Zuckerberg, un team di oltre 12 persone gestisce la sua pagina Facebook
Il CEO di Facebook ha una pagina perfetta ed immacolata: il segreto è un team dedicato alla gestione della comunicazione e dell'immagine che comprende anche una serie di fotografi professionisti
di Andrea Bai pubblicata il 19 Gennaio 2017, alle 14:41 nel canale WebNonostante Mark Zuckerberg sia CEO di una tra le più importanti aziende del mondo e si debba destreggiare pressoché quotidianamente tra incontri d'affari, meeting di lavoro, partecipazioni ad eventi e qualunque altra cosa accomuni dirigenti chiave di ogni azienda, la sua pagina personale su Facebook è sorprendentemente perfetta: post riguardanti la sua famiglia, spunti di riflessione coinvolgenti, video interessanti e risposte ai commenti di qualche utente.
Bloomberg Businessweek svela come Zuckerberg riesca a trovare il tempo per mantenere così tanto curata la propria pagina Facebook. E non si tratta di un segreto: c'è ovviamente un team di persone dedicate alla gestione della pagina, che si occupa di scrivere i suoi post e di eliminare spam e commenti molesti. Non si tratta di una pratica inusuale: molti CEO di varie società hanno capito che la pagina Facebook è un mezzo utile per comunicare con il pubblico nel senso più ampio, e per farlo nella maniera migliore possibile fanno anch'essi uso di persone dedicate alla gestione della comunicazione e dell'immagine.
La differenza con Zuckerberg è la dimensione del team che si occupa della gestione della sua pagina Facebook: circa dodici persone per le attività di "bassa manovalanza" (eliminazione di commenti e spam) più un paio di addetti alla comunicazione e una serie di fotografi professionisti che immortalano "Zuck" in scene di vita quotidiana, anche privata, in giro per il mondo. Uno di questi è Charles Ommanney, che ha recenetemente documentato la crisi dei rifugiati siriani per il Washington Post.
Esagerato? Forse, ma molto più che in qualsiasi altra società al mondo, Zuckerberg è sinonimo dell'azienda che si trova a dirigere: la corretta gestione della sua immagine è fondamentale per la gestione dell'immagine di Facebook, una piattaforma social media con un miliardo di utenti. Praticamente uno Stato.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoahahhahahhahahahhahaha
cmq si capiva, non ci voleva un indagine per scoprirlo, commenta anche spesso e volentieri! ahhaha
piu che uno stato direi...
più che uno stato direi... un continente... 1 miliardo di persone so tante!a meno che per stato non intendono Cina o India
per me va bene!
poi se si vedono i costi 40mila dollari anno x 12 = 1milione di dollari/anno solo per il profilo!
io in 10 anni di facebook, ho caricato 3 foto e cancellate 2
ho messo 10 like e cancellati 10
ho messo 10 post e cancellati 10
ho messo 10 commenti e cancellati 10
Facebook proprio non mi piace
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".