Apple Watch a Milano, fugace incontro ravvicinato al Salone del Mobile

Apple Watch a Milano, fugace incontro ravvicinato al Salone del Mobile

Arriva in Italia, ma solo per una fugace apparizione: Apple Watch strizza l’occhio al nostro Paese in occasione della Milano Design Week. Una anteprima dello smartwatch della Mela, in attesa di poterlo trovare (non si sa quando) sugli scaffali degli Apple Store italiani

di , Dorin Gega pubblicato il nel canale Apple
Apple
 

Apple Watch a Milano

La cornice è quella della Design Week 2015, l'usuale appuntamento collaterale al Salone del Mobile, e la location è il ristorante Carlo e Camilla in segheria: protagonista è invece Apple Watch, l'atteso smartwatch della Mela che si svela in anteprima italiana alla comunità dei designer.

Presentato ufficialmente lo scorso 9 marzo durante l'evento speciale "Spring Forward", Apple Watch emtrerà in commercio nei mercati di Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti a partire dal prossimo 24 aprile. Ancora ignota la data di commercializzazione in Italia, nonostante questa comparsata a sorpresa nel capoluogo lombardo.

Ricordiamo che Apple Watch sarà proposto in 3 varianti differenti, Apple Watch Sport, Apple Watch e Apple Watch Edition, con prezzi a partire da 349 dollari della versione Sport fino agli oltre 10 mila della versione Edition. Di seguito un video direttamente dall'evento.

[HWUVIDEO="1784"]Apple Watch in anteprima italiana alla Design Week[/HWUVIDEO]

Abbiamo potuto mettere al polso Apple Watch per qualche istante, pur non avendo la possibilità, di fatto, di provare direttamente l’orologio in quanto operativo con un demo in loop per mostrarne le sue funzionalità principali. Ad un primissimo (e troppo veloce) contatto, i materiali appaiono di elevata qualità e molto elegante e robusto è il cinturino in maglia milanese montato sulle unità indossabili. Piacevole la sensazione al polso. Schermo ben leggibile anche sotto luce intensa, ma probabilmente sarà anch’esso vittima delle inevitabili “ditate” nel corso del suo utilizzo. Simpatica (e verosimilmente nuova ossessione del pubblico giovane) la possibilità di comunicare picchiettando l’orologio o di inviare il battito cardiaco alla nostra dolce metà. Non siamo in grado di pronunciarci sul resto, per il quale dovremo attendere di avere una unità nei nostri laboratori. Certo il primo contatto conferma le impressioni iniziali: per ora Apple Watch appare essere un gadget molto costoso.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simonex8417 Aprile 2015, 16:17 #1
L'orologio in se non lo reputo bellissimo, ma il cinturino in maglia è molto figo

In questo ristorante però non sfigura per niente visto che costa meno di una cena per due
recoil17 Aprile 2015, 16:52 #2
io ci vado appena esco dall'ufficio ma se c'è coda me ne torno a casa...

non lo comprerò ma la curiosità è tanta devo ammetterlo
hek17 Aprile 2015, 16:56 #3
cara redazione di hwupgrade,
a quando una rece del galaxy s6? E' uscito da un pezzo e l'hanno recensito tutte le testate online, tranne voi. Aspetto impaziente
Marko#8817 Aprile 2015, 17:25 #4
Originariamente inviato da: Simonex84
L'orologio in se non lo reputo bellissimo, ma il cinturino in maglia è molto figo

In questo ristorante però non sfigura per niente visto che costa meno di una cena per due


Io ho questo che uso ogni tanto:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Il nome della marca è ridicolo ma mi aveva colpito proprio il cinturino in maglia.
(oltre al fatto che è sottilissimo, in titanio e mi piace molto. Peccato solo sia al quarzo)
Mparlav17 Aprile 2015, 18:11 #5
Stando ai preorders online, non lo definirei un flop.
Probabilmente qualcuno gli ha dato un'occhiata dal vivo per farsi un'idea, ad esempio, sulla scelta del cinturino, ma poi ha deciso di fare l'ordine seduto comodamente da casa.
Simonex8417 Aprile 2015, 18:18 #6
Originariamente inviato da: Marko#88
Io ho questo che uso ogni tanto:

[IMG]http://www.gioielleriadigilio.com/Public/Articoli/Grandi/FotoArticolo_219.jpg

