Scegli la data:

Articoli

  • Schede Video Cebit 2002: report su schede video 09 APR Schede Video

    Cebit 2002: report su schede video

    Al Cebit di Hannover sono state presentate molte schede basate su reference design di nVidia e ATI, ma non mancano le novità nella fascia media di mercato. SiS entra a pieno titolo nella grafica 3D, con la serie 330
  • Schede Madri e chipset Asus A7V333: come bruciare un Athlon XP 08 APR Schede Madri e chipset

    Asus A7V333: come bruciare un Athlon XP

    Testata la funzionalità C.O.P., Cpu Overheating Protection, integrata nella nuova scheda madre Asus A7V333, modello Socket A basato su chipset KT333. Nelle più critiche condizioni d'impiego il sistema fallisce, bruciando la cpu Athlon XP
  • Storage Periferiche di memorizzazione CeBIT 2002 - parte 2 05 APR Storage

    Periferiche di memorizzazione CeBIT 2002 - parte 2

    Reportage dal CeBIT di Hannover riferito alle periferiche di memorizzazione: in questa seconda parte tratteremo i marchi non presenti nella prima parte. Le conclusioni riportano le nostre considerazioni sull'andamento di mercato atteso per l'immediato futuro.
  • Processori Thermal protection per Athlon XP 04 APR Processori

    Thermal protection per Athlon XP

    Uno dei limiti dei processori AMD Athlon XP è la facilità con la quale possono essere distrutti se non correttamente raffreddati. Con questa videorecensione mostreremo come sia possibile, con nuove schede madri Socket A, eliminare completamente questo limite
  • Portatili Ericsson T68 - Bluetooth Headset HBH-15 03 APR Portatili

    Ericsson T68 - Bluetooth Headset HBH-15

    Recensione del cellulare Ericsson T68 dotato di tecnologia GPRS, Bluetooth e supporto per messaggistica EMS. Viene inoltre recensito l'auricolare Bluetooth HBH-15 sempre di casa Ericsson. Costo non proprio alla portata di tutti per entrambi i prodotti.
  • Programmi BookShelf, leggere libri sul pc 03 APR Programmi

    BookShelf, leggere libri sul pc

    Leggere testi o interi manuali sul monitor del pc può essere frustrante; con BookShelf i testi vengono riimpaginati come nelle pagine di un libro e con un lay out definito dall'utente.
  • Processori Intel Pentium 4 2,4 Ghz 02 APR Processori

    Intel Pentium 4 2,4 Ghz

    Intel introduce un nuovo taglio di frequenza, a 2,4 Ghz, per la propria cpu Pentium 4 a 0.13 micron, in attesa di introdurre nei prossimi mesi nuove frequenze di bus. Analizzate caratteristiche tecniche e prestazionali, su piattaforme DDR e Rambus, in confronto con la cpu AMD Athlon XP 2100+
  • Schede Video Hercules 3D Prophet FDX 8500LE 29 MAR Schede Video

    Hercules 3D Prophet FDX 8500LE

    L'accordo commerciale tra ATi ed Hercules ha, tra le sue concretizzazioni, anche la forma di una scheda basata su chip ATi Radeon 8500LE, dotata di 64 Mbytes di memoria video. La frequenza di lavoro di 250 Mhz per il chip e di 238 Mhz per la memoria DDR permette di ottenere ottimi livelli prestazionali,...
  • Sicurezza NOD32 27 MAR Sicurezza

    NOD32

    NOD32 è un software antivirus non estremamente conosciuto, ma che merita di essere valutato e considerato quale ottima alternativa ai prodotti più diffusi.
  • Portatili Le novità al CeBIT 2002 26 MAR Portatili

    Le novità al CeBIT 2002

    Un resoconto di ciò che è stato presentato in occasione della più importante fiera tecnologica in Europa. Come vedremo la maggior parte dei produttori ha presentato terminali mobili caratterizzati da avanzate capacità e alta tecnologia.
  • Schede Madri e chipset Cebit 2002: schede madri 26 MAR Schede Madri e chipset

