Come configurare un modem

Come configurare un modem

Guida passo-passo alla configurazione di un modem in ambiente Windows 9x e all'aggiunta di eventuali stringhe di ottimizzazione.

di pubblicato il nel canale Periferiche
WindowsMicrosoft
 

Parte 1

Qui di seguito vi illustrerò come procedere nella configurazione del vostro modem, o perlomeno dove inserire le stringhe di comandi AT che spesso e volentieri segnalo sulle mie recensioni. Considerando le richieste di aiuto che mi inviate, direi proprio che sentivate la necessità di una pagina di questo tipo.

La procedura come vedrete è più semplice di quello che si possa immaginare:

immagine1.GIF (20909 byte)

Dal Desktop di W95 o 98 si attiva l'icona "Risorse del computer". Da qui attiviamo l'icona "Pannello di controllo"
Da pannello di controllo, come vedete, c'è una icona "Modem", attivando la quale possiamo accedere ad una sezione dedicata esclusivamente al nostro modem e che ci permetterà di configuralo in modo ottimale.

immagine2.GIF (24215 byte)

immagine3.GIF (21092 byte)

Ci troviamo ora in "Proprietà modem"; come vedete appare il nome del modem che avete installato sul PC. Ci sono due differenti cartelle, quella "Generale" che è quella attiva di default e quella di "Diagnostica" che permette di verificare la corretta installazione della nostra periferica. Da questa cartella passiamo in "Proprietà" agendo sull'apposito tasto.
 
^