Offerte Black Friday su Amazon

Il Black Friday è diventato un evento comune anche qui in Italia: è un fenomeno sbarcato nel nostro Paese tramite i negozi online di oltre oceano, come Amazon, ma divenuto poi un must anche per i negozi fisici delle diverse catene retail. Il Venerdì Nero è quello che segue negli USA il giorno del Ringraziamento, che cade il quarto giovedì del mese di novembre, non avendo quindi una data fissa.

black friday offerte

L'origine del termine non è del tutto chiara, ma quello che è certo è che ormai da decadi uno dei giorni di shopping più intenso negli Stati Uniti. I motivi sono semplici: cade praticamente all'inizio del periodo degli acquisti di Natale quando ancora le scorte sono ampie, gli scaffali pieni, i tempi di consegna certi (e lontano dalla congestione degli ultimi giorni prima delle festività natalizie) e il tempo a disposizione per evenutali cambi in caso di malfunzionamenti o difettosità. Dal 1932 questa giornata è considerata una delle migliori per fare buoni affari in vista dei regali di Natale e i negozi riservano a questa giornata offerte particolari per attirare verso di sé gli sguardi dei clienti. Le cose non sono cambiate con l'arrivo dei negozi online, anzi con Amazon il Black Friday è divenuto un'istituzione anche al di fuori dei confini degli States, sbarcando, tra gli altri Paesi, anche qui in Italia. Le offerte che il colosso statunitense riserva a questa giornata sono molto interessanti, spesso imperdibili, con forti sconti anche su prodotti di primo piano.

In questa pagina raccogliamo alcune delle offerte migliori sui prodotti tecnologici, dell'elettronica e informatica e della fotografia digitale. Le offerte Amazon sono divise in fasce orarie, quindi vi conviene visitare spesso questa pagina nel corso della giornata per non perdere le offerte migliori, quelle che spesso vanno esaurite in pochi minuti. Vi proponiamo poi una piccola guida su come fare gli acquisti migliori durante il Black Friday. Se vi siete persi qualche offerta non preoccupatevi, potete recuperare lunedì prossimo, durante le offerte del Cyber Monday, oppure tornare giornalmente sulla pagina delle offerte quotidiane, che ogni giorno segnala i migliori affari tecnologici. Se dovete cambiare l'hard disk e passare a un SSD, comprare un nuovo paio di cuffie (anche Bluetooth o Noise Cancelling), estendere la portata del Wi-Fi di casa; se siete alla ricerca della vostra prossima fotocamera digitale oppure vi serve una chiavetta USB molto capiente o un accessorio per il vostro smartphone salvate queste pagine tra i preferiti.

Offerte lampo

Non perderti le offerte del
Cyber Monday di Amazon
^