CES 2006 day 0, fra Playstation 3 e Vista

CES 2006 day 0, fra Playstation 3 e Vista

Si aprono i battenti del Consumer Electronics Show di Las Vegas, uno degli eventi fieristici più importanti a livello globale anche per il mondo dell'informatica, in seguito ad una convergenza dei due mondi sempre più spinta. Un primo sguardo a prototipi di Playstation 3 e alle indicazioni di Bill Gates, patron di Microsoft, ma non solo

di pubblicato il nel canale Sistemi
MicrosoftPlaystationSony
 

Vista e le sue molte novità

La seconda metà del keynote è stato incentrato sul demo della prossima generazione di sistema operativo Microsoft, noto con il nome di Vista.

vista_1.jpg (32795 bytes)

vista_2.jpg (40574 bytes)

vista_3.jpg (42410 bytes)

vista_4.jpg (29940 bytes)

Alla base di Vista un engine 3D che permette di gestire al meglio le varie applicazioni, con un sistema di switching completamente rinnovato che lascia ampio spazio alle informazioni supplementari e facilita la navigabilità. In generale l'impressione che si è ricavata è quella di un sistema che permette di avere a disposizione un maggior numero di informazioni in preview, rispetto a quanto messo a disposizione da Windows XP, per le applicazioni e i dati che verranno utilizzati.

Ampio spazio è lasciato alle ricerche all'interno dei files, con un notevole potenziamento dei tool legati alle gestioni delle immagini e dei file audio e video, guarda caso proprio le tipologie di files che vengono maggiormente utilizzate dagli utenti di sistemi desktop.

 
^