natale 2010, una vetrina per qualche idea regalo

Come ogni anno, ecco una piccola vetrina natalizia per offrire qualche idea regalo a chi ancora non ha provveduto a spuntare tutti i nomi dalla lista. Breve rassegna di prodotti a budget limitato per accontentare un po' tutti

di pubblicato il nel canale Sistemi
 

La TV sul portatile

Exagerate Net-Book Television

A complemento di alcuni accessori di utilizzo comune e non, Exagerate propone un micro-ricevitore digitale USB fra i più piccoli mai realizzati, con un peso di soli 6 grammi e le dimensioni di una normale chiavetta USB. Hamlet, casa madre detentrice del brand Exagerate, propone il proprio accessorio con il nome di Net Book Television, promettendo di portare la TV digitale su notebook e netbook, ovviamente in quei prodotti che ne sono sprovvisti, ovvero la quasi totalità.

Il software in dotazione, disponibile anche in lingua italiana, permette di registrare direttamente sul proprio PC i programmi preferiti, anche per mezzo di programmazione. Ritroviamo inoltre le caratteristiche più diffuse per questa tipologia di apparecchi, come ad esempio il time shifting per visualizzare le trasmissioni leggermente velocizzate dopo una pausa per potersi risincronizzare con scene live, così come la possibilità di ascoltare anche trasmissioni radiofoniche.

Quando l'antenna  telescopica fatica a prendere un buon segnale, è possibile collegarne una seconda più potente, fornita in dotazione, che vanta anche una base magnetica per poter essere fissata eventualmente a una parte metallica. La dotazione di completa con una terza antenna che di fatto è più che altro una prolunga per collegare Net Book Television all'antenna a muro della propria abitazione. la dotazione comprende anche una piccola prolunga USB, utile per collegare l'unità in caso di affollamento porte.

Come da tradizione pluri-decennale, in abbinamento a soluzioni per la visione della TV troviamo anche un telecomando. L'installazione dell'apparecchio è risultata semplice, senza problemi da segnalare sul lato driver come ogni tanto succede con questa tipologia di prodotti. La compatibilità viene certificata per ambienti Microsoft Windows XP, Vista, 7 e Media Center.

Il prezzo dichiarato è di 49,00 Euro, sebbene un rapido giro fra gli shop online ci ha permesso di notare come sia possibile trovarlo già a una decina di Euro in meno. Si tratta ovviamente di una soluzione pensata per chi della TV non può proprio fare a meno, a prescindere dal luogo in cui si trovi, accompagnato dall'inseparabile notebook o netbook.

 
^