Acer Aspire Predator a caccia di videogamer

Acer Aspire Predator a caccia di videogamer

Acer presenta quattro nuovi Aspire Predator dedicati ai videogiocatori. Design aggressivo, prestazioni elevate e rapido accesso ai componenti interni, ecco il carattere di questi modelli. Previsto anche un PC con NVIDIA GeForce 9800GX2 in configurazione SLI, cpu Intel Core 2 Extreme QX9650 CPU e dischi WD Raptor da 10.000rpm

di pubblicato il nel canale Sistemi
NVIDIAIntelAcerGeForce
 

Anche Acer nel comparto Gaming

In modo pressoché inaspettato Acer ha annunciato nella giornata di ieri i propri piani in ambito gaming: nel corso di un evento tenutosi a Monaco è stata presentata tutta la nuova gamma dedicata agli utenti che fanno del videogame la propria passione. Acer, uno dei tre principali produttori di PC al mondo e primo in ambito notebook in varie aree del globo, dimostra il proprio interesse in una particolare nicchia del settore desktop.

La casa taiwanese, quindi, non abbandona lo sviluppo delle soluzioni desktop e ora guarda con interesse alle nuove e interessanti possibilità offerte. Tutto ciò è perfettamente in linea rispetto a quanto annunciato nella "Global Conference 2008"; proprio in tale occasione Acer preannunciò interessanti sviluppi in ambito desktop.

Come vedremo nelle pagine seguenti le soluzioni gaming di Acer sono prodotti nuovi, appositamente sviluppati nell'hardware e nel design per soddisfare le esigenze dei videogiocatori. Il nome della nuova gamma di prodotti è Predator e si caratterizza per alcune scelte stilistiche particolari; come vedremo inseguito, tali scelte riservano anche preziosi particolari di tipo funzionale.

La filosofia con cui Acer intende presentare i desktop Aspire Predator si basa su un principio fondamentale: fornire ai gamer una soluzione pronta all'uso e dalle prestazioni elevate. La casa taiwanese è però consapevole del fatto che molti utenti abbiano piacere nel provvedere autonomamente all'aggiornamento e alla manutenzione del proprio pc; per consentire ciò sono stati introdotti alcune interessanti dettagli costruttivi.

 
^