Case modu: l'Hi-Fi incontra l'HTPC

Case modu: l'Hi-Fi incontra l'HTPC

Una compagnia italiana, HiFi 2000, specializzata nella realizzazione di cabinet per sistemi hi-fi, propone una soluzione artigianale per impieghi Home Theater PC, interamente modulare e realizzata in alluminio spazzolato per soddisfare anche i maniaci dell'estetica

di Andrea Bai pubblicato il nel canale Sistemi
 

Installazione

Procediamo quindi all'assemblaggio del case, iniziando dal pannello posteriore. E' necessario montare dapprima le due ventole da 80 millimetri nelle apposite sedi, tramite le viti fornite in dotazione e proseguire quindi con l'installazione del pannello posteriore sul telaio principale del case.

Si passa quindi al pannello anteriore, al quale vanno fissate le due porte USB fornite a corredo. A questo punto si dovrà montare anche il pannello anteriore sul corpo principale del case.

E' ora possibile iniziare ad inserire all'interno del case la componentistica hardware, partendo dalla scheda madre. Il telaio è già provvisto di fori filettati per assicurare la mainboard alla struttura. Si prosegue con l'installazione dell'alimentatore a lato della scheda madre e con il collegamento, a quest'ultima, dei cavetti delle porte USB precedentemente installate e dei led di monitoraggio del pannello anteriore.

Una volta completate le semplici operazioni sopra descritte si procede con l'installazione delle eventuali schede video o schede audio e con l'installazione delle periferiche di storage tramite gli alloggiamenti forniti in dotazione con lo chassis. Aver cura di richiudere gli slot non utilizzati con le staffe fornite in dotazione.

Dopo che tutti i componenti hardware sono stati installati è possibile chiudere il case fissando al telaio principale il coperchio in alluminio tramite le viti fornite in a corredo. E' quindi necessario un ultimo passo, ovvero l'applicazione della mascherina adesiva in alluminio al lettore ottico, previa rimozione del frontalino originario del lettore che abbiamo deciso di installare all'interno del nostro HTPC.

Il case MD21 è interamente assemblato e appare come in fotografia.

 
^