Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici

Lenovo ThinkPad P53: la più veloce workstation da 15 pollici

Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.

di pubblicato il nel canale Portatili
LenovoIntelXeonNVIDIAQuadroRTX
 
49 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supermario19 Luglio 2019, 10:30 #11
Originariamente inviato da: Alfacentauri
boh, io ho un x1 extreme ed è una macchina fantastica, è un missile ed è silenziosissimo.
Se aumenti i carichi di lavoro la ventola parte si, ma non è fastidiosa come quella del MBpro.
poi con un -125v al processore va ancora meglio.
Con meno di 2000€, 6 core, 32 Gb di ram e due SSD da 500 Gb...
sul touchpad invece concordo, non riesco a capire come non si riesca ancora, nel 2019, ad avvicinarsi a quello meraviglioso del MBpro.


Non lo so, forse abbiamo due portatili diversi.
Io lo uso a lavoro ed è sempre connesso alla presa e al monitor esterno(quindi gpu nvidia sempre on)... è persino rialzato un po per recuperare aria dal fondo.

Il notebook schizza alle stelle appena gli chiedi qualcosa di più di una navigazione leggera. Apertura tab youtube comprese.
Paganetor19 Luglio 2019, 10:33 #12
non è che ce l'hai ingolfato di polvere o configurato in modalità "massime prestazioni se connesso alla rete"? Quello tende a spararti al massimo tutto indipendentemente da quello che gli chiedi.
supermario19 Luglio 2019, 10:52 #13
Originariamente inviato da: Paganetor
non è che ce l'hai ingolfato di polvere o configurato in modalità "massime prestazioni se connesso alla rete"? Quello tende a spararti al massimo tutto indipendentemente da quello che gli chiedi.


Ma no, anzi, ho pure io fatto undervolt e rapasting(entrambe cose inammissibili per una macchina di quel prezzo, specie il repasting)

Sempicemente hanno un sistema di raffreddamento insufficiente.

Chiaramente anche a me in modalità batteria diventa silenzioso, ma diventa chiaramente anche un catorcio che stuttera persino l'apertura delle finestre. A quel punto compravo un T480 o un X1 carbon
Paganetor19 Luglio 2019, 10:57 #14
allora bisogna vedere se è la CPU a sparare a palla la ventola o il sistema in generale... peccato però, sembra una macchina eccellente
Alfacentauri19 Luglio 2019, 11:11 #15
Originariamente inviato da: Paganetor
guarda questi: https://www.3dconnexion.it/
(lavoro in un settore vicino a quello della progettazione meccanica e li vedo spesso negli uffici tecnici, da quelli più semplici ai più "spaziali" )


mazza che prezzi
Paganetor19 Luglio 2019, 11:23 #16
eh, è roba professionale... puoi prendere pure il mouse da 9,90 dal cestone del Mediaworld ma poi dopo un mese di utilizzo devi farti amputare l'avambraccio
alexrota197019 Luglio 2019, 11:34 #17

Thinkpad ...

Ho purtroppo pensionato il mio splendido Thinkpad T61 per un grosso difetto alla scheda video (necessita di reballing e sembra che non sia di facile soluzione), ma nel complesso è una macchina che ho avuto nel cuore per anni. E adesso mi sono preso un X1 Carbon usato: che gran bell'oggetto!
s-y19 Luglio 2019, 11:41 #18
semiot
ad ogni modo nell'uso professionale in accoppiata ad un portatile non escluderei una trackball, che, periodo di adattamento permettendo, ha bisogno anche di molto meno spazio per usarla
\_Davide_/19 Luglio 2019, 12:05 #19
Non capsico questi problemi sul touchpad: quello del ThinkPad è l'unico che riesco ad usare comodamente, essendo abituato e proveniente dal MBP 2016.

Sul lavoro mi capita di usare HP e Dell ma non mi ci trovo. Secondo me è solo questione di abitudine!
supermario19 Luglio 2019, 12:13 #20
Ma infatti i precision touchpad che montano da qualche tempo alcuni notebook(lenovo, surface ecc ecc) vanno benissimo, semmai è windows ancora un pò indietro con il supporto alle gestures, ma quelle che ci sono funzionano benissimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^