Scegli la data:

Articoli

  • Periferiche Pentax PocketJet 200 18 MAR Periferiche

    Pentax PocketJet 200

    Stampante per dispositivi Palmari e Notebook caratterizzata da una tecnologia di stampa "termica diretta". Peso inferiore ai 500 gr, dimensioni ridotte, autonomia di 35-40 pagine, risoluzione di 200 dpi, buona qualità di stampa e facilità d'uso i suoi punti di forza.
  • Portatili Le reti cellulari - ultima parte 14 MAR Portatili

    Le reti cellulari - ultima parte

    Siamo giunti alla parte conclusiva di questa guida. In questo articolo verrà spiegato cosa succede quando si effettua una chiamata verso una rete mobile. E' presente anche una tabella riassuntiva degli acronimi utilizzati nella trattazione.
  • Periferiche Monitor ViewSonic P220f 14 MAR Periferiche

    Monitor ViewSonic P220f

    Recensione del monitor ViewSonic P220f. Periferica CRT con tecnologia Trinitron da 22" destinata ad impieghi professionali nel campo della grafica 3D, CAD, CAM e desktop publishing. Connettori BNC e D-Sub, risoluzione max di 1600x1200 pixel, ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Processori CeBit 2002 : Giorno 1 13 MAR Processori

    CeBit 2002 : Giorno 1

    Report dal primo giorno del CeBit, importante fiera tecnologica che si tiene in questi giorni ad Hannover, in Germania. Novità, foto e impressioni dall'evento.
  • Schede Madri e chipset Scheda madre Abit NV7m 12 MAR Schede Madri e chipset

    Scheda madre Abit NV7m

    In ritardo rispetto a quanto originariamente previsto, le schede madri Socket A basate su chipset nVidia nForce stanno facendo la loro comparsa sul emrcato. Testata la scheda Abit NV7m, basata su formato Mini-ATX e dotata di sottosistema audio Dolby Digital 5.1
  • Schede Video Comparativa GeForce 4 MX440 11 MAR Schede Video

    Comparativa GeForce 4 MX440

    Le prime schede GeForce 4 MX440, nuova proposta nVidia per sistemi di fascia media, stanno facendo la loro comparsa sul mercato. Testati i modelli Abit Siluro GF4 MX, Asus V8170, Creative 3D Blaster 4 MX440, Gainward GeForce4 PowerPack ! Pro / 600 TV e MSI G4MX440T
  • Sistemi Configurazione del mese - Marzo 2002 08 MAR Sistemi

    Configurazione del mese - Marzo 2002

    Guida alle configurazioni tipo dei personal computer per il mese di Marzo 2002. Sono proposte differenti tipologie di PC divise in base al tipo di impiego preferenziale e del costo d'acquisto: entry level, computer da ufficio, PC da gioco di fascia media e alta, PC per impieghi professionali.
  • Periferiche ViewSonic TFT VP201m 07 MAR Periferiche

    ViewSonic TFT VP201m

    Interessante TFT multimediale da 20,1 pollici con risoluzione nativa di 1600x1200 pixel a 60 Hz di refresh. Questa unità integra funzioni Pivot e dispone del doppio ingresso analogico e digitale (tipo DVI-D). Ottima qualità per un costo non alla portata di tutti.
  • Programmi GlobalPhone 06 MAR Programmi

    GlobalPhone

    Global Phone è un software la cui funzione principale è la gestione e l'ottimizzazione delle funzioni telefoniche, sfruttando le risorse e le perfiferiche di un pc.
  • Schede Video nVidia GeForce 4 Ti4600 05 MAR Schede Video

    nVidia GeForce 4 Ti4600

    A un mese dalla presentazione ufficiale, le prime schede basate su chip nVidia GeForce 4 Ti4600 fanno la loro comparsa sul mercato. Analizzate caratteristiche tecniche e prestazioni velocistiche del nuovo riferimento per il videogamer più esigente; testato anche il modello GeForce 4 MX440
  • Portatili Le reti cellulari - Terza parte 04 MAR Portatili

    Le reti cellulari - Terza parte

    Una nuova puntata della guida alle reti cellulari. Analizzeremo questa volta il sistema chiamato BSS (Base Station Subsytem) prendendo in considerazione BTS e BSC e il sistema NS (Network Subsystem).
  • Portatili Intel Pentium 4-M 04 MAR Portatili

    Intel Pentium 4-M

    Disponibili anche per il mercato notebook i processori Intel Pentium 4: la nuova versione Mobile, basata su Core Northwood e dotata di frequenze di clock sino a 1.7 Ghz, introduce nuove soluzioni mirate ad ottimizzare il consumo delle batterie.
  • Portatili Tariffe GPRS a confronto 01 MAR Portatili

    Tariffe GPRS a confronto

    Breve articolo che riassume le tariffe GPRS dei quattro gestori mobili italiani con un piccolo grafico esplicativo. Sono elencate anche le promozioni di ogni gestore.
  • Programmi Outlook Express Backup 27 FEB Programmi

    Outlook Express Backup

    Outlook Express Backup è un software che permette di effettuare il comodo salvataggio di tutte le proprie email, comprese le sempre preziose rubriche di indirizzi
  • Portatili Le reti cellulari - Seconda parte 26 FEB Portatili

    Le reti cellulari - Seconda parte

    Seconda parte della guida alle reti cellulari. Parleremo specificatamente del sistema denominato "Mobile Station", ovvero l'insieme di cellulare e SIM Card.
  • Schede Madri e chipset Schede madri DDR per Pentium 4 26 FEB Schede Madri e chipset

    Schede madri DDR per Pentium 4

    Dopo aver ottenuto un notevole successo nelle piattaforme per cpu Socket A, la memoria DDR è ora supportata dalla maggioranza dei sistemi Pentium 4. Comparate caratteristiche tecniche e prestazioni velocistiche di 8 schede madri Socket 478 basate su chipset Intel i845D, SiS645 e VIA P4X266.
  • Portatili Nokia 5510 22 FEB Portatili

    Nokia 5510

    Recensione del cellulare Nokia 5510. La tastiera estesa di tipo QWERTY, la radio FM integrata e il player di files musicali sono i suoi punti di forza. Offre, inoltre, la possibilità di collegarsi alla rete tramite WAP. Tutto questo a scapito di dimensioni non proprio contenute.
  • Processori Zen Cpu Radiator 22 FEB Processori

    Zen Cpu Radiator

    Di dissipatori di calore Socket A ne esistono di tutte le forme, alcuni con design classico e altri con soluzioni tecniche pressoché uniche. Il modello Zen Cpu Radiator si pone in questa seconda categoria, grazie alle due ventole di raffreddamento e al radiatore con struttura a heatpipe.
  • Schede Video Matrox Millennium G550 Dual-DVI 21 FEB Schede Video

    Matrox Millennium G550 Dual-DVI

    La diffusione di monitor TFT con connessione DVI richiede l'impiego di schede video dalla comprovata qualità d'immagine, soprattutto con risoluzioni elevate. Matrox presenta la Millennium G550 Dual-DVI, soluzione con supporto Dual Head per utilizzare contemporaneamente, in DVI, due display TFT
  • Portatili Dispositivi di sicurezza 20 FEB Portatili

    Dispositivi di sicurezza

    Breve articolo su quelli che sono gli attuali e più diffusi deterrenti contro i furti di NoteBook, nonchè dei dati memorizzati su di essi. Breve descrizione di Smart Card, Fingerprint, dispositivi crittografici ed altro ancora.
Scegli la data:
 
^