CES 2006 day 0, fra Playstation 3 e Vista

CES 2006 day 0, fra Playstation 3 e Vista

Si aprono i battenti del Consumer Electronics Show di Las Vegas, uno degli eventi fieristici più importanti a livello globale anche per il mondo dell'informatica, in seguito ad una convergenza dei due mondi sempre più spinta. Un primo sguardo a prototipi di Playstation 3 e alle indicazioni di Bill Gates, patron di Microsoft, ma non solo

di pubblicato il nel canale Sistemi
MicrosoftPlaystationSony
 

Playstation 3: ancora un mockup

Sony ha mostrato un paio di sample di sistemi Playstation 3, purtroppo non ancora definitivi quanto a design e soprattutto non funzionanti.

playstation3_1.jpg (22732 bytes)

playstation3_2.jpg (30825 bytes)

Ci sono vari rumors su questa console che circolano tra gli addetti ai lavori del CES; la sensazione è che un debutto a Marzo sia assolutamente prematuro, e che più facilmente Sony possa scegliere di presentare questo prodotto attorno al prossimo mese di Settembre. Un debutto posticipato permetterebbe di avere a disposizione una solida base di titoli, oltre che di evitare tutti i problemi legati ad un lancio affrettato di un prodotto potenzialmente così richiesto come una nuova console.

playstation3_3.jpg (23276 bytes)

Il pannello delle connessioni posteriori si presenta molto ricco; da sinistra verso destra troviamo due conettori output HDMI, due porte USB, ben 3 porte di rete RJ45, un connettore AV multistandard per i segnali video output (presumibilmente quelli component, composito e S-video), il connettore audio SP/DIF per l'output digitale e lo switch di alimentazione.

 
^