Il nome della marca è ridicolo ma mi aveva colpito proprio il cinturino in maglia.
(oltre al fatto che è sottilissimo, in titanio e mi piace molto. Peccato solo sia al quarzo)


molto bello!! anche io preferisco i meccanici ma spesso devo accontentarmi del quarzo, anzi il più costoso che possiedo è proprio al quarzo in attesa di coronare il mio sogno con lo Speedmaster Professional
maxsy17 Aprile 2015, 19:44 #7
Originariamente inviato da: Mparlav
Stando ai preorders online, non lo definirei un flop.
Probabilmente qualcuno gli ha dato un'occhiata dal vivo per farsi un'idea, ad esempio, sulla scelta del cinturino, ma poi ha deciso di fare l'ordine seduto comodamente da casa.


beh, insomma
tenendo presente che:
Le vendite iPhone 6 del primo trimestre 2015 ammontano infatti a 74.5 milioni di esemplari venduti e 2.3milioni di iwatch su 74M e' circa il 3%.

e quindi:
tenendo presente tutti gli iphone in circolazione a cui si puo abbinare l'iwatch scendiamo a quanto? 0.1-0.2%? meno? piu?

Zero utenti su cento che hanno pre-ordinato l'iwatch non e' un gran numero.
tra i fan della apple vuoi che non ci siano 1 o 2 utonti su mille che lo hanno gia pre-ordinato? io credo di si

ripeto, non sono numeroni, per ora.
IMHO

al momento non trovo saggio dire se sara o no un flop...ma mi spaventa di piu se non lo sara'

p.s: salutatemi Alex
recoil17 Aprile 2015, 21:56 #8
sono andato a vederlo, niente coda per entrare e nemmeno per provare ad indossare l'orologio, disponibile per il test solo nella versione milanese (guarda caso)

non intendo comprarlo ma è veramente bello, il display mi è piaciuto tantissimo ed è ovviamente molto chiaro
devo dire che tra i due preferisco nettamente la versione 42mm, l'altro modello l'ho provato ma era veramente piccolo e quando è partita la demo delle mappe mi sentivo Filini
io non lo prendo sia per una questione di prezzo che di mancata utilità, almeno per ora, ma devo dire che non ha deluso le mie aspettative e va sicuramente visto dal vivo prima di giudicarlo
purtroppo non si poteva provare perché era impostato in modalità demo quindi non ho potuto capire se la rotella funziona bene come interfaccia con la UI
Simonex8417 Aprile 2015, 22:08 #9
Originariamente inviato da: maxsy
beh, insomma
tenendo presente che:
Le vendite iPhone 6 del primo trimestre 2015 ammontano infatti a 74.5 milioni di esemplari venduti e 2.3milioni di iwatch su 74M e' circa il 3%.

e quindi:
tenendo presente tutti gli iphone in circolazione a cui si puo abbinare l'iwatch scendiamo a quanto? 0.1-0.2%? meno? piu?

Zero utenti su cento che hanno pre-ordinato l'iwatch non e' un gran numero.
tra i fan della apple vuoi che non ci siano 1 o 2 utonti su mille che lo hanno gia pre-ordinato? io credo di si

ripeto, non sono numeroni, per ora.
IMHO

al momento non trovo saggio dire se sara o no un flop...ma mi spaventa di piu se non lo sara'

p.s: salutatemi Alex


Ma Cook non ha mai detto di voler vendere un Watch ad ogni utente iPhone, se questi numeri sono veritieri è già un ottimo risultato paragonato agli altri smartwatch in commercio da più di un anno, è un prodotto abbastanza di nicchia che non farà mai numeri alla iPhone o iPad
maxsy17 Aprile 2015, 22:48 #10
Originariamente inviato da: Simonex84
Ma Cook non ha mai detto di voler vendere un Watch ad ogni utente iPhone, se questi numeri sono veritieri è già un ottimo risultato paragonato agli altri smartwatch in commercio da più di un anno, è un prodotto abbastanza di nicchia che non farà mai numeri alla iPhone o iPad


Cook non lo ha mai detto e non lo dira' mai. fosse per lui ne venderebbe 2 per ogni iphone in circolazione.
con la storia degli iphone ''migliori di sempre'', ogni 12 mesi riesce a piazzare 2 iphone allo stesso utente. per molti utenti.

rispetto alla concorrenza, apple e' stata brava ad indottrinare l'utenza. 2.3milioni di iwatch rispetto alle centinaia di milioni di iphone in circolazione sono nulla, non gli ha dato fiducia nessuno, nemmeno i piu fanatici.

secondo me alla apple si stanno concentrando gia sull'iwatch 2

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^