    Cebit 2002: schede madri

    I produttori di schede madri hanno avuto, al Cebit 2002 di Hannover, un ruolo molto importante. Carrellata d'immagini e d'informazioni tecniche sui futuri modelli, per processori Intel Pentium 4 e AMD Athlon XP, che verranno commercializzati nei prossimi mesi
  • Processori Convogliatori 80 > 60 mm 25 MAR Processori

    Convogliatori 80 > 60 mm

    Recensione dei due convogliatori Fan Adapter v 3 e IceHole di FeelingPC, che permettono di poter utilizzare ventole da 80 mm su dissipatori con supporto per ventole da 60 mm. Utilizzando questi dispositivi è possibile, con le dovute accortezze, ridurre la rumorosità del proprio sistema.
  • Schede Madri e chipset Cebit 2002: chipset 22 MAR Schede Madri e chipset

    Cebit 2002: chipset

    Numerose novità esposte al Cebit 2002 di Hannover: VIA, SiS, Intel e soprattutto ATi introducono nuove piattaforme, con molta attenzione al video on board. Ampio spazio anche alle nuove memorie DDR400, con interessanti novità per il chipset nVidia nForce.
  • Portatili Intervista a Patrick Parodi 22 MAR Portatili

    Intervista a Patrick Parodi

    Interessante intervista al Regional Director Sud Europa di PacketVideo, Patrick Parodi. Vengono presi in considerazione gli aspetti legati al cosiddetto "Multimedia Mobile" e le tecnologie realizzate da PacketVideo per la fornitura di contenuti in streaming video. Inoltre vengono analizzati due accordi...
  • Portatili TravelMate Serie alfa-550 21 MAR Portatili

    TravelMate Serie alfa-550

    Portatile all in one, progettato come strumento ideale per utenti che non necessitano di performance estreme. Basato su processore Intel Pentium III da 1GHz, integra 128MB SDRAM, hard disk da 20 Gb, lettore DVD-ROM e display XGA TFT da 14.1" o 15.0".
  • Programmi Photoshop 7.0 20 MAR Programmi

    Photoshop 7.0

    Nel corso di una affollatissima conferenza stampa è stato presentato Photoshop 7.0. Molti gli strumenti e le funzionalità di nuova implementazione.
  • Storage Periferiche di memorizzazione CeBIT 2002  - parte 1 20 MAR Storage

    Periferiche di memorizzazione CeBIT 2002 - parte 1

    Reportage dal CeBIT di Hannover riferito alle periferiche di memorizzazione: in questa prima parte tratteremo alcuni dei maggiori marchi che commercializzano masterizzatori CD e DVD. Seguirà una seconda parte con i rimanenti marchi e le considerazioni sull'andamento di mercato.
  • Processori Cebit 2002: processori 19 MAR Processori

    Cebit 2002: processori

    Interessanti le novità proproste da Intel e AMD al Cebit 2002 di Hannover: per entrambi nuove soluzioni per sistemi professionali (Hammer, Xeon MP e McKinley). AMD propone nuovi tagli di clock per le cpu Athlon XP, MP e 4, mentre Intel introduce nuovi chipset per piattaforme Pentium 4 DDR
  • Periferiche Pentax PocketJet 200 18 MAR Periferiche

    Pentax PocketJet 200

    Stampante per dispositivi Palmari e Notebook caratterizzata da una tecnologia di stampa "termica diretta". Peso inferiore ai 500 gr, dimensioni ridotte, autonomia di 35-40 pagine, risoluzione di 200 dpi, buona qualità di stampa e facilità d'uso i suoi punti di forza.
  • Portatili Le reti cellulari - ultima parte 14 MAR Portatili

    Le reti cellulari - ultima parte

    Siamo giunti alla parte conclusiva di questa guida. In questo articolo verrà spiegato cosa succede quando si effettua una chiamata verso una rete mobile. E' presente anche una tabella riassuntiva degli acronimi utilizzati nella trattazione.
Scegli la data:
 
^