WinBackup: pianifica i tuoi backup e salvali su cdrom o dvd

WinBackup: pianifica i tuoi backup e salvali su cdrom o dvd

Questo software consente una gestione razionale e pianificata dei propri backup. Permette di definire e schedulare varie sessioni di salvataggio. Supporta il salvataggio diretto su cdrom o dvd.

di pubblicato il nel canale Programmi
 

Introduzione




L'operazione di backup dei propri dati, è un' attività estremamente delicata e per certe categorie di utenti professionali ha importanza fondamentale. Eseguire un backup in modo razionale e con cadenza regolare, presuppone un'operazione manuale che per natura può esporre ad errori o dimenticanze, con lo spiacevole risultato della potenziale perdita di dati.
La miglior soluzione è delegare le operazioni manuali e ripetitive ad un software che richiede all'utente finale solo l'inserimento di alcuni parametri di configurazione, mentre l'esecuzione vera e propria avviene in modo automatico.

WinBackup è un'utility che svolge queste operazioni in modo molto efficace: realizza il backup di singoli files, di gruppi di files selezionati in un elenco o di intere directory.
Il backup avviene creando un file compresso in un formato proprietario (o eventualmente non compresso); per le operazioni di restore è quindi necessario avere installato WinBackup.
 
^