Oculus Go: nuovo visore VR che non richiede PC e smartphone

Oculus Go: nuovo visore VR che non richiede PC e smartphone

La nostra recensione di Oculus Go, il visore standalone di Oculus/Facebook che punta soprattutto al pubblico "casual". Ecco le nostre prime considerazioni dopo aver provato il dispositivo per qualche giorno

di pubblicato il nel canale Periferiche
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28 Commenti
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ramses7702 Maggio 2018, 18:32 #11
Una porta HDMI e sarebbe stato mio. Senza... resta qualcosa da nerd imho.
demon7702 Maggio 2018, 23:24 #12
Originariamente inviato da: ramses77
Una porta HDMI e sarebbe stato mio. Senza... resta qualcosa da nerd imho.


Direi piuttosto il contrario.
Proprio per il fatto che è un oggetto stand alone che funziona senza bisogno di pc potenti ecc attirerà di certo una più vasta fetta di pubblico.
kiwivda02 Maggio 2018, 23:44 #13
Come immaginavo è un gear vr e pure cacato... certo che se spingere la vr significa farlo così la stiamo spingendo nel baratro. Io ho sia Cv1 che GearVr che uso con un note8 (snap 835). Ovviamente tra i due non c'è confronto il cv è vr l'altro sono giochini da cellulare che vedi sul visore. Ma di vr non hanno nulla. Se non hai il tracciamento nello spazio non hai idea di cosa significa VR. Pensate sta baracca con il 621... mamma mia che schifezza, ma facessero un CV2 4k e wireless invece di perdere tempo. Facebook sta ammazzando anche il rift.
sertopica03 Maggio 2018, 07:40 #14
Originariamente inviato da: Rei &
Praticamente il Virtual Boy 22 anni dopo almeno quello era unico, questo non capisco sinceramente a cosa possa servire... Una roba stand alone cosi. Boh.


Per esempio a questo: https://www.youtube.com/watch?v=_HEjlT8DWqg
ramses7703 Maggio 2018, 08:16 #15
Originariamente inviato da: demon77
Direi piuttosto il contrario.
Proprio per il fatto che è un oggetto stand alone che funziona senza bisogno di pc potenti ecc attirerà di certo una più vasta fetta di pubblico.

Mah... la mia mpressione è che riempirsi la bocca con concetti e sigle tipo VR AR e affini sia inutile se poi il sistema accessibile ai più resta qualcosa che fa girare giochini che hanno la grafica di 15 anni fa, mentre il resto è fuori budget per la maggior parte delle persone. Se poi penso alla visione di film, ha un senso se non si vuole disturbare gli altri in casa, ma già lautonomia di due ore e spicci (effettiva) fa passare la voglia (o ce l'hai sempre carico o vedi spezzoni, o lo colleghi e non è piu "Go". Per il resto quali sono gli ambiti davvero irrinunciabili di queste accozzaglie? Vedere film sul treno? Giocare a Tetris in VR? Dai...Avessero fatto una porta HDMI ognuno poteva fare l'esperienza che voleva in base alle proprie tasche e alle proprie preferenze. Ma i contenuti che ci sono oggi su gear e go mi sembrano solo specchietti per le allodole per far dire ai ragazzini che hanno la VR agli amici e poi girano giochi che sono come quelli in edicola de primi 2000, a fronte di una risoluzione invece tutto sommato accettabile e potenzialmente spendibile per altro.
Dinofly03 Maggio 2018, 08:35 #16
Snap 821 è solo 3DOF.

È già vecchio.
Alodesign03 Maggio 2018, 08:41 #17
Se si guarda al mero hardware di un visore, al massimo massimo lo si dovrebbe pagare 200€ con tutto compreso.
Come dovremmo pagare 300€ un Iphone X. I prezzi folli dei primi visori si sà da cosa erano dovuti. Come tutte le nuove tecnologie, i primi pagano anche la sezione R&D, il marketing, la stagista, etc.
demon7703 Maggio 2018, 09:30 #18
Originariamente inviato da: ramses77
Mah... la mia mpressione è che riempirsi la bocca con concetti e sigle tipo VR AR e affini sia inutile se poi il sistema accessibile ai più resta qualcosa che fa girare giochini che hanno la grafica di 15 anni fa, mentre il resto è fuori budget per la maggior parte delle persone. Se poi penso alla visione di film, ha un senso se non si vuole disturbare gli altri in casa, ma già lautonomia di due ore e spicci (effettiva) fa passare la voglia (o ce l'hai sempre carico o vedi spezzoni, o lo colleghi e non è piu "Go". Per il resto quali sono gli ambiti davvero irrinunciabili di queste accozzaglie? Vedere film sul treno? Giocare a Tetris in VR? Dai...Avessero fatto una porta HDMI ognuno poteva fare l'esperienza che voleva in base alle proprie tasche e alle proprie preferenze. Ma i contenuti che ci sono oggi su gear e go mi sembrano solo specchietti per le allodole per far dire ai ragazzini che hanno la VR agli amici e poi girano giochi che sono come quelli in edicola de primi 2000, a fronte di una risoluzione invece tutto sommato accettabile e potenzialmente spendibile per altro.


Da una parte il discorso che fai è più che legittimo ma dall'altra è altrettanto legittimo che FB dopo aver investito molto su oculus cerchi di mettere qualcosa sul mercato che possa essere molto immediato ed alla portata di tutti.
kamon03 Maggio 2018, 15:23 #19
Domanda nabba: Ma questi affari vr, seguono solo il movimento della testa per impostare ciò che si sta guardando o anche la direzione degli occhi per scegliere ciò che si è da mettere a fuoco?

Originariamente inviato da: Rei &
Praticamente il Virtual Boy 22 anni dopo almeno quello era unico, questo non capisco sinceramente a cosa possa servire... Una roba stand alone cosi. Boh.


Ma dai... Capisco che è una iperbole, ma c'entra molto poco col virtual boy, dato che questo non aveva alcuna sensibilità al movimento, era solo un modo alternativo di visualizzare immagini statiche, più simile al 3ds come concetto se vogliamo.
Rei & Asuka03 Maggio 2018, 15:47 #20
Originariamente inviato da: sertopica


Originariamente inviato da: kamon
Ma dai... Capisco che è una iperbole, ma c'entra molto poco col virtual boy, dato che questo non aveva alcuna sensibilità al movimento, era solo un modo alternativo di visualizzare immagini statiche, più simile al 3ds come concetto se vogliamo.


Che immagini statiche, erano videogames normali
Che poi visto cosa postato da sertopica, meglio 1000volte Wario Land guarda io l'ho giocato 6/7 anni dopo, nel 2001/2002 tipo, e comunque era più affascinante di questa carretta.

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