Aspire X-QPack, più colore alla scrivania

Aspire X-QPack, più colore alla scrivania

Aspire è un'azienda che fin dalle origini si è distinta per l'originalità dei propri prodotti, offrendo una gamma di colori devisamente vasta mantenendo ferma una buona qualità di base. E' il caso del case oggetto del nostro test, in grado di accontentare il mondo dei "modders" ma anche coloro che più semplicemente sono alla ricerca di qualcosa di diverso

di pubblicato il nel canale Sistemi
 

Introduzione

Nella nutrita schiera di PC desktop disponibili in commercio troviamo ormai diverse sottocategorie di prodotti, che vanno dal mini-PC, definito barebone, al "tower", scegliendo come discriminante di classificazione ovviamente la forma esterna e omettendo completamente la componentistica interna. Nonostante le novità introdotte negli anni, a dominare l'immaginario comune quando si parla di PC è sempre il classico mini-tower color beige/panna, ovvero una finitura senza tempo che tutt'ora impera nel settore.

Esistono diverse categorie di utenti, non per forza appassionati, che trovano piacevole possedere un PC particolare, di un colore diverso dal comune o semplicemente con una forma originale. Non mancano esempi nella realtà di tutti i giorni in cui non emerga l'importanza dell'estetica di un particolare oggetto; partendo da questo presupposto sono molte le aziende attive nel panorama IT a fornire soluzioni alternative alle soluzioni classiche.

Il mercato offre ormai davvero molto spazio per la personalizzazione della propria postazione, mantenendo ferme in ogni caso alcune misure fisse per ospitare la componentistica. Il primo passo verso la personalizzazione è senza dubbio la scelta del case; in questo articolo prenderemo in esame una soluzione dall' estetica un po' fuori dal comune. Non mancheremo inoltre di analizzare altri aspetti che vanno al di là dell'estetica, come per esempio l'isolamento acustico e il design interno, perché se è vero che l'occhio vuole la sua parte, è anche vero che è sempre una scelta intelligente trovare un giusto mezzo fra appagamento estetico e funzionalità generale.

 
^