Acer Aspire Revo, nettop con NVIDIA ION

Acer Aspire Revo, nettop con NVIDIA ION

A margine del successo dei netbook esiste una categoria di prodotti che, pur mantenendone quasi invariato il basso profilo hardware, ne stravolge la filosofia. Si tratta dei nettop, apparecchi dal basso prezzo con prestazioni sufficienti per attività basilari, pensati non per la mobilità ma per la scrivania. Un interesse doppio, quello che si concentra su Acer Aspire Revo: oltre ad essere un nettop, vi si trova integrata la piattaforma Nvidia ION, in grado di offire prestazioni migliori rispetto alla diffusissima Intel Atom.

di pubblicato il nel canale Sistemi
NVIDIAIntelAcerAtom
 

Descrizione

Acer Aspire Revo è un sistema nettop dalla forma romboidale e progettato per essere collocato verticalmente, grazie alla presenza di un supporto plastico che può essere assicurato ad un lato dello chassis. Le dimensioni piuttosto compatte danno luogo ad un ingombro complessivo di 180mm x 180mm x 30mm, che fanno di Aspire Revo una soluzione che può trovare posto veramente ovunque.

Dal punto di vista estetico Acer mantiene uno stile discreto, senza eccedere in stravaganze. I tratti stilistici sono rappresentati da una bordatura di colore bianco e due pannelli con colorazione blu ad effetto metallizzato, su ciascuno dei quali è presente il logo dell'azienda ed il nome del prodotto. Le plastiche utilizzate per la realizzazione dello chassis paiono di buona qualità.

I connettori di input/output sono tutti collocati lungo il profilo bianco del sistema. Sulla parte anteriore troviamo le interfacce di più frequente accesso: un lettore di schede di memoria (che supporta soluzioni SD, XD e Memory Stick), due minijack per cuffie e microfono e una porta E-Sata per il collegamento di periferiche di storage esterne.

Sullo spigolo superiore, accanto al pulsante d'accensione, è stata inoltre collocata una porta USB, ricoperta da un cappuccio di gomma. Un'altra porta USB si trova, poco distante, sul profilo superiore.

 